fbpx

Lettera per riconquistare una ragazza: esempio ed errori da evitare

Vuoi sapere come scrivere una lettera per riconquistare una ragazza? Ti chiedi se è una buona idea e quali sono gli errori da evitare? Sei nel posto giusto!

Dopo la fine di una storia d’amore, non tutti si danno per vinti. Infatti, non sono pochi i ragazzi che si rimboccano le maniche e cercano di riavvicinarsi alla propria ex. Tuttavia, senza un modus operandi di qualità ed utilizzando male gli strumenti di cui si è in possesso, si rischia di peggiorare solo la situazione.

Per scongiurare tale pericolo, di seguito analizzeremo uno dei metodo più validi per riavvicinarti alla tua donna: la lettera d’amore per riconquistare una ragazza. Continuando a leggere scoprirai quando inviare la missiva, tutti gli errori da evitare e quale stile adottare.

Prima di iniziare, ti consiglio di prenderti qualche minuto per rispondere alle domande del test online che trovi di seguito. Il suo risultato ti aiuterà a fare chiarezza sulla tua situazione, definendo in maniera precisa le probabilità che hai di tornare con la tua ex: scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Lettera per riconquistare una ex: quando scriverla

Iniziamo subito con lo stabilire le tempistiche relative a tale strumento: quando bisogna scrivere la lettera per riconquistare una ex.

Nel caso la tua storia d’amore sia terminata da poco, ti consiglio di inviare la tua lettera il prima possibile (se hai dei dubbi sui contenuti, non devi preoccuparti, su questo ci concentreremo più avanti).

Muovendoti in maniera così tempestiva, riuscirai a cancellare, almeno in parte, gli eventi del vostro ultimo incontro. Ciò è molto importante, soprattutto se il vostro rapporto si è chiuso con un litigio drammatico.

Ma ricorda: alla lettera deve seguire un periodo di distacco tra di voi. Quello che nel gergo della riconquista viene definito il no contact.

Devi fare in modo che la lettera che invierai alla tua ex suoni alle sue orecchie quasi come un addio. In realtà è proprio il contrario, ma questo lei non lo sa ;).

lettera per riconquistare una ex

Anche nel caso in cui la tua storia sia finita da più tempo e desideri ristabilire i contatti con la tua ex, scrivere una lettera può dimostrarsi una mossa molto valida.

Tuttavia, stavolta si tratta di una mossa molto più articolata, che va analizzata nei minimi dettagli. Quindi, ti consiglio vivamente di seguire la procedura consigliata all’interno de Il Codice Della Riconquista, che è il manuale più avanzato in Italia su come riconquistare una ex ragazza che ti ha lasciato.

Di seguito trovi il modulo per inserire il tuo indirizzo email ed il tuo nome, così da ottenere immediatamente, e senza spendere un soldo, le prime 20 pagine del manuale. I suoi contenuti ti apriranno un mondo nuovo.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Lettera all’ex fidanzata: errori da evitare 

Passiamo ad un secondo aspetto della faccenda: quali sono gli errori che dovrai evitare assolutamente se desideri che la tua lettera faccia il suo dovere.

Il primo fattore a cui dovrai fare attenzione è l’aspetto della lettera stessa: non scrivere mosso dal nervosismo, quasi che la tua grafia sia simile al tracciato di un sismografo. Tieni la mano ferma; se proprio non ci riesci batti a macchina o utilizza un documento word. Magari puoi inviarla anche tramite email, ma a mio giudizio, la lettera in carta ed inchiostro ha molto più impatto.

lettera per riconquistare una ex ragazza

In secondo luogo, ecco i contenuti e gli atteggiamenti da evitare assolutamente:

  • Vittimismo e disperazione: la mia vita senza di te è finita, sto malissimo…
  • Gelosia: lo so che stai uscendo con altri ragazzi…come puoi farmi questo?
  • Critiche: adesso ritorno a mangiare bene, perché non hai mai saputo cucinare…
  • Pressione e richieste: dammi un’altra possibilità, vediamoci per un caffè…

Per concludere, non devi dare spazio ad incomprensioni che possano danneggiarti, né lasciarti andare a critiche velate. Alla fine della lettura, la tua ragazza deve recepire solo serenità ed equilibrio da parte tua.

Lettera per riconquistare una ragazza persa: lo stile da assumere

Passiamo adesso ad un fattore altrettanto importante: quale sarà lo stile da assumere durante la scrittura della lettera.

Infatti, al pari degli errori da evitare, il modo in cui ti presenterai ed i temi che andrai a trattare saranno decisivi sul risultato finale.

La parola d’ordine deve essere positività. Soprattutto se al vostro ultimo incontro vi siete tirati i piatti in faccia. Quindi, il messaggio che dovrà passare deve essere chiaro: tu hai compreso la situazione e l’hai accetta.

Questo è il momento in cui, se hai esagerato o hai fatto qualcosa di male (tradirla ad esempio), puoi chiedere scusa, con convinzione, ma senza genufletterti troppo.

Tutta la lettera deve essere leggera, positiva e deve far nascere quel po’ di curiosità nella tua ex, che sarà il vero nocciolo della questione.

Per raggiungere tale scopo, citerai, ma solo di striscio, un nuovo fattore nella tua vita che sta apportando una piccola rivoluzione.

Del resto, lei tutto si aspetterà tranne che vedere che hai preso coscienza della situazione, magari anche dei tuoi sbagli, hai chiesto scusa ed hai deciso di andare avanti con la tua vita.

Infine, chiudi il tutto sottolineando quanto il tempo speso insieme sia stato davvero magnifico, quanto il cammino percorso sia stato importante per te e quanto lei ti abbia reso felice, ma che adesso è comunque tempo di voltare pagina.

Lettera per riconquistare una ragazza: esempio

Per essere certo che quanto detto fino ad ora sia abbastanza chiaro, ho preferito lasciare di seguito un esempio che racchiuda tutte le nozioni citate.

Ovviamente, serve solo da spunto. La tua lettera dovrà essere basata sulla vostra storia. Inoltre, se tu dovessi “copincollare” quanto scritto di seguito, rischieresti non solo di non raggiungere i risultati sperati, ma nel caso lei dovesse leggere quest’articolo, faresti anche una gran brutta figura.

“Ciao Anna,

Lo so, l’ultima volta che ci siamo visti non ho dato proprio l’impressione di essere un perfetto gentiluomo, per usare un eufemismo. Purtroppo, ho perso la lucidità che mi contraddistingue e mi sono trovato ad essere davvero pessimo nei tuoi confronti.

Ti chiedo scusa per questo.

Volevo anche dirti che ho pensato tanto a quello che è successo tra noi, e che, a mente lucida, devo dire che non poteva finire in maniera diversa. Sia per il tuo che per il mio bene. Abbiamo vissuto qualcosa di bello, ma adesso è tempo di camminare da soli. Come è giusto che sia.

Inoltre, in questi giorni ho ricevuto una bella notizia che aspettavo da tempo, ed io sono certo che tu abbia capito a cosa mi riferisco! Magari un giorno te ne parlerò con più calma.

Sappi che sei una ragazza unica e che meriti il meglio dalla vita. In bocca al lupo per tutto!

Un abbraccio, Pino”

Lettera per riconquistare una ragazza: conclusioni

Abbiamo visto come, dietro anche ad una cosa apparentemente semplice come lo scrivere una lettera alla ex, ci siano diverse regole da rispettare. Un solo passo falso nel contenuto che le invierai, purtroppo, potrebbe compromettere in maniera decisiva l’esito di tutta l’operazione.

Inoltre, l’invio della lettera è solo il primo step. Infatti, è solo dopo che inizia il vero percorso di riconquista.

Per tale motivo, ti consiglio di leggere con attenzione il già citato Il Codice Della Riconquista, che ti fornirà tutte le tecniche ed il percorso da seguire passo dopo passo per riportare la donna che ami nella tua vita.

Buona parte delle nozioni che hai letto nel presente articolo sono tratte proprio da questo e-book, dove il tema della lettera per riconquistare una ragazza è analizzato in maniera molto più dettagliata.

Inoltre, troverai anche i metodi più efficienti per sfruttare al massimo il tempo successivo all’invio della lettera, quello denominato periodo del nessun contatto, durante il quale dovrai necessariamente effettuare un percorso di crescita personale.

Non manca poi una parte dedicata all’utilizzo dei social network, allo stabilire di nuovo un contatto tramite un solo SMS, oppure a fare in modo che sia la tua ex a prendere l’iniziativa e riavvicinarsi a te.

Puoi scaricare Il Codice Della Riconquista ad un prezzo speciale, ricevendo in omaggio anche altri due e-book aggiuntivi, cliccando qui.

Bene mio caro lettore, anche oggi siamo giunti al termine. Sono certo che adesso sai come scrivere una lettera per riconquistare una ex. Quindi, non mi resta altro da fare che salutarti, augurandoti in bocca al lupo per tutto!

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: