Quando una donna scorpione si allontana: cause e soluzioni

Quali sono i motivi che portano una donna scorpione ad allontanarsi? E quando questo segno zodiacale prende le distanze, può tornare indietro?

La donna scorpione ha un carattere piuttosto misterioso, introspettivo e timido, che la porta ad aprirsi solo con le persone che lo meritano davvero. Inoltre, quando capisce di aver sbagliato le sue valutazioni, ci mette poco ad allontanarsi.

La sua soglia della tolleranza è piuttosto bassa, specie quando si rende conto che dall’altra parte non c’è un uomo attento ai suoi bisogni. Tuttavia, capire perché la donna scorpione si allontana non è facile quanto potresti pensare.

A differenza di altri segni dello zodiaco, che sono più espliciti nel far comprendere i motivi di un allontanamento, con la donna scorpione dovrai metterti a pensare, ragionare e rimuginare, se non hai ben chiare le cause della sua scelta.

Ma tutto questo lavoro non lo dovrai fare da solo. Nella guida di oggi ti spiegherò quali sono i motivi principali che portano una donna dello scorpione ad allontanarsi, così che tu possa capire come rimediare ai tuoi errori.

Prima però di iniziare a leggere però, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua donna scorpione. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più o meno del 50% di di riconquistarla!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché una donna scorpione si allontana?

La donna scorpione presenta un carattere piuttosto forte e determinato, ma anche un po’ introverso e introspettivo. Nella coppia è passionale, fedele e rispettosa, ma pretende altrettanto dal suo partner.

Lei è una di quelle donne che sa cosa vuole dalla vita, e soprattutto sa come andare a prenderselo. Tuttavia, nel rapporto amoroso non è disposta a fare tutto da sola, ma anzi, richiede un certo tipo di attenzioni dal suo uomo.

Ecco che quindi, uno dei motivi per cui la donna scorpione si allontana è la percezione dell’indifferenza del partner. Se la lasci al secondo posto troppo a lungo, dopo averti avvisato più volte, la donna scorpione prenderà le distanze.

Lei dà il suo massimo in termini di romanticismo, fedeltà e rispetto, e quando il partner è manchevole, ecco che lei inizierà a fare le sue considerazioni su di lui. In questi frangenti, la donna scorpione sa essere estremamente razionale. Sa che cosa può avere da un uomo e non è disposta a scendere a troppi compromessi.

quando la donna scorpione si allontana

Un altro motivo che si cela dietro al suo allontanamento può essere un torto che ha subito, specie se riguarda il rispetto e la fiducia.

Possiamo dire che la donna scorpione non abbia molta tolleranza, soprattutto nel momento in cui si sente presa in giro o percepisce che dall’altra parte non c’è un uomo serio e pronto a impegnarsi. In queste occasioni, scapperà a gambe levate.

Un aspetto a cui bisogna prestare attenzione riguarda anche il suo essere vendicativa, specie laddove ci sia stato un tradimento. Qui non solo si allontanerà, ma troverà il modo di fartela pagare usando il suo pungiglione.

Da ultimo, la donna scorpione si allontana quando, durante i mesi della frequentazione, si sente sotto pressione dal nuovo partner. Lei ci mette un po’ a lasciarsi andare sentimentalmente, e non vuole subire pressioni.

Quindi, per concludere, ecco i 3 casi in cui la donna scorpione si allontana:

  1. quando non le viene data la giusta importanza;
  2. se percepisce di essere stata presa in giro;
  3. quando l’uomo che frequenta le mette troppa pressione sin da subito.

Quando una donna scorpione si allontana può tornare?

A questo punto, dopo aver capito quali possono essere le cause principali che hanno spinto la tua donna scorpione ad allontanarsi, possiamo passare allo step successivo, ovvero capire se è possibile pensare ad un suo ritorno.

E sì, è possibile che lei giunga a delle conclusioni diverse dopo aver preso le distanze, anche se devi sapere che non è né facile né scontato. Lei mette difficilmente in discussione le sue decisioni, perché molto razionale.

Pertanto, all’inizio farà molta difficoltà, ma molto dipende dall’uomo che c’è dall’altra parte. Se lui le dà valide ragioni per tornare sui suoi passi, riuscendo a darle le dimostrazioni di cui ha bisogno, allora ci sono buone probabilità.

Le dimostrazioni non devono basarsi su sorprese o gesti romantici: la donna scorpione dà priorità al sentirsi capita e al vedere che i problemi che si sono presentati durante il rapporto non ci sono più, sono stati risolti.

quando una donna scorpione si allontana può tornare

Per lei è importante vedere che dall’altra parte c’è un uomo consapevole e maturo, pronto ad andare incontro alle esigenze della coppia. Soddisfacendo la sua parte razionale, quella sentimentale si sentirà coinvolta di conseguenza.

Ciò non significa dover essere un pezzo di marmo, ma nemmeno puntare su sorprese romantiche, fiori o regali. Altrimenti la scorpioncina avrebbe la sensazione di “essere comprata”, oppure si sentirebbe ancor più sotto pressione.

Quindi, per rispondere alla domanda “quando la donna scorpione si allontana può tornare?” possiamo dire che sì, le possibilità ci sono, a patto che vengano sfruttate nel modo corretto.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Cosa fare quando una donna scorpione si allontana

A questo punto non ci resta altro da fare che scoprire come comportarsi nei confronti di una donna scorpione che ha preso le distanze. Seguendo questi quattro consigli riuscirai a riavvicinarti a lei in modo efficace:

1. Lascia passare il giusto tempo

La donna scorpione sappiamo che è molto razionale, calcolatrice e testarda, caratteristiche che non puoi permetterti di ignorare se hai intenzione di riconquistarla.

Se la approcci troppo presto, ancora mentre sei in uno stato emotivo instabile e facendo dei passi falsi, lei non avrà alcuna clemenza per te. La fretta devi lasciarla in disparte, concedendo sia a te stesso che a lei il giusto tempo.

Tu ora hai bisogno di ritrovare te stesso, e nel mentre devi dare a lei la possibilità di sentire la tua mancanza. Pur mostrandosi fredda e rigida, la donna scorpione ha un cuore grande e caloroso, ma devi permetterle di ascoltarlo.

Starle con il fiato sul collo e diventare opprimente è la cosa più sbagliata che tu possa fare se lei si è allontanata da te. Fai passare qualche settimana prima di approcciarla nuovamente con l’obiettivo di sedurla.

2. Scrivile dei tuoi cambiamenti

Una volta che sarà passato sufficiente tempo potrai pensare di farti vivo, ma è importante farlo nel modo giusto, andando a sfiorare le corde della dolcezza e dell’emotività. Pertanto, evita WhatsApp, i social o le chiamate.

Per colpire una donna scorpione potrai puntare sulla scrittura di una lettera in cui racchiuderai il te stesso di oggi, che non è più quello bisognoso o disperato di cui lei si ricorda. In sostanza, dovrai raccontarle dei tuoi cambiamenti e miglioramenti.

Allo stesso tempo, però, è importante che tu ti assuma le tue responsabilità qualora il suo allontanamento sia stato causato da un tuo errore o da tue mancanze. Lei deve vederti consapevole, e probabilmente si aspetta anche delle scuse.

Nella lettera dovrai farle sapere quanto lei sia una donna speciale e unica, senza però commettere l’errore di chiederle una seconda chance. Lei deve sentirsi attratta da te attraverso i tuoi cambiamenti, non supplicata.

3. Non mostrare subito i tuoi intenti

A prescindere da come la donna scorpione reagirà al tuo riavvicinamento, tu evita di agire con troppa fretta. Non rivelarle le tue intenzioni e mostrati solo interessato a recuperare un rapporto amichevole con lei.

Quindi non dovrai esporti troppo. Ed il motivo è semplice: lei rimarrà sbalordita nel vedere come tu sia riuscito ad andare avanti senza di lei.

La donna scorpione è attratta da uomini indipendenti, dal carattere forte. Perciò, dovrai mostrarti quasi disinteressato nei suoi confronti, e felice della vita che stai vivendo in questo momento, nonostante il suo precedente allontanamento.

4. Segui un percorso di riconquista efficace

Il quarto e ultimo consiglio che ti do per riuscire a riconquistare una donna scorpione è quello di non agire mai d’impulso, ma di avere un piano d’azione ben chiaro e preciso da seguire, che ti aiuti nel concreto passo dopo passo.

E questo piano d’azione è racchiuso all’interno dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale che ti spiegherà nel dettaglio come comportarti con la tua donna scorpione per riprenderla tra le tue braccia.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: