Cos’è Avventure per sposati?
Avventure per sposati (qui trovi il sito ufficiale) è un sito di incontri che ti permette di conoscere nuove persone. Quello che differenzia tale piattaforma dalla concorrenza, sta nella grande varietà di situazioni alle quali potrai avere accesso: dalla semplice corrispondenza epistolare allo scambio di coppia.
Di conseguenza, anche se l’utenza si divide in quasi due perfette metà, la presenza femminile è molto forte, poiché ci sono parecchie situazioni in cui la donna desidera uscire dalla routine quotidiana del matrimonio.
Il meccanismo per dare vita agli incontri è estremamente semplice ed immeditato. Come in altre situazioni, la gestione del profilo e le informazioni che inserirai avranno grande influenza sulla tua esperienza di utilizzo.

La privacy è garantita, e come accennavo poco sopra, la navigazione è molto molto semplice.
Puoi effettuare l’iscrizione anche adesso ed in maniera del tutto gratuita (ti basta cliccare qui) ed iniziare subito a farti un’idea di come funziona il tutto; anche se, il mio consiglio è sempre quello di passare alla versione premium, così da aumentare in maniera significativa le possibilità di fare nuovi incontri.
Come registrarsi a Avventure per Sposati
Dedichiamo un piccolo spazio di questa recensione alla procedura che ti porterà a creare il tuo account su Avventure per Sposati:
- Vai al sito ufficiale (ti basta cliccare qui);
- Seleziona il tuo sesso (uomo o donna);
- Seleziona un nome utente (nickname);
- Inserisci un indirizzo email ed una password (almeno 4 caratteri);
- Aggiungi tutte le informazioni inerenti alla tua persona;
- Inizia a navigare su Avventure per sposati!
Come puoi notare gli step sono davvero pochi e per di più molto semplici. Ti consiglio di riempire tutti i campi quando si effettua la creazione profilo, spendendo tutto il tempo necessario. In tal modo, sarà più facile per l’utenza, sia femminile che maschile, stabilire un contatto con te.
Come funziona Avventure per Sposati
Approfondiamo adesso alcuni punti focali di questa piattaforma per incontri, così facendo, potrai avere un’idea completa del suo funzionamento.
Utenza ed incontri
Prima di iniziare a parlare del lato tecnico, è necessario chiarire due concetti fondamentali: l’utenza media con la quale entrerai in contatto e le tipologie di incontri che potrai organizzare.
Iniziamo subito con coloro, che come te, hanno scelto Avventure per Sposati, al fine di divertirsi un po’. All’interno della piattaforma avrai la possibilità di incontrare ogni tipo di persona: dalla donna matura alla studentessa, dallo sugar daddy all’uomo che cerca donna, passando per l’orso gay fino ad arrivare a chi vuole solo una chat o uno scambio di lettere senza nessuna allusione al sesso.
Inoltre, non sono pochi gli account di coppia, gestiti da scambisti o da persone disposte ad avere incontri a tre, sia con un’altra donna che con un altro uomo. Ovviamente, come dice anche il nome, non mancano gli utenti, sia donne che uomini, che hanno solo il bisogno di tradire la persona che hanno al proprio fianco.
Data la naturale vastità della fauna locale, propria di Avventure per sposati, potrai facilmente intuire che il tipo di incontri cha andrai ad organizzare dipende solo da ciò che cerchi.
Quindi, non sentirti mai fuori luogo: che tu voglia andare a letto con la moglie di un altro o solo portare una ragazza al ristorante, qui potrai farlo, in tutta tranquillità e senza sentirti giudicato.
Gestione del profilo
Veniamo adesso ad un altro punto cruciale di questa mia disamina: la gestione del tuo profilo. Infatti, le informazioni che inserirai saranno cruciali al fine di incontrare nuove persone, a prescindere da quali saranno le tue intenzioni.
Quindi, fa in modo che la tua volontà sia ben chiara.
Sta a te decidere se adottare una condotta più diretta, oppure mantenerti discreto. Entrando sul pratico, puoi decidere, facendo l’esempio di una persona che cerca incontri occasionali, di caricare una foto esplicita, mai di nudo, ma magari dove si evincono le tue qualità estetiche.
Ad esempio, caricare una foto dove si vedono i tuoi muscoli, se sei un uomo, oppure una bella scollatura nel caso di una donna, così giusto per citare qualcosa. Al contrario, puoi scegliere di puntare sull’eleganza e sullo stile.
Aspetti tecnici e come cancellare l’account
Adesso passiamo a questioni meno briose, ma comunque fondamentali per una navigazione sul sito senza troppe preoccupazioni. Iniziamo con il dire che una volta che inizierai ad utilizzare Avventure per sposati, la tua privacy verrà sempre rispettata al massimo.
Ovviamente, sta a te decidere cosa condividere e con chi, una volta in contatto con altre persone. Sappi che la responsabilità di tale azione, sarà soltanto tua.
Inoltre, per navigare, potrai utilizzare sia la versione browser, che trovi qui, sia una comoda app per il tuo cellullare, così da avere sempre a disposizione la piattaforma, anche quando sei in giro.
Infine, per cancellare l’account su Avventure per sposati, ti basta andare sul sito ufficiale, scrollare fino a fondo pagina, cliccare su “Servizio Clienti“, aprire il menù a tendina e seguire le istruzioni.
Da questo menù puoi accedere a diverse funzioni relative ad una navigazione ottimale. Ad esempio, la risoluzione di problemi tecnici oppure la segnalazione di un account molesto.
Costi di Avventure per sposati
Adesso è il momento di dedicare una parte della nostra analisi ai costi relativi alla versione premium di Avventure per Sposati.
Innanzitutto, la versione free ti permetterà di dare vita al tuo profilo e di inserire una buona serie di informazioni, oltre al fatto di iniziare la ricerca di altre persone.
Tuttavia, per iniziare a vivere al meglio Avventure per Sposati ti conviene passare alla versione premium. Tale passaggio ti permetterà di:
- Usufruire di tutte le funzioni base;
- Chattare con tutti senza nessun limite;
- Visualizzare tutte le foto profilo degli altri;
- Avere il proprio profilo in evidenza;
- Inserire descrizioni dettagliate su di te;
- Accedere all’app mobile;
- Molto altro ancora…
Il costo di tale abbonamento è variabile in base alle funzioni che sceglierai, una volta che avrai creato il tuo account. Sappi che l’iscrizione alla piattaforma sarà sempre gratuita e non ha nessuna scadenza.
Trovi tutti i dettagli sulle versioni premium al sito ufficiale, dove sono riportati i diversi piani tariffari.
La nostra recensione su Avventure per sposati
Come mio solito, concludo la disamina con una personale recensione sulla piattaforma della quale abbiamo analizzato ogni fattore. Ciò ti permetterà di avere una visione completa di Avventure per Sposati. Sappi solo che sarà dal punto di vista di un maschio eterosessuale che cerca una donna.
Allora, iniziamo dagli account. Ci sono molte donne che desiderano avere compagnia, ma non tutte sono alla ricerca di sesso. Parecchie vogliono solo qualcuno con cui sfogarsi, anche se a volte si inizia dalla chat e si finisce a letto. Perciò, non sottovalutare tale opzione.
Ci sono anche molti profili di coppia, dove si cerca un terzo uomo per accontentare la donna. Queste situazioni possono essere davvero divertenti, solo fa attenzione, perché molte volte, si tratta di escort e papponi che cercano solo di spillarti del denaro…quindi, occhio!
La piattaforma si presenta semplice da utilizzare, se passi a premium potrai accedervi anche dal telefono ed utilizzare diverse funzioni, come quella che ti organizza un incontro al buio, in base alla vostra compatibilità.
Di conseguenza saranno molto importanti le informazioni che inserirai all’interno del tuo profilo. Quindi, non andare di fretta ed impiega tutto il tempo necessario.
Da quello che ci dicono i nostri lettori, la possibilità di incontrare ragazze è concreta: si inizia a chattare con molta facilità, mentre l’incontro in carne ed ossa dipende dallo scopo finale dello stesso.
Si passa dalle poche ore per la tipica “botta e via” a qualche giorno per gli incontri con donne che vogliono qualcosa di più, fino ad arrivare ad un massimo di tre settimane, per alcuni casi di ménage à trois. Tuttavia, il discorso è sempre soggettivo e cambia di caso in caso. Quindi, non prendere queste mie parole come un esempio sempre valido.
Arrivando al sodo, ovvero il livello di bellezza delle ragazze, si mantiene sul 6.5/7. Ci sono soprattutto donne sulla trentina, ma ci trovi anche la 50enne con marito guardone a seguito. Quindi, se sei un amante delle cougar, avrai pane per i tuoi denti.
Ovviamente, non mancano anche diciottenni in cerca di uno sugar daddy, ottima soluzione se ti avanza qualche euro, e di donne che si divertono solo con gli uomini ammogliati!
Concludendo, si può affermare che Avventure per Sposati è una piattaforma che ti permette di divertirti e di trovare sempre la persona giusta a seconda delle tue voglie.
Quindi, se cerchi un po’ di compagnia femminile, magari una mamma con il seno pieno di latte oppure flirtare con una bella donna mentre il marito vi porta il caffè, ti basta solo cliccare qui ed iniziare subito la tua missione!