fbpx
Valutazione:
4.3/5
4.3 / 5

KoreanCupid: recensione, opinioni e costi del servizio

Con l’avvento delle serie Netflix coreane e dello scoppiare del KPop in Italia si è diffusa un’inaspettata passione per le ragazze ed i ragazzi sud coreani.

Peccato che nel nostro paese non sia così facile incontrare persone di questa nazionalità. O almeno così era fino ad oggi!

Infatti, ora è disponibile Korean Cupid, il sito di incontri che ti permette di conoscere persone coreane.

In questo articolo vedremo come funziona la piattaforma e se è disponibile un’app. Inoltre, leggeremo le recensioni e le opinioni degli iscritti, conosceremo i prezzi ed elencheremo gli step da compiere per registrarti e creare un profilo che possa farti organizzare subito il primo incontro su KoreanCupid.

KoreanCupid: scheda riassuntiva del servizio

koreancupid

Opinioni su KoreanCupid

KoreanCupid: cos’è

KoreanCupid (qui trovi la homepage) è un sito di incontri nato nel 2004 ed è parte di Cupid Media, un consolidato network internazionale che racchiude oltre 30 piattaforme utilizzate tanto in Italia quanto nel resto del mondo.

Questo sito è stato ideato per permettere l’incontro di persone provenienti dalla Corea Del Sud con uomini e donne occidentali.

Il numero degli iscritti va oltre le 700.000 unità ed è in rapida crescita. Per quello che riguarda le proporzioni, si tratta per lo più di ragazze coreane (il 52% circa).

Inoltre, con questo sito puoi organizzare ogni tipo di incontro: avventura, storia seria o amicizia. A prescindere dalle tue necessità, sarai sempre accontentato.

korean cupid

Il sistema di match è quello tradizionale: lascia il tuo like ai profili che ti piacciono e, se ricambiato, si aprirà la chat diretta. Se poi lo desideri, puoi anche lasciare un commento sotto una foto che ti piace!

Puoi utilizzare KoreanCupid sia in versione browser sia tramite app, ma quest’ultima è compatibile solo per dispositivi Android (almeno per ora).

L’iscrizione è gratuita e sempre a costo zero crei il tuo profilo e potrai fare le prime ricerche. Se poi decidi di passare alla versione premium, puoi sbloccare una serie di strumenti e servizi che renderanno più facile organizzare un incontro.

Gli abbonamenti sono 3: il più caro ti costerà il prezzo di un caffè al giorno. Il modo migliore di muoverti è provare il sito per un po’, vedere come vanno le cose e poi decidere il da farsi. Del resto, non ti costa nulla, tranne cliccare qui.

Come iscriversi a Korean Cupid

Vediamo la procedura per iscriverti al sito. Ti anticipo fin da subito che sarà un’operazione davvero semplice.

Ecco come registrarsi a KoreanCupid:

  • accedi al sito ufficiale cliccando qui;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • inserisci il tuo nome;
  • seleziona il tuo sesso e quello della persona che cerchi;
  • inserisci la tua età ed il tuo indirizzo email;
  • scegli una password;
  • spunta il campo dei termini di servizio;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • accedi a KoreanCupid!

Come anticipato, si tratta di un gioco da ragazzi. Però, ricorda: se ora hai fatto in fretta, quando dovrai creare il tuo profilo dedicagli tutto il tempo necessario! Così facendo aumenterai le tue possibilità di successo sul portale.

Come funziona KoreanCupid

Ecco la parte più importante della nostra recensione: l’analisi dei 3 punti principali di KoreanCupid. Nell’ordine ci concentreremo sulle persone che usano il sito, su come creare un profilo che attiri l’attenzione e sul sistema di match.

1. Gli iscritti di KoreanCupid

La maggior parte delle ragazze e dei ragazzi che si iscrivono sono di nazionalità sud coreana ed è bene spendere qualche parola su di loro.

Diciamo subito, che a prescindere dal sesso, i giovani coreani tendono ad avere un comportamento molto corretto e formale, almeno in pubblico.

I ragazzi coreani vedono le italiane come donne esotiche e calde, anche se un po’ troppo loquaci. Per questo ne sono un po’ intimiditi. Dunque, se sei una ragazza vacci piano, almeno all’inizio.

Invece, per quello che riguarda le ragazze della Corea Del Sud, queste tendono ad essere molto dolci e disponibili, ma anche gelose e permalose.

Infine, anche se trovano scorretto baciarsi in pubblico, nell’intimità sanno essere sorprendentemente ubbidienti! Quindi, non farti scoraggiare 😉 .

2. Il profilo perfetto

Su KoreanCupid ci sono più di 700.000 persone. Forse non tante se confrontate a quelle che utilizzano altri siti di incontri, ma di certo non sono poche.

Allora, se vuoi incontrare qualcuno devi fare in modo di attirare l’attenzione, il che ci porta a come creare un profilo prefetto.

La prima cosa da fare è scegliere la foto adatta. Questa deve:

  • essere di qualità (no photoshop, in Corea se ne accorgono subito);
  • essere recente (ovvero fatta da poco);
  • scattata da un’altra persona (per far capire che non sei solo/a);
  • valorizzarti (esaltare il tuo fisico, i tuoi occhi…);
  • essere fatta in location suggestive.

Per quello che riguarda le informazioni, tutto deve essere mirato, ancora una volta, a valorizzare la tua persona, oltra a mettere subito in chiaro ciò che ti porta su KoreanCupid.

Ecco alcune delle informazioni che dovrai inserire:

  • ciò che cerchi sul sito (storia seria, avventura, amicizia…);
  • il tuo lavoro (se valorizza la tua persona e/o è ben pagato);
  • la tua altezza (per i ragazzi solo se supera i 175 cm);
  • i tuoi hobby;
  • le città visitate (soprattutto se hai viaggiato molto);
  • le lingue che parli;
  • la tua religione;
  • lo/gli sport che pratichi (le ragazze coreane amano gli sportivi).

Per completare il quadro aggiungi altri dettagli su di te. Per fare alcuni esempi:

  • che non fumi (se fumi meglio omettere);
  • i locali che frequenti;
  • quanto spesso ti alleni (se non lo fai ometti questa voce);
  • il tuo tipo di personalità (ENFJ-A, ENFP-A, ISFJ-A…).

Infine, per aiutare l’algoritmo a proporre il tuo profilo durante le ricerche delle iscritte aggiungi dei tag relativi ai tuoi hobby e alla tua personalità. Come vedi ci vuole un po’, ma ne vale la pena! Inizia ora cliccando qui.

3. Il sistema di match

Il sistema di match di Korean Cupid è semplice. Di conseguenza, sarà davvero facile avere delle compatibilità. Le possibilità sono 2: 

  1. i filtri di ricerca interni;
  2. l’algoritmo di Korean Cupid.

Nel secondo caso, le persone che ti saranno presentate saranno selezionate in base alle informazioni inserite nel tuo profilo.

Se il tuo è un account di base puoi lasciare il tuo like sotto le foto di chi ti piace di più ed inviare messaggi agli iscritti premium.

Invece, se attivi la versione a pagamento a tua disposizione ci saranno diversi strumenti che aumenteranno le probabilità di incontrare nuove persone.

L’esempio più interessante è la possibilità di utilizzare il traduttore automatico, che se non parli coreano o inglese diventa davvero necessario.

In ogni caso, a prescindere dal tipo di profilo, quando il tuo like viene ricambiato si apre una chat live. Da lì, puoi gestire la situazione come per Facebook o WhatsApp. Prova ora Korean Cupid cliccando su questo link.

Costi di Korean Cupid

Dedichiamo una parte di questo articolo ai costi di utilizzo di KoranCupid. Partiamo dicendo che iscrizione e creazione del profilo sono gratuite, come già anticipato. Quello che ancora non sai è che sempre a costo zero potrai:

  • lasciare apprezzamenti;
  • effettuare una corrispondenza di base;
  • comunicare con i membri premium.

Invece, passando ad una delle modalità a pagamento puoi sbloccare molte altre funzioni che renderanno la tua esperienza sul sito estremamente più efficace. Queste sono 3. Ogni dettaglio è riportato nella tabella che trovi di seguito.

FunzioniOroPlatinumDiamond
Usufruire delle funzioni base
Comunicare con tutti i membri, paganti e non
Aprire chat dal vivo con Instant Messenger
Inviare e ricevere messaggi
Escludere la pubblicità
Nascondere il profilo e navigare in modo anonimo
Accedere a funzioni di ricerca esclusive
Tradurre i messaggi nella tua lingua
Raddoppiare lo spazio del profilo
Comparire come profilo VIP
Accedere alla modalità “messaggi prioritari”
Ricevere supporto prioritario
Mettere in evidenza il proprio profilo

Per quello che riguarda i costi, ecco le tabelle riassuntive, dove sono riportate tutte le possibili combinazioni di pagamento.

Abbonamento Oro

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 29$ 29
3 mesi$ 19$ 57
12 mesi$ 9$ 108
N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale a $ 15 a settimana

Abbonamento Platinum

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 34$ 34
3 mesi$ 23$ 69
12 mesi$ 12$ 144
N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale a $ 17 a settimana

Abbonamento Diamond

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 69$ 69
3 mesi$ 46$ 138
12 mesi$ 25$ 180
N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale a $ 35 a settimana

Ti informo che gli abbonamenti si rinnovano in automatico, ma questi possono essere sospesi in qualsiasi momento seguendo il percorso che trovi di seguito:

  • vai sul sito ufficiale;
  • scrolla verso il basso fino alla fine della pagina;
  • clicca su “Termini di utilizzo“;
  • segui le istruzioni al punto 16.2.

La nostra recensione su KoreanCupid

Chiudiamo questa disamina con la nostra recensione su KoreanCupid. Sappi che sarà redatta dal punto di vista di un uomo eterosessuale.

Profili: Korean Cupid fa parte del gruppo Cupid Media, dove si investe molto nella lotta alle truffe online e agli account falsi. Tuttavia, ciò non significa che devi spegnere il cervello. Perciò: fa sempre attenzione!

Lato tecnico: il sito di KoreanCupid ha una grafica semplice ed è in lingua italiana. In poco tempo si imparano ad utilizzare tutte le funzioni disponibili. La piattaforma è raggiungibile tramite browser ed è disponibile una KoreanCupid app, ma per ora valida solo per dispositivi Android.

Sistema di match: l’algoritmo ti permette di individuare le ragazze coreane più affini a te; se poi vuoi la tua bella coreana solo in base all’aspetto fisico ti basta utilizzare i filtri. Una volta che il tuo like è stato ricambiato, si aprirà una chat simile a quella dei social network tradizionali.

koreancupid app

Versione premium: la versione gratuita di KoreanCupid ti permette di fare ben poco. Per questo ti consiglio di passare a premium, del resto, si parla di investire 1 euro al giorno, permettendo tra l’altro l’uso del traduttore automatico.

Tempistiche: l’attesa che ti divide dal tuo primo incontro con una bella Kgirl dipende molto dalla città dove abiti. Se vivi in una metropoli o una località turistica si tratta di attendere pochi giorni. Viceversa, se sei in periferia, l’attesa potrebbe essere un po’ più lunga. In tal caso, prendi in considerazione l’idea di spostarti. Infine, se hai la possibilità di viaggiare… Allora puoi divertirti alla grande.

Ragazze: le coreane sono un po’ più alte e tornite delle vicine cinesi o giapponesi. Inoltre, hanno lineamenti più dolci e curve più marcate. Anche mantenendosi magre e sportive, spesso e volentieri hanno una piacevole terza di reggiseno. A questo devi aggiungere denti bianchi come il latte e un buon profumo, poiché geneticamente il sudore delle ragazze coreane è inodore!

Conclusioni: KoreanCupid è un sito che funziona bene, molto difficilmente va in crash e si impara ad utilizzare in poco tempo. La versione premium è alla portata di tutte le tasche e la ragazze sono boccioli di ibisco da cogliere e coccolare. Che sia solo per un’avventura o per sempre, clicca qui e divertiti.

VANTAGGI DI KOREANCUPID

  • Uno dei migliori siti per le persone coreane
  • Filtri di ricerca avanzati
  • Creazione del profilo gratuita
  • Diverse modalità Premium
  • Interfaccia in italiano
  • Versione app (Android)
  • Ragazze coreane da tutto il mondo

SVANTAGGI DI KOREANCUPID

  • Rinnovo automatico dell’abbonamento
  • app per iOS non disponibile

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.3 / 5