fbpx

Migliori app di incontri (2022): top 5 per il dating

Vuoi sapere quali sono le migliori app di incontri per il 2022? Cerchi una dating app che funzioni davvero? Allora continua a leggere!

Le app per incontri sono uno strumento che, se usato come si deve, porta a grandi soddisfazioni. Infatti, queste permettono di fare nuove conoscenze anche a chi non ha troppo tempo libero.

Tuttavia, non sempre le dating app sono efficaci. Infatti, alcune si limitano solo a spillare soldi con account fake. Per tale motivo, prima di scegliere di utilizzare una piattaforma, bisogna fare una cernita.

Per aiutarti in questa selezione, ho provveduto a selezionare le migliori app di incontri per il 2022. Così facendo, potrai essere certo che la tua esperienza dia i frutti sperati e non si limiti ad essere un’inutile perdita di tempo.

Al fine di velocizzare il tutto, di seguito trovi le migliori, così potrai iniziare ad organizzare le tue uscite fin da subito!

MIGLIORI APP DI DATING PER IL 2022
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Le 5 migliori app di incontri del 2022 in Italia

Iniziamo adesso la nostra selezione delle app per incontri più valide per il 2022. Per ognuna di esse saranno riportate tutte le informazioni più importanti. Questo, ti permetterà di scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Buona lettura.

1. Be2

La dating app con la quale apriamo la nostra selezione non poteva essere altro che Be2 (qui trovi il sito ufficiale). Infatti, essa si erge sulla concorrenza su diversi aspetti.

dating app

Partendo dal lato pratico, è interessante segnalare come l‘utenza in rosa sia maggiore rispetto a quella maschile. Tale fattore influenza in modo positivo tutta l’esperienza di utilizzo. Infatti, permette alle donne di non sentirsi pressate ed agli uomini di contattare solo ragazze che davvero risultano interessanti.

Inoltre, l’algoritmo interno si basa su un test della personalità che ti permetterà di trovare fin da subito una persona che davvero sia in sintonia con te. Ovviamente, nulla ti vieta di utilizzare i filtri di ricerca interni, contattando un profilo che ti attira al di là delle affinità.

Questa app di dating si concentra molto su coloro che sono alla ricerca di una storia seria. Tuttavia, non mancano affatto coloro che vogliono solo divertirsi un po’, evadendo dalla routine di tutti i giorni.

La creazione del tuo profilo (con compilazione del test) e la conseguente iscrizione alla piattaforma sono gratuite. Puoi eseguire queste operazioni anche adesso, devi solo cliccare qui.

Altri fattori che rendono Be2 il top di gamma quando si parla di app per incontri sono il rispetto per la privacy e la quasi totale mancanza di profili fake. Queste qualità vanno ad elevare ancora di più la gradevolezza della tua esperienza.

Se poi desideri avere qualche dritta in più su come ottenere i massimi risultati da Be2, allora ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, la trovi cliccando qui.

Infine, sappi che ad oggi, questo sito di incontri conta più di 22 milioni di iscritti. Vien da sé che la qualità del servizio offerto deve essere dei migliori. Infine, va ricordato che la versione premium, seppur con costi molto bassi, aumenta di molto le potenzialità di Be2! Quindi, crea adesso il tuo profilo, devi solo cliccare qui.

2. C-date

Un altro nome che deve essere sempre annoverato quando si parla delle migliori dating apps è quello di C-date (puoi accedere da qui).

dating apps

Quello che contraddistingue dalla massa questa piattaforma è la vasta scelta di possibilità offerte. Ovvero, che tu sia alla ricerca della tua anima gemella oppure desideri organizzare un’uscita di sano e puro piacere troverai ciò di cui hai bisogno.

Questa apertura mentale la si nota già dalla creazione del tuo profilo. Infatti, potrai impostare il tuo scopo, scegliendo tra diverse opzioni. Alcuni esempi sono “relazione a lungo termine“, “amici di letto” o più semplicemente “lo scambio di messaggi ed email“.

Inoltre, puoi anche già settare il tipo di incontri che preferisci. Tale opzione ti consentirà di non perdere tempo, entrando subito in contatto con altre persone che hanno il tuo stesso obiettivo. Le possibilità sono molte, vanno dall’incontro discreto alla semplice (ma eccitante!) chat erotica.

Accedere all’app di incontri e creare il tuo profilo non comporta nessun costo. Puoi farlo anche ora, devi solo cliccare qui.

Effettuata l’iscrizione, puoi affidarti all’algoritmo interno, oppure utilizzare i filtri a tua disposizione, cercando chi più ti attira. Per qualche consiglio su come muoverti all’interno di C-Date, puoi leggere la nostra recensione. La trovi cliccando su questo link.

Le fase di iscrizione e creazione profilo non comporta alcun costo, così come le prime ricerche. Tuttavia, passando alla versione premium la possibilità di concludere aumentano in maniera importante. Per contro, ciò vale solo per gli uomini, in quanto per le ragazze sarà sempre tutto gratuito!

Suppongo sia superfluo aggiungere che l’utenza femminile di C-Date sovrasta quella maschile di molto. Del resto, parliamo di una delle migliori app di dating. Allora, non esitare ed esegui il tuo accesso ora, devi solo cliccare qui.

3. Tinder

Quando si parla di app di dating non si può non citare Tinder (puoi accedere da qui).

app per incontri

Questa app per incontri non ha bisogno di presentazioni.

Il suo successo è dovuto alla facilità di utilizzo. Infatti, sia la creazione del profilo che la ricerca di altre persone è abbastanza veloce. Ti basterà inserire qualche foto ed aggiungere alcune informazioni personali per dare il via alla tua ricerca.

Inoltre, il sistema di match è molto semplice e si basa sul reciproco like. Ovvero, se due persone si piacciono a vicenda, possono iniziare a chattare.

Tuttavia, la popolarità di questo sito ha portato alla creazione di numerosi profili fake, abbassando un po’ la qualità del servizio. Nonostante ciò, resta una delle scelte più valide sul mercato quando si è alla ricerca di una dating app efficiente.

4. Meetic

Anche Meetic (qui trovi il sito ufficiale) merita il suo posto all’interno della nostra selezione delle migliori app incontro 2022. Del resto si tratta di una delle prime piattaforme di questo tipo, essendo stata creata più di 10 anni fa.

app dating

Per contro, nonostante gli anni, essa risulta essere sempre una realtà solida che ha saputo rinnovarsi nel tempo. A testimonianza di ciò, ci sono gli oltre 30 milioni di iscritti.

Iscriversi al sito è molto semplice: dovrai inserire la tua preferenza sessuale, la data di nascita e la città dove iniziare la tua ricerca. Tale operazione è completamente gratuita.

Dopodiché, entrerai subito in contatto con persone che hanno i tuoi stessi interessi e potrai organizzare un incontro. Ovviamente, avrai la possibilità di utilizzare anche dei filtri di ricerca, che ti permetteranno di selezionare coloro che ti attirano di più.

Infine, bisogna sottolineare che Meetic è una delle poche piattaforme, se non l’unica, che organizza incontri e seminari. Tali eventi, oltre ad avere la finalità di conoscere persone nuove, ti consentiranno di migliorare il tuo modo di approcciarti con un potenziale partner.

5. Bumble

Concludiamo la nostra selezione delle migliori app di dating con Bumble (puoi accedere da qui). Si tratta di una piattaforma molto interessante, poiché dona tutto il potere decisionale alle donne.

dating app italia

Infatti, la particolarità di questa app di dating sta nel fatto che solo alle donne è data la possibilità di iniziare una conversazione. Ciò, per quanto possa sembrare strano, rende le cose molto più veloci ed eccitanti.

Oltre a tale carattere distintivo, le restanti funzioni sono molto simili a quelle di Tinder. Del resto, la mente alle spalle del progetto è quella di una delle sue fondatrici. Ciò ha causato non pochi problemi legali, tuttavia le suddette beghe non hanno vietato a Bumble di diffondersi a macchia d’olio sugli smartphone di mezzo mondo.

Quindi, si può tranquillamente affermare che Bumble è a tutti gli effetti una delle migliori app di dating, soprattutto per coloro che amano incontrare donne dal carattere forte e deciso.

Qual è la dating app più adatta a te?

Dopo aver elencato le migliori app di dating per il 2022, è il momento di capire come scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Infatti, per quanto valide, non tutte potrebbero essere adatte a te.

Ad esempio Tinder e Meetic sono molto famose, ma per lo più sono dedicate ad una fascia di età che va dai 20 ai 40 anni, lasciando fuori tutto il resto. Allo stesso modo, Bumble risulta essere molto intrigante, ma solo per chi vuole lasciare tutto il gioco in mano alle donne.

Parlando invece di coloro che sono alla ricerca di un rapporto un po’ più stabile, la scelta migliore resta senza dubbio Be2. Mentre, per chi vuole qualcosa di più leggero, le possibilità di divertimento offerte da C-Date sono la cosa migliore.

App per incontri: come usarle al meglio

Adesso che abbiamo visto quali sono i criteri per scegliere un’app di incontri è cosa buona lasciare qualche consiglio per l’uso. Magari sono tutte nozioni che conosci già, tuttavia, fare un piccolo ripasso, può fare solo bene:

  • Cura il tuo profilo: sappi che una volta che inizierai ad utilizzare un’app per incontri, il tuo profilo sarà il tuo biglietto da visita. Quindi, curalo al meglio! Ovvero, carica sempre foto aggiornate dove la tua bellezza viene esaltata. Allo stesso modo lascia molti dettagli su di te, così da permettere agli algoritmi interni di riconoscerti come un profilo valido;
  • Sii sempre in attività: un altro fattore per avere successo sulle dating app è quello di essere sempre attivi. Infatti, per quanto efficienti, questi siti non risolvono tutto e subito. Per contro, non ci vorrà nemmeno una vita. Il segreto sta nell’essere costanti, magari 30 minuti al giorno possono bastare. Con tale tabella di marcia, non passerà molto prima che tu ti ritrova ad un appuntamento;
  • Sii sempre ottimista: se vedi che il tuo profilo non viene preso subito in considerazione non farne una tragedia. Anzi, continua con le ricerche senza perderti d’animo. Soprattutto, non far trapelare il tuo bisogno di organizzare un incontro, perché non faresti altro che far allontanare le altre persone;
  • Apri diversi campi di ricerca: questo fattore è fondamentale. Ovvero, non devi mai focalizzarti su di una sola app. Ricorda che hai la possibilità di iscriverti gratuitamente a diversi servizi, quindi sfrutta tale opportunità. Allo stesso modo, se c’è una sola persona che ti scrive, non diventarne dipendente: presto arriveranno altri messaggi!
  • Non mentire: per quanto alle volte possa essere allettante spacciarsi per un’altra persona, non è quasi mai una buona idea. Infatti, prima o poi dovrai incontrare il tuo match con cui sei in contatto. Quindi, cosa credi che penserà una volta scoperto che tu non sei ciò che hai sempre detto di essere?
  • Utilizza la versione premium: anche se nessuno ti obbliga a passare ad una delle versioni premium, tale upgrade ti permetterà di raggiungere i tuoi scopi molto più velocemente. D’altronde, si parla di spese sempre molto contenute, più o meno un caffè al giorno. Di conseguenza, è a tutti gli effetti un investimento fattibile. Se poi sei una donna, be’, il più delle volte è quasi sempre tutto gratis!
5/5 - (3 votes)