fbpx

Mi ha lasciato ma mi cerca e mi scrive: 5 consigli su cosa fare

Mi ha lasciato ma mi cerca e continua a scrivermi, perché? Come dovrei interpretare questo suo atteggiamento? E soprattutto, cosa devo fare io?

Domande più che lecite quando si viene lasciati dalla propria ragazza che, però, ha un comportamento contrastante e contraddittorio. Insomma, perché mai dovrebbe continuare a scriverti, se ti ha lasciato?

A livello razionale non ha senso, ed è per questo che ti senti così smarrito. Allo stesso tempo, però, ti fa piacere che lei ti scriva, perché questo significa che non ha ancora voltato pagina. E da qui la paura di fare un passo falso che possa allontanarla del tutto.

Ma non temere: nella guida di oggi approfondiremo l’argomento fino alle sue radici, così che tu possa trovare un po’ di chiarezza in tutta questa confusione.

Prima di iniziare la lettura, però, voglio invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mi ha lasciato ma mi cerca: perché?

Prendere la decisione di far finire una relazione non è semplice, anzi, è un compito tanto scomodo quanto doloroso. Spesso si pensa di essere sicuri della propria scelta, ma molto presto ci si accorge che non è proprio così.

Ciò è dovuto a quel contrasto tra emozioni e razionalità che porta ad avere degli atteggiamenti e dei comportamenti contraddittori. La buona notizia è che questa situazione capita spesso tra le donne che lasciano il proprio ex, e quindi credimi se ti dico che non devi sentirti solo.

Il punto è che ci saranno stati dei motivi (più o meno validi) che l’hanno portata ad allontanarsi da te pensando che fosse la cosa giusta da fare. Il problema, però, se lei ti ha lasciato ma continua a cercarti, è che non ha fatto bene i conti con i suoi sentimenti.

mi ha lasciato ma mi scrive

Una ex sicura della sua decisione è quasi infastidita a sentire l’ex, figuriamoci prendere l’iniziativa di cercarlo! Quindi, se la tua ex ti cerca spesso, significa che sta affrontando una battaglia dentro di sé tra la parte razionale e quella sentimentale.

E purtroppo, lei non è l’unica protagonista di questa battaglia. Anche tu ne stai pagando le conseguenze, perché i suoi cambi repentini di idea o di umore nei tuoi confronti ti stanno portando a vivere nel caos più totale.

Quello che per ora devi sapere è che la tua ex non è pazza o cattiva nei tuoi confronti. Semplicemente, non è pienamente sicura della scelta che ha preso, specie quando i sentimenti negativi prevalgono su quelli positivi.

Se ti interessa approfondire questo argomento o scoprire tutte le altre possibili ragioni per cui la tua ex ti ha lasciato ma ti cerca, ti consiglio la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale numero uno in Italia sulla riconquista.

Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere subito e in modo del tutto gratuito le prime 20 pagine del libro:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Mi ha lasciato ma continua a farsi sentire: cosa fare

Bene, ora che abbiamo capito il motivo per cui la tua ex continua a farsi viva nonostante abbia preso la decisione di lasciarti possiamo passare allo step successivo. Qui, dunque, vedremo insieme come dovrai comportarti con lei:

1. Evita di opprimerla

Questa è una reazione più che normale e comprensibile quando ci si trova di fronte a qualcuno che non dà la minima impressione di sapere quello che vuole. Si iniziano a fare domande, a chiedere chiarimenti e ad assumere un atteggiamento “ostile”.

Ripeto: è comprensibile. Tuttavia, in questa circostanza devi cercare di non farti prendere dall’emotività del momento, dalla paura di perderla o dalla voglia di ottenere chiarezza da lei.

In questo momento la tua ex non è in grado di darti risposte certe, e se la metterai all’angolo con il desiderio di ottenere spiegazioni, è molto probabile che lei farà prevalere la sua parte logico-razionale, distanziandosi definitivamente da te.

2. Sii indipendente da lei

Lei ti ha lasciato ma ti cerca, e questo atteggiamento ti fa vivere sulle montagne russe. Quando lei ti scrive sei felice, se non lo fa inizi a preoccuparti: non va bene. Questo significa dipendere dalla tua ex, dai suoi momenti di up and down, e da quello che fa o non fa.

Tu devi ritrovare il tuo equilibrio, facendole capire che non pendi dalle sue labbra o da ogni sua più piccola azione. Altrimenti, come spesso accade, finirai per darle un immenso potere, che lei non userà mai per il tuo bene.

3. Sparisci ogni tanto

So che non è facile, ma riprendendo il discorso di poco fa, tu non devi darle la garanzia che ogni volta che lei ti scrive tu sia pronto a risponderle. Lei questo lo dà per scontato perché sa che vorresti tornarci insieme, ma devi iniziare a dare un’immagine diversa di te stesso.

mi ha lasciato ma continua a farsi sentire

Inizia a farle venire qualche dubbio, ritarda qualche risposta, non cercarla quando non lo fa lei. Insomma, tu non devi essere una certezza per la tua ex, perché altrimenti rischi di rimanere incagliato in questa situazione per settimane, o addirittura per mesi.

4. Falle sentire il peso della sua decisione

Se la tua ex ti ha lasciato ma ti scrive continuamente, come dicevamo all’inizio, significa che non è sicura al 100% della sua scelta. Ebbene, se tu la assecondi ogni volta che lei si fa viva, non fai altro che peggiorare la tua situazione.

Invece, dovresti farle capire che sta rischiando davvero di perderti, e puoi farlo solo apparendo distaccato e disinteressato. Se lei non si misura con le conseguenze della sua decisione, non capirà mai se questa è stata giusta o sbagliata.

5. Falla ingelosire un po’

Il quinto ed ultimo consiglio che ti do è quello di giocare d’astuzia. Se lei ti cerca significa che è ancora legata a te e che molto probabilmente non è ancora disposta o pronta a perderti del tutto.

Oltre a farle sentire il peso della sua decisione, quindi, potresti “aiutarla” a capire quale parte prevale di più, se quella razionale o quella sentimentale. E quale miglior modo di far venire fuori il sentimento se non quello di spingerla a provare un po’ di gelosia?

Certo, non devi esagerare, ma qualche indizio e qualche frecciatina anche solo sui profili social non può che aiutarti. Il punto è sempre quello di non darle la sicurezza che tu sia sempre qui ad aspettare lei!

Leggi anche: Come far ingelosire una ex

La mia ex mi scrive: come proseguire per riconquistarla

Oggi abbiamo capito perché una donna che lascia il proprio partner può arrivare ad avere degli atteggiamenti così contraddittori, così come abbiamo iniziato a vedere quello che dovrai fare tu per affrontare questa situazione al meglio.

Come forse potrai immaginare, però, questa è solamente la punta dell’iceberg, soprattutto se il tuo intento è quello di riconquistarla. Insomma, vedila così: grazie a questi 5 consigli hai la possibilità di tamponare la situazione.

M se il tuo intento è quello di tornare insieme a lei, hai bisogno di un piano d’azione molto più completo e articolato. E a questo punto non posso fare altro che consigliarti di leggere l’ebook Il Codice Della Riconquista.

Parliamo del manuale più completo e autorevole in Italia in tema di riconquista, perché tratta il percorso dalla A alla Z, spiegandoti ogni dettaglio e fornendoti anche degli esempi pratici di tecniche da usare e messaggi da scriverle.

Se vuoi creare le condizioni affinché tu e la tua ex possiate decidere di darvi una seconda occasione, tutto quello che dovrai fare è leggere questo libro e mettere in pratica quanto trovi scritto al suo interno.

Il libro lo trovi in offerta qui.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: