fbpx

L’ho lasciata ma mi manca e la penso sempre: cosa fare

L’ho lasciata ma mi manca, la penso sempre e ho paura di aver commesso un errore. É normale tutto questo? Cosa devo fare?

Prendere la decisione di lasciare la donna con cui hai trascorso mesi o anni della tua vita non è semplice. I dubbi sono tanti, la paura di fare la scelta sbagliata è sempre dietro l’angolo, e in questi momenti non si hanno certezze.

Ecco perché ora stai vivendo questo vortice di emozioni contrastanti: l’hai lasciata ma ti manca e ti rendi conto che ti ritrovi spesso a pensarla. E quindi, hai sbagliato tutto? Hai commesso un errore?

Nel corso della presente guida analizzeremo questa situazione in modo molto chiaro e trasparente, così che tu possa capire perché ti senti in questo modo e perché stai mettendo in dubbio la tua decisione.

Prima di iniziare con la lettura, però, ti suggerisco di effettuare un test online molto utile. Questo ti aiuterà a comprendere meglio la situazione in cui ti trovi, definendo con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

L’ho lasciata ma mi manca: perché?

Come stavamo dicendo, prendere la decisione di mettere un punto alla propria storia d’amore non è semplice. Le responsabilità che ci si sente addosso sono tante, e una volta che si esprimono le proprie intenzioni è davvero difficile ritrattare la cosa per poter tornare indietro.

Insomma, non è di certo una passeggiata, ecco. Se poi ci si mette anche il senso di mancanza che si prova nei confronti della ex, il tutto diventa ancora più difficile. Ma quello che voglio dirti è che non esiste un essere umano che non vada incontro a questi pensieri dopo aver lasciato la propria partner.

Far finire una storia d’amore significa sottrarsi anche alle abitudini, alle certezze, alla routine, alla condivisione e a tutto ciò che caratterizza una relazione. Ad oggi, quindi, non senti solo la sua mancanza, bensì provi nostalgia per tutto ciò che avete vissuto e condiviso insieme.

Tuttavia, devi sapere che questa è una reazione psicologica ed emotiva del tutto normale, quasi che sarebbe preoccupante se non la stessi vivendo. La mente è in grado di essere subdola nei momenti di dolore, e tu devi essere bravo a non cedere ai “suoi giochi”.

ho lasciato la mia ragazza

La distanza ed il silenzio che esiste ad oggi tra te e la tua ex, per esempio, è in grado di offuscare i motivi per cui hai deciso di lasciarla. Sembra paradossale, ma non sentendola riaffiorano i bei momenti e ricordi, e fatichi a concentrarti sulle cause che ti hanno portato a prendere questa sofferta decisione.

Tutto questo viene poi amplificato se, dopo la fine della relazione, lei non ti ha più cercato e non ha mostrato interesse nel recuperare il rapporto. In tal caso, invece di essere contento che lei stia accettando la tua decisione, hai il timore di averla persa del tutto.

Inoltre, devi considerare che, come ti dicevo all’inizio, è normale sentire la mancanza di una persona che ha fatto parte della tua vita per molto tempo.

Se così non fosse significherebbe che quello che avete vissuto è stato poco importante per te. E invece, se ti stai scontrando con la sua mancanza, significa che qualcosa di buono lo avete combinato all’interno della vostra relazione, e quando ci ripensi, la nostalgia prende il sopravvento.

L’ho lasciata ma la penso sempre: cosa fare?

Quello che ho voluto dirti poco fa è che ciò che stai vivendo adesso fa parte del processo di rottura della relazione: è normale e comprensibile, e per questo non devi spaventarti o mettere in dubbio la decisione che hai preso.

Tuttavia, se questa consapevolezza per te non fosse abbastanza, ti ritroverai presto a domandarti che cosa fare se l’hai lasciata ma la pensi sempre. Ebbene, siamo qui per vederlo insieme.

Innanzitutto, dovrai fermarti a riflettere e prenderti tutto il tempo necessario per fare le dovute valutazioni. Perché sappi che non è la mancanza, la nostalgia o la paura di perderla che dovrebbe portarti a riconsiderare l’idea di tornarci insieme.

É importante che tu capisca sinceramente se può davvero valere la pena creare le condizioni affinché possiate darvi una seconda chance. Altrimenti sai cosa succederà? Che magari ci tornerai anche insieme, ma tra 4 mesi ti ritroverai a capire che hai commesso un errore.

Quello che sto cercando di dirti che è importante che ci siano i giusti presupposti se vuoi riconquistarla:

  • Intesa;
  • Condivisione dei progetti presenti e futuri;
  • Supporto reciproco;
  • Rapporto di fiducia saldo e trasparente;
  • Buon livello di comunicazione;
  • Voglia di superare insieme le difficoltà.

E chiaramente il sentimento. Non commettere l’errore di voler tornare con la tua ex solo per come ti senti adesso, perché credimi, ti pentirai di lì a poco di essere tornato sui tuoi passi.

Se dai tempo al tempo, il senso di mancanza presto svanirà, ma se i motivi per cui pensi possa valere la pena riprovarci sono autentici e hanno un certo spessore, la voglia di rimetterti in gioco non passerà.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Ho lasciato la mia ragazza ma la rivoglio: come riconquistarla

A questo punto diamo per scontato che tu ti sia preso il tuo tempo per riflettere e per fare le tue valutazioni. Hai capito che effettivamente ha senso riprovarci e che magari hai preso una decisione affrettata.

Bene, cosa fare se hai lasciato la tua ragazza ma ti sei pentito e la rivuoi? Beh, come forse potrai immaginare, in questa situazione tu hai una sorta di vantaggio rispetto agli uomini che, invece di lasciare, vengono lasciati.

Tuttavia, questo non deve portarti a pensare che sarà tutto facile e che nel giro di 24 ore lei sarà di nuovo tra le tue braccia. Adesso lei potrebbe essere delusa, ferita, arrabbiata e chissà quante altre emozioni sta provando.

Dunque, devi saper utilizzare questa posizione di vantaggio a tuo favore, perché è importante che tu riesca ad esprimere la sincerità delle tue intenzioni nel modo giusto. E come fare, quindi?

Se vuoi disporre di un percorso completo di riconquista, che ti permetta di non commettere errori e di andare dritto al punto con la tua ex, il mio consiglio è quello di leggere l’ebook Il Codice Della Riconquista.

Parliamo del manuale più efficace e completo che abbiamo in Italia in tema di riconquista, non solo perché ti offre un percorso dalla A alla Z, ma anche perché lo fa attraverso esempi concreti e parlando di ogni situazione possibile.

Dunque, se l’hai lasciata ma la rivuoi, inizia a studiarti un piano d’azione, perché dirle che ti sei pentito potrebbe non essere sufficiente. Il libro lo trovi in offerta qui.

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: