fbpx
Valutazione:
4.4/5
4.4 / 5

International Cupid: recensione, opinioni e costi del servizio

I siti di incontri sono un ottimo strumento per allargare le proprie amicizie, divertirsi, incontrare l’amore e più in generale trascorrere un po’ di tempo in compagnia.

Il problema è che alcune piattaforme sono circoscritte ad una sola area geografica o tipologia di incontri, limitando inevitabilmente le possibilità. Almeno questa era la situazione prima di conoscere International Cupid il sito promette di abbattere tutte le barriere sia fisiche sia culturali.

In questo articolo analizzeremo ogni aspetto della piattaforma: costi, recensioni, opinioni, funzioni e come creare il tuo profilo. Così avrai tutte le informazioni necessarie per iscriverti ad InternationalCupid, fare il login ed iniziare a divertirti!

International Cupid: scheda riassuntiva del servizio

international cupid

Opinioni su International Cupid

International Cupid: cos’è?

International Cupid (clicca qui per accedere) è un sito di incontri utilizzato in tutto il mondo. Come suggerisce il nome, esso è dedicato a coloro che vogliono conoscere persone di un’altra nazionalità.

Il sito ospita perlopiù ragazze (il 58% degli iscritti) ed è aperto ad ogni tipo di gender. Inoltre, su International Cupid puoi trovare dalla storia seria, all’avventura di una notte, passando per la semplice amicizia o chat.

Per conoscere nuove persone puoi contare su un servizio di match intuitivo e funzionale: se vedi un profilo che attira la tua attenzione ti basta inviare un messaggio e se l’altra persona risponde si apre la chat ed iniziano le danze.

internationalcupid

Puoi accedere al sito tramite browser o applicazione, quest’ultima però è compatibile solo con dispositivi Android.

L’iscrizione è gratuita così come la creazione del tuo profilo, ma per accedere alla funzioni più importanti dovrai passare alla versione Premium.

La spesa in denaro è alla portata di tutti, il piano più caro ti costerà poco più di 1 € al giorno. Ovviamente, prima di agire, ti consiglio di dare un’occhiata cliccando qui per poi fare la tua scelta.

Come registrarsi a International Cupid

Vediamo quali sono gli step da compiere per effettuare la registrazione al sito. Ti anticipo che si tratta di un’operazione davvero semplice.

Ecco come registrarsi ad International Cupid:

  • accedi al sito ufficiale cliccando qui;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • inserisci il tuo nome;
  • seleziona il tuo sesso e quello della persona che cerchi;
  • inserisci la tua età ed il tuo indirizzo email;
  • scegli una password;
  • spunta il campo dei termini di servizio;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • accedi ad International Cupid!

Come vedi si tratta davvero di spendere solo 5 minuti! Però, se vuoi veramente ottenere il meglio da questo sito, dedica tutto il tempo necessario alla creazione del tuo profilo, così da aumentare le tue possibilità di successo.

Come funziona International Cupid

Vediamo ora come funziona il sito in oggetto, concentrandoci sui tre punti più importanti, ovvero la tipologia di iscritti, la creazione del profilo ed il sistema di match.

1. Tipologia degli iscritti

Come è già intuibile dal suo nome, Internatinal Cupid vede tra i suoi iscritti uomini e donne di ogni nazionalità.

Ciò significa che iscrivendoti avrai modo di incontrare ogni tipo di bellezza: asiatica, sud americana, nord africana… Ce n’è davvero per tutti i gusti! Inoltre, in seguito agli eventi del conflitto in Est Europa, sulla piattaforma sono presenti diverse ragazze russe.

Oltre al meltin pot, International Cupid apre le porte ad ogni tipo di gender (è uno dei siti LGBT+ friendly che conosca) e di conoscenze, dalla storia seria al solo scambio di foto in chat, anche quelle piccanti ;)!

Ciò significa che iscrivendoti ad International Cupid ci sono molte probabilità di trovare qualcuno che sicuramente ti farà compagnia nel modo che ti piace di più!

2. Creazione del profilo

Anche se su InternationalCupid le possibilità di concretizzare un incontro sono davvero molte, farai poca strada se non crei un profilo come si deve. Quindi, prenditi tutto il tempo che ti seve e fai un lavoro adeguato.

Per prima cosa scegli una (o più) foto che ti valorizzi al massimo. Questa deve risaltare i tuoi punti di forza oltre che essere di ottima qualità e recente. Se hai un bel viso puoi optare anche per un primo piano.

Lo stesso discorso vale se hai una qualità fisica che contraddistingue. Ad esempio, per le donne seno e gambe, mentre per gli uomini sono apprezzati bicipiti e spalle larghe.

Ovviamente, preoccupati di aggiornale periodicamente, poiché foto vecchie danno l’idea di un profilo falso o di una persona, che con il passare degli anni, è diventata brutta.

Per quello che riguarda le informazioni, cerca di inserirne quanto più possibile, partendo dalle seguenti che sono quelle basilari:

  • il tuo orientamento sessuale;
  • il tipo di incontro che cerchi (storia seria, avventura, amicizia…);
  • il tuo lavoro (se valorizza la tua persona e/o è ben pagato);
  • la tua altezza (se sei un uomo e supera i 175 cm);
  • i tuoi hobby;
  • le città visitate (soprattutto se hai viaggiato molto);
  • le lingue che parli;
  • gli sport che pratichi.

Se lo desideri puoi anche aggiungere altri dettagli su di te, come ad esempio se hai il vizio del fumo, i locali che ti piacciono, etc… Per rendere ancora più completo il tuo profilo puoi aggiungere dei tag relativi ai tuoi hobby e alla tua personalità, così da facilitare la tua presenza all’interno delle ricerche degli altri iscritti.

Concludendo, ricorda: maggiori dettagli significa maggiori possibilità di attirare l’attenzione di un’altra persona!

3. Sistema di match

Per cercare chi ti piace ed organizzare i tuoi incontri International Cupid mette al tuo servizio diverse opzioni.

Questo vale anche se hai il profilo base, ma in tal caso si tratta solo di “lasciare apprezzamenti” (il tipico like o swipe a destra) e chattare con i membri che sono passati a premium.

Se invece decidi di fare l’upgrade le possibilità aumentano in maniera importante. Ad esempio, puoi inviare messaggi diretti ed utilizzare un traduttore, quest’ultimo è fondamentale se chi ti piace non parla la tua lingua.

Una volta che l’interesse è reciproco si apre una chat live, da lì puoi gestire la cosa come faresti con un normale social network.

In ultimo, ti informo che per ricercare gli altri profili hai a disposizione diversi filtri, così da fare una cernita importante, individuando subito chi ti piace di più.

Certamente si tratta di un sistema semplice e che ti permetterà di conoscere un mucchio di gente. Crea il tuo profilo su International Cupid, fai il login e buttati nella mischia: ti divertirai un mondo!

Costi di International Cupid

In questa sezione andiamo ad analizzare i costi di utilizzo di InternationalCupid. Come già accennato in precedenza, l’iscrizione e la creazione del profilo sono gratuite. Sempre a costo zero potrai:

  • lasciare apprezzamenti;
  • effettuare una corrispondenza di base;
  • comunicare con i membri premium.

Invece, l’attivazione di una delle modalità a pagamento permette di sbloccare molte altre funzioni che rendono la tua esperienza estremamente più gradevole. Con International Cupid ci sono 3 possibilità di upgrade, come riportato nella tabella che trovi di seguito.

FunzioniOroPlatinumDiamond
Funzioni base
Comunicare con tutti i membri, paganti e non
Aprire chat dal vivo con Instant Messenger
Inviare e ricevere messaggi
Escludere la pubblicità
Nascondere il profilo e navigare in modo anonimo
Accedere a funzioni di ricerca esclusive
Tradurre i messaggi nella tua lingua
Raddoppiare lo spazio del profilo
Comparire come profilo VIP
Accedere alla modalità “messaggi prioritari”
Ricevere supporto prioritario
Mettere in evidenza il tuo profilo

Per quello che riguarda i costi, ecco le tabelle riassuntive, dove sono riportate tutte le possibili combinazioni di pagamento.

Abbonamento Oro

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 41.50$ 41.50
3 mesi$ 27.67$ 83.00
12 mesi$ 13.75$ 165.00
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 20.37 a settimana

Abbonamento Platinum

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 50.00$ 50
3 mesi$ 33.33$ 100.00
12 mesi$ 17.50$ 210.00
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 25.00 a settimana

Abbonamento Diamond

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 89.98$ 89.98
3 mesi$ 59.99$ 179.97
12 mesi$ 31.67$ 379.98
N.B. Disponibile in abbonamento settimanale pari a $ 50.00 a settimana

Ti informo che gli abbonamenti si rinnovano in automatico, ma questi possono essere sospesi in qualsiasi momento seguendo il percorso che trovi di seguito:

  • vai sul sito ufficiale;
  • scrolla verso il basso fino alla fine della pagina;
  • clicca su “Termini di utilizzo“;
  • segui le istruzioni al punto 16.2.

La nostra recensione su International Cupid

Chiudiamo questa disamina con la nostra recensione su International Cupid. Ti informo che essa è stata redatta dal punto di vista di un uomo eterosessuale.

La prima cosa da segnalare è il fatto che buona parte dei profili sono reali. Questo perché la piattaforma esegue dei controlli abbastanza scrupolosi per quello che riguarda la cancellazione degli account fake.

Tuttavia, ciò non significa che dovrai avere la guardia bassa, perché qualche profilo falso potrebbe sempre esserci. Ma stai tranquillo: con un po’ di pratica imparerai subito a riconoscere chi ti vuole fregare e chi no.

Sul lato tecnico International Cupid si difende bene, offrendo una versione browser raggiungibile sia tramite fisso che da mobile. Per chi possiede un dispositivo Android c’è un app dedicata.

L’interfaccia grafica è abbastanza intuitiva. Per compilare il tuo profilo ci vorranno al massimo 15 minuti, pur facendo le cose per bene. Sul piano ricerca delle ragazze i filtri fanno il loro lavoro ed anche la modalità “swipe” offre belle soddisfazioni, perché l’algoritmo funziona come si deve.

Una volta stabilito un contatto con la ragazza di turno, puoi comunicare tramite chat. Quella messa a disposizione dal sito è simile a quella di Messenger o WhatsApp.

Restando in tema incontri, secondo le recensioni su International Cupid fatte dai nostri lettori, ci vogliono dai 10 giorni alle 2 settimane per organizzare il tuo primo appuntamento. Di certo, abitare in una grande città ti offre maggiori possibilità, stessa cosa se sei deciso a spostarti.

Data la natura del sito, dove si incontrano ragazze in tutto il mondo, è sempre consigliato conoscere almeno un po’ di inglese. Se poi hai dei problemi con le lingue straniere, puoi accedere alla versione premium che con il modulo Platinum mette a tua disposizione un traduttore automatico.

A tal proposito sappi che anche scegliendo il piano tariffario superiore il budget da investire è pari a poco più di 1 euro al giorno. Si tratta di soldi che saranno ben spesi, perché il livello di bellezza delle ragazze è più che accettabile.

Su International Cupid ci sono studentesse, ragazze sui trent’anni e diverse belle signore che vogliono aggiustarsi la bocca dopo qualche delusione d’amore, conoscendo un vero maschio italiano.

Bisogna ricordare che essendo una piattaforma internazionale ci troverai asiatiche, mediorientali, sud americane e slave. Insomma: ce n’è per tutti i gusti!

Altro punto a favore di International Cupid è il fatto ci sono ragazze alla ricerca tanto di un’avventura quanto di una storia seria.

Quindi, se vuoi trovare la compagna della tua vita o se hai solo voglia di divertirti tra gambe lunghe, capelli biondi, occhi a mandorla e fondoschiena di marmo International Cupid saprà soddisfarti! Iscriviti ora e dai inizio alla tua avventura!

VANTAGGI DI INTERNATIONAL CUPID

  • Sito di incontri internazionale
  • Filtri di ricerca avanzati
  • Creazione del profilo gratuita
  • Diverse modalità Premium
  • Interfaccia in italiano
  • Ragazze da tutto il mondo

SVANTAGGI DI INTERNATIONAL CUPID

  • Rinnovo automatico dell’abbonamento
  • App per iOS non disponibile

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.4 / 5