fbpx
Valutazione:
4.4/5
4.4 / 5

Lovepedia: recensione, opinioni e costi del’app [2024]

Coma funziona Lovepedia? Le recensioni sono positive? Ci sono profili falsi? Lovepedia è a pagamento? Se cerchi le risposte a queste domande continua a leggere!

Lovepedia è un sito di incontri attivo da più di 10 anni ed è molto utilizzato tanto in Italia quanto nel resto del mondo. In questo articolo analizzeremo ogni suo aspetto.

Quindi, conosceremo i costi, la procedura per iscriversi, le funzioni a tua disposizione nonché le recensioni e le opinioni degli iscritti.

Lovepedia: scheda riassuntiva del servizio

lovepedia

Opinioni su Lovepedia

Lovepedia: cos’è?

Lovepedia (qui trovi il sito ufficiale) è una piattaforma di incontri internazionale, attiva anche in Italia. Essa è utilizzata soprattutto da chi è in cerca di un rapporto stabile.

Per conoscere meglio il sito ecco alcuni dati al riguardo al portale di incontri:

lovepedia come funziona
  • attivo da oltre 12 anni;
  • oltre 2 milioni di iscritti;
  • app disponibile per Android ed iOS;
  • versione browser in italiano;
  • 150.000 messaggi scambiati in chat dagli utenti tutti i mesi.

Il sito è facile da usare ed il sistema di match è quello tradizionale del like che deve essere ricambiato. Per facilitare la ricerca ci sono diversi strumenti che permettono all’utente di individuare una potenziale anima gemella.

Inoltre, a disposizione degli iscritti c’è un magazine davvero ben fatto. Gli articoli pubblicati sono in italiano e trattano in maniera chiara e diretta temi interessanti relativi alla vita di coppia.

Come registrarsi a Lovepedia

Come per altri siti della stessa categoria, la procedura di registrazione è davvero semplice che si risolve in pochi minuti.

Ecco come iscriversi a Lovepedia:

  • accedi alla homepage cliccando qui;
  • clicca su “Registrati” in alto a destra;
  • inserisci il tuo indirizzo e-mail;
  • scegli una password;
  • conferma la tua password;
  • spunta il campo “Accetto Termini del servizio e Privacy Policy”;
  • clicca su “Registrati“.

Come anticipato, sono davvero pochi step. Invece, è consigliato dedicare tutto il tempo necessario alla creazione del profilo, poiché sarà la vetrina con la quale l’utente si interfaccerà con il resto della community.

Infine, per dovere di completezza indichiamo anche la procedura per chi desidera cancellarsi da Lovepedia:

  • accedi al sito;
  • vai su “Impostazioni“;
  • scrolla fina a fondo pagina;
  • clicca su “Elimina l’account“.

Come funziona Lovepedia

Il funzionamento di base di Lovepedia ricorda molto quello di un normale social network, Con l’eccezione che qui l’obiettivo principale è quello di individuare una persona con la quale far iniziare una storia d’amore duratura.

Quindi, una volta che l’utente ha effettuato l’iscrizione e completato la stesura del suo profilo, può mettersi alla ricerca delle persone che più attirano la sua attenzione e/o interagire con i messaggi che riceve.

Tuttavia, per comprendere meglio le potenzialità di questo sito è bene approfondire alcuni dei suoi aspetti più importanti.

1. Sistema di match

Per esprimere il suo apprezzamento alle ragazze che piacciono di più, l’iscritto ha due strumenti a sua disposizione:

  • Mi piace – segnale di interesse base, il destinatario riceve una notifica;
  • Love – segnale di interesse rafforzato. Oltre alla notifica il destinatario ha la possibilità di visualizzare subito il profilo del mittente.

In entrambi i casi, se il segnale di interesse e ricambiato, si attiva in automatico il sistema di messaggistica e si può iniziare a chattare.

2. Funzioni ausiliarie

Per facilitare la ricerca dell’anima gemella ci sono anche altre funzioni che faciliteranno di molto il lavoro dell’utente:

  • Popolarità – una metrica che permette di capire se il proprio profilo è popolare e quali sono le possibilità di fare nuove conoscenze;
  • Boost – l’utente dà una spinta al proprio profilo, aumentando il numero delle visite che si ricevono e con esse le possibilità di fare match;
  • Primo Piano – permette al profilo dell’utente di apparire in cima ai risultati delle ricerche di tutta Italia.

3. Qualità e supporto

Lo staff tecnico di Lovepedia lavora costantemente per mantenere alto il livello di qualità in merito all’esperienza sul sito.

Infatti, ci sono diversi controlli di sicurezza posizionati all’interno della piattaforma e check incrociati studiati ad hoc per bloccare chi utilizza il sito per attività illecite.

Infine, è bene segnalare il fatto che il team di supporto è sempre disponibile per rispondere ad ogni richiesta di aiuto, per segnalazioni e assistenza in caso di difficoltà e consigli.

Lovepedia è a pagamento? Costi del servizio

Lovepedia ha una caratteristica molto particolare che lo contraddistingue dalla concorrenza: è completamente gratuito.

Infatti, si possono utilizzare tutte le funzioni senza mettere mano al portafoglio. Ciò è possibile grazie alla presenza delle pubblicità sul sito.

Se poi l’utente vuole portare ad uno step superiore la propria esperienza di utilizzo è possibile eliminare anche questa piccola noia: a fronte di una spesa di pochi euro è possibile nascondere gli annunci! Trovi tutti i dettagli cliccando qui.

Lovepedia: la nostra recensione

Concludiamo questa guida con la nostra personale recensione su Lovepedia. Sappi che sarà redatta dal punto di vista di un uomo eterosessuale.

Profili: Lovepedia conta 2 milioni di iscritti ed il team di controllo effettua un lavoro continuo per l’eliminazione degli account fake. Tuttavia, essendo un sito davvero grande, la possibilità di incontrare account falsi resta concreta.

Lato tecnico: il sito è in italiano e si utilizza con facilità. Se poi sei una persona da smartphone è disponibile la Lovepedia App sia per Android sia per iPhone.

Sistema di match: esso si basa sui mi piace ed i cuori corrisposti. In altre parole: tutto è semplice e veloce. Se poi vuoi avere qualche possibilità in più ci sono le funzioni ausiliarie che ti consentono di ottenere maggiore visibilità.

lovepedia recensioni

Versione premium: Lovepedia è un’app completamente gratuita. Quindi, su questo punto non c’è nulla da ribattere. Se poi vuoi togliere anche la pubblicità, ti bastano pochi euro al mese ed il gioco è fatto!

Tempistiche: tutto dipende da dove abiti. Un grande città offre più possibilità di un centro di periferia. Qualora avessi dei problemi, sappi che puoi cercare ragazze anche in altre città d’Italia o paesi nel mondo.

Ragazze: il livello di bellezza è medio. Quindi, non aspettarti tutte fotomodelle. Di certo, ci puoi trovare qualche bella ragazza e ci sono anche parecchie donne mature in cerca di una seconda possibilità!

Conclusioni: Lovepedia è un sito semplice da usare, che ti permette di entrare in contatto con ragazze in tutto il mondo. Se cerchi una storia seria, una possibilità se la merita senza dubbio. E poi è completamente gratuito 😉 ! Provalo ora cliccando qui.

VANTAGGI DI LOVEPEDIA

  • Ragazze da tutta Italia e da diversi paesi esteri
  • Sito completamente gratuito
  • Funzioni di ricerca avanzate
  • Interfaccia in italiano
  • App disponibili per iOS ed Android

SVANTAGGI DI LOVEPEDIA

  • Presenza di profili fake
  • Livello della bellezza delle ragazze medio

Lovepedia: le alternative

Prima di chiudere lasciami solo un po’ di spazio per illustrarti le migliori alternative a Lovepedia. Queste sono principalmente 3:

1. Be2

Si tratta di uno dei migliori siti di incontri per chi desidera una storia seria. Conta 22 milioni di iscritti e la versione base è gratuita. Inoltre, sappi che le donne sono in maggioranza rispetto agli uomini. Provalo ora cliccando qui.

2. C-Date

Questa piattaforma è dedicata a chi cerca un’avventura. Ogni giorno su C-Date si aggiungono circa 25.000 persone. L’iscrizione è gratuita e la versione premium parte da 19 € al mese. Se vuoi divertirti clicca qui.

3. Meetic

Portale francese attivo da più di 20 anni, è l’ideale per chi vuole fare nuove amicizie e magari trovare l’amore. Iscrizione gratuita ed eventi organizzati in tutta Italia sono il suo marchio di fabbrica. Provalo ora cliccando qui.

MIGLIORI SITI DI INCONTRI ONLINE DEL 2024

Valutazione: 4.9/5

Valutazione: 4.8/5

Valutazione: 4.7/5

Se poi volessi conoscere anche altre piattaforme oltre a quelle che ti ho presentato sopra, ti consiglio di leggere la nostra selezione dei migliori siti di incontri online dove troverai i portali più utilizzati del 2024!

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.4 / 5