fbpx

Mi ha lasciato ma vuole che restiamo amici: perché e cosa fare

La mia ex vuole che restiamo amici: cosa significa? Cosa dovrei pensare? E come dovrei comportarmi? Ha senso provare a costruirci un’amicizia se la amo ancora?

Spesso, dopo che una ragazza lascia il proprio fidanzato, gli propone di mantenere un rapporto di amicizia. Se stai leggendo il presente articolo, molto probabilmente ti trovi anche tu in questa situazione e non sai come interpretarla.

Magari non vi siete lasciati poi così male, oppure la vostra relazione è durata tanti anni e le dispiace pensare di perderti definitivamente. In ogni caso, sembra che lei sia già pronta a vederti come un potenziale amico, ma tu la ami ancora. Vero?

Ebbene, nella guida di oggi vedremo quali sono le esatte motivazioni per cui la tua ex vuole che rimaniate amici. Inoltre, ti spiegherò come comportarti se provi ancora dei forti sentimenti nei suoi confronti, e vorresti tornare con lei.

Prima di iniziare con la lettura però, ti consiglio di prenderti 2 minuti per rispondere alle domande del test online che trovi qui sotto. Attraverso le tue risposte potrai valutare quali sono le probabilità di riuscire a tornare con la tua ex. Inizia cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La mia ex vuole che restiamo amici: cosa significa

Prima ancora di vedere come affrontare questa situazione è importante vagliare i possibili motivi per cui la tua ex vuole che restiate amici. Pur non essendo una circostanza troppo comune, è necessario analizzarla.

Come prima cosa bisogna guardare in faccia alla realtà: se lei è già pronta a vederti come un amico significa che al momento non prova alcun tipo di attrazione nei tuoi confronti.

In altre parole, ha perso interesse e probabilmente non prova neanche così tanta gelosia (altrimenti le sarebbe difficile esserti amica). Dunque, in questo momento, sul lato sentimentale e di attrazione, non riesci a fare presa su di lei.

Allo stesso tempo però, la tua ex non vede sufficienti motivi per cui dovreste perdervi del tutto. Questo può voler dire che è molto legata a te, ma anche che non è disposta a rinunciare alle tue attenzioni, al tuo affetto e alla tua vicinanza.

Di conseguenza, sta cercando un modo per poter mantenere il legame con te così da non dover rinunciare a tutto ciò. Questa circostanza poi, tende a verificarsi molto laddove tu sia stato un fidanzato molto presente, premuroso e romantico.

Per lei sarà ancora più difficile staccarsi del tutto da te, perché oltre a perdere te come persona, dovrebbe perdere tutto il resto. E dunque, dal momento che non sente più l’interesse acceso nei tuoi confronti, sta cercando di salvare capra e cavoli.

la mia ex vuole che restiamo amici

Inoltre, bisogna anche fare un altro tipo di considerazione: la tua ex potrebbe voler rimanere tua amica per poter esercitare un certo controllo su di te.

Magari non è del tutto convinta della sua scelta di lasciarti, oppure vuole tenersi una porta aperta per il futuro, nel caso in cui avesse dei ripensamenti, si sentisse sola e decidesse di tornare insieme a te. Essendo tua amica, avrebbe la possibilità di riavvicinarsi a te come e quando vuole, senza imbarazzi.

Di conseguenza, possiamo dire che la sua richiesta possa anche essere vista come una mossa strategica per tenerti vicino, esercitare controllo su di te e avere la certezza che, qualora cambiasse idea, tu sarai disponibile.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Mi ha lasciato ma vuole che restiamo amici: come comportarti

Ciò che hai letto fino ad ora potrebbe averti dato delle emozioni contrastanti. Da un lato sai che la tua ex non è sufficientemente attratta a te per avere una relazione sentimentale, ma d’altro canto sai anche di essere ancora in qualche modo importante per lei.

Ma allora cosa dovresti fare?

Se il tuo scopo è quello di riconquistare la tua ex, accettare la sua richiesta è la cosa più sbagliata che tu possa fare per te stesso e per il tuo obiettivo. Non ti capaciti del perché? Beh, in realtà è molto semplice.

Rimanendo nella sua vita in veste di amico rischi di diventare il suo zerbino, nel tentativo (inconscio) di ottenere le briciole di quello che ricevevi prima da lei, quando ancora stavate insieme.

Dunque, se il tuo scopo è riconquistare il suo cuore, dovresti rifiutare la sua “richiesta di amicizia” e sparire dalla sua vita per un po’. In particolare, dovrai staccarti da lei e dalla situazione in cui ti trovi se ti rendi conto che ancora soffri per la rottura.

Può essere che in questo momento tu stia soffrendo, nutra tante speranze di tornare con la tua ex e qualsiasi sua parola sia in grado di modificare il tuo umore. Se sei in questa situazione, è necessario mettere il focus su di te.

In altre parole, dovrai applicare il no contact, prenderti il tempo che ti necessita per tornare ad essere più razionale, sereno e in equilibrio. Allo stesso tempo, il distacco servirà anche a lei per capire che non sei disponibile in ogni momento.

Più avanti, quando sarai pronto, potrai riaprire i contatti con lei per valutare la situazione, vedere cosa è cambiato, come ti senti e quali sono le sue intenzioni. Questo è a grandi linee il percorso che ti attende.

Tuttavia, è molto probabile che tu abbia molti dubbi a riguardo, e che abbia il timore di commettere qualche passo falso. Ecco perché ti consiglio di non fermarti qui, nonostante abbiamo analizzato insieme tutti gli aspetti di questa situazione.

Se vuoi davvero gestire al meglio ogni circostanza, rimanere coerente con la tua scelta di allontanarti e fare le cose giuste al momento giusto, ti suggerisco la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista“.

Grazie a questo manuale potrai seguire un percorso di riconquista mirato, pratico ed efficace. In altre parole, il libro ti porterà laddove desideri: di nuovo tra le braccia della donna che ami.

>>>Lo trovi qui in offerta speciale<<<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: