fbpx

Quando lei ti chiede una pausa: cosa significa e come reagire

Cosa fare quando lei ti chiede una pausa? Cosa significa se lei vuole una pausa? Come sistemare le cose? Se cerchi le risposte a queste domande, allora continua a leggere.

Sentirsi dire dalla propria ragazza che ha bisogno di prendersi una pausa da te e dalla vostra relazione può essere un colpo davvero terribile. Lei è la persona più importante della tua vita, e non vuoi neanche immaginare cosa significherebbe perderla per sempre.

Magari il fatto che lei voglia una pausa dipende da errori che hai commesso, oppure da problematiche di coppia che ti erano già ben chiare. Tuttavia, è anche possibile che la sua decisione sia arrivata come un fulmine a ciel sereno, senza che tu lo potessi minimamente prevedere. Fatto sta, che adesso ti ritrovi da solo, forse la tua storia sta per finire e non sai bene cosa fare.

Nonostante la tua comprensibile preoccupazione, non tutto è perduto. Infatti, nell’articolo che trovi sotto, ti spiegherò come reagire quando lei ti chiede una pausa. Seguendo queste istruzioni, sono certo che sarai in grado di gestire al meglio la crisi.

Il primo passo da compiere è quello di capire come stanno andando le cose tra di voi. A tal fine ti consiglio di rispondere alle domande del test online che trovi di seguito. Esso ti consentirà di fare un quadro chiaro del vostro rapporto, calcolando le possibilità di riconquistarla. Per iniziare devi solo cliccare qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando lei ti chiede una pausa: che significa

Se vuoi sistemare le cose all’interno del tuo rapporto, il primo step è capire cosa vi ha portati a questo punto.

Allora, sappi che non indolcirò la pillola: se lei vuole una pausa, molto probabilmente è stanca della vostra relazione. Magari si sentiva oppressa da te e adesso vuole ritornare libera ed avere tutto il tempo per sé, magari da spendere con le sue amiche.

Tuttavia, non è ancora decisa al 100%. Così, ha optato per una “non decisione”, ovvero, prendere una pausa di riflessione. In questo modo, si prende tutto il tempo di capire se la sua è la scelta giusta. Del resto, sa che tu sei lì ad aspettarla.

Inoltre, non è da sottovalutare la possibilità che lei abbia già un altro uomo. Quindi, si trova nella tipica situazione da due piedi in una scarpa. Ovvero, con te si è presa una pausa di riflessione, così da testare con tutta calma come va la frequentazione con il suo nuovo compagno.

Questa doppia scelta le permetterà di cadere sempre in piedi. Se le cose con il nuovo arrivato andranno bene taglierà i ponti con te. In caso contrario, lei sa (o almeno spera) che tu sarai ancora lì ad attenderla a braccia aperte.

Infine, potrebbe aver già preso la decisione di lasciarti, ma vuole farlo gradualmente. Magari, per evitarti uno dolore troppo forte ed improvviso.

lei vuole una pausa

Sia come sia, quando lei ti chiede una pausa non è mai una buona notizia. Quindi, corri subito ai ripari.

A tal fine, ti consiglio vivamente di iniziare a leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un e-book, il più venduto in Italia per queste tematiche. Leggendolo, imparerai come gestire al meglio la situazione.

Per farti un’idea della validità dei suoi contenuti, puoi scaricare gratuitamente un estratto di 20 pagine. Ti basta solo inserire il tuo nome ed un indirizzo email valido all’interno del modulo che trovi di seguito.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Lei vuole una pausa: cosa fare

Adesso è il momento di capire come reagire quando lei ti chiede una pausa. Di seguito, ti indicherò tutti i passi da seguire per gestire al meglio una situazione così delicata.

1. Non fare pressioni

Anche se può sembrare contraddittorio, se vuoi sistemare le cose, la prima mossa da fare è lasciarle spazio alla tua ragazza. Quindi, se lo stai facendo, smetti di chiamarla, inviarle messaggi e pressare per un incontro.

Questo permetterà a te di non perdere la faccia diventando un uomo zerbino, e contemporaneamente permetterà a lei di fare subito i conti con la sua scelta.

Infatti, di certo si sarebbe aspettata da te una certa pressione, ma vedere che tu ti fai da parte, la manderà in confusione. Ciò la porterà a rivalutare fin da subito il suo operato, avvertendo la tua mancanza, cosa che non aveva minimamente calcolato.

2. Dedicati a te stesso

Adesso che lei ha voluto i suoi spazi tu devi fare lo stesso. Ovvero, usa questa possibilità per dedicare più tempo a te stesso e per migliorarti.

Anche se adesso ti sembra una cosa lontanissima, tu avevi una vita anche prima che vi incontraste. Quindi, ritorna ai tuoi hobby ed alle tue amicizie. Del resto, lei non è l’unica che adesso ha più tempo libero.

lei vuole una pausa cosa fare

Piuttosto che restare in camera tua a piagnucolare sul tuo destino, datti una sistemata. Cura il tuo corpo ed abbraccia di nuovo le tue passioni. Fai in modo che la tua vita continui nel modo giusto, anche se adesso lei non c’è più.

Questo modo di fare avrà una doppia valenza. In primis ti terrà lontano da gesti infelici come chiamarla o cercare di incontrarla. In secondo luogo ti permetterà di ritornare ad essere una persona indipendente, la cui vita non si basa solo sulla sua relazione amorosa.

3. Individua i tuoi errori

Quando una storia finisce o entra in crisi non è mai colpa di una sola persona. Infatti, anche se forse in modo indiretto, se lei vuole una pausa è anche una tua responsabilità. Per tale motivo, il prossimo passo è quello di individuare i tuoi errori, così da evitare di commetterli di nuovo in futuro.

Cerca di capire quali sono le tue colpe. Forse le hai messo troppa pressione, hai investito più di lei nel rapporto, mettendola al centro del tuo universo. Questa serie di cose potrebbero aver portato lei a perdere tutto il suo interesse nei tuoi confronti.

Oppure al contrario l’hai trascurata, ti sei rifiutato di portare il rapporto ad uno step successivo, scansando ogni responsabilità.

Qualunque sia la causa che ha portato lei ad allontanarsi da te, trovala e lavoraci. Colma le tue lacune, risolvi le circostanze esterne che non fanno funzionare la vostra relazione e riallinea i tuoi obiettivi ai suoi.

Lavorando in questa direzione, aumenterai di molto le probabilità di una riconciliazione al termine della pausa.

4. Aspetta che sia lei a decidere

Il lavoro che hai svolto fin qui ti ha permesso di controllare la situazione fino al momento in cui lei dovrà decidere se lasciarti o meno. Ovviamente, tu non dovrai fare nessuna pressione in tal senso ed aspettare che sia lei a fare il primo passo.

Se lei dovesse decidere di tornare con te, perfetto, anche se ti consiglio di tenere sempre gli occhi aperti. Un comportamento del genere tende a ripetersi.

Per contro, se le cose dovessero andare male e lei decidesse di lasciarti, non farti prendere dal panico ed accetta la situazione con serenità. Anzi, dille che sei d’accordo con lei.

Già solo questa frase le toglierà tutto il (presunto) potere acquisito da quando ti ha chiesto una pausa. Da qui in poi, sarai tu ad avere il coltello dalla parte del manico, grazie alla psicologia inversa.

quando lei ti chiede una pausa

Dille che la vedi bene insieme al suo nuovo ragazzo, se ne ha uno. Falle capire che quella di lasciarvi è stata la scelta migliore, augurale di essere felice…

Questa serie di affermazioni la destabilizzerà del tutto. Inoltre, la tua indipendenza emotiva ed il tuo distacco farà rinascere in lei un desiderio di averti mai provato in precedenza.

Leggi anche: Indifferenza per farla tornare: funziona per riconquistarla?

Quando lei ti chiede una pausa: un ultimo consiglio

Quando lei ti chiede una pausa di riflessione non è mia una buona notizia. Inoltre, come già detto, seppur lei dovesse tornare sui suoi passi, il rischio di una ricaduta è sempre dietro l’angolo.

Stando così le cose, urge trovare una soluzione, che non solo ti permetta di ritornare insieme alla tua donna, ma che al contempo ti assicuri di avere maggiore controllo sulla vostra relazione.

A tal fine, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista, il già citato e-book. Si tratta di un vero e proprio manuale che ti permetterà di gestire al meglio una situazione così delicata.

Infatti, passo dopo passo ti indicherà tutte le mosse da fare. Come sfruttare al massimo il periodo del no contact, migliorare te stesso partendo dai tuoi sbagli, renderti irresistibile agli occhi della tua ex e sfruttare al massimo la psicologia inversa.

Inoltre, in caso di bisogno, non mancheranno delle vere e proprie tecniche di riconquista che ti permetteranno di far correre da te la tua donna. Del resto, si tratta dell’e-book più venduto in Italia per quanto riguarda la riconquista.

Infine, un intero capitolo è dedicata al dopo. Ovvero, a come gestire il tuo rapporto in futuro, così da non ricadere negli stessi errori, tornando al punto di partenza.

Quindi, non attendere oltre. Prendi adesso in mano la tua storia d’amore, leggi Il Codice Della Riconquista e ritorna ad essere felice. Il manuale è disponibile ad un prezzo speciale, con due ebook bonus in omaggio. Scopri tutti i dettagli cliccando qui.

Bene mio caro lettore. Anche questo articolo dove abbiamo visto come reagire quando lei ti chiede una pausa è giunto al suo termine. Sono certo che adesso saprai come muoverti per risolvere al meglio la tua situazione. A me non resta che ringraziarti ed augurarti buona fortuna!

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: