fbpx
Valutazione:
4.1/5
4.1 / 5

Contact Senior: recensione, opinioni, costi e come funziona

Avvalersi dei siti d’incontri è una scelta comune non solo per i più giovani, ma anche per chi ha qualche anno in più. Infatti, non sono pochi gli over 50, sia uomini che donne, che negli ultimi tempi si affidano alle dating app. All’interno di questo articolo andremo ad analizzare Contact Senior, la piattaforma che permette anche a chi ha già qualche capello bianco di ampliare il proprio giro d’amicizie e magari trovare l’anima gemella.

Questo particolare strumento, oltre ad essere molto facile da utilizzare, promette di essere anche efficiente. Di seguito, provvederò ad effettuare un’attenta disamina esplorandone le funzioni, le opinioni di chi l’ha già utilizzato e gli eventuali costi. Infine, concluderemo con una mia personale recensione su Contact Senior.

Contact Senior : scheda riassuntiva del servizio

contact senior

Opinioni su Contact Senior

Contact Senior: cos’è?

Contact Senior (qui trovi il sito ufficiale) è un sito di incontri nato per aiutare gli over 50 ad ampliare le proprie amicizie e magari a trovare un compagno di vita.

Il modo per entrare in contatto con altre persone è facile ed intuitivo, potendo scegliere se inviare un messaggio o una email alla donna che ti interessa. Inoltre, è data grande importanza alla tua privacy ed i dati non vengono condivisi con gli altri utenti, a meno che non sia tu a volerlo.

contact senior

L’scrizione è gratuita e la procedura è quasi immediata. Per contro, per ottimizzare al massimo le tue possibilità di organizzare un incontro, è sempre consigliato passare ad una delle versioni premium.

Come registrarsi a Contact Senior

Vediamo adesso come avviene la registrazione a Contact Senior e quali sono gli step da compiere per iniziare la tua ricerca dell’anima gemella:

  • Vai al sito ufficiale (lo trovi cliccando qui);
  • Indica il tuo sesso e la tua età;
  • Inserisci il tuo indirizzo email;
  • Scegli un nome utente;
  • Accetta la clausola dell’informativa della privacy;
  • Clicca sul pulsante “Inizia la ricerca”;
  • Accedi a Contact Senior.

La procedura è semplicissima e, se lo desideri, puoi abbreviarla ulteriormente accedendo tramite il tuo account Facebook. In meno di cinque minuti, potrai già dare inizio alla ricerca della tua anima gemella!

Come funziona Contact Senior

Analizziamo adesso le funzioni e le caratteristiche di Contact Senior, in modo da ottenere una comprensione completa della piattaforma.

Fascia di utenza

Quello che rende particolare questo sito di incontri è la sua fascia di utenza. Infatti, la maggior parte degli iscritti è composta da over 50. Spulciando all’interno della lista profili è facile imbattersi anche in persone che hanno superato i 60.

Un altro caposaldo di Contact Senior risiede nel fatto che l’utenza è orientata verso la ricerca di un rapporto serio: una compagnia fissa, piuttosto che un’avventura.

Semplicità di utilizzo e messaggistica

Un fattore interessante relativo a Contact Senior è la semplicità di utilizzo: oltre alla già analizzata fase iscrizione, anche il suo utilizzo, dopo aver creato il tuo profilo sarà davvero molto semplice.

Una volta all’interno della piattaforma, potrai iniziare subito la tua ricerca aiutandoti con dei filtri che ti permetteranno di restringere la lista di contatti in base alle tue preferenze (età, città di appartenenza, etc).

Relativamente alla messaggistica, è possibile utilizzare una chat diretta o inviare delle email (grazie ad un servizio di posta elettronica interno). Inoltre, potrai scegliere anche di effettuare delle videochiamate.

Per utilizzare tali funzioni, dovrai scaricare un piccolo programma, messo a disposizione dalla piattaforma stessa. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi, poiché tale operazione è quasi istantanea: ti basterà cliccare su di un link e seguire le istruzioni.

Infine, c’è anche la possibilità di inviare dei “Kiss” (una sorta di like da mettere a foto e/o profili) per attirare subito l’attenzione di un’altra persona. Oppure, potrai scegliere di organizzare un incontro casuale grazie alla funzione “Speed Flirt”.

Copertura territoriale e privacy

Contact Senior è accessibile sia da computer fisso (cliccando qui) sia dall’app, compatibile tanto per dispositivi Android che per iOS. Inoltre, lavora su tutto il territorio italiano. Quindi, qualunque sia la tua città di appartenenza, avrai sempre la sicurezza di trovare altre persone vicino a te.

Tutti i tuoi dati saranno gelosamente custoditi e non saranno condivisi in nessun modo con gli altri utenti o con delle terze parti. Inoltre, se ti dovesse capitare di incappare in un profilo falso o molesto, con un semplice clic potrai scegliere o di segnalarlo al sito oppure di bloccarlo dalla tua lista di contatti.

Costi di Contact Senior

Dedichiamo una parte di questo articolo ai costi relativi all’utilizzo di Contact Senior. Come già detto, esiste una versione free, che ti permetterà di iscriverti a questo portale di dating e creare il tuo profilo.

Inoltre, potrai anche cercare profili all’interno del sito, inviare Kiss ed utilizzare la funzione Speed Flirt. Tuttavia, non potrai usufruire né delle funzioni di messaggistica né delle videochiamate.

Di conseguenza, passare alla versione premium ti permetterà di migliorare di molto la tua esperienza di utilizzo. Ad esempio, con l’abbonamento Gold, che ha un costo di 29.99 euro per mese, potrai:

  • Usufruire di tutte le funzioni base;
  • Inviare e ricevere messaggi senza nessun limite;
  • Caricare 8 foto sul tuo profilo;
  • Effettuare videochiamate;
  • Selezionare profili senza limiti;
  • Contattare altri account senza nessun limite;
  • Tanto altro ancora…
contact senior costi

Se lo desideri, esistono anche altre possibilità di abbonamento, con prezzi più bassi, a partire da 25.00 €, ma che vedono diminuire le funzioni a tua disposizione. Inoltre, è possibile effettuare un periodo di prova di tre giorni con un mini saldo pari a 3.25 €.

Vale la pena di segnalare che alcune operazioni sono gratuite per l’utenza femminile. Tale fattore fa sì che il numero di donne iscritte sia tutt’altro che basso.

Una volta effettuato l’abbonamento, se questo non viene disattivato si rinnoverà ancora in automatico. Nel caso tu non volessi più utilizzare Contact Senior ti basta andare sul sito ufficiale, scorrere in basso e cliccare su “Condizioni generali di utilizzo e di vendita” e seguire le istruzioni riportate al punto 8.

La nostra recensione su Contact Senior

Qui di seguito, a corredo di quanto detto finora, troverai la mia personale recensione su Contact Senior, che come mio solito, sarà basata sul punto di vista di un utente di sesso maschile.

Una delle particolarità che più ha attirato la mia attenzione è la facilità di utilizzo e la semplicità con cui si crea il proprio profilo. Il programma per attivare le funzioni che ti permettono di contattare gli altri utenti è davvero semplice da scaricare e tutta l’operazione dura sì e no 5 minuti.

Anche la messaggistica ed il sistema di kiss ti permette di attirare l’attenzione delle donne in breve tempo. Inoltre, una volta entrati in confidenza, è possibile utilizzare le videochiamate in modo da stabilire, ancor prima di un incontro dal vivo, un rapporto più stretto.

Gli account che si incontrano sono per lo più reali, anche se non è rarissimo incontrare profili fasulli, che con qualche scusa ti invitano a cliccare su dei link a pagamento. Di solito, è facile riconoscerli dall’italiano sgrammaticato e le foto palesemente false, nonché dai nomi troppo esotici.

In ogni caso, per non incappare in fregature, ti basta semplicemente ignorarli, oppure, se lo desideri, puoi bloccarli o segnalarli allo staff interno con un semplice clic.

Per organizzare un incontro, il più delle volte è necessario attendere qualche settimana. Vien da sé che se si è un po’ più giovani rispetto alla fascia di utenza media, il tempo di attesa si riduce.

Il sito, sia da browser che da app funziona bene, è controllato ed abbastanza sicuro. La versione free ti permette di iscriverti, ma se ci tieni davvero ad incontrare qualcuno, ti consiglio di passare ad uno dei piani premium, che detto per inciso, anche se non sono dei più economici, ti offrono delle probabilità di incontro difficili da trovare su altri siti di incontri.

Infine, il livello di bellezza delle donne è relativo all’età media. Quindi sarebbe stupido, oltre che inutile, pensare di incontrare una ragazza di vent’anni. Per contro, non sono poche le donne che superata la cinquantina sanno essere ancora più che piacenti ed enormemente sexy.

Infine, sappi che la maggior parte delle donne iscritte a Contact Senior è alla ricerca di una relazione stabile, se non un compagno di vita. Quindi, se anche tu desideri un rapporto serio, ed incontrare una persona che, anche se non ha più 20 anni, non ha rinunciato alle gioie dell’amore, Contact Senior è il sito che fa per te.

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.1 / 5