fbpx
Valutazione:
4.3/5
4.3 / 5

FilipinoCupid: recensione, opinioni e costi del servizio

CupidMedia è un gruppo al quale appartengono alcuni tra i migliori siti di incontri a livello mondiale. Questi sono dedicati a diverse nicchie di iscritti.

In questo articolo analizzeremo uno dei più importanti: Filipino Cupid.

A seguire vedremo come funziona il sito, leggeremo le recensioni e le opinioni degli iscritti, conosceremo i prezzi ed elencheremo tutte le operazioni per creare un profilo ed effettuare il login a FilipinoCupid.

FilipinoCupid: scheda riassuntiva del servizio

filipino cupid

Opinioni su FilipinoCupid


Filipino Cupid: cos’è?

FilipinoCupid (clicca qui per accedere) è un sito di incontri internazionale. Come si intuisce dal nome, si tratta di una piattaforma dedicata alle persone di nazionalità filippina, o a coloro, uomini e donne, che ne sono attratti.

Gli iscritti si dividono in quasi due perfette metà, con una leggera maggioranza di ragazze, il 55%. Tutti i gender sono bene accetti: etero, bisex, omo e lesbiche convivono in pace, nel rispetto reciproco.

Gli incontri che si organizzano su FIlipino Cupid non seguono una linea guida ben specifica. C’è chi cerca l’amore, chi l’avventura e chi l’amicizia. Il tutto è reso possibile da un sistema di match semplice, ma che fa il suo dovere.

Ti basta lasciare un like o un apprezzamento sotto la foto che ti attira di più e, se l’interesse è ricambiato, allora può partire la chat ed il più è fatto!

filipinocupid

Il sito è accessibile da browser sia da fisso che da mobile. Per chi fa tutto da cellullare è disponibile un’app valida sia per Android sia per iOS.

Puoi iscriverti a Filipino Cupid gratuitamente e creare il tuo profilo. Se poi decidi di passare ad una delle versioni premium, hai la possibilità di attivare altre funzioni che renderanno molto più semplice la tua ricerca.

Come vedremo di seguito, ci sono 3 tipi di abbonamenti premium, ed il più caro ti costerà poco più di 1 € al giorno. Prima di decidere cosa fare, puoi anche creare il tuo profilo, farti un giro e poi decidere cosa fare. Inizia ora cliccando qui.

Come iscriversi a FilipinoCupid

Vediamo quali sono gli step da compiere per effettuare la registrazione al sito. Ti anticipo subito che si tratta di un’operazione davvero semplice.

Ecco come registrarsi ed effettuare il login a FilipinoCupid:

  • accedi al sito ufficiale cliccando qui;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • inserisci il tuo nome;
  • seleziona il tuo sesso e quello della persona che cerchi;
  • inserisci la tua età ed il tuo indirizzo email;
  • scegli una password;
  • spunta il campo dei termini di servizio;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • accedi ad FilipinoCupid!

Come puoi vedere ci vogliono solo 5 minuti! Però, se vuoi davvero divertirti su questo sito, devi dedicare tutto il tempo necessario alla creazione del tuo profilo, così da aumentare le tue possibilità di successo.

Come funziona FilipinoCupid

Entriamo nel vivo di questa recensione e vediamo come funziona il sito in oggetto. A tal fine concentriamoci sui tre punti più importanti: gli iscritti, la creazione del profilo ed il sistema di match.

1. Iscritti

Come già detto in precedenza e come suggerisce il nome, FilipinoCupid vede tra i suoi iscritti coloro che vengono dalle Filippine o uomini e donne che sono attratti dai tratti tipici di questo popolo.

Quindi, troverai una profusione di occhi scuri ed a mandorla, denti bianchissimi e pelle di color caramello.

FIlipino Cupid lascia aperta ogni porta. Infatti, qui potrai organizzare l’avventura di una notte, fondare le basi per una solida amicizia o magari trovare l’anima gemella. Inoltre, qui non ci sono limiti all’amore: ogni gender è bene accetto!

Questo stato di cose permette agli iscritti di divertirtisi ed avere buone possibilità di organizzare in poco tempo un incontro, a prescindere da ciò che si vuole e da quali sono i tuoi gusti.

2. Creazione del profilo

Gli iscritti a FilipinoCupid sono più di 5 milioni. Ciò significa che se vuoi dire la tua dovrai fare in modo che le persone si accorgano della tua presenza. Per raggiungere tale obiettivo c’è una sola strada: creare un buon profilo.

La prima cosa da fare è scegliere una o più foto che ti valorizzino al massimo. Se hai un bel viso, devi sceglierne una che ti ritragga in primo piano. Altri punti da evidenziare qualora tu li abbia possono essere: spalle larghe, seno giunonico, gambe lunghe…

In tutti i casi, carica solo immagini recenti e di qualità. Infatti, avere una foto vecchia farà passare un unico messaggio: questa persona adesso è vecchia, è brutta, oppure entrambe le cose. Quindi, inutile fare i furbi.

Allo stesso modo, per quanto riguarda le informazioni inseriscine quante più possibili, ma sempre con l’intento di rendere la tua persona interessante. Allo stesso modo, devi fare in modo che le tue intenzioni siano chiare. Ecco alcune di quelle più importanti:

  • orientamento sessuale;
  • il tipo di incontro che cerchi (storia seria, avventura, amicizia…);
  • che lavoro fai (se valorizza la tua persona e/o è ben pagato);
  • altezza (se sei un uomo solo se supera i 175 cm);
  • i tuoi hobby;
  • città visitate (soprattutto se hai viaggiato molto);
  • lingue parlate;
  • sport che pratichi…

Se lo desideri puoi anche aggiungere altri dettagli su di te, come ad esempio se hai il vizio del fumo, i locali che ti piacciono, etc… Per rendere ancora più facile alle altre persone trovarti tramite i filtri aggiungi dei tag relativi ai tuoi hobby e alla tua personalità.

In conclusione, maggiore sarà l’attenzione che dedicherai alla creazione del tuo profilo, maggiori saranno le possibilità di fare nuovi incontri.

3. Sistema di match

Per organizzare il tuo incontro, a prescindere dalla sua natura, Filipino Cupid mette al tuo servizio diverse possibilità.

Con il profilo base, puoi lasciare degli apprezzamenti (il tipico like o cuoricino) ed inviare messaggi agli iscritti premium.

Se invece passi ad una delle versioni a pagamento sblocchi una serie di strumenti che ti faciliteranno il lavoro, uno su tutti il traduttore automatico. Si tratta di un servizio fondamentale che renderà la comunicazione più semplice se ti dovesse piacere una persona che non parla l’italiano.

Quando l’interesse è ricambiato scatta la compatibilità e si apre una chat live. Da quel momento in poi la strada è in discesa e ti basterà muoverti come faresti con un normale social network, come ad esempio Facebook.

Per avviare la tua ricerca puoi utilizzare i filtri, oppure lasciare fare all’algoritmo che in base alle informazioni del tuo profilo ti mostrerà le persone più affini a te.

Come puoi vedere si tratta di un sistema semplice, ma estremamente funzionale. Allora, non perdere tempo crea adesso il tuo profilo, fai il login a FilipinoCupid ed inizia ora la tua ricerca.

Costi di FilipinoCupid

Concentriamoci ora sui costi di utilizzo di FilipinoCupid. Come già detto, iscrizione e creazione del profilo sono gratuite. Sempre a costo zero potrai:

  • lasciare apprezzamenti;
  • effettuare una corrispondenza di base;
  • comunicare con i membri premium.

Invece, l’attivazione di una delle modalità a pagamento permette di sbloccare molte altre funzioni che renderanno la tua esperienza estremamente più gradevole.

Con Filipino Cupid ci sono 3 modalità di premium. Ogni dettaglio è riportato nella tabella che trovi di seguito.

FunzioniOroPlatinumDiamond
Funzioni base
Comunicare con tutti i membri, paganti e non
Aprire chat dal vivo con Instant Messenger
Inviare e ricevere messaggi
Escludere la pubblicità
Nascondere il profilo e navigare in modo anonimo
Accedere a funzioni di ricerca esclusive
Tradurre i messaggi nella tua lingua
Raddoppiare lo spazio del profilo
Comparire come profilo VIP
Accedere alla modalità “messaggi prioritari”
Ricevere supporto prioritario
Mettere in evidenza il tuo profilo

Per quello che riguarda i costi, ecco le tabelle riassuntive, dove sono riportate tutte le possibili combinazioni di pagamento.

Abbonamento Oro

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 41.50$ 41.50
3 mesi$ 27.67$ 83.00
12 mesi$ 13.75$ 165.00
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 20.37 a settimana

Abbonamento Platinum

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 50.00$ 50
3 mesi$ 33.33$ 100.00
12 mesi$ 17.50$ 210.00
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 25.00 a settimana

Abbonamento Diamond

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 89.98$ 89.98
3 mesi$ 59.99$ 179.97
12 mesi$ 31.67$ 379.98
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 50.00 a settimana

Ti informo che gli abbonamenti si rinnovano in automatico, ma questi possono essere sospesi in qualsiasi momento seguendo il percorso che trovi di seguito:

  • vai sul sito ufficiale;
  • scrolla verso il basso fino alla fine della pagina;
  • clicca su “Termini di utilizzo“;
  • segui le istruzioni al punto 16.2.

La nostra recensione su FilipinoCupid

Concludiamo questa analisi con la nostra recensione su Filipino Cupid. Ti avviso che essa è stata redatta dal punto di vista di un uomo eterosessuale.

Profili: oltre il 90% degli account è reale, ma essendoci oltre 5 milioni di iscritti, la possibilità di incontrare un profilo fake c’è sempre. Tuttavia, si tratta di un’opzione remota anche perché il sito appartiene al gruppo Cupid Media, dove si investe molto nella lotta alle truffe online e agli account falsi.

Lato tecnico: il sito ha una grafica intuitiva, tutti gli strumenti si utilizzano con semplicità e la dashboard è in lingua italiana. FilipinoCupid è raggiungibile tramite browser e per chi lo desidera è disponibile un’app sia per Android sia per iOS.

Sistema di match: l’algoritmo permette di individuare subito le ragazze più affini a te; se poi vuoi farti guidare dall’aspetto fisico, beh, i filtri sapranno aiutarti al meglio. Dopo che il tuo like è stato ricambiato potrete chattare con un sistema simile a quello di WhatsApp o Messenger. Ovviamente, chi parla più lingue ha un colpo in canna in più da sparare, quindi, maggiori possibilità di fare centro.

filipino cupid login

Versione premium: la versione base di FilipinoCupid ti permette di fare ben poco, però bisogna dire che gli abbonamenti richiedono una spesa davvero minima. Puoi scegliere tra 3 versioni premium e ti farà piacere sapere che il più caro ti costerà solo 1 euro al giorno, permettendo l’utilizzo del traduttore automatico.

Tempistiche: il tempo di attesa per concretizzare un incontro varia in base alla città dove abiti. Se sei in città, il primo date arriva di solito in 10 giorni, se vivi in una metropoli (Milano, Roma, Napoli…) anche meno. In caso le cose dovessero prolungarsi, l’idea di spostarti un po’ dal tuo paesino risolverà tutto. In ultimo, se sei disposto a viaggiare… Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Ragazze: le filippine hanno un fascino al quale è davvero difficile resistere. Inoltre, la fascia di età racchiude anche ventenni. Quindi, aspettati pelle vellutata color cappuccino, seni rotondi ed occhi neri e profondi. Che dire, si tratta di pietanze dal palato molto fino. Tu credi di essere pronto? 😉

Conclusioni: Filipino Cupid è un sito di incontri che funziona molto bene sul lato tecnico. Le versioni a pagamento implicano spese affrontabili da tutti ed il livello medo di bellezza delle ragazze è abbastanza alto. Se vuoi al tuo fianco una filippina, che sia per una notte o per una vita non perdere altro tempo, clicca qui e non te ne pentirai!

VANTAGGI DI FILIPINOCUPID

  • Uno dei migliori siti per le persone filippine
  • Filtri di ricerca avanzati
  • Creazione del profilo gratuita
  • Diverse modalità Premium
  • Interfaccia in italiano
  • Versione app (Android e iOS)
  • Ragazze filippine da tutto il mondo
  • Oltre 5 milioni di iscritti

SVANTAGGI DI FILIPINOCUPID

  • Rinnovo automatico dell’abbonamento

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.3 / 5