fbpx
Valutazione:
4.2/5
4.2 / 5

LatinAmericanCupid: recensione, opinioni e costi del servizio

CupidMedia è un gruppo al quale appartengono alcuni tra i migliori siti di incontri a livello mondiale. Questi sono dedicati a diverse nicchie di iscritti.

Di seguito, analizzeremo uno dei portali più caldi e colorati: LatinAmericanCupid.

Così, vedremo come funziona il sito, leggeremo le recensioni e le opinioni degli utenti, analizzeremo i prezzi ed elencheremo le caratteristiche tipiche di un profilo di successo.

Questa disamina ti permetterà di utilizzare al massimo del suo potenziale Latin American Cupid con tutto il divertimento che ne consegue!

LatinAmericanCupid: scheda riassuntiva del servizio

latinamericancupid

Opinioni su LatinAmericanCupid

LatinAmericanCupid: cos’è?

LatinAmericanCupid (clicca qui per accedere) è un sito di incontri internazionale. Come si può intuire dal nome, si tratta di una piattaforma creata ad hoc per le persone che provengono dai paesi latini, come ad esempio:

  • Messico;
  • Brasile;
  • Colombia;
  • Perù;
  • Repubblica Dominicana;
  • Portorico;
  • Cuba.

Ad essere più precisi si tratta per la maggiore di ragazze provenienti da questi paesi, mentre gli iscritti di sesso maschile sono per in gran parte originari dell’Europa. Per quello che riguarda le proporzioni, da evidenziare che c’è una maggioranza di quote rosa (52%).

Se ti iscrivi a Latin American Cupid puoi organizzare diversi tipi di incontri, in quanto ci sono ragazze che cerano una storia seria, mentre altre vogliono solo una semplice avventura. In ultimo, vale la pena segnalare anche chi desidera una semplice amicizia.

Per conoscere nuove persone puoi utilizzare i filtri di ricerca o affidarti all’algoritmo. Invece, il sistema di match è abbastanza semplice: lasci un like o un apprezzamento e, se la ragazza che ti piace ricambia, si apre la chat.

latin american cupid

Il sito è disponibile sia in versione browser sia come app per Android. In entrambi i casi la piattaforma si presenta con una grafica chiara e, una volta creato il profilo, fare il login a LatinAmericanCupid sarà questione di un secondo.

L’iscrizione è gratuita e sempre a costo zero puoi creare il tuo profilo. Se poi vuoi fare sul serio, allora ci sono ben 3 versioni premium che ti permetteranno di sbloccare funzioni e strumenti che renderanno la tua ricerca molto più semplice.

Naturalmente, non sei obbligato a spendere nulla, il mio consiglio è quello di creare il tuo profilo, farti un giro sul sito e poi decidere sul da farsi. Prova adesso Latin American Cupid cliccando qui.

Come iscriversi a Latin American Cupid

Conosciamo ora gli step da compiere per registrarsi al sito. La prima cosa che devi sapere è che si tratta di un’operazione semplice che alla fine ti porterà via meno di 5 minuti.

Ecco come registrarsi ad Latin American Cupid:

  • accedi al sito ufficiale cliccando qui;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • inserisci il tuo nome;
  • seleziona il tuo sesso e quello della persona che cerchi;
  • inserisci la tua età e il tuo indirizzo email;
  • scegli una password;
  • spunta il campo dei termini di servizio;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • accedi a LatinAmericanCupid!

Come anticipato, ci vuole davvero un attimo. Però, ricorda di investire tutto il tempo necessario per creare il profilo: ciò ti permetterà di essere notato tra i milioni di persone iscritte e fare subito nuove conoscenze.

Come funziona Latin Cupid

Diamo il via alla parte centrale di questo articolo ed analizziamo i 3 punti più importanti del sito: gli iscritti, il tuo profilo ed il sistema di match.

1. Tipologia di iscritti

Su LatinAmericanCupid ci sono per lo più ragazze provenienti dai paesi latini. Quindi, è bene essere preparati sull’argomento prima di passare all’azione.

Iniziamo dicendo che le donne provenienti dai paesi del Centro-Sud America hanno un temperamento molto diverso da quelle europee, essendo molto più allegre ed attive.

Sono in grado di passare l’intera giornata a lavorare per poi essere fresche come una rosa e ballare per tutta la notte.

Nel rapporto di coppia, se si innamorano, si dedicano completamente al proprio uomo, sanno accudirlo, farlo ridere e accontentarlo sotto ogni punto di vista. Però, vogliono anche attenzioni, amore ed affetto.

Per la maggiore amano ballare, ma sono anche molto profonde e mosse da un importante senso religioso, che spesso e volentieri è di matrice cristiana.

Sul piano fisico, la bellezza dipende dal paese di provenienza. Ci sono occhi neri e grandi, gote pronunciate, curve importanti (vedi Brasile e Cuba), ma anche fisici minuti ed eleganti come ad esempio le ragazze cilene.

In ogni caso, sarà davvero difficile non perdere la testa!

2. Creazione del profilo

Il sito di incontri che stiamo analizzando conta 5 milioni di iscritti. Questo significa che se vuoi farti notare su LatinAmercianCupid dovrai creare un profilo coi fiocchi.

La prima cosa che devi fare è scegliere una foto dove la tua persona è valorizzata al massimo. Se il tuo fisico lo permette opta per uno scatto che ti riprenda in tutta la tua persona. Invece, se è il tuo sguardo la carta da giocare, allora vai con un primo piano.

Altra accortezza deve essere quella di scegliere una fotografia recente e sempre di elevata qualità. Quindi, ti consiglio di perderci tutto il tempo necessario e non fare le cose di fretta.

Altra dritta è quella di far scattare la foto ad un’altra persona, ancora meglio da un fotografo, così da avere la certezza di un lavoro fatto al meglio delle possibilità.

Archiviata la foto, è tempo di passare alla descrizione. Anche qui, tutto deve essere puntato sull’attirare l’attenzione e far risaltare al massimo la tua personalità. Inoltre, devi avere la certezza che le tue intenzioni siano chiare.

Ecco quello che devi inserire:

  • il tuo scopo sul sito (storia seria, avventura, amicizia…);
  • Il tuo lavoro (se valorizza la tua persona e/o è ben pagato);
  • la tua altezza (se sei un uomo solo se supera i 175 cm);
  • i tuoi hobby;
  • le città che hai visitato (specie se hai viaggiato molto);
  • le lingue che parli, soprattutto se lo spagnolo o il portoghese;
  • gli sport che pratichi.

Ancora, ti consiglio di completare la tua descrizione aggiungendo altri dettagli sulla tua persona e le tue abitudini:

  • se hai il vizio del fumo;
  • il tipo di dieta che segui (ad esempio vegana);
  • se hai un credo religioso (soprattutto se sei cattolico);
  • i locali che ti piacciono (molto consigliati quelli latini).

Buona cosa è anche aggiungere dei tag relativi ai tuoi hobby e alla tua personalità, così da rendere più facile la tua uscita nelle ricerche delle altre persone.

Concludendo, aggiorna spesso le foto e, se lo reputi opportuno, modifica le informazioni per cercare di ottimizzare il tuo profilo. Questo modo di agire aumenterà di molto le possibilità di organizzare un incontro.

3. Sistema di match

Terzo ed ultimo punto che analizziamo è il sistema di match, poiché sarà lo strumento che ti consentirà di organizzare i tuoi incontri sul sito.

La prima cosa da sapere è che hai più possibilità tra le quali scegliere. Se il tuo è un profilo base puoi lasciare un apprezzamento, il tipico like, ed inviare messaggi a coloro che hanno scelto di attivare un piano premium.

In caso dovessi scegliere anche tu di effettuare l’upgrade allora potrai utilizzare diversi strumenti che ti aiuteranno ad organizzare un incontro il prima possibile. Ad esempio, se non parli inglese, spagnolo o portoghese potrai avvalerti di un traduttore automatico che ti renderà la vita più facile.

Quando il tuo like è ricambiato, si attiverà una chat live, dove potrete scambiarvi messaggi. Da qui, potrai muoverti come se stessi utilizzando Messenger.

Puoi effettuare la ricerca tramite filtri oppure lasciando il lavoro all’algoritmo e limitarti a lasciare i tuoi like. Nel secondo caso, visualizzerai profili selezionati in base alle affinità partendo dalle informazioni inserite nel tuo profilo.

Come vedi, si tratta di un portale semplice e funzionale: un sistema che ti permetterà di toglierti le tue soddisfazioni e divertirti. Inizia ora cliccando qui.

Costi di LatinAmericanCupid

Dedichiamo una parte di questo articolo all’analisi dei costi relativi all’utilizzo di Latin American Cupid. Partiamo dal fatto che l’iscrizione e la creazione del profilo sono gratuite. Allo stesso modo, sempre a costo zero potrai:

  • lasciare apprezzamenti;
  • effettuare una corrispondenza di base;
  • comunicare con i membri premium.

Come anticipato, l’attivazione di una delle modalità premium ti consente di accedere a molte altre funzioni. Queste renderanno la tua esperienza sul sito estremamente più accattivante e soddisfacente.

Latin Cupid mette a tua disposizione 3 modalità di premium. Di seguito, trovi una tabella con tutti i dettagli.

FunzioniOroPlatinumDiamond
Funzioni base
Comunicare con tutti i membri, paganti e non
Aprire chat dal vivo con Instant Messenger
Inviare e ricevere messaggi
Escludere la pubblicità
Nascondere il profilo e navigare in modo anonimo
Accedere a funzioni di ricerca esclusive
Tradurre i messaggi nella tua lingua
Raddoppiare lo spazio del profilo
Comparire come profilo VIP
Accedere alla modalità “messaggi prioritari”
Ricevere supporto prioritario
Mettere in evidenza il tuo profilo

Per quello che riguarda i costi, ecco le tabelle riassuntive, dove sono riportate tutte le possibili combinazioni di pagamento.

Abbonamento Oro

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 33.74$ 33.74
3 mesi$ 22.49$ 67.48
12 mesi$ 11.25$ 134.99
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 16.87 a settimana

Abbonamento Platinum

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 39.99$ 39.99
3 mesi$ 26.66$ 79.98
12 mesi$ 14.17$ 169.99
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 20 a settimana

Abbonamento Diamond

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 79.98$ 79.98
3 mesi$ 53.32$ 159.97
12 mesi$ 28.33$ 339.98
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 40 a settimana

Gli abbonamenti si rinnovano in automatico, ma questi possono essere sospesi in qualsiasi momento seguendo il percorso che trovi di seguito:

  • vai sul sito ufficiale;
  • scrolla verso il basso fino alla fine della pagina;
  • clicca su “Termini di utilizzo“;
  • segui le istruzioni al punto 16.2.

La nostra recensione su Latin Cupid

Chiudiamo questa disamina con la nostra recensione personale su Latin America Cupid. L’unico avviso che ti fornisco è che essa è stata redatta dal punto di vista di un uomo eterosessuale.

Profili: LatinAmericanCupid fa parte del gruppo Cupid Media, dove si investono risorse importanti alla lotta alle truffe online e al catfishing in generale. Quindi, la presenza di profili fake è ridotta al minimo.

Lato tecnico: il sito ha una grafica semplice ed intuitiva, inoltre è in lingua italiana. Di conseguenza, in pochi giorni imparerai ad utilizzare tutte le funzioni a tua disposizione. Una volta iscritto puoi fare il login a Latin American Cupid sia tramite browser sia via app (disponibile per Android).

Sistema di match: a tua disposizione ci sono l’algoritmo ed i filtri. Se lasci l’onere della ricerca al sito stesso, visualizzerai ragazze selezionate in base ai tratti caratteriali che condividono con te. In alternativa puoi utilizzare i filtri per scegliere in base ad una caratteristica scelta da te, magari l’altezza. Vale la pena dire che se parli inglese, spagnolo o portoghese hai maggiori possibilità di fare centro.

latin cupid

Versione premium: con la versione base le possibilità di conoscere ragazze sono abbastanza basse. Quindi, è consigliabile passare ad una delle versioni premium. Tra le 3 opzioni quella più cara ti costerà poco più di un caffè al giorno e ti permette di utilizzare il traduttore automatico, essenziale se parli solo l’italiano.

Tempistiche: il tempo che ti divide dal tuo primo incontro dipende soprattutto dalla citta nella quale vivi. Infatti, per chi abita in un piccolo centro ci sono meno possibilità rispetto ai cittadini di Milano, Roma o Napoli. Ma in entrambi i casi è difficile andare oltre i 15 giorni prima di combinare qualcosa. In ultimo, se vedi che le cose non vanno puoi loggarti in un’altra città. Se poi hai la possibilità di viaggiare hai tutte le porte aperte!

Ragazze: le donne latine sono belle, calde e divertenti. Si passa da quella con il seno grosso ed il lato B leggendario a quella con i lineamenti sottili ed eleganti. Inoltre, ti perderai in un tripudio di occhi neri, denti bianchi, capelli corvini e pelle color del caffè! Insomma una vera danza di bellezza e sensualità.

Conclusioni: LatinAmericanCupid è un sito di incontri che funziona bene. Se crei un profilo valido hai la possibilità di conoscere un bel po’ di ragazze latine. Grazie alla versione premium, inoltre, che ti costa meno di un euro al mese, puoi usare il traduttore automatico, ottima cosa se non parli lingue straniere. Come vedi le condizioni per divertirsi ci sono tutte. Apri ora le danze cliccando qui!

VANTAGGI DI LATINAAMERCIANCUPID

  • Uno dei migliori siti per le persone latine
  • Filtri di ricerca avanzati
  • Traduttore automatico
  • Creazione del profilo gratuita
  • Diverse modalità Premium
  • Interfaccia in italiano
  • Versione app disponibile
  • Ragazze latine da tutto il Nord e Centro America
  • 5 milioni di iscritti

SVANTAGGI DI LATINAMERICANCUPID

  • Rinnovo automatico dell’abbonamento
  • App disponibile solo per Android

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.2 / 5