fbpx
Valutazione:
4.5/5
4.5 / 5

AfroIntroductions: recensione, opinioni e costi del servizio

Cupid Media è un network che racchiude alcuni tra i migliori siti di incontri disponibili in rete. Tra questi ci sono piattaforme che soddisfano le necessità di diverse nicchie di iscritti.

In questo articolo analizzeremo uno dei siti più particolari: AfroIntroductions che, come suggerisce il nome, è una piattaforma dedicata alla persone provenienti dall’Africa.

Per permetterti di avere un’esperienza di utilizzo davvero soddisfacente illustreremo la procedura d’iscrizione, i prezzi, le recensioni degli iscritti, il sistema di match e come organizzare un incontro su Afro Introduction.

AfroIntroductions: scheda riassuntiva del servizio

afrointroductions

Opinioni su AfroIntroductions

AfroIntroductions: cos’è?

AfroIntroductions (clicca qui per accedere) è un sito di incontri dedicato alle donne e agli uomini africani. Esso è parte della famiglia di Cupid Media, un network internazionale di piattaforme di dating utilizzate in tutto il mondo.

Gli iscritti di AfroIntroductions sono in leggera maggioranza donne (55%). L’età media va dai 25 ai 35 anni, ma ci sono persone sia più giovani sia con qualche anno in più.

Su Afro Introductions puoi organizzare ogni tipo di incontri. Infatti, c’è chi vuole solo divertirsi e chi cerca una storia seria. Il tutto si pianifica tramite un sistema di match intuitivo ed un’interfaccia grafica chiara e facile da usare.

afro introduction

Puoi accedere al sito sia tramite browser che tramite app (valida per Android e iOS) e l’iscrizione è gratuita. Sempre a costo zero puoi creare il tuo profilo ed effettuare le prime ricerche.

Tuttavia, se vuoi davvero divertirti conoscendo nuove persone, magari l’anima gemella, dovrai passare ad una delle versioni premium. Del resto, si parla di meno di un euro al giorno. Scopri di più cliccando qui.

Come registrarsi ad AfroIntroductions:

Vediamo quali sono gli step necessari per registrarsi alla piattaforma. Ti dico fin da subito che questa è un’operazione davvero elementare.

Ecco come effettuare la registrazione ad AfroIntroductions:

  • accedi al sito ufficiale cliccando qui;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • inserisci il tuo nome;
  • seleziona il tuo sesso e quello della persona che cerchi;
  • inserisci la tua età ed il tuo indirizzo email;
  • scegli una password;
  • spunta il campo dei termini di servizio;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • accedi ad AfroIntroductions:!

Come puoi vedere si tratta davvero di una procedura semplice e veloce. Però, se vuoi realmente divertirti su questo sito, che sia per trovare un’avventura o l’anima gemella, ti consiglio di spendere tutto il tempo necessario per creare il tuo profilo.

Come funziona Afrointroductions

Eccoci al cuore di questa recensione, ovvero quella in cui analizziamo i punti più importanti del sito: la natura degli iscritti, come creare un profilo che attiri l’attenzione ed il sistema di match.

1. Tipologia di utenti

Già il nome del sito di incontri ci dà indicazione sulla natura degli iscritti. Infatti, si tratta di persone provenienti dal continente africano.

Tuttavia, questo non significa che se conosci qualcuno dovrai trasferirti in Costa D’Avorio, poiché ci sono molti iscritti anche nel nostro paese, come nel resto d’Europa.

Altra cosa che devi sapere è che tutti i gender sono i benvenuti: lesbiche, gay e bisex hanno di che divertirsi. Inoltre, hai la possibilità di incontrare persone in cerca tanto di una storia seria quanto di una bella avventura.

Bisogna anche segnalare la presenza di parecchie persone caucasiche, ma che preferiscono farsi accompagnare da una donna (o un uomo) dalla pelle ebano.

Quindi, se tu vieni da Torino e non riesci ad abbronzarti nemmeno a ferragosto non preoccuparti: c’è posto anche per te!

2. Creazione del Profilo

Come per tutti i siti di incontri anche per AfroIntroductions vale la seguente regola: un profilo compilato adeguatamente ti permetterà di attirare l’attenzione ed avere grande successo sulla piattaforma!

La prima cosa da fare è caricare foto che ti valorizzino al massimo. Queste devono essere di elevata qualità e recenti; è inutile mettere la foto di quando avevi 20 anni, poiché prima o poi si scoprirà la verità.

Se sei una ragazza con un bel fisico non temere di osare, soprattutto il lato B è molto apprezzato. Invece, per i ragazzi spalle larghe e bicipiti sono sempre un ottimo biglietto da visita. Per entrambi, il primo piano è consigliabile solo quando si possiede davvero un bel viso o un taglio d’occhi seducente.

Passando alla descrizione, preoccupati di inserire tutte le informazioni necessarie, così da permettere all’algoritmo di lavorare per te e mostrarti i profili più affini alla tua persona. Quindi, indica:

  • cosa ti porta su AfroIntroductions;
  • i tuoi gusti (etero, omo, bisex);
  • il tuo lavoro (se valorizza la tua persona ed/o è ben pagato);
  • la tua altezza (se sei un uomo e supera i 175 cm);
  • i tuoi hobby e le tue passioni;
  • le città visitate (più ne sono meglio è, ma senza mentire!);
  • le lingue che parli;
  • gli sport che pratichi;
  • se hai qualche caratteristica particolare.

Per facilitare la visualizzazione del tuo profilo nelle ricerche degli altri iscritti, puoi inserire dei tag relativi alle tue passioni e alla tua persona. Questo aiuterà anche l’algoritmo a mostrarti i profili più affini al tuo, facilitando le conoscenze.

3. Sistema di match

Con AfroIntroductions puoi utilizzare 2 vie per conoscere nuove persone: utilizzare i filtri e metterti alla ricerca in maniera autonoma oppure lasciare l’onere all’algoritmo.

Nel primo caso ti basterà lasciare un like alle persone che più attirano la tua attenzione. Invece, la seconda possibilità funziona un po’ come Tinder, swipe a destra per chi ti piace ed è fatta.

Per attirare l’attenzione di chi ti piace di più puoi inviare uno “Spark“, ovvero un regalo virtuale, che certamente può fare solo piacere.

Se il like è ricambiato, è possibile iniziare a chattare. Da qui potrai scambiare qualche messaggio e se lo reputi opportuno organizzare un incontro.

Costi di AfroIntroductions

Analizziamo ora i costi di AfroIntroductions. Come accennato iscrizione e creazione del profilo sono gratuite e sempre senza alcun costo potrai:

  • lasciare apprezzamenti;
  • effettuare una corrispondenza di base;
  • comunicare con i membri premium.

Insomma, il minimo indispensabile. Difatti, se vuoi divertirti davvero dovrai passare ad una delle versioni premium disponibili. Queste sono 3:

  • Oro
  • Platinum
  • Diamond.

Di seguito trovi una tabella dove sono riportate le funzioni che sbloccherai in base alla modalità premium che sceglierai:

FunzioniOroPlatinumDiamond
Funzioni base
Comunicare con tutti i membri, paganti e non
Aprire chat dal vivo con Instant Messenger
Inviare e ricevere messaggi
Escludere la pubblicità
Nascondere il profilo e navigare in modo anonimo
Accedere a funzioni di ricerca esclusive
Tradurre i messaggi nella tua lingua
Raddoppiare lo spazio del profilo
Comparire come profilo VIP
Accedere alla modalità “messaggi prioritari”
Ricevere supporto prioritario
Mettere in evidenza il tuo profilo

I costi dipendono dall’abbonamento che sceglierai e dalla sua durata temporale. Per velocizzare la consultazione, a seguire ci sono le tabelle riassuntive per ogni modalità con tutte le possibili combinazioni di pagamento.

Abbonamento Oro

DurataCosto per meseCosto totale
1 mese$ 34.00$ 34.00
3 mesi$ 22.67$ 68.00
12 mesi$ 11.25$ 135.00

N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale a $ 68 a settimana

Abbonamento Platinum

DurataCosto per meseCosto totale
1 mese$ 40.00$ 40.00
3 mesi$ 26.67$ 80.00
12 mesi$ 14.17$ 170.00

N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale a $ 80.00 a settimana

Abbonamento Diamond

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 69.98$ 69.98
3 mesi$ 46.66$ 140.00
12 mesi$ 25.00$ 300.00

N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale a $ 160.00 a settimana

Ti informo che gli abbonamenti si rinnovano in automatico, ma questi possono essere sospesi in qualsiasi momento seguendo il percorso che trovi di seguito:

  • vai sul sito ufficiale;
  • scrolla verso il basso fino alla fine della pagina;
  • clicca su “Termini di utilizzo“;
  • segui le istruzioni al punto 16.2.

La nostra recensione su AfroIntroductions

Chiudiamo questa disamina con la nostra recensione su AfroIntroductions. Ti premetto che essa è stata redatta dal punto di vista di un uomo eterosessuale.

Profili: come tutti i siti appartenenti al gruppo Cupid Media la maggior parte degli account sono reali. Di certo, qualche profilo fake lo si trova sempre, ma puoi bannarlo con un semplice clic o, meglio ancora, ignorarlo.

Lato tecnico: il sito ha un’interfaccia semplice ed è in italiano. AfroIntroductions funziona bene tramite browser, ma sappi che esiste un’app dedicata disponibile sia per Android che per iOS.

Sistema di match: i filtri velocizzano di molto la tua ricerca, consentendoti di individuare subito le ragazze con le caratteristiche che preferisci. Se poi sei un po’ pigro, puoi affidarti all’algoritmo che dà belle soddisfazioni. Quando il tuo like viene ricambiato si attiva una chat tipo WhatsApp. Siccome Afrolntroductions è un sito utilizzato per lo più da ragazze di origine africana, se parli inglese, o meglio ancora francese, avrai un asso nella manica in più da giocare.

afrointroductions afro dating

Versione a pagamento: AfroIntroductions mette a tua disposizione 3 modalità a pagamento. Bisogna dire che senza passare a premium i colpi da sparare saranno quasi a salve, ma la buona notizia è che il più caro ti costerà poco meno di 1 euro al giorno e metterà a tua disposizione un traduttore automatico, un servizio essenziale per i motivi spiegati sopra.

Tempistiche: con AfroIntroductions ci vogliono al massimo 10 giorni per organizzare un incontro, come riportato dai nostri iscritti, se poi vivi in una metropoli anche di meno. In caso contrario spostarti dal tuo paese o dalla tua provincia aiuta molto.

Ragazze: il livello delle ragazze è medio alto, anche perché si parla per lo più di donne giovani dai 25 ai 35 anni, il che si traduce in fisici tonici e seni belli pieni. Se poi sei un amante del lato B… allora potresti impazzire! Se invece sei un ragazzo di colore, ti informo che ci sono diverse donne molto ben disposte a ricevere le tue attenzioni… In maniera molto profonda.

Conclusioni: AfroIntroductions si dimostra un sito che funziona bene sul lato tecnico e che permette di incontrare ragazze senza troppe seccature. In parole povere, se non vedi l’ora di darti da fare con una pantera nera clicca qui e divertiti!

VANTAGGI DI AFROINTRODUCTIONS

  • Uno dei migliori siti per le persone originarie dell’Africa
  • Iscrizione gratuita
  • Creazione del profilo gratuita
  • Interfaccia in italiano
  • Versione app (Android e iOS)
  • Filtri di ricerca avanzati
  • Ragazze africane da tutto il mondo
  • Diverse modalità Premium

SVANTAGGI DI AFROINTRODUCTIONS

  • Rinnovo automatico dell’abbonamento

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.5 / 5