fbpx

Mi ha lasciato ma mi cerca e mi scrive: 5 consigli su cosa fare

Mi ha lasciato ma mi cerca, perché? La mia ex continua a scrivermi anche dopo la rottura, che senso ha? E soprattutto, cosa devo fare io?

Domande più che lecite quando si viene lasciati dalla propria ragazza che, però, ha un comportamento contraddittorio e continua a farsi sentire e ad inviare messaggi ogni giorno.

Insomma, perché mai dovrebbe cercarti se è stata proprio lei a lasciarti? Prova ancora dei sentimenti per te? Ha dei dubbi sulla decisione che ha preso? O magari vuole solo fare la gentile, perché si sente in colpa?

In questo articolo faremo chiarezza una volta per tutte, analizzando i possibili motivi alla base del suo comportamento. Inoltre, ti darò 5 utili consigli da seguire quando la ragazza ti lascia ma vuole sentirti ancora.

Prima di iniziare la lettura, però, voglio invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a scoprire le tue possibilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La mia ex mi scrive: perché?

Dobbiamo fare una premessa iniziale. Il fatto che la tua ex stia continuando a scriverti, nonostante ti abbia lasciato, di per sé non è niente di strano. Infatti, si tratta di un comportamento del tutto comune.

Una ragazza lascia il proprio partner e taglia subito i contatti con lui solo se è molto delusa, offesa, arrabbiata o scocciata a causa dei suoi comportamenti. In tutti gli altri casi, continuerà a farsi sentire, perché le conviene così.

Magari sente la tua mancanza e non è ancora pronta a lasciarti andare del tutto. Forse ha dei dubbi sulla decisione che ha preso e quindi a volte ti contatta per questa ragione. Oppure, semplicemente, si sente in colpa per averti fatto soffrire…

perché la mia ex mi scrive

In ogni caso, in questo momento lei non avrebbe nessun motivo per chiudere i contatti con te. Sei tu quello che soffre. È a te che potrebbe far male rimanere in contatto con lei e non viceversa. Quindi, non c’è da stupirsi se lei ti lascia ma ti cerca.

Vediamo di seguito i motivi più comuni per cui la tua ex potrebbe continuare a scriverti anche se è stata proprio lei a lasciarti:

  • è ancora indecisa sulla vostra relazione;
  • sente la tua mancanza;
  • semplicemente si sente sola o annoiata;
  • vorrebbe tenerti come amico;
  • si sente in colpa per averti fatto soffrire;
  • non è pronta per lasciarti uscire dalla sua vita.

Se ti interessa approfondire la psicologia femminile dopo la fine di una relazione, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista, il manuale più venduto in Italia sulla riconquista di una ex.

Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere subito e in modo del tutto gratuito le prime 20 pagine del libro:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Mi ha lasciato ma mi cerca: cosa fare?

Bene, ora che abbiamo capito il motivo per cui la tua ex continua a farsi viva nonostante abbia preso la decisione di lasciarti possiamo passare allo step successivo. Qui, dunque, vedremo insieme cosa fare quando la ragazza ti lascia ma vuole sentirti ancora:

1. Evita di opprimerla

Questa è una reazione più che normale e comprensibile quando ci si trova di fronte a qualcuno che non dà la minima impressione di sapere quello che vuole. Si iniziano a fare domande, a chiedere chiarimenti e ad assumere un atteggiamento “ostile”.

quando la ex ti ricontatta

Ripeto: è comprensibile. Tuttavia, in questa circostanza devi cercare di non farti prendere dall’emotività del momento, dalla paura di perderla o dalla voglia di ottenere chiarezza da lei.

In questo momento la tua ex non è in grado di darti risposte certe, e se la metterai all’angolo con il desiderio di ottenere spiegazioni, è molto probabile che lei farà prevalere la sua parte logico-razionale, distanziandosi definitivamente da te.

2. Non farti condizionare dai suoi comportamenti

Lei ti ha lasciato ma ti cerca, e questo atteggiamento ti fa vivere sulle montagne russe. Quando lei ti scrive sei felice; se non lo fa inizi a preoccuparti. Ma così non va bene. Questo significa dipendere dalla tua ex, dai suoi momenti di up and down, e da quello che fa o non fa.

Invece, devi assolutamente ritrovare il tuo equilibrio. Devi rimettere te stesso al centro della tua vita, senza lasciarti più condizionare dai suoi comportamenti e dalle sue azioni.

Quindi non farti troppe domande. Se sei interessato a riconquistare la tua ex, elabora il tuo piano di riconquista e seguilo fedelmente, senza lasciarti influenzare da quello che fa o non fa lei.

3. Ogni tanto sparisci

Diciamolo chiaramente: se la tua ex ha deciso di lasciarti, ma comunque tu ci resti in contatto ogni giorno e le fai capire che la ami ancora, lei non sentirà mai il peso della decisione che ha preso.

Saprà che tu sei sempre disponibile, in attesa del suo messaggino, speranzoso di riuscire a rivederla e riabbracciarla dal vivo. E questo non suscita per niente il suo desiderio di tornare insieme a te.

mi ha lasciato ma continua a farsi sentire

Invece, se cambi il tuo atteggiamento ed inizi a mostrarti scostante nei suoi confronti, di colpo lei sentirà di aver perso il controllo su di te, e quindi si sentirà confusa ed incuriosita al tempo stesso.

Inizia allora a farle venire qualche dubbio, ritarda qualche risposta, non cercarla quando non lo fa lei, o addirittura sparisci per un po’. Insomma, il punto è che non dovrai più essere una certezza per la tua ex.

Diventando più imprevedibile, riaccenderai il suo interesse e sicuramente riuscirai a tutelare meglio te stesso, dato che in questa fase devi anche dedicarti al tuo miglioramento personale.

Leggi anche: No contact per riconquistare una ex

4. Fatti vedere impegnato e sereno

Sempre in linea con ciò che abbiamo detto sopra, se la tua ex scopre che non stai facendo nulla con la tua vita, e che sei ancora disperato a causa della vostra rottura, perderà ogni forma di interesse residuo che ancora poteva nutrire per te.

Se invece sfrutti le volte in cui lei ti contatta per mostrarle che la tua vita adesso è piena di impegni, e che in generale sei sereno e concentrato sui tuoi obiettivi, la lascerai a dir poco senza parole!

Cerca quindi di dare un’immagine positiva di te stesso e della tua vita, facendo capire alla tua ex che adesso lei non è più tra le tue priorità. Vedrai che la sua attrazione nei tuoi confronti aumenterà di colpo 😉

5. Falla ingelosire un po’

Il quinto ed ultimo consiglio che ti do è quello di giocare d’astuzia. Se lei ti cerca significa che è ancora legata a te e che molto probabilmente non è ancora disposta o pronta a perderti del tutto.

mi ha lasciato ma mi scrive

Oltre a farle sentire il peso della sua decisione mostrandoti un po’ incostante nei suoi confronti e concentrato su altre cose, potresti allora anche tentare di stimolare la sua gelosia.

Certo, non devi esagerare, ma qualche indizio e qualche frecciatina anche solo sui profili social non può che aiutarti. Il punto è sempre quello di non darle la sicurezza che tu sia sempre qui ad aspettarla!

Leggi anche: Come far ingelosire una ex

Mi ha lasciato ma mi scrive: come riconquistarla?

In questo articolo abbiamo capito i possibili motivi per cui una ex ti lascia ma continua a scriverti quasi tutti i giorni. Inoltre, ti ho fornito 5 utili consigli da seguire quando la ragazza ti lascia ma vuole sentirti ancora.

Tuttavia, se sei davvero interessato a riconquistarla, questo non è sufficiente. Innanzitutto, dovrai capire se è il caso di mantenere i contatti con la tua ex, oppure chiuderli temporaneamente. E questo dipende molto dalla situazione specifica in cui ti trovi e dagli eventuali errori che hai già commesso.

Inoltre, avrai bisogno di un piano d’azione ben preciso, e forse di una o più delle tecniche avanzate di riconquista che insegniamo ai nostri lettori.

A tal proposito, ti invito ad approfondire tramite la lettura del manuale Il Codice Della Riconquista, che diventerà il tuo alleato numero uno in questa fase così delicata della tua vita.

Ha già aiutato migliaia di uomini in Italia a tornare con la ex e ad acquisire una consapevolezza molto più profonda sulle relazioni di coppia. Leggilo e non te ne pentirai! Lo trovi qui in offerta speciale.

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: