fbpx

Mi ha lasciato per il suo ex: motivi e come comportarti

Mi ha lasciato per il suo ex, perché ha scelto proprio lui? Come posso riconquistarla?

Ultimamente le cose tra te e la tua ex non stavano andando molto bene, ma nonostante ciò, non ti saresti mai immaginato che lei potesse lasciarti per tornare insieme al suo precedente ex.

Ti sei ritrovato in questo brutto incubo da un giorno all’altro, e giustamente adesso vuoi capirne il motivo e sapere come comportarti. Beh, sono felice di dirti che qui troverai tutte le risposte e le informazioni che stai cercando.

Oggi infatti, ti fornirò una panoramica chiara e dettagliata su questa situazione, le cause scatenanti e tutto ciò che è in tuo potere fare per cercare di riconquistare una ragazza che ti ha lasciato per il suo ex.

Prima di iniziare a leggere la guida, però, desidero invitarti ad effettuare un test molto utile che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua ex. Clicca sul pulsante qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mi ha lasciato per il suo ex: le possibili cause

La prima cosa che è importante comprendere sono i motivi per cui la tua ex ha deciso di lasciarti. Ancora prima di parlare dell’ex, infatti, bisogna concentrarsi sul fatto che lei abbia deciso di interrompere la vostra relazione.

Di conseguenza, significa che in un modo o nell’altro le cose tra di voi non stavano poi andando chissà quanto bene. Probabilmente eravate caduti in un momento di down, vi siete seduti sulla relazione e vi siete allontanati.

Insomma, qui la “prova del nove” è abbastanza semplice: se tutto fosse andato bene, lei non avrebbe avuto l’esigenza di tornare sui suoi passi. Con questo non sto dicendo che sia tutta colpa tua, ma che il vostro rapporto stava attraversando un momento di crisi, e magari non ne avete parlato come avreste dovuto.

mi ha lasciato per tornare con l ex

E quando si vivono questi momenti, a volte capita di guardarsi indietro con malinconia, ripensando alla storia precedente come idilliaca. La psicologia, infatti, insegna che il ricordo di un bel momento riecheggia nella mente in modo molto più positivo di quanto non lo sia stato realmente.

Di conseguenza, lei potrebbe aver messo la storia con te a paragone con la sua storia precedente, e aver tirato le somme in modo rapido e un po’ superficiale.

Allo stesso tempo, però, potrebbe anche darsi che lei ti abbia lasciato per il suo ex perché, sotto sotto, non lo aveva ancora dimenticato. A volte, infatti, si iniziano delle relazioni pur non avendo del tutto chiuso con il proprio passato.

Queste sono le due cause più comuni che portano una donna a tornare con l’ex, e qui solo tu puoi sapere se stavate vivendo un momento di crisi o se, in realtà, lei non fosse ancora riuscita a voltare pagina.

Per approfondire l’argomento e scoprire a fondo le motivazioni che potrebbero aver portato la tua ex a lasciarti, ti invito a leggere il fantastico manuale Il Codice Della Riconquista, che ti sarà di grande aiuto per fare chiarezza sulla tua situazione.

Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante, riceverai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine dell’ebook:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Mi ha lasciato per l’ex: come comportarti

Adesso che abbiamo analizzato i due motivi più comuni per cui una donna lascia il proprio compagno per tornare con l’ex possiamo vedere insieme quello che dovrai fare tu per cercare di riconquistarla.

Come forse potrai immaginare, se lei non si era mai tolta il suo ex dalla testa (e probabilmente dal cuore) è davvero molto difficile che tu possa riuscire a fare qualcosa.

Diverso è il caso in cui lei sia tornata con il suo ex perché nell’ultimo periodo le cose tra di voi non stavano andando bene: qui sì che hai la possibilità di intervenire! Se lei vedesse la possibilità di tornare ad essere felici insieme, potrebbe sorgerle il desiderio di ricominciare da zero con te.

Ma, che cosa dovrai fare tu nel concreto? Vediamo 3 suggerimenti fondamentali:

1. Evita di farti vedere distrutto

Questo primo punto devi sapere che è una costante quando si parla di riconquistare una ex. Mostrarti come vittima ai suoi occhi per l’accaduto non fa altro che darle ulteriore potere, e mettere te in una posizione di svantaggio.

Lei ha preso la sua decisione, ma tu devi impegnarti a dimostrarle che non è stata in grado di metterti in ginocchio. Un ottimo modo, come forse potrai immaginare, è quello di usare i profili social in tuo favore.

É importante che lei veda come tu stai reagendo alla situazione, e soprattutto è importante che tu non le faccia pena. Questo non alimenterà in lei la voglia di riprovarci con te, quindi non puntare su questa carta, perché perderesti la partita.

2. Analizza la vostra relazione

Allo stesso tempo, se vuoi fare in modo che il tentativo di tornare con la tua ex funzioni, devi capire bene cosa non ha funzionato tra di voi. Così facendo potrai risolvere i problemi, trovare delle soluzioni o approcciare le situazioni in modo diverso.

L’importante è che le cose cambino, altrimenti anche se riuscirai a tornare con lei, il vostro nuovo tentativo avrà vita breve. Inoltre, questo tempo di riflessione ti darà anche l’occasione di dimostrarle che non sei rimasto con le mani in mano, ma che hai agito concretamente per poter ripristinare il vostro rapporto.

3. Migliora te stesso

Se lei ti ha lasciato per il suo ex dovrai spingerti oltre all’analisi della relazione: dovrai cercare di effettuare un grande lavoro su te stesso, con la finalità di farti percepire da lei con un valore superiore rispetto a quello del suo attuale partner.

Lei conosce bene sia te che lui, e nonostante ciò ha preso la decisione di stare con il tuo rivale. Questo significa che, molto probabilmente, lo reputa più adatto a sé, più attraente o più in grado di renderla felice.

Ma se ora rendi la tua vita più interessante, migliori il tuo aspetto e ti impegni in ogni modo possibile per diventare un uomo migliore, potresti facilmente riuscire a ribaltare la sua percezione di te, e quindi tutta la vostra situazione!

Mi ha lasciato per tornare con l’ex: conclusioni

Come abbiamo detto all’inizio, di certo quella in cui ti trovi è una situazione poco piacevole. Perlomeno adesso hai una panoramica più chiara delle possibili motivazioni per cui lei ha preso questa decisione e, soprattutto, sai come intervenire.

A volte ti capiterà di essere preso dallo sconforto e dalla gelosia, ti sembrerà di non farcela e i pensieri negativi ti assaliranno. Questo è abbastanza normale, e in parte devi metterlo in conto.

Tuttavia, c’è un modo per attenuare questi momenti di down e per avere la certezza di star muovendo i passi giusti. Quale? Leggere Il Codice Della Riconquista. Questo non è un semplice libro, bensì un vero e proprio manuale, che ti aiuterà sia a smettere di soffrire, sia a riconquistare la tua ex.

Al suo interno troverai una profonda analisi psicologica dei rapporti di coppia, gli errori che ogni uomo deve assolutamente evitare dopo essere stato lasciato dalla propria ragazza, e le tecniche più efficaci per riconquistarla.

Se vuoi davvero creare l’opportunità di riavvicinarti a lei e di fare in modo che questa volta le cose tra di voi possano funzionare, il mio consiglio è quello di abbandonarti a questa lettura illuminante. Il libro lo trovi in offerta qui.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: