fbpx

Quando una donna toro si allontana: cause e come riconquistarla

Perché la donna toro si allontana? E quando succede, può tornare?

A differenza di altri segni zodiacali, la donna toro presenta dei tratti caratteriali che, nel momento in cui decide di allontanarsi, ti permettono di capire quasi in modo inequivocabile quali sono le ragioni della sua scelta.

E non ha importanza se la vostra era una frequentazione iniziata da pochi mesi o una relazione che dura da anni: i motivi per cui una donna toro si allontana non cambiano. Può sembrare strano, ma è davvero così.

Lei non ha grandi pretese, ma ciò che ritiene importante per il rapporto è necessario che lo riceva, altrimenti volerà verso nuovi orizzonti. E oggi hai la possibilità di capire perché abbia deciso di allontanarsi.

Allo stesso tempo, scoprirai anche in quali circostanze la donna toro può pensare di fare un passo indietro o, nel caso in cui non ti cercasse più, capire come muoverti per riconquistarla. Insomma, scoprirai tutto ciò che desideri sapere.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare questo test online, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme a lei. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più o meno del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché la donna toro si allontana?

Alla luce delle caratteristiche del suo segno, il primo step che dobbiamo affrontare riguarda l’analisi dei motivi più plausibili per cui una donna toro si allontana, qualunque fosse la natura del vostro rapporto. Vediamoli insieme:

1. Non si è sentita supportata

Quando si pensa a una donna toro, ci si immagina una donna forte, con un carattere dominante e magari con poca sensibilità. In realtà, però, non è proprio così. Anche lei ha bisogno di sentire al suo fianco un uomo presente, che le dia amore, stabilità e supporto.

Dal momento che nella vita di coppia è sempre in prima linea per il suo partner, si aspetta altrettanto. E quando si accorge che dall’altra parte non giunge niente, o comunque non giunge ciò che si aspettava, ecco che si allontana.

Inoltre, a differenza di altri segni zodiacali, la donna toro ha molta difficoltà a chiedere. Pur parlando chiaro e rimanendo molto sincera circa le sue esigenze, non tollera chi la mette nella condizione di dover elemosinare amore o attenzioni.

2. Hai tradito la sua fiducia

La donna toro è molto passionale e romantica, e si dedica appieno alla costruzione di un rapporto sano e felice, ma non devi farle dei torti. Per lei è fondamentale potersi fidare del suo partner, e viceversa.

Dal momento che si tratta di una donna molto fedele, e che richiede altrettanto dal suo uomo, non passa facilmente sopra le bugie, le mezze verità, e i tradimenti. Anzi, queste sono le circostanze in cui bisogna temerla, perché si impegnerà a fartela pagare.

É sufficiente un passo falso per perdere la sua stima e per portarla ad allontanarsi. Lei rimane nel rapporto con amore e dedizione solo se ne vale la pena. Quando capisce che il partner non la merita, ecco che la donna toro si allontana.

3. Ha capito che volevi solo divertirti

La donna toro è molto legata alla famiglia, gode di un spiccato istinto materno e nel rapporto di coppia ricerca stabilità e serietà. I rapporti occasionali o superficiali non fanno per lei, anche perché si concede con fatica e solo dopo un’accurata selezione.

Se percepisce che le intenzioni del suo partner non sono profonde e sincere, ecco che allora si allontana. Pur non essendo una donna che mette pressioni, vuole avere la certezza di star investendo il suo tempo con un uomo serio. Detesta le perdite di tempo e di energie.

4. Non l’hai corteggiata

La donna toro è un’inguaribile romantica, adora le sorprese, le piacciono le storie d’amore ed è molto passionale. Il suo partner non può essere freddo, cinico o privo di dolcezza e di inventiva, perché per lei è una vera e propria sofferenza.

All’inizio lei può pensare che non si meriti di ricevere queste attenzioni, ma molto velocemente la sua vera natura la porterà a cercare un uomo più caldo, che abbia dentro il suo stesso fuoco.

Quando una donna toro si allontana: può tornare?

Ora che abbiamo visto i motivi principali che possono aver causato l’allontanamento della tua partner nata sotto il segno del toro possiamo finalmente rispondere alla domanda: la donna toro torna sui suoi passi?

Partiamo con il dire che tutti noi, a prescindere dal segno zodiacale, abbiamo la possibilità di avere un ripensamento. Pertanto, anche la donna toro, una volta che si è allontanata, può decidere di fare delle considerazioni diverse.

Tuttavia, affinché ciò accada, deve avere dei buoni motivi, e questi glieli deve dimostrare il partner. Lei può anche pensare di tornare, ma a patto che veda un cambiamento in quelle cose che non le piacevano o non la rendevano felice.

se una donna toro non ti cerca

Se si accorge che, una volta tornata, il suo partner non la sta prendendo seriamente, o è ancora indeciso sui suoi sentimenti, la donna toro si allontanerà per non tornare più.

A differenza di quello che si può pensare, però, non si tratta di una questione di orgoglio. Se la donna toro sbaglia, non si fa problemi a chiedere scusa, così come è in grado di tornare indietro se si accorge di aver commesso un errore.

L’importante è che il partner mostri le sue reali intenzioni, perché se lei torna, lo farà con i migliori propositi. Al contrario, se la donna toro viene lasciata malamente, è quasi impossibile che possa tornare.

Parliamo di quei casi in cui il rapporto è finito male, con cose irrisolte, brutte parole, prese in giro o tradimenti: in questi casi tutto il suo impegno lo metterà per voltare pagina.

Il motivo risiede tanto nel risentimento che prova quanto nella difficoltà che avrebbe a riconcedere la sua fiducia. Il suo ragionamento sarà “Io sono tornata, e lui non mi ha dato motivi per restare, quindi ora me ne vado per sempre“.

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Se una donna toro non ti cerca: conclusioni

Per terminare la nostra guida dobbiamo analizzare lo scenario in cui tu abbia a che fare con una donna toro che non ti cerca, ovvero che si è allontanata da te e non sta facendo nulla per ricucire questa distanza.

Innanzitutto, devi sapere che la chiave per riconquistare una donna toro risiede nella tua volontà di metterti realmente in gioco. Se l’hai fatta allontanare, dovrai apportare dei cambiamenti e dei miglioramenti su te stesso, sulla tua vita e sul tuo modo di vivere la relazione.

Lei sarà attratta soprattutto dall’impegno che ci metterai per cercare di dimostrarle che stai davvero facendo del tuo meglio. Al contrario, se ti limiterai a pregarla o a dirle quanto stai male, non le dai alcun motivo per avere un ripensamento sul tuo conto.

i silenzi della donna toro

Quindi, consapevole di ciò che le hai fatto mancare, dovrai iniziare a rimboccarti le maniche. Questo è il primo e più importante step su cui devi metterti a lavorare da oggi stesso. Vuoi che lei torni? Allora dalle più di un motivo per farla tornare.

Successivamente, dovrai prendere in analisi molteplici aspetti della riconquista. Se da una parte è necessario migliorarti, dall’altra è fondamentale fare i passi giusti al momento giusto, evitando di commettere errori.

Anche solo farti avanti quando è troppo presto, ad esempio, può rovinare i tuoi piani. Così come sfruttare i social nel modo sbagliato, o puntare sulla gelosia quando non è il caso, o ancora scriverle una lettera fuori luogo.

Insomma, quando c’è di mezzo l’emotività e i sentimenti, è difficile capire quale sia la cosa giusta da fare. Ecco perché è fondamentale che tu abbia una guida pronta a supportarti durante tutto il percorso che dovrai affrontare.

E questa guida è l’ebook Il Codice Della Riconquista, un manuale pensato appositamente per aiutare gli uomini a riconquistare le donne che amano. Vuoi riconquistare la tua donna toro? Iniziare a leggere questo manuale può essere un primo passo importante!

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: