Mi ha lasciato per un altro: cosa fare ed errori da evitare

Sei stato lasciato per un altro uomo? La tua ex ti ha lasciato per un altro ragazzo e non sai cosa fare per riconquistarla? Non preoccuparti, ti aiuto io!

Vivere una storia d’amore è una delle cose più belle che possa capitarti nella vita, o quanto meno così dovrebbe essere. Ma non sempre le cose vanno come abbiamo desiderato ed anche le relazioni più belle possono finire nel peggiore dei modi.

Infatti, talvolta accade che non solo la storia venga troncata: come se non bastasse, ciò succede perché l’amata si getta tra le braccia di un altro uomo. In questi casi, oltre al dolore intrinseco che tale situazione comporta, bisogna anche subire l’umiliazione di dover dire “mi ha lasciato per un altro“.

Ed ecco che ci si trova spaesati e folli di gelosia. Sembra che non ci sia nessuna via d’uscita! Tuttavia, non è così. Infatti, di seguito trovi non solo gli errori da evitate assolutamente, ma anche dei preziosi consigli per aiutarti a riconquistare la tua amata.

Ma prima di iniziare, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mi ha lasciato per un altro: errori da evitare

Quello che hai subito è stato davvero un duro colpo. Tuttavia, prima di iniziare a parlare di un’ipotetica strategia di riconquista, bisogna fare il punto della situazione e capire quali sono le cose che NON devi fare.

Lo so, sei impaziente. Rabbia e tristezza ti rubano il sonno. Ma se davvero vuoi uscire tutto intero da questo incubo devi ascoltarmi: un seduttore gentiluomo non si butta mai nella mischia senza un piano. Di conseguenza, prenditi cinque minuti per capire quali sono i principali errori da evitare se lei ti ha lasciato per un altro:

1. Infuriarti

Lei ti ha lasciato per un altro e tu vorresti solo fare il mondo a pezzi. Magari andare sotto casa sua, gridare tutta la tua frustrazione e nel peggiore dei casi prendere a pugni il terzo incomodo.

Non credo ci sia bisogno di dirti quanto sia sbagliato, inutile e stupido tutto ciò. Tuttavia, preferisco non dare nulla per scontato e spiegarti perché agire di pancia può essere solo controproducente.

lasciato per un altro

Punto primo, tu non sei una bestia. Di conseguenza, per quanto (forse) lei abbia sbagliato, non devi nemmeno prendere in considerazione l’idea di una reazione violenta, anche perché rischieresti di avere dei seri problemi con la legge, e non ne vale assolutamente la pena.

In secondo luogo, agendo in maniera così aggressiva la convinceresti di aver fatto davvero la scelta giusta a lasciarti. Del resto, chi vorrebbe avere una storia con una persona che può diventare così pericolosa?

Quindi, cancella tutti i tuoi propositi di rappresaglia e se proprio non puoi fare a meno di prendere a pugni qualcuno, esiste la boxe.

2. Piangere (davanti a lei)

Un altro grave errore da non commettere se lei ti ha lasciato perr un altro è quello di farti vedere distrutto e disperato.

Questo perché, avere un atteggiamento da bambino piagnucolante forse non ti farà passare dei problemi con la legge, ma provvederà a spazzare via anche gli ultimi rimasugli di attrazione che la tua ex provava nei tuoi confronti.

Infatti, anche se una parte della tua mente ti sta suggerendo che così facendo, forse la tua ex verrà sommersa dai sensi di colpa e tornerà da te, la realtà è che, facendoti vedere con la barba incolta, le lacrime agli occhi ed il moccio al naso apparirai per solo per un uomo ridotto a nulla.

lei mi ha lasciato per un altro

Inoltre, innescherai in lei la consapevolezza di essere sempre il fulcro dei tuoi pensieri. Le farai capire che, nel caso lei ne avesse voglia, tu sarai sempre pronto a riprenderla, nonostante ciò che ti ha fatto. Di conseguenza, tale fattore potrebbe allontanarla per sempre dalle tue braccia.

Quindi, evita come la peste di mostrarti così conciato tanto davanti a lei quanto davanti a persone che potrebbero riferirlo alla tua ex. Ma poi, vuoi davvero dare una tale soddisfazione al suo nuovo fidanzato?

3. Inviare ambasciatori

In questo momento mi immagino le discussioni con i tuoi migliori amici. Loro ti ascoltano, sorseggiano una birra ed il fumo della sigaretta rende tutto opaco. Poi tu, dopo cinque secondi di silenzio, inizi di nuovo a ripetere La mia ragazza mi ha lasciato per un altro! Ti rendi conto!?. Ed è proprio ora che accade: qualcuno si alza e si offre di fare da ambasciatore, per cercare di convincerla a tornare con te.

Adesso non so se è questo il quadro o meno. Ciò che so per certo è che, anche se nasce dalle migliori intenzioni, tale piano non funziona mai.

Cercare di mettere in mezzo altre persone per influenzare la tua ex (che si tratti di tuoi amici, vostri amici in comune, sua sorella o i suoi genitori) finirà per ritorcertisi contro. Non solo non la porterà a cambiare idea, ma la farà anche arrabbiare profondamente e la spingerà radicarsi ancor più sulla posizione presa.

A causa di questo tuo comportamento lei ti etichetterà come maschio debole ed immaturo, al contrario del suo attuale compagno, che invece guadagnerà ancora più punti ai suoi occhi.

Quindi, evita tutto questo inutile teatrino. Adesso lei sta con un altro e lo devi accettare! Hai solo due scelte: o andare avanti e provare a ricominciare senza di lei, oppure asciugarti le lacrime e dare il via ad un percorso serio di riconquista.

Se il tuo desiderio è quello di riprenderti la tua ex, allora avrai bisogno della giusta mentalità e per aiutarti a raggiungere il mindset che ti serve, ti consiglio di dare un’occhiata all’estratto che ti lascio di seguito. Si tratta de “Il Codice Della Riconquista“, il migliore e-book sull’argomento per il mercato italiano.

Inserisci i dati qui sotto, ricevi subito e in modo gratuito le prime 20 pagine del libro. Sono certo che non te ne pentirai!

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Lei mi ha lasciato per un altro: cosa fare

Bene, abbiamo visto quali sono gli errori da evitare, adesso è il momento di pensare al da farsi. Certo, se lo desideri puoi anche scegliere di mandare tutto al diavolo ed iniziare una nuova vita senza di lei. Se invece vuoi abbracciare di nuovo la tua donna resta qui, che sto per dirti come fare.

La prima cosa da fare è essere onesti con se stessi: perché è accaduto tutto questo? È ok ripetere come un triste mantra “la mia ragazza mi ha lasciato per un altro e se ne è andata“, ma ti sei chiesto cosa l’ha spinta in tale direzione?

Il primo passo da compiere se desideri riconquistare la tua ex è proprio comprendere dove si sono aperte le falle che hanno fatto naufragare il vostro rapporto. Non farti prendere dallo sconforto: anche se adesso ti sembra tutto senza senso, tale lavoro non è affatto inutile.

Del resto, la possibilità di riprenderti la tua donna pure se ha una nuova vita non è per niente un’utopia, come spiego nel mio articolo su come riconquistare una ex che ha un altro.

Dopo aver fatto chiarezza con te stesso ed aver compreso le reali ragioni che l’hanno portata a lasciarti, è il momento di passare all’azione, colmare le tue lacune ed avviare il tuo percorso di rinascita.

Ad esempio: se sei sempre stato un tipo passivo, inizia a darti da fare con il lavoro o con gli studi. Se non hai mai avuto cura del tuo aspetto inizia a fare sport e creati un stile personale.

Riprendi tutte le tue passioni, contatta i tuoi amici e fai ripartire la tua vita. Testimonia la tua risalita sui social. Ma evita frecciatine alla tua ex o di pubblicare foto con una tizia dal seno rifatto per farla ingelosire, perché il trucco sarebbe chiaro anche ad un cieco.

Per contro, fa in modo che presenze femminili siano una costante nella tua vita, ma sempre come cornice. Lei deve capire che sei ripartito a pieno regime, e che non stai solo cercando di impressionarla: ora sei davvero un uomo migliore!

la mia ragazza mi ha lasciato per un altro

Inoltre, come già detto non farti prendere dalla rabbia. Anzi, se ti dovesse capitare di incontrarla, magari anche con il suo nuovo partner, mostrati gentile, sii tu ad avvicinarti e non far trasparire nessuna emozione negativa. So che è molto difficile, tuttavia, tale comportamento farà letteralmente impazzire la tua ex!

Questo processo dimostrerà che sei un uomo nuovo, molto più forte e sicuro di prima. Di conseguenza, lei inizierà a guardarti con occhi diversi, forse ancora più incantati di quelli che ha posato su di te la prima volta, ed il tipo che l’accompagna diverrà ogni giorno più insignificante.

Adesso, ti basterà solo attendere l’occasione giusta per iniziare, un passo alla volta, a farti di nuovo avanti nei suoi confronti (sempre con classe, e senza metterle alcuna forma di pressione).

Se sei alla ricerca di un consiglio su come fare, dai un’occhiata a questo articolo, dove sono riportati degli spunti più che interessanti.

La mia ex mi ha lasciato per un altro: conclusioni

Bene mio caro amico, sono certo che quanto detto fino ad ora ti abbia rasserenato almeno un po’. Tuttavia, sono consapevole che l’argomento è molto ampio e potresti ancora avere centinaia di dubbi su come agire nella pratica.

Quindi, lascia che ti parli de “Il Codice Della Riconquista“. Come già accennato, si tratta del migliore e-book in lingua italiana su come riconquistare una ex, ed offre tanti spunti che funzionano anche se lei attualmente sta con un altro.

Il manuale spiega a fondo come affrontare e superare il dolore post-rottura, cosa fare nella pratica per rimettere in sesto la propria vita e su quali aspetti lavorare per recuperare l’interesse e l’amore della propria ex.

Ogni consiglio è accompagnato da una profonda analisi psicologica dei rapporti di coppia, e anche da esempi pratici e reali da cui potrai prendere spunto. Inoltre, ti vengono presentate alcune tecniche (ad esempio “La tecnica della vetrina” e “La danza letale“) che funzionano alla grande per riconquistare una ragazza che ti la lasciato per un altro.

Tuttavia non finisce qui: ti verrà spiegato anche come utilizzare la psicologia inversa a tuo vantaggio, potenziare gli effetti dei social network e riallacciare i rapporti con un semplice SMS.

Infine, gli ultimi capitoli sono dedicati interamente al dopo riconquista e come fare per non ritrovarsi di nuovo nella stessa situazione.

Puoi scaricare Il Codice Della Riconquista ad un prezzo speciale, ottenendo in regalo anche due ebook bonus aggiuntivi, cliccando qui.

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: