fbpx

Quando lei si allontana o ti vuole lasciare: 5 consigli su cosa fare

Perché una donna si allontana? E cosa fare quando succede?

Questa situazione si può presentare sia durante una frequentazione, sia durante una relazione vera e propria, che magari dura anche da diverso tempo. L’allontanamento di una donna infatti, può avvenire in qualsiasi momento.

Tuttavia, agli occhi di un uomo, risulta sempre difficile comprendere perché una donna possa arrivare ad allontanarsi, specie se lei non è molto chiara nel fornire delle spiegazioni circa il suo comportamento.

Se la tua donna sta mettendo in discussione il vostro rapporto, noti che è diventata fredda nei tuoi confronti e percepisci una certa distanza tra di voi, qui troverai le risposte che stavi cercando.

In questa guida infatti, analizzeremo i motivi principali che portano una donna ad allontanarsi dal suo partner, così che tu possa avere una maggior comprensione di ciò che sta succedendo.

Inoltre, parleremo anche delle possibili soluzioni da adottare, nonché del modo in cui tu ti dovrai porre e comportare nei suoi confronti. Lei non ha ancora preso una decisione definitiva, quindi sei in tempo per sistemare le cose tra di voi!

Prima però, rispondi al test online che trovi sotto. Tramite qualche domanda riuscirai a capire quali sono le possibilità di riuscire a riconquistare la donna che, almeno al momento, sembra volersi allontanare da te. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché una donna si allontana?

Prima di vedere cosa fare o come comportarsi quando ci si ritrova in questa situazione è importante capire quali possono essere le cause principali che portano una donna ad allontanarsi.

Come dicevamo, questo “inconveniente” si può presentare sia durante una frequentazione sia all’interno di un rapporto duraturo. Le motivazioni però, per la maggior parte dei casi, rimangono le stesse.

Iniziamo a parlare di attrazione e di stimolo. Quando lei si allontana è possibile che non si senta più stimolata a continuare la frequentazione o la relazione, ed è un problema che potrebbe interessare anche la sfera sessuale.

cosa fare quando lei si allontana

Se parliamo di una frequentazione, potrebbe darsi che lei abbia capito che non siete fatti per stare insieme, o che si siano presentate delle circostanze che le hanno fatto sorgere questo dubbio.

Nel caso di una relazione, invece, il caso più comune è la noia. Qui parliamo quindi di un rapporto piatto, privo di entusiasmo e di novità che la stanno portando a desiderare aria fresca e un po’ più frizzante.

In entrambi i casi, il vero problema risiede nella perdita di interesse nei tuoi confronti.

Tuttavia, potrebbe anche darsi che lei abbia iniziato a sentirsi con un altro uomo ed è per questo che sta prendendo le distanze da te. Un po’ è il senso di colpa, un po’ l’indecisione su cosa fare della sua vita sentimentale.

Infine, una donna può allontanarsi anche perché sente il bisogno di prendersi i suoi spazi. Magari l’hai fatta sentire un po’ sotto pressione, oppure hai spinto troppo sull’acceleratore nelle fasi iniziali della vostra relazione. E adesso, lei si è allontanata per ristabilire degli equilibri in cui possa sentirsi più a suo agio.

Per approfondire le ragioni per cui una donna si allontana dal proprio partner, leggi il manuale Il Codice Della Riconquista. Puoi scaricarne un estratto gratuito tramite il modulo qui sotto:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Cosa fare quando lei si allontana

Ora che abbiamo visto i motivi principali che possono portare una donna ad allontanarsi possiamo passare allo step successivo: analizzeremo come dovrai comportarti con lei e come gestire al meglio questa situazione in 5 step.

1. Non essere insistente

Nel momento in cui si teme di perdere una persona a cui si tiene molto viene istintivo cercarla, essere presenti, interessarsi a lei, chiederle spiegazioni e diventare insistenti nel tentativo di sistemare le cose.

Tuttavia, anche se questa reazione è istintiva, bisogna essere in grado di contrastarla: peggiorerebbe solo la situazione.

Per quanto l’istinto ti spinga a pressarla ancora di più, è importante che tu capisca che un comportamento di questo genere non porterà altro che ulteriore allontanamento da parte sua.

Se una donna si allontana e tu la insegui, lei inizierà a correre via da te ancora più velocemente, fino a quando non ti fermi.

Quindi, se lei si allontana da te, devi riuscire a fermarti, senza fare più nessun passo verso di lei. Non devi allontanarti a tua volta: è sufficiente che tu mantenga la posizione, come una roccia ben salda nel terreno.

Lascia che lei si allontani e che gestisca i suoi spazi da sola. In questo modo, dopo un po’ di tempo, è molto più probabile che decida spontaneamente di riavvicinarsi a te.

Leggi anche: Come riconquistare una ex

2. Evita l’approccio logico

Un altro errore da evitare quando una donna si allontana è quello di cercare continuamente di instaurare un dialogo di tipo logico. Da parte tua è naturale, perché il tuo intento è cercare di capirla meglio e di portarla a ragionare.

Tuttavia, la donna è molto diversa dall’uomo, e quando sente la necessità di allontanarsi è inutile cercare un confronto logico-razionale. Una volta che lei ti ha espresso il suo desiderio di allontanamento, per lei non c’è più motivo di riparlarne.

Di conseguenza, il tuo volerne parlare a tutti i costi diventa pesantezza e oppressione, che però non portano ad alcun risultato. Lei si sentirà sempre più incompresa e tu sempre più desideroso di avere risposte concrete.

3. Gestisci bene i contatti con lei

Solitamente quando si parla di contatti nei rapporti amorosi si è molto schematici: o ci si sente regolarmente o non ci si sente per niente. In questo caso, però, puoi pensare di mantenere una via di mezzo tra lo sparire del tutto e sentirla come se tutto fosse ok.

Limitati ad emulare i suoi ritmi, senza mettere un maggiore impegno nella relazione rispetto a quello che mette lei. Con questa tecnica raggiungerai diversi importanti obiettivi:

  • eviterai di farla sentire sotto pressione;
  • manterrai la tua dignità;
  • le farai vedere che sei maturo, e che non pendi dalle sue labbra;
  • resterai dalla parte della ragione, dato che è stata lei a sparire e non tu;
  • riuscirai a ristabilire un equilibrio tra di voi.

4. Dedicati alla tua vita

Quando una donna si allontana perché crede di aver perso interesse per te, devi essere bravo a portarla a convincersi del contrario. Tuttavia, questo non deve essere un bluff, perché il problema si ripresenterebbe più avanti.

Devi realmente cercare di rendere la tua vita più interessante, stimolante, divertente e appagante. Prima di tutto per te stesso, perché questo si rifletterà inevitabilmente anche su di te come persona, come uomo.

se lei si allontana

Ma in seconda analisi, questo tuo prenderti cura di te stesso e della tua vita avrà un enorme impatto anche nel modo in cui la tua donna ti vede.

Vedendo i contenuti che pubblichi sui social, o ciò che dicono di te i vostri amici in comune, lei inizierà a fare qualche rivalutazione sul tuo conto, ritrovando magicamente l’interesse perduto.

5. Aiutala a tornare da te

Quando una donna si allontana non significa che abbia già deciso di far finire la relazione. Può essere confusa e indecisa, può aver perso interesse, o magari può avere paura di iniziare un rapporto serio e duraturo.

Le motivazioni possono essere diverse, come abbiamo visto all’inizio, ma in qualsiasi caso, è il modo in cui tu deciderai di reagire alla situazione che la porterà ad allontanarsi ancora di più, oppure a riavvicinarsi a te.

É chiaro che non puoi permetterti di agire di istinto e di fare ciò che tu reputi sia giusto fare: la situazione è delicata, e devi saperla gestire con maestria.

Quindi è molto importante saper muovere i passi giusti al momento giusto, evitando di appesantire il rapporto o di mettere lei nella condizione di volersi allontanare ancora di più.

Tu hai la possibilità di aiutarla a farla tornare da te, ma ti serve un mezzo efficace e sicuro che ti guidi in questo percorso. Ebbene, il mezzo di cui hai bisogno è l’ebook Il Codice Della Riconquista.

Grazie a questo manuale riuscirai a comprendere meglio la psicologia femminile, capendo come affrontare al meglio questa situazione e aiutando la donna che ami a tornare sui suoi passi, distruggendo questo muro che ha messo tra di voi.

L’ebook lo trovi qui >>

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: