fbpx

Mi ha lasciato e non mi cerca: possibili motivi e come comportarsi

Lei mi ha lasciato e non mi cerca. Cosa significa? Come devo comportarmi?

La tua ex ti ha lasciato e ha smesso di farsi sentire, e in questo momento la tua mente ti assilla con mille dubbi e domande. Ti senti forse stranito e smarrito di fronte a questo suo silenzio che, erroneamente, stai scambiando per indifferenza.

Ma nessuno rimane indifferente di fronte alla fine di una relazione, e non lo è neanche la tua ex. Ecco perché oggi ho pensato di illustrarti e spiegarti i motivi per cui la tua lei ha smesso di cercarti, così da aiutarti a capire il suo punto di vista.

Inoltre, nella seconda parte della guida vedremo come dovresti comportarti tu di fronte a questa sua presa di posizione, così da evitare di commettere errori o portarla ad allontanarsi ancora di più da te.

Ma prima di iniziare, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mi ha lasciato e non mi cerca: i possibili motivi

Come ti dicevo, iniziamo subito a vedere quali potrebbero essere i motivi che hanno spinto la tua ex a non cercarti dopo averti lasciato. Quello che deve esserti chiaro, infatti, è che lei non si è dimenticata di te tutto d’un colpo.

La relazione è finita anche per lei, e quindi anche lei sta facendo i conti con le sue sensazioni e con i suoi pensieri. Pertanto, decidere se sentirti o meno fa parte di un suo processo decisionale. Ma, dettato da che cosa? Da molteplici fattori.

I più importanti e probabili li vedremo oggi insieme, ma se vuoi approfondire l’argomento e capirci qualcosa di più dietro al silenzio della tua ex, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista, il manuale più autorevole in Italia su questo tema.

Inserendo i tuoi dati qui sotto otterrai subito e gratuitamente le prime 20 pagine del libro, che ti forniranno anche le prime importantissime indicazioni su come riconquistare la tua ragazza:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

1. Non vuole farti soffrire

Il primo motivo per il quale lei ti ha lasciato e non ti cerca potrebbe riguardare te in prima persona. Se è stata lei a mettere fine alla vostra relazione, la tua ex sa che in questo momento stai soffrendo, e quindi pensa che evitando di farsi viva riesca in qualche modo a non peggiorare la situazione.

Potrebbe credere che per te sia peggio avere contatti con lei perché questo ti impedirebbe di voltare pagina, e quindi, in questo caso sta agendo per il tuo bene.

2. Si sta prendendo del tempo per se stessa

La fine di una relazione porta con sé molto sgomento emotivo. Questa nuova situazione vi ha catapultati in una realtà diversa, dove entrambi avete perso le vostre abitudini e le vostre sicurezze.

Come ti dicevo all’inizio, non è facile per te così come non lo è per lei. E di fronte alle nuove situazioni a volte si sente la necessità di fermarsi un attimo, di pensare a se stessi e di capire anche come ci si sente. Forse è proprio ciò che sta facendo la tua ex in questo momento, ed ecco spiegato il motivo per cui non ti cerca.

3. Ha paura di risultare incoerente

Il terzo motivo per cui lei ti ha lasciato e non si fa più sentire potrebbe riguardare un discorso di coerenza verso se stessa. Se lei ha messo fine alla vostra relazione, e continuasse a farsi viva, sa che potrebbe mettersi in una posizione scomoda.

Insomma, sa che potrebbe sentirsi dire “Ma perché continui a cercarmi se mi hai lasciato?“, e questa consapevolezza potrebbe portarla al silenzio che sta attuando. Se la vedi dal suo punto di vista, è una motivazione più che comprensibile, non trovi?

4. Sta cercando di andare avanti con la sua vita

Il quarto ed ultimo motivo, per quanto so che non ti piaccia sentirtelo dire, potrebbe riguardare il suo desiderio di riuscire a voltare pagina. In questo caso, quindi, avere contatti con te sarebbe controproducente per il suo obiettivo.

Sentirti le renderebbe le cose molto più difficili, perché sarebbe come rimanere aggrappati al passato con la voglia di guardare al futuro. E dunque, potrebbe starsi imponendo di non cercarti per semplificarsi un po’ la vita.

Mi ha lasciato e non si fa più sentire: cosa fare

Ora che abbiamo visto i motivi per cui la tua ex non si fa più sentire dopo averti lasciato possiamo capire insieme come dovrai comportarti con lei. Innanzitutto, ti dico che rincorrerla, cercarla o essere insistente è un atteggiamento che non farà altro che rinforzare questo muro di silenzio.

Come abbiamo visto poco fa, i motivi per cui la tua ex ha deciso di “sparire nel nulla” sono validi e, per certi versi, anche comprensibili. Pertanto, se crede che il suo modo di affrontare la situazione sia il migliore, sia per lei che per te, ci si aggrapperà con tutte le sue forze.

Ecco perché devi assolutamente evitare di interrompere questo silenzio cercando di farle capire che vorresti mantenere i rapporti con lei. Al momento la cosa migliore che puoi fare è concederle del tempo e dello spazio per far sì che anche lei possa fare i conti con la decisione che ha preso.

lei mi ha lasciato e non mi cerca

Perché devi sapere che se anche lei ora non ti cerca, non significa che non stia soffrendo per la fine della vostra relazione. Anzi, forse è proprio l’opposto. Per le donne, infatti, il momento più difficile da affrontare è proprio quello subito dopo la fine di una storia.

Pertanto, dovresti cercare di puntare sul farle percepire la tua assenza, così che lei possa realmente riflettere su di voi. In questo caso, quindi, sei anche avvantaggiato, perché è lei stessa che si sta mettendo in questa posizione.

Oltre a rispettare il suo silenzio, e a sfruttarlo a tuo vantaggio, in questa fase dovresti concentrarti sul rimettere in moto la tua vita. Piuttosto che stare tutto il tempo ad aspettare un suo messaggio, cerca di uscire con gli amici, di riprendere in mano i tuoi hobby, di migliorare la tua vita sociale e di postare qualche contenuto positivo sui social network.

Il tuo obiettivo deve essere quello di sfruttare questo momento per migliorarti e per crescere, a prescindere dagli atteggiamenti assunti dalla tua ex. Se tornerai a splendere, la tua ex se ne accorgerà, anche se attualmente non siete in contatto. E credimi, questo le farà venire una voglia immensa di tornare a far parte della tua vita 😉

Lei mi ha lasciato e non mi cerca: conclusioni

Questa guida giunge al termine e spero sinceramente che tu ora abbia le idee un po’ più chiare. Oggi abbiamo visto che la tua ex non è indifferente a te, ma potrebbe aver scelto di non cercarti per delle motivazioni comprensibili.

Inoltre, abbiamo anche capito come questo silenzio giochi a tuo favore, per quanto capisco che possa sembrarti un controsenso. Tuttavia, non devi farti guidare dall’istinto in questo momento, perché finiresti per farei dei danni di cui ti pentiresti.

Come ben spiegato all’interno dell’ebook Il Codice Della Riconquista, infatti, rincorrere una persona che si è allontanata non è mai la strategia giusta da perseguire per cercare di riconquistarla.

Questo che ti sto dicendo è solo la punta di un iceberg molto più grande e profondo di quello che pensi, perché qui stiamo entrando nel campo della psicologia e delle tecniche di riconquista.

Ecco perché, oltre a tutto quello che abbiamo visto oggi insieme, ti invito alla lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, che ti indicherà la strada giusta da seguire per poterti riavvicinare alla tua ex senza commettere errori.

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: