fbpx
Valutazione:
4.1/5

AmaMiNow: recensione, opinioni e costi del servizio

In rete si trovano diversi siti di incontri, attraverso i quali conoscere nuove persone con cui parlare, condividere i tuoi stessi interessi e magari trascorrere una piacevole serata. La norma vuole che tali tipi di piattaforme si specializzino su un solo topic, che a seconda dei casi si tratta di incontri casuali, chat room, lo scambio di foto oppure la ricerca di una relazione seria etc… Il più delle volte tale meccanismo funziona, ma ti limita molto nelle modalità di incontro da organizzare.

Per fortuna, esistono siti che ti permettono di usufruire di tali possibilità tutte in una sola volta, ed uno di questi è AmaMiNow.

Si tratta di una piattaforma che lascia decidere a te ed agli altri utenti come gestire i rapporti e di conseguenza organizzare dei possibili incontri, così da trarre il massimo divertimento e piacere a seconda di quello che si cerca. Nell’articolo che segue ho provveduto ad analizzare ogni aspetto di AmaMiNow, così da poterne conoscere le funzioni e magari decidere di sceglierlo per la gestione delle proprie serate.

AmaMiNow: scheda riassuntiva del servizio

amaminow

Opinioni su AmaMiNow

Cos’è AmaMiNow?

AmaMiNow (qui trovi il sito ufficiale) è un portale di incontri che ti offre la possibilità di entrare in contatto con nuove persone. Si tratta di una piattaforma nata da pochissimo, poco più di un anno, e ti permette di organizzare ogni tipologia di incontro.

L’utenza che accede a tale servizio, vede la bilancia pendere un po’di più dalla parte degli uomini, anche se bisogna dire che le donne hanno diverse ed importanti agevolazioni durante l’esperienza di utilizzo. Inoltre, tutti i profili femminili sono autenticati, quindi non troverai mai dei fake.

Il sistema di match è molto valido e non prevede perdite di tempo o prolungamenti inutili. Tuttavia, per godere al massimo delle possibilità offerte, è sempre una buona idea dedicare cinque minuti o più nel momento in cui darai vita al tuo profilo.

cos è amaminow

La gestione della sicurezza è molto accurata ed imparare ad utilizzare tutte le funzioni a tua disposizione sarà molto semplice.

Puoi iniziare ad utilizzare AmaMiNow anche adesso (basta cliccare qui) così da riscontrare la veridicità delle mie parole. Tale operazione è completamente gratuita, tuttavia, il passaggio alle versione premium ti aiuta molto a concretizzare un incontro, qualunque sia il tuo obiettivo finale.

Come registrarsi ad AmaMiNow

Andiamo avanti con la nostra analisi, individuando come procedere al fine di registrarsi ad AmaMiNow.

Il primo passo è quello di recarti al sito ufficiale (che trovi qui) ed inserire un indirizzo di posta elettronica valido. Tale semplice operazione, ti permetterà già di accedere al portale.

Non avrai nessun obbligo di inserimento di foto o informazioni, ma come puoi aver intuito, più saranno i dettagli che andrai ad aggiungere più grandi saranno le possibilità di concretizzare un incontro.

Un caso specifico riguarda l’utenza femminile. In quanto, alle donne verrà richiesto di inviare un file con una foto e un nome scritto a mano. Ciò è importante sia per rendere reali il 99% dei profili di ragazze, sia per evitare che un maschio crei un profilo falso solo per approfittarsi delle agevolazioni dedicate alle iscritte in rosa.

Come funziona AmaMiNow

Scendiamo adesso nei dettagli ed analizziamo come funziona AmaMiNow, concentrandoci sui fattori più importanti.

Tipologie di incontri

Iniziamo dal fattore più importante per quanto riguarda questo tipo di piattaforma: che tipo di incontri potrai organizzare? La risposta è semplice quanto soddisfacente: quello che più ti aggrada!

Infatti AmaMiNow ti permette di stabilire contatti di ogni tipo: dalla semplice chat all’incontro occasionale in un albergo. Ovviamente, non mancano coloro che hanno stretto delle vere amicizie, oppure quelli che hanno trovato l’amore della vita.

Per contro, ci sono anche persone che cercano solo del sano e piacevole sesso: dalla donna sposata, all’uomo stanco della moglie quarantenne che cerca una ragazza con vent’anni di meno. Infatti, non è raro che si formino coppie di “scopamici” formate da persone che si incontrano spesso, ma solo per trarne piacere fisico.

Allo stesso modo, AmaMiNow è aperto ad ogni tipo di genere, accettando senza problemi ad incontri gay, lesbo e bisex. Quindi, qualunque sia il rapporto di cui hai bisogno, qui troverai quello che cerchi.

Gestione del profilo e sistema di match

Andiamo avanti analizzando altri due fattori molto importanti relativi a questo sito di incontri: la cura per il profilo ed il sistema di match.

Iniziamo dal primo dicendo che se creare l’account è un’operazione che ti richiederà un minuto, la gestione del profilo ha bisogno di qualche attimo in più. Ciò è importantissimo, per raggiungere il tuo obiettivo il prima possibile.

Quindi, prima di tutto dovrai caricare almeno una foto (avrai un massimo di 5 slot da riempire), in quanto, un profilo con immagini che ti ritraggono ha una possibilità 10 volte superiore di essere notato dall’utenza, rispetto agli altri che ne sono sprovvisti. Inoltre, ricorda sempre di inserire una foto nitida e nella quale sei venuto bene.

Allo stesso modo, inserisci quante più informazioni possibili su di te, così da non lasciare adito a fraintendimenti e soprattutto consentendo agli altri di conoscerti.

Fai trapelare in modo trasparente quali sono le tue intenzioni sulla piattaforma, però sempre senza esagerare, così da passare come una persona che sa ciò che vuole, ma senza essere arrogante, sbruffona o, peggio ancora, volgare.

Una corretta gestione del profilo è strettamente connessa al sistema di match, in quanto l’algoritmo ti mostrerà profili che hanno punti in comune con il tuo e viceversa.

Ovviamente, è possibile anche mettersi alla ricerca di altre persone utilizzando i filtri o l’opzione Perfect Match che ti permette dare vita ad un incontro in pochissimo tempo.

Inoltre, puoi decidere se ricevere una notifica (un pop-up oppure una email), ogni volta che qualcuno visita il tuo contatto e/o ti invia un messaggio. Scopri tutti i dettagli in merito navigando al sito ufficiale di AmaMiNow.

Alcuni dati tecnici

Quando ci si approccia ad una piattaforma, è cosa buona essere informati anche su alcuni dettagli tecnici. La prima informazione utile da conoscere è come disattivare l’account in caso di bisogno.

Se desideri smettere di utilizzare AmaMiNow, ti basta contattare il servizio clienti. Per iniziare tale operazione, ti basta andare al sito ufficiale (che trovi qui) e cliccare su “Servizio clienti” sul fondo della pagina che ti compare a schermo. Tuttavia, sappi che, qualora tu dovessi avere attivo un qualsiasi tipo di abbonamento, non sarai rimborsato.

Inoltre, su AmaMiNow è in vigore un severo controllo della privacy e del rispetto dell’utenza. Quindi, ricorda sempre di essere educato verso gli altri e seguire il regolamento, pena il ban e/o eventuali ripercussioni giuridiche. Ovviamente, potrai segnalare qualsiasi comportamento scorretto alla direzione del sito che si muoverà di conseguenza.

Infine, data la “giovane età” della piattaforma, un’app per dispositivi mobili come cellulari o tablet è ancora in fase di sperimentazione. Quindi, almeno per il momento, potrai accedere a AmaMiNow solo da browser, cliccando qui.

Costi di AmaMiNow

Concentriamoci adesso su quali sono gli eventuali costi relativi all’utilizzo di AmaMiNow. La prima cosa da dire è che iscriverti alla piattaforma è un’operazione completamente gratuita. Inoltre, avrai diritto a:

  • Leggere i messaggi;
  • Iniziare dieci conversazioni al giorno;
  • Visitare 20 profili al giorno.

Tuttavia, ciò potrebbe non essere sufficiente per organizzare un incontro oppure entrare in contatto con qualcuno che davvero ti piace. Quindi, ti consiglio di passare alla versione premium ed aumentare in maniera importante le tue probabilità di successo.

Infatti, accedendo a tale promozione avrai diritto a:

  • Usufruire di tutte le funzioni base;
  • Connetterti con 30 nuovi utenti ogni giorno;
  • Valutare fino a 40 profili ogni giorno;
  • Rispondere ai messaggi;
  • Scambiare conversazioni illimitate;
  • Utilizzare filtri di ricerca avanzata;
  • Visualizzare chi ha visitato il tuo profilo.
  • Essere a conoscenza di coloro che hanno inserito il tuo profilo tra i preferiti.

I costi di tali abbonamenti si suddividono in due fasce:

  • 3 mesi x 29.00 € al mese;
  • 6 mesi x 23.00 € al mese.

Come puoi vedere, i prezzi sono davvero contenuti, soprattutto se si pensa alla quantità di incontri che potrai concretizzare utilizzando AmaMiNow. Inoltre, ricorda che le donne che hanno un profilo verificato possono accedere al piano premium senza spendere nemmeno un euro!

Si tratta di un vantaggio per tutti: sia per i gli uomini che sapranno di avere a che fare sempre con profili reali, sia per le donne che potranno godere della piattaforma senza nessun impegno.

Quindi, che tu sia un uomo o un donna, non hai altro da fare che creare il tuo account adesso! Ti basta cliccare qui.

La nostra recensione su AmaMiNow

Prima di concludere il nostro viaggio all’interno di AmaMiNow, desidero lasciarti anche una mia personale disamina dove esprimerò un giudizio obiettivo sulla piattaforma. Prima di iniziare, sappi solo che si tratta del punto di vista di un uomo eterosessuale in cerca di una donna.

Una volta effettuato l’accesso, la prima impressione è quella di una piattaforma confusionale. Tuttavia, ci si fa l’abitudine quasi subito e diventa molto facile orientarsi. Iniziare la ricerca è molto semplice soprattutto se si usano i filtri, così facendo puoi avere un’idea delle persone che “abitano” AmaMiNow.

Le donne che puoi incontrare sono davvero di ogni tipo. Molte di esse sono spinte soprattutto dalla curiosità e dal fatto di avere l’accesso a tutte le funzioni senza spendere soldi. Per contro, la maggior parte è lì per concretizzare: una chat serale per rilassarsi, uno scambio di foto osé e, dulcis in fundo, fare sesso senza troppe seghe mentali, tra sentimenti e sensi di colpa.

Del resto, molte donne che utilizzano AmaMiNow lo fanno proprio per scappare dalla routine della vita di coppia e crearsi un’oasi felice di piacere, lontano dal marito, i figli ed i panni da stirare.

Focalizzandoci sui profili femminili, questi sono veri nel 90% dei casi; tuttavia, spesso si incontrano escort o ragazze in cerca di uno sugar daddy. Le prime puoi segnalarle alla direzione del sito per farle bannare, mentre le seconde, sta a te decidere cosa fare, del resto se ti avanza qualche cinquantino, perché non spenderlo per una ragazza carina?

Come ti dicevo qualche rigo sopra, muoversi all’interno della piattaforma è abbastanza semplice se si utilizzano i filtri, anche per questo ti consiglio sempre di passare alla versione premium, che non comporta un investimento troppo invasivo. Soprattutto quello di sei mesi.

Inoltre, tale scelta ti permette di entrare in contatto in automatico con almeno 40 nuove ragazze. Poi sta a te scegliere quali fanno per te e quali no, ma il casting è davvero ben fornito. Inoltre, non avrai limiti ai messaggi da inviare, cosa che con la versione base non è possibile (anche con altri siti del genere, a dire il vero), quindi hai tutto il tempo di testare il terreno.

Se poi non vuoi perdere tempo, esiste la funzione Perfect Match che ti permette di organizzare una bella uscita senza troppe chiacchiere!

Infatti, i nostri lettori che hanno già utilizzato il sito ci dicono che di solito per andare a cena fuori con una ragazza occorre attendere almeno una settimana; per contro, non sono mancate occasioni in cui dopo solo due giorni ci si incontrava.

Per gli interessati, bisogna sottolineare che anche lo scambio di foto è molto in voga. Per quanto possa sembrare strano, molte donne amano inviarle, quando sono in bagno a casa loro ed il marito è in cucina…”l’eccitazione del rischio”, come si suol dire.

Andando al di là delle situazioni più o meno eccitanti, arriviamo al sodo: le ragazze su AmaMiNow come sono? Be’, come tutte le piattaforme di questo tipo, non c’è un modello vero e proprio. Trovi tanto la bellona, quanto la ragazza sfigata che cerca di mettere in mostra il seno per attirare più maschi degli altri, ma soprattutto donne della porta accanto in cerca di uno svago.

Questo può essere tanto uno scambio di foto, quanto il bisogno di essere posseduta da un uomo, o ancora desideri che non hanno di confidare al marito. Ovviamente, prima di arrivare a concretizzare tale pratica, hanno bisogno di conoscere bene il loro interlocutore.

Non mancano le ventenni in cerca di attenzioni fisiche e materiali, che di certo sono le più belle, ma che magari mancano dell’esperienza della pluridivorziata in cerca di qualche toyboy da stuzzicare.

Quindi, sta a te scegliere come muoverti. Quello che è certo, è che se hai un po’ di faccia tosta e ti sai proporre nel modo giusto, AmaMiNow ti permette di divertirti un mondo, e credimi: non tutti i siti di incontri sono così.

Terminando, mi resta solo da darti un consiglio: prepara delle belle foto, perdi 5 minuti per la creazione del tuo profilo e dacci dentro. Molto probabilmente la milf che tanto ti fa salire il sangue alla testa è già in attesa! Scoprilo ora cliccando qui.

Leggi anche altre recensioni: