fbpx

Quando una ex torna a farsi sentire: che significa e cosa fare

Che significa quando una ex torna a farsi sentire? Cosa fare quando una ex ti cerca dopo tempo? Se vuoi le risposte a queste domande, continua a leggere!

La fine di una storia d’amore può destabilizzare in maniera violenta la tua vita. Ci vuole coraggio per ricominciare, rialzarsi ed andare avanti. Tuttavia, questo già precario equilibrio potrebbe vacillare di nuovo quando la ex ti ricontatta dopo un certo periodo di tempo.

Quando tale scenario si concretizza, fare la mossa giusta non è cosa semplice a prescindere dal fatto che tu voglia tornare con lei o meno. Lo scopo dell’articolo che segue, è proprio quello di aiutarti a non commettere passi falsi in una situazione così delicata.

Prima di tutto, elencheremo le ragioni principali che muovono una ex che ti scrive dopo tanto tempo. Dopodiché troverai anche dei validi consigli su come comportarti e reagire, che tu voglia andare avanti da solo o ritornare con lei.

Nel caso il tuo obiettivo fosse riconquistarla, la prima cosa da fare è rispondere alle domande del test online che trovi di seguito. Scoprirai subito quante probabilità hai di farla tornare da te. Inizia subito cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché una ex ti cerca: tutte le motivazioni

Quando una ex torna a farsi sentire, non lo fa mai casualmente, ma c’è sempre una ragione ben precisa che la muove nelle sue azioni. Vediamo subito quali sono i possibili scenari, così da schiarirti le idee e aiutarti a capire cosa sta succedendo.

1. La sua attuale relazione non la soddisfa

Quando una ex torna a farsi sentire, uno dei possibili motivi è da ricercare nella sua relazione attuale. Molto probabilmente, qualcosa è andato storto o l’uomo per il quale ti ha lasciato non le ha dato garanzie e stabilità.

Forse, il suo nuovo partner non si è rivelata la persona che lei pensava che fosse, oppure la loro storia è finita prima del tempo o entrata in crisi. Sia come sia, adesso la tua ex si è pentita della sua scelta e vuole riaprire i contatti con te.

quando una ex torna

Così, inizia ad inviarti qualche messaggio per testare il terreno, cercando in maniera più o meno velata di riallacciare il vostro rapporto.

Non è detto che voglia tornare insieme a te, ma è tornata a considerarti come una delle sue opzioni. Vuole riaprire una porta che si stava per chiudere, e tenerla aperta, nel caso in cui avesse bisogno di varcarla.

2. Sente la tua mancanza

Quando una ex torna indietro e ti contatta di nuovo devi anche valutare l’ipotesi che possa aver iniziato a sentire la tua mancanza. Del resto, siete stati insieme ed avete condiviso dei momenti importanti.

Questo è ancora più probabile se nel periodo successivo alla rottura tu sei completamente scomparso, senza più cercarla. La tua assenza potrebbe aver risvegliato in lei una certa malinconia e nostalgia nei tuoi confronti. Così, quello che c’era di buono tra voi ha preso il sopravvento sulle motivazioni che l’avevano spinta a lasciarti.

Anche in questo caso, non è detto che lei sia decisa a tornare insieme a te. Tuttavia, adesso è nel mood giusto per un riavvicinamento. Se anche tu farai la tua parte e non commetterai errori, molto probabilmente tornerete insieme.

Per approfondire leggi l’estratto gratuito dell’ebook Il Codice Della Riconquista.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

3. Vuole controllarti

Purtroppo, quando una ex torna a farsi sentire dopo che ti ha lasciato, non sempre è mossa da motivazioni così romantiche. Anzi, spesso una donna si riaffaccia nella vita del suo ex partner solo per controllarlo.

Quindi, non devi assolutamente scartare l’idea che se lei ti sta messaggiando, lo fa solo per capire quali sono i sentimenti che provi per lei. Allo stesso modo, cercherà di capire se sei andato avanti con la tua vita, se hai una nuova relazione e come stai affrontando questa fase della tua vita.

ex che ti scrive dopo tanto tempo

In questo scenario, il suo riavvicinarsi è perlopiù dettato dalla voglia di sapere se la sua influenza è ancora forte su di te, piuttosto che da un genuino desiderio di riconciliazione.

4. Vuole mantenere un rapporto civile

Infine, non bisogna sottovalutare anche un’ulteriore possibilità. Magari la tua ex ha superato sia l’amore che la univa a te, sia l’eventuale rancore, e adesso è pronta per stabilire con te un nuovo rapporto basato sull’amicizia.

I messaggi che riceverai da parte sua non hanno nessun secondo fine. Vuole solo mantenere un rapporto civile con te, sentirti qualche volta e non perderti del tutto.

Questa è la situazione più limpida di tutte e meno maliziosa, ma è quella che ti taglia di più le gambe se desideri tornare insieme a lei.

Cosa fare quando una ex ti cerca

Ora che abbiamo visto le possibili motivazioni che si nascondo dietro una ex che ti scrive dopo che ti ha lasciato, è tempo di capire come reagire.

Il primo fattore di cui tener conto è la tua volontà: vuoi tornare con lei oppure per te è finita per sempre? La tua risposta permetterà di stabilire il da farsi. Inoltre, bisogna valutare anche il momento in cui lei si fa sentire. Ma andiamo con ordine.

Se è tuo desiderio restare single, vuoi dimenticarla oppure sei dell’idea che ricominciare una relazione con lei non avrebbe senso, non devi fare altro che ignorarla. Al massimo, puoi risponderle in modo freddo, senza mai darle il modo di allacciare una conversazione.

quando la ex ti ricontatta

Se la tua volontà è quella di riconquistare la tua ex il discorso cambia di molto. Ciò vale soprattutto se la tua ex ti scrive mentre tu hai messo in atto il no contact. In questo caso non dovrai mostrarti troppo freddo o disinteressato, ma allo stesso tempo sarà fondamentale che non abbassi la guardia, nemmeno per un momento.

Il tuo allontanamento è servito proprio ad attirare la sua attenzione e, adesso che lei ha abboccato all’amo e ti ha ricontattato, devi sfruttare la situazione a tuo favore.

Evita assolutamente di metterti a scodinzolare oppure di apparire troppo felice. Limitati a rispondere con garbo e prendi in mano le redini del gioco.

Quando lei ti scrive, non rispondere subito, ma falle capire che sei piuttosto impegnato, senza fornire troppi dettagli. Resta un po’ misterioso, incuriosiscila, datti valore e falle capire che sei felice e soddisfatto della tua nuova vita.

In certi momenti mostrati però anche disponibile alla conversazione, e dai vita a chat che possano far nascere di nuovo la complicità tra di voi.

Così facendo, il suo interesse nei tuoi confronti inizierà a crescere sempre di più. Una volta che la vedrai cotta a puntino, sarà il momento di farsi avanti: invitala ad uscire e seducila dal vivo.

Tuttavia, non è ancora il momento di cantare vittoria. Infatti, quando si ha che fare con una donna, un solo passo falso può gettare tutto alle ortiche. Ciò vale doppio se la ragazza in questione è la tua ex ed è stata lei a lasciarti.

Per approfondire ed avere un asso in più nella manica, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista. Si tratta del miglior manuale in Italia su come far tornare da te con la coda tra le gambe una ragazza che ti aveva lasciato. Ecco cosa imparerai:

  • come usare la psicologia inversa per riconquistarla;
  • gli errori da evitare per riconquistare la propria donna;
  • come diventare la migliore versione di te stesso per riattrarla a te;
  • 8 regole d’oro per ricreare una connessione tra voi due;
  • come usare i social network per la riconquista;
  • esempi di messaggi da inviarle per fare colpo;
  • analisi di tantissime situazioni concrete.

Tuttavia, il cuore del manuale sono le tecniche di riconquista, come ad esempio “Il trucco del rifiuto” o “L’incontro combinato“. Queste, una volta messe in pratica, faranno cadere ai tuoi piedi la tua ex.

Inizia a leggere ora Il Codice Della Riconquista e fai tornare da te la tua ex. Acquistalo in offerta speciale con ben due e-book bonus in omaggio cliccando qui.

Bene mio caro amico, anche questo articolo dove abbiamo visto come muoversi quando una ex torna a farsi sentire è giunto al termine. Sono certo che non ti farai trovare impreparato in tale situazione e saprai come sfruttarla a tuo vantaggio! A me non resta altro da fare che salutarti, augurandoti in bocca al lupo per tutto.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: