fbpx

Quando una donna sagittario si allontana: 5 cause e come agire

Perché la donna sagittario si allontana? Quali sono i motivi principali? E come comportarsi per riavvicinarsi a lei?

La donna sagittario in amore è una partner che presenta tanti lati positivi, specie per quanto riguarda la passionalità, la creatività, la solarità e l’intensità con cui vive le emozioni. Ma, come ogni segno zodiacale, anche lei ha i suoi difetti.

E sono proprio questi ultimi che, in determinate circostanze, possono portare la donna sagittario ad allontanarsi dal partner. Ciò può avvenire sia nel caso di una breve frequentazione, sia in quello di una relazione seria e duratura.

Non importa il tipo di rapporto che avevi con lei. In questo articolo scoprirai che significa quando una donna sagittario si allontana. Inoltre, ti mostrerò quali sono le tue armi a disposizione se vuoi fare in modo che lei si riavvicini a te.

Prima di cominciare con la lettura, però, ti invito a effettuare il test online che trovi qui sotto. Attraverso delle domande mirate, riuscirai a calcolare le tue reali possibilità di riconquistarla. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando una donna sagittario si allontana?

Bene, ora che hai fatto il test possiamo vedere e capire quali sono i motivi principali per cui, solitamente, una donna sagittario tende ad allontanarsi dal suo partner, così che tu possa avere maggior chiarezza circa il suo comportamento:

1. Si stava annoiando

La donna nata tra novembre e dicembre gode di uno spirito molto creativo ed avventuroso. É spesso alla ricerca di esperienze stimolanti, che possano farla sentire viva e che la portino a godere dei piaceri della vita.

Tutto questo, però, lo ricerca anche all’interno del rapporto amoroso. Pertanto, la donna sagittario non riuscirà mai a stare con un uomo privo di entusiasmo, fantasia e spirito di avventura.

Quando una donna sagittario si allontana, quindi, bisogna domandarsi qual era lo stile di vita che si stava condividendo con lei. La routine e la monotonia la soffocano: lei vuole sentirsi viva e avere al suo fianco qualcuno che la accenda.

Se le hai dato pochi stimoli, è probabile che sia proprio questo il motivo per cui abbia deciso di allontanarsi da te.

2. Si è sentita oppressa

Un’altra delle caratteristiche più importanti della donna sagittario è il suo amore per la libertà e per l’indipendenza, valori che lei mette sempre al primo posto.

Per questo, affrettare le tempistiche con una donna sagittario non è mai una buona idea, perché si sentirà messa alle strette. Durante una frequentazione, infatti, è molto meglio aspettare che sia proprio lei ad esprimere il desiderio di ufficializzare il rapporto, e non viceversa.

Inoltre, avendo un’indole prevalentemente selvaggia, la donna sagittario è alla ricerca di un uomo che possa lasciarle i suoi spazi. I limiti e i vincoli sono dei compromessi troppo grandi per lei, e su questo non è disposta a venirti incontro.

3. Si è sentita limitata sul lavoro

Un altro motivo da tenere in considerazione quando una donna sagittario si allontana è la richiesta di dedicare meno tempo ed energie alla sua professione. Quest’ultima, per lei, ricopre un ruolo molto importante.

A volte, infatti, può addirittura sembrare che il raggiungimento degli obiettivi lavorativi vengano per lei prima di qualsiasi altra cosa.

La donna sagittario ha il desiderio di arrivare a sentirsi realizzata, di trovare un suo equilibrio nel mondo del lavoro e raggiungere la posizione che sente di meritare. Se la vuoi al tuo fianco, non metterle i bastoni fra le ruote.

4. Ti sei dichiarato troppo in fretta

Per finire, quando una donna sagittario si allontana è necessario ripensare al modo in cui hai esposto il tuo interesse per lei.

In generale, la donna nata tra novembre e dicembre non ha un animo tenebroso, ma nelle relazioni amorose le piace molto la sensazione di suspense. In altre parole, dichiarare subito un interesse verso di lei, ti gioca a sfavore.

Cadere subito ai suoi piedi significa togliere quel senso di scoperta e avventura che contraddistingue l’inizio di un rapporto, e che lei adora. Pertanto, se lei si è allontanata, è possibile che tu abbia corso troppo.

Una donna sagittario può tornare?

Ora che abbiamo analizzato i motivi principali che possono spingere la donna sagittario ad allontanarsi dal suo partner, è importante capire se ci sono delle possibilità che lei ritorni sui suoi passi.

Al di là del segno zodiacale, anche lei può avere dei ripensamenti. Tuttavia, ci sono alcuni tuoi atteggiamenti che possono favorire questo ripensamento ed altri che invece la porteranno a capire di aver fatto la scelta giusta.

Quando una donna sagittario si allontana, ad esempio, non deve essere inseguita. Il tuo comportamento deve tendere all’indifferenza, anche se vieni a sapere che lei sta vedendo altri uomini.

donna sagittario si allontana

Ricordati sempre quanto lei ama e tiene alla sua libertà, e in un momento come questo, cercare di metterle dei paletti o di farla sentire in colpa non è una buona idea. Quindi, come prima cosa, tu devi pensare alla tua vita.

Questo significa anche evitare di ricercare un contatto per parlare della vostra rottura, un’altra cosa che non la aiuterà a tornare sui suoi passi. E, infine, non mostrarti troppo dispiaciuto o distrutto per l’accaduto: non servirà a nulla.

Come per ogni coppia, la persona che si allontana o che lascia il partner ha la possibilità di tornare indietro, di ripensarci e di pentirsi. Ma molto probabilmente, questo avverrà solo se tu avrai smesso di inseguirla!

Quando una donna sagittario si allontana: conclusioni

La nostra guida giunge al termine e vorrei concluderla fornendoti qualche ultimo consiglio per poter riconquistare una donna sagittario che si è allontanata da te o che ha proprio deciso di far finire la relazione.

Poco fa abbiamo visto quali sono i comportamenti che è meglio evitare di avere nei suoi confronti, ma ci sono ulteriori cose che puoi fare per facilitare il suo riavvicinamento, specie tenendo conto del suo animo e del suo carattere.

La donna nata sotto il segno del sagittario adora l’uomo che riesce a sorprenderla e a stupirla, nonché a corteggiarla in modo discreto. Anche la dolcezza, ad esempio, è qualcosa che lei adora ricevere.

Chiaramente, tutto ciò non può giungere da parte tua da un momento all’altro. Quando noterai una sorta di apertura da parte sua, potrai ricominciare a corteggiarla in modo graduale, senza mai metterle troppa pressione.

Le relazioni a lungo termine la spaventano, e se questo è il tuo intento con lei, dovrai andarci con i piedi di piombo. Ricordatelo sempre.

Esistono poi numerose altre tecniche di riconquista che potrai adottare per lasciare il segno nel cuore della donna sagittario e farla tornare da te. Per scoprirle tutte nei minimi dettagli, ti invito a leggere “Il Codice Della Riconquista“.

Si tratta del manuale più autorevole che abbiamo in Italia sul tema della riconquista. Leggendolo, ti sarà chiaro cosa fare, come muoverti e quali errori evitare con la tua donna sagittario.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: