fbpx
Valutazione:
4.3/5
4.3 / 5

Christian Mingle: funzioni, costi ed app del sito di incontri cristiano

Trovare qualcuno che condivida i nostri ideali è davvero difficile, specialmente quando si tratta di valori che vanno a toccare la fede. Infatti, per quanto i tabù sessuali stiano cadendo uno dopo l’altro, si fa ancora un po’ di fatica a dire ad alta voce io sono una persona cristiana.

Per fortuna nell’universo dei siti di incontri c’è spazio davvero per tutti ed in questo articolo conosceremo una piattaforma ideata proprio per i cristiani: Christian Mingle. Di seguito, analizzeremo i dettagli del servizio: come funziona la chat, come iscriversi al sito, i costi e se è disponibile un’app per cellullari.

Christian Mingle: scheda riassuntiva del servizio

christian mingle

Opinioni su Christian Mingle

Christian Mingle: cos’è?

Christian Mingle (qui trovi il sito ufficiale) è un sito di incontri dedicato alle persone di fede cristiana. Di conseguenza, chi si iscrive a questo portale cerca perlopiù una storia d’amore importante, o addirittura il matrimonio.

Analizzando il sesso degli iscritti, la bilancia pende leggermente dal lato delle ragazze, richiamate al sito proprio dal fatto che su Christian Mingle i maschietti non hanno troppi grilli per la testa.

Il sistema di match è semplice e funzionale, si possono inviare smile (o sorrisi), ricercare persone in base alle analogie sulla descrizione, visitare i profili e scrollare le foto presenti in galleria.

christian mingle app

Lo stesso discorso vale per l’interfaccia grafica (per ora disponibile solo in inglese), che senza troppi fronzoli ti permette di interagire con gli altri e gestire il tuo profilo. Per chi lo desidera è disponibile anche una Christian Mingle app, compatibile con dispositivi Android ed iOS.

L’iscrizione al sito è gratuita, ti basta cliccare qui ed iniziare a controllare i profili degli altri iscritti. Se poi passi alla versione premium puoi iniziare a fare sul serio, interagendo in modo significativo con chi ti piace di più e portando la tua esperienza di utilizzo ad un livello superiore.

Come registrarsi a Christian Mingle

Vediamo come iscriversi al sito. Ti anticipo che si tratta di un’operazione semplice e, come già detto, completamente gratuita. Ecco come procedere:

  • vai sul sito ufficiale di Christian Mingle;
  • clicca su “REGISTRATION WITH EMAIL“;
  • seleziona il tuo sesso;
  • inserisci il tuo indirizzo email;
  • scegli una password.

Dopodiché dovrai creare il tuo profilo. Su tale punto troverai maggiori informazioni di seguito in questo stesso articolo.

Sappi che se desideri velocizzare ulteriormente l’operazione puoi iscriverti utilizzando le tue credenziali Facebook, senza però che nulla appaia sul tuo feed all’interno del social network. Procedi ora cliccando qui.

Come funziona Christian Mingle

Dedichiamo la parte centrale di questa recensione concentrandoci sui tre punti più importanti del sito. Ciò ti permetterà di utilizzarlo al meglio, soprattutto se non sei avvezzo a fare uso di siti di incontri.

1. Tipologia di iscritti

Quello degli iscritti è il cardine attorno al quale ruota il funzionamento di Christian Mingle. Infatti, come già detto, la maggior parte degli uomini e delle donne che hanno scelto di utilizzare questa piattaforma sono accomunati dalla fede cristiana.

Tuttavia, bisogna dire che chi sceglie Christian Mingle lo fa anche perché in cerca di una storia duratura, in modo tale da limitare al massimo gli incontri con persone che cercano solo un’avventura. Del resto, già dalla homepage si parla subito di trovare l’amore.

Quindi, se tu cerchi qualcosa di diverso, ti consiglio di provare una piattaforma più adatta a te. A tal fine leggi la selezione dei migliori 10 siti di incontri online nel 2023. Di contro, se vuoi trovare l’amore o avere qualcosa in più di un’avventura, continua a leggere perché ti sarà spiegato come rendere più facile la tua impresa.

2. Creazione profilo

Quando ci si iscrive ad un sito di incontri, c’è una filosofia di base che segue regole ben precise. Si tratta di mettere in evidenza la tua bellezza, il tuo status e le tue qualità al fine di attirare l’attenzione degli altri utenti.

Diciamo che con Christian Mingle questo modo di fare continua, solo che si coniuga all’universo della cristianità. Quindi, dovrai avere delle accortezze ben precise. Vediamo quali sono.

Iniziamo dalle foto. Cerca di caricare un massimo di 3 foto, o quanto meno, limita a questo numero le immagini che ti ritraggono come persona. Altrimenti, potresti passare per narcisista, o comunque come una persona con poca umiltà.

Allo stesso modo, evita pose troppo sensuali, con scollature (per le ragazze) o a dorso nudo (per gli uomini). In altre parole, va bene puntare sul proprio aspetto fisico, ma senza sessualizzarsi.

Per quello che riguarda la descrizione, inserisci tutte le informazioni sulla tua persona, magari inserendo eventuali iniziative alle quali partecipi relative alla tua fede cristiana. Di certo, fai in modo che ci siano anche i tuoi hobby e le tue passioni, così da farti conoscere dagli altri.

3. Organizzazione degli incontri

Il terzo ed ultimo punto è l’organizzazione degli incontri. Anche qui, per raggiungere il tuo scopo devi tenere bene a mente la filosofia di base che muove questo sito, che è quella dell’essere cristiani.

Quindi, una volta iniziata una chat, evita di andare subito al punto, metti a suo agio la persona con la quale stai messaggiando. Ciò vale sia per le ragazze sia per i ragazzi.

Allo stesso modo, evita riferimenti sessuali, almeno fino a quando non ci sarà una certa complicità ed in ogni caso non andare mai oltre un certo limite.

Ancora (e forse punto più importante): nel momento in cui vi incontrerete metti in conto di non arrivare subito al dunque, poiché la fede cristiana implica il vincolo della verginità. Ma se sei un osservante, questo lo sai già.

Ciò significa che se un ragazzo non ti porta subito a casa sua non è perché è uno sfigato ed allo stesso modo una ragazza che ti dice di no, non sta facendo la preziosa. Quindi, armati di pazienza e non giudicare al primo appuntamento.

Costi di Christian Mingle

Vediamo adesso i costi di questo sito di incontri. Come già detto, l’iscrizione è gratuita e ti permette di:

  • creare il tuo profilo;
  • caricare foto;
  • lasciare smile ai profili degli altri;
  • utilizzare i filtri di ricerca;
  • vedere i like ricevuti dal profilo di un’altra persona.

Se invece deciderai di passare alla versione premium, avrai diritto a:

  • tutte le funzioni della versione base;
  • la possibilità di creare delle chat;
  • vedere quando i tuoi messaggi sono stati letti;
  • nascondere il tuo stato (online/offline);
  • sfogliare in maniera anonimia i profili degli altri.

Le fasce di abbonamento a Christian Mingle sono tre. Vediamole nel dettaglio:

  • 1 mese per $ 29.99;
  • 3 mesi per $ 19.99 al mese (totale $ 59.97);
  • 6 mesi per $ 14.99 al mese (totale $ 89.94).

L’abbonamento si rinnova in automatico, ma questo non è un problema, perché puoi sospenderlo in ogni momento, agendo come segue:

  • vai sul sito ufficiale;
  • vai su “Terms of Service“;
  • segui le istruzioni che trovi al punto 13 paragrafo “d“.

La nostra recensione su Christian Mingle

Concludiamo questa analisi con la nostra personale recensione su Christian Mingle. Sappi che sarà redatta dal punto di vista di un ragazzo.

Partiamo subito, da quella che è la croce, per restare in tema, dei siti di incontri: gli account fake. Come le altre piattaforme di questo tipo, anche su Christian Mingle ci sono casi simili, ma per lo più si tratta di casi sporadici. Tuttavia, spesso gli iscritti si sono lamentati del poco controllo, perciò: tieni gli occhi aperti!

Sul lato tecnico, la versione browser funziona abbastanza bene, pur essendo in inglese, la grafica è intuibile ed il sito si usa senza problemi anche se non conosci la lingua. Sappi che esiste una versione mobile: la Christian Mingle app, una buona soluzione per chi utilizza di più lo smartphone.

Se il tuo profilo è fatto per bene, non sarà difficile attirare l’attenzione delle ragazze,anche se bisogna dire che nel 90% dei casi toccherà sempre a te fare il primo passo.

Dalle testimonianze dei nostri lettori e tra quelle recuperate online, il tempo medio per organizzare un incontro è di circa 10 giorni. Di certo, le tue possibilità aumentano se vivi in una città più grande, rispetto ad un paese di provincia.

Per quello che riguarda la versione premium, la cifra da investire è in linea con quella degli altri siti di incontri, quindi, nulla di tragico. Ma i benefici che ne otterrai faranno la differenza, aumentando di molto le tue possibilità di successo.

Il livello delle ragazze è vario. Data la natura del sito, non devi aspettarti che ci siano solo fotomodelle, ma tra le iscritte è facile trovare anche belle ragazze poco più che ventenni e qualche signora affascinante che ancora cerca l’amore.

Inoltre, il fatto che tutti siano legati dal collante della fede, rende l’apertura delle chat ed il nascere delle conversazioni abbastanza naturali. Quindi, se cerchi l’amore senza avere paura di mostrare di essere deriso per il tuo credo, questo è il sito di incontri che fa per te. Iscriviti adesso cliccando qui.

PRO DI CHRISTIAN MINGLE

  • Uno dei siti con il maggior numero di iscritti di fede cristiana
  • Iscrizione gratuita
  • Iscrizione tramite Facebook
  • App disponibile
  • Diversi abbonamenti disponibili
  • 60.000 nuovi iscritti ogni mese

CONTRO DI CHRISTIAN MINGLE

  • Interfaccia in inglese
  • Rinnovo automatico dell’abbonamento (versione premium)

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.3 / 5