fbpx

Lei mi ha lasciato all’improvviso e senza motivo: 4 cause e soluzioni

La tua storia è finita senza un motivo? Continui a ripeterti “lei mi ha lasciato all’improvviso” e non sai darti pace? Facciamo chiarezza su quanto ti è successo e proviamo a trovare una soluzione!

Una storia d’amore che termina è sempre un evento doloroso, che lascia profonde cicatrici sia sul cuore che sull’anima. Del resto, chi vorrebbe vedere andar via la persona con la quale ci si è promessi amore eterno? Tuttavia, tale trauma si amplifica quando un rapporto si chiude senza spiegazioni apparenti.

In questo articolo andremo ad analizzare le cause che si nascondono dietro all’essere lasciati all’improvviso e senza motivo. Vedremo cosa si cela dietro tale comportamento della tua ex, e cosa fare per riconquistarla.

Ma prima di iniziare, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mi ha lasciato senza spiegazioni: 4 possibili cause

Analizziamo adesso le 4 cause più frequenti che portano una donna a troncare una relazione senza fornire nessuna spiegazione. Ecco perché ti ha lasciato senza motivo:

1. Vuole evitare un confronto diretto

Gli ultimi giorni di una relazione sono teatro di litigi, lacrime, rabbia e rimpianti. La sofferenza, sia per chi lascia, sia per chi viene lasciato, è sempre tantissima.

Di conseguenza, forse la tua ex ti ha lasciato senza motivo e senza spiegazioni, proprio per evitare di affrontarti dal vivo ed esporti i motivi che l’hanno portata a prendere tale decisione.

mi ha lasciato all'improvviso

Del resto, la tua ex potrebbe aver timore delle tue reazioni, oppure paura che vedendoti cambierebbe idea. Di certo, non è il comportamento più maturo e coraggioso che si possa avere, ma così facendo, lei ha evitato un duro confronto, potenzialmente molto traumatico per entrambi.

Inoltre, con il suo modo di fare ha eliminato anche tutto il teatro che si svolge nel post-relazione: tu che le chiedi di restare, tu che la implori per un’altra possibilità e, nel peggiore dei casi, tu che riesci ad arrivare al compromesso della famosa pausa di riflessione, dove il problema della rottura non si risolve ma viene soltanto traslato nel tempo, con tutte le conseguenze del caso.

Anche se può sembrare banale (ed estremamente doloroso), forse ti ha lasciato all’improvviso e senza darti spiegazioni solo perché… così per lei è stato più facile.

2. Ha preso una decisione impulsiva

Tale condizione si verifica molto più spesso di quello che tu possa pensare. Infatti, le ragazze hanno un carattere molto più impulsivo rispetto agli uomini. Quindi, può capitare che prendano delle decisioni o compiano azioni di getto, senza alcuna motivazione logica apparente.

Di solito, questo modo di agire è riconducibile a situazioni in cui la ragazza si ritrova sotto particolare stress (problemi al lavoro, una sessione di esami piuttosto dura etc…). In contesti del genere, anche un normale litigio può diventare causa scatenante per la fine di una storia d’amore.

essere lasciati all'improvviso

Di conseguenza, una volta che la situazione ritrova il suo equilibrio e la ragione prende di nuovo il controllo sull’emotività, non è raro che la stessa donna che ti ha lasciato con un sms, si penta del suo operato.

Quindi, se intanto tu hai mantenuto la calma e non le sei corso dietro per tutto il tempo, non dovresti sorprenderti troppo di ritrovartela sotto il tuo balcone che ti chiede di tornare insieme.

3. Non vuole ferirti

Un’altra ragione che porta una storia d’amore a terminare senza un motivo apparente e quindi ad essere lasciati all’improvviso risiede, paradossalmente, nell’affetto che la tua ex prova ancora per te.

Infatti, non sono poche le coppie in cui, pur stando assieme, l’attrazione e la passione (per i più svariati motivi) tendono a scomparire, fino a portare uno dei due a lasciare l’altro. Tale situazione, seppur triste, non è per niente rara.

mi ha lasciato senza spiegazioni

La tua ex potrebbe provare ancora molto affetto per te, ed anche rispetto, tuttavia il bene e l’amore non sono la stessa cosa. Di conseguenza, pur di non doverti offendere (magari dicendoti che lo stesso fuoco che bruciava prima adesso si è spento), ha preferito lasciarti così, senza nessuna spiegazione.

4. Ha già un altro uomo

Ma non sempre essere lasciati all’improvviso ha risvolti così poetici. Infatti, molto più banalmente, quello che potrebbe aver portato la tua donna a lasciarti è la presenza di un altro uomo nella sua vita.

Forse ha mantenuto la sua relazione clandestina per un po’ e poi, nel momento in cui il suo amante le ha dato le necessarie rassicurazioni, ha chiuso con te, senza perdere troppo tempo in chiacchiere.

Oppure, dopo anni di relazione, e forse di quotidianità e noia, un uomo nuovo ha iniziato a corteggiarla facendola sentire speciale, come facevi tu quando l’hai conosciuta. In questo modo, ha chiuso la vostra storia che ormai aveva smesso di emozionarla, per iniziarne una nuova.

mi ha lasciato senza motivo

In ogni caso, se la tua ex ha incontrato un altro uomo, il motivo per cui ha deciso di lasciarti all’improvviso e senza spiegazioni è molto semplice: vuole evitare di passare per una poco di buono, e di fare una brutta figura con te e con tutte le altre persone che vi conoscono.

Al tempo stesso, magari, vuole evitare di umiliarti mettendoti a conoscenza della presenza di un amante, evitando così anche tragici litigi.

Leggi anche: La mia ex ha già un altro uomo.

Lei mi ha lasciato all’improvviso: cosa fare?

Ma adesso discostiamoci dalle motivazioni che hanno portato a questa situazione e concentriamoci su un quesito altrettanto importante: cosa fare? La risposta non è così banale. Infatti, gli scenari che si pongono davanti a te adesso sono per lo più tre:

  • Affrontarla un’ultima volta e poi andare avanti con la tua vita;
  • Provare a riconquistare la tua donna ed a ricostruire la vostra relazione;
  • Dimenticarla il prima possibile per poi rimetterti in piedi.
lasciato senza motivo

Di conseguenza, desidero lasciarti alcuni consigli validi, che ti aiuteranno qualunque sia la tua volontà:

1. Prenditi un po’ di tempo

Comprendo appieno il tuo animo sconvolto, so che adesso non vuoi sentire ragioni, che l’unica cosa di cui hai bisogno è parlare con lei per capire cosa diavolo sia successo. Ma non puoi farlo. Devi calmarti ed aspettare.

Adesso sei preso dalla rabbia e tutto quello che faresti potrebbe solo peggiorare la situazione. Quindi, prenditi un po’ di tempo per metabolizzare quello che vi è successo. Del resto, bombardare la tua ex di messaggi e chiamate servirebbe solo ad inasprire gli animi, aumentando l’imbarazzo.

Devi accettare l’idea che lei non è pronta a fornirti delle spiegazioni: se avesse voluto farlo, sarebbe già successo. Incontrala adesso che sei in un pessimo stato mentale, la farebbe solo allontanare ancora di più.

Quindi, non ti resta altro da fare che curarti le ferite ed aspettare che il dolore, quello più acuto, passi. Dopodiché, inizierai a lavorare su te stesso, in modo da rinascere più forte di prima e magari riconquistarla, se è questo il tuo desiderio.

2. Lavora su te stesso

Adesso che sei da solo e che il dolore inizia a darti un po’ di respiro, possiedi un minimo di lucidità per guardare dentro di te e comprendere qual è stato il tuo ruolo nella fine della vostra storia.

Del resto, anche se continui a ripeterti che lei ti ha lasciato senza un motivo, le ragioni per cui la vostra relazione non ha funzionato potrebbero esserti già chiare, ed a livello inconscio le conosci già. Tuttavia, non sei ancora disposto ad accettarle.

Quindi, adesso è il momento di intraprendere un percorso di crescita, avendo il coraggio di ammettere eventuali errori ed analizzando le circostanze che hanno portato il vostro rapporto a chiudersi in maniera così repentina.

Ovviamente, non devi né colpevolizzarti troppo né far diventare la fine della tua storia un’ossessione. Al contrario, sfrutta quello che ti è successo per capire da dove devi iniziare per diventare una persona migliore.

3. Se vuoi riconquistarla prepara una strategia

Infine, se il tuo obiettivo è quello di tornare con lei e provare a dare nuova linfa al vostro rapporto, non devi buttarti allo sbaraglio: rischieresti solo di finire con la testa nel muro!

Di conseguenza, devi lasciar perdere i mariachi e le serenate. Se davvero desideri riconquistare la tua ex, prima di tutto dovrai capire dove hai sbagliato e cosa ha portato la vostra storia a terminare. Dopodiché, avrai bisogno di seguire un percorso ben preciso.

Infatti, non tornerai con la tua ex grazie ad un semplice mazzo di rose, bensì modificando il tuo stile di vita, approcciandoti a questa nuova fase della tua esistenza con il giusto mindset e trasformando il tuo dolore a la tua delusione in uno nuovo slancio verso il futuro.

Per agevolarti durante questa vera e propria metamorfosi, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista: si tratta di un e-book che ha già aiutato centinaia di ragazzi che, come te, credevano di essere arrivati al loro capolinea sentimentale.

Per ricevere immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del libro, ti basta inserire il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

La mia ragazza mi ha lasciato senza motivo: conclusioni

Come dicevo all’inizio di questo articolo, una storia d’amore che termina come un fulmine a ciel sereno è un evento davvero terribile. Di conseguenza, se in te è presente il desiderio di voler riconquistare la tua ex, non hai nulla di cui biasimarti.

Per tale motivo, permettimi di consigliarti una risorsa, molto più che utile per raggiungere tale scopo. Parlo del già citato Il Codice Della Riconquista.

Come detto in precedenza, al suo interno, troverai le giuste tecniche per scrollarti di dosso tutta la frustrazione che stai provando, ed un’attenta analisi psicologica dei rapporti di coppia, che ti aiuterà a capire come rimediare agli errori che potresti aver commesso con la tua ex.

Inoltre, andando avanti con la lettura, ti saranno anche forniti dei consigli pratici su come mettere in pratica quanto descritto: da come sfruttare al meglio il periodo del nessun contatto (quello subito dopo la fine della vostra storia) a come fare per tornare di nuovo attrattivo ai suoi occhi.

Diverse pagine sono dedicate ad un corretto utilizzo dello smartphone e dei social per farla avvicinare a te e stabilire di nuovo un contatto, ed altre ancora alla presentazione di diverse tecniche di riconquista come “il grande diversivo“, “la tecnica della disseminazione” o “Il trucco del rifiuto” (le trovi qui).

Ma la lettura de Il Codice Della Riconquista non ti guiderà solo alla riconquista fine a se stessa. Al suo interno, troverai anche diversi spunti di riflessione su come fare per non ricadere di nuovo negli stessi errori e soprattutto, su come diventare una persona ed un partner migliore.

Quindi, se ti stai ancora ripetendo “lei mi ha lasciato senza spiegazioni” non hai altro da fare che scaricare adesso il manuale cliccando qui.

Bene mio caro amico, anche questo articolo è giunto al termine. Sono certo che le nozioni al suo interno ti abbiano reso meno sgomento e che adesso smetterai di ripeterti “mi ha lasciato all’improvviso“, passando subito all’azione. A me non resta che ringraziarti per la lettura ed augurarti in bocca al lupo per tutto!

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: