fbpx

Primo messaggio su Tinder: 20 esempi per rompere il ghiaccio

Cosa scrivere come primo messaggio su Tinder? Come iniziare una conversazione apparendo subito interessante? Se cerchi le risposte a queste domande, continua a leggere!

Tinder è un’app di incontri utilizzata in tutto il mondo. Tuttavia, proprio il suo successo fa sì che la concorrenza, in particolare per l’utenza maschile, sia spietata: ti basta un solo errore e la ragazza di turno perde subito tutto il suo interesse.

Il momento più critico sta proprio nel momento in cui il match è avvenuto e bisogna iniziare a chattare, scrivendo il primo messaggio su Tinder. In quell’esatto momento, se scegli le parole sbagliate sei già fuori!

Onde evitare che questo si verifichi, nel presente articolo ti spiegherò come iniziare una conversazione su Tinder, apparendo interessante e simpatico, ma soprattutto riuscendo a fissare senza fatica un appuntamento dal vivo!

Il primo consiglio che ti do per diventare un maestro definitivo dell’approcciare su Tinder è leggere Seduzione Digitale.

Si tratta di un corso molto valido che ti consentirà di trasformare Tinder e tutte le dating app nel tuo territorio di caccia preferito! Impara adesso i 6 step fondamentali per ottimizzare al massimo il tuo profilo e conoscere un mare di ragazze. Acquista ora Seduzione Digitale cliccando qui.

Come approcciare su Tinder: 5 regole da seguire

Iniziamo la nostra guida su come iniziare una conversazione su Tinder riportando le regole di base per rompere il ghiaccio.

1. Evita le frasi banali

La prima cosa che devi sapere su come rompere il ghiaccio su Tinder è semplice quanto importante: evita le frasi banali. Questo ti permetterà di non essere ignorato fin dal primo istante.

Dimentica cose del tipo: hey ciao/ciao bella/come stai? etc. La ragazza di turno ne riceve decine al giorno, magari da ragazzi anche esteticamente più attraenti di te, quindi non ha alcun motivo valido per fermarsi a leggere il tuo.

Al contrario, scrivi qualcosa di personalizzato, che lei possa percepire come originale, unico, ma più di tutto che non abbia già ricevuto 100 volte!

2. Studia il suo profilo

Quando andrai a scrivere il primo messaggio su Tinder non devi farlo alla cieca. Prima di mettere le tue dita sulla tastiera studia bene il suo profilo e le informazioni che esso contiene.

come iniziare una conversazione su tinder

Le foto caricate e la sua bio sono delle vere miniere d’informazioni. Spesso contengono mille spunti per dar vita ad una conversazione gradevole o interessante.

Partendo da quanto lei stessa racconta di sé, puoi fare delle considerazioni, porle delle domande o fare anche dei complimenti. Però ricorda sempre, che i tuoi apprezzamenti non devono mai essere rivolti al suo aspetto fisico: ne riceve decine ogni giorno!

Volendo, puoi fare delle piccole prese in giro, sempre senza esagerare, così da strapparle un sorriso e magari invogliarla a ribattere per le rime.

3. Sii simpatico e creativo

Quando mandi il tuo primo messaggio su Tinder sii simpatico e creativo. Ricorda sempre che il tuo scopo è catturare fin da subito la curiosità della ragazza di turno, questo è fondamentale per la riuscita della tua missione.

Devi sapere che le ragazze su Tinder (e sulle app di incontri in generale) hanno una soglia d’attenzione molto bassa. Questo perché le loro opzioni sono praticamente infinite e potrebbero addirittura dimenticarsi di rispondere ad un tuo messaggio.

Per evitare che questo accada anche a te, devi dare il via ad una conversazione piacevole e divertente. Fai in modo di stabilire fin dal primo messaggio il giusto vibe tra voi due!

4. Aspetta prima di mostrare il tuo interesse

Un’altra regola importante dell’approcciare su Tinder è non svelare fin da subito il tuo interesse. Non darle subito la certezza di essere interessato a lei, o di essere disposto a corteggiarla o come fanno in moltissimi (purtroppo!) svenderti per poter ottenere un appuntamento.

come approcciare su tinder

In parole povere: non devi metterla sul piedistallo già dal primo secondo. Lo scopo è quello di renderti una sfida per lei, o quantomeno, lei deve capire che deve impegnarsi, o almeno fare la sua parte, per conquistare il tuo pieno interesse.

Quando le scriverai il tuo primo messaggio su Tinder parti con un livello basso di investimento. Di certo, mostrati aperto alla conversazione, ma senza mai risultare troppo facile o scontato. Riassumendo: non fare lo zerbino!

5. Calibra l’approccio in base alla ragazza

Quando devi iniziare una conversazione su Tinder valuta attentamente la bellezza e la sicurezza della ragazza che si trova dall’altro lato. In base a questo, calibra il primo messaggio che le invii.

Se lei è particolarmente bella o dalle sue informazioni capisci che si tratta di una tipa arrogante e sicura di sé, la cosa più sbagliata da fare è inviarle apprezzamenti sul il suo aspetto fisico. Per nessun motivo al mondo devi dirle che è carina, o mandarle un primo messaggio troppo gentile.

Al contrario, potresti optare per un “neg” come primo messaggio.

Quando si parla di neg si intende un’affermazione che la faccia dubitare di sé stessa, facendole capire che non sei disposto a metterla sul piedistallo. In questo modo catturerai la sua attenzione, perché sicuramente è abituata ad essere trattata come una reginetta dagli altri uomini. Quindi, ti vedrà da subito come una sfida.

primo messaggio tinder

Per contro, se lei è ad un livello molto più raggiungibile e magari dalle foto sembra più introversa o meno sicura di sé, puoi optare per un’apertura più gentile.

In questo caso un’osservazione carina sul fatto che è elegante, dirle che emana una bella energia o anche commentare qualche elemento di lei che hai trovato nel suo profilo la farà sentire a suo agio, favorendo la conversazione.

Leggi anche: “Come fare match su Tinder: 6 consigli e trucchi per rimorchiare“.

Primo messaggio Tinder: 20 esempi di frasi efficaci

Ora che conosci le regole che ti permetteranno di inviare un primo messaggio Tinder efficace, vediamo alcuni esempi pratici.

Quelle che ti propongo di seguito sono frasi brevi e semplici, ma mai banali né scontate. Tu dovrai scegliere l’esempio più adatto in base alla ragazza che ti trovi davanti, ed ovviamente personalizzare il più possibile la frase!

1. Bentrovata, sosia di Hermione Granger!

2. Sei sul serio un’amante del calcio oppure fai solo finta per avere più match?

3. Sei sempre così pensierosa oppure ti dai solo delle arie da tenebrosa tormentata?

4. Provo ad indovinare i tuoi gusti sulle vacanze: di sicuro sei una ragazza da montagna e canoa! Ci ho preso?

5. Per essere un’amante di Bukowski hai un look piuttosto elaborato!

6. I tuoi occhi sono davvero così oppure porti le lenti?

7. I tuoi capelli sono così o li tingi?

8. Come mai quel tatuaggio?

9. Viaggi, fai surf e ti piace cucinare indiano! Dimmi: c’è anche qualcosa che non sai fare?

10. Sembri carina e ti piacciono anche i film horror, dove sta la fregatura? Sei una serial Killer?

11. Dimmi 3 tuoi pregi. Che sei sveglia già lo so. Ne restano 2.

12. Dalle tue foto emerge un’energia particolare. Che fai nella vita (nome della ragazza)?

13. Se fossi in te la rimuoverei quell’ultima foto 😉

14. Domanda molto importante, per vedere se vale la pena conoscerti. Vino o birra?

15. Parli tre lingue, con quale dici più parolacce?

16. Qual è la tua canzone preferita di (inserire nome cantante nella sua bio)? Io adoro (inserire nome di una canzone che non sia la più commerciale del repertorio)

17. Dove è stata scattata la foto? Riconosco quel posto, ma non ricordo bene dove sia!

18. Credi nell’amore a prima vista o devo farmi un altro profilo e matcharti di nuovo?

19. Ho fatto swipe solo perché ami Stephen King!

20. Non ho mai sentito parlare di un lavoro come il tuo! Dimmi di più!

Come iniziare una conversazione su Tinder: conclusioni ed un’ulteriore risorsa

Abbiamo visto come iniziare una chat su Tinder con il messaggio giusto sia una mossa essenziale per rompere subito il ghiaccio, colpire la ragazza e, più di tutto, distinguersi dalla massa degli altri uomini che le scrivono.

Inoltre, trovando le parole adatte si instaura fin da subito il giusto vibe, che permette alla ragazza di sentirsi a suo agio con te. Soprattutto, lei si sentirà incuriosita da te e vorrà continuare a scrivere.

come rompere il ghiaccio su tinder

Tuttavia, anche se fondamentale, il primo messaggio su Tinder è solo una parte del processo che ti porterà ad organizzare un’uscita. Come avrai già intuito, non è l’unico fattore sul quale concentrarsi.

Se vuoi raggiungere dei buoni risultati dovrai potenziare al massimo il tuo profilo, inclusa la biografia Tinder. Inoltre, dovrai imparare a portare avanti le conversazioni in modo fluido e positivo, così da ottenere tantissimi appuntamenti con le ragazze che più ti piacciono.

Per raggiungere tale livello devi leggere assolutamente Seduzione Digitale, il manuale ad opera di Giò Di Lorenzo.

Giò è un ragazzo che in passato ha avuto un mare di difficoltà nel riuscire a rimorchiare. Lui stesso ci racconta di come spesso ha toccato il fondo, ritrovandosi nella più totale solitudine.

Però, non si è autocommiserato, anzi! Si è rimboccato le maniche e, partendo dalle sue esperienze negative, ha dato vita a quello che ad oggi è la vera e propria bibbia della seduzione sulle dating app. Seguendo i suoi consigli sarai in grado di rendere il tuo profilo una vera calamita per attirare ragazze.

approcciare su tinder

Grazie a Giò imparerai a riconoscere con una sola occhiata le ragazze che sono davvero interessate ad uscire e chi vuole solo perdere tempo. Allo stesso tempo, sarai in grado di farti dare il numero di telefono ed organizzare un appuntamento con pochi, ma micidiali messaggi.

Imparerai i 6 step essenziali per rendere le app di incontri il tuo territorio di caccia personale. Infatti, le nozioni presenti su Seduzione Digitale non valgono solo per Tinder, ma anche per Badoo, Lovoo e tutti gli altri portali di questo tipo.

Non perdere altro tempo: impara come approcciare su Tinder. Differenziati dalla massa e diventa tu quello da cacciare! Acquista adesso Seduzione Digitale ad un prezzo speciale cliccando qui.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: