fbpx
Valutazione:
4.3/5
4.3 / 5

Muslima: recensione, opinioni e costi del servizio

Nella nostra società avere una fede solida può essere considerato quasi qualcosa di cui vergognarsi. Ciò porta coloro che credono a nascondere i propri ideali. Per fortuna, nell’universo dei siti di incontri c’è spazio per tutti!

Un esempio di tale virtuosismo è quello di Muslima: il dating site dedicato agli uomini e le donne di fede musulmana.

In questo articolo analizzeremo ogni aspetto della piattaforma, elencando i prezzi, le funzioni, il sistema di match e se è disponibile un’app. Ciò ti permetterà di conoscere ed utilizzare al meglio Muslima.

Muslima: scheda riassuntiva del servizio

muslima

Opinioni su Muslima

Muslima: cos’è?

Muslima (qui trovi il sito ufficiale) è una piattaforma di incontri dedicata alle persone di fede musulmana. Esso appartiene al gruppo Cupid Media, un network che racchiude alcuni dei più importanti siti di dating a livello mondiale.

Coloro che utilizzano Muslima sono alla ricerca di storie serie e durature, magari la base per un matrimonio. Per quello che riguarda gli iscritti, sì è quasi in parità, con una leggera maggioranza di ragazze.

La piattaforma è dotata di un’interfaccia semplice ed intuitiva. Il sistema di match è studiato in modo tale che sia veramente facile entrare in contatto con le persone più affini alla tua personalità.

muslima app

Il sito è raggiungibile da browser sia da dispositivo fisso sia tramite cellullare. Per chi lo desidera è disponibile un’app mobile compatibile con dispositivi Android sia e iOS.

Puoi iscriverti a Muslima gratuitamente e creare il tuo profilo, ma le funzioni più importanti si sbloccano solo passando alla versione premium. Però, non devi preoccuparti, perché come vedremo di seguito si tratta di cifre alla portata di tutti.

In ogni caso, prima di mettere mano al portafoglio, puoi accedere al sito gratuitamente cliccando qui, farti un giro e poi decidere cosa fare.

Come registrarsi a Muslima

Vediamo quali step è necessario effettuare per registrarsi sulla piattaforma. Ti dico fin da subito che questa è un’operazione davvero elementare.

Ecco come registrarsi ad International Muslima:

  • accedi al sito ufficiale cliccando qui;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • inserisci il tuo nome;
  • seleziona il tuo sesso e quello della persona che cerchi;
  • inserisci la tua età ed il tuo indirizzo email;
  • scegli una password;
  • spunta il campo dei termini di servizio;
  • clicca su “Trova Singles Ora“;
  • accedi a Muslima!

Come ti ho già detto, ci vuole davvero un attimo! Tuttavia, è bene anticiparti che se vuoi veramente incontrare la tua anima gemella dovrai spendere qualche minuto in più quando andrai a creare il tuo profilo.

Come funziona Muslima

Concentriamoci ora sui punti più importanti di questo sito di incontri: il tipo di iscritti, come creare un profilo e come organizzare il primo incontro.

1. Tipo di iscritti

Come si intuisce dal titolo, buona parte di coloro che hanno un profilo su questa piattaforma sono di confessione islamica, e di conseguenza ne seguono i precetti.

Quindi, sarebbe sciocco iscriversi a Muslima cercando un avventura o un’ambiente favorevole all’universo LGBT+. Se i tuoi interessi vanno in tale direzione leggi la nostra selezione dei migliori siti di incontri online.

Allo stesso tempo però ci sono parecchie persone, per lo più donne, che pur non abbracciando la fede islamica sono propense ad incontrare uomini che seguono tale religione, perché attratte dalla cultura araba.

Altra eccezione sono coloro, tanto uomini quanto donne, che scelgono Muslima per aumentare le probabilità di avere una storia seria con la persona che incontreranno.

2. Creazione del Profilo

Un profilo fatto adeguatamente ti permetterà di attirare l’attenzione di molte persone, fattore che fa la differenza quando si utilizza un sito di incontri.

Tuttavia, data la natura della piattaforma dovrai rispettare determinate regole. Iniziamo dalla foto da caricare. Di certo, dovrà esaltare la tua bellezza, ma sempre nei canoni della fede in questione.

Se sei una ragazza è preferibile indossare il velo, che comunque dona un fascino enorme a chi sa portarlo con femminilità. Per entrambi i sessi è sconsigliato caricare foto con pose sexy o dove mostri troppo; al contempo assicurati che si tratti di immagini aggiornate e di alta qualità.

Invece, relativamente alle informazioni, cerca di inserirne quante più possibile, ma sempre senza dimenticare i precetti musulmani. Quindi, indica:

  • il tuo lavoro (se valorizza la tua persona ed/o è ben pagato);
  • la tua altezza (se sei un uomo e supera i 175 cm);
  • i tuoi hobby;
  • le città visitate (specie se tra questa c’è La Mecca);
  • le lingue che parli;
  • gli sport che pratichi;
  • se vuoi avere dei figli;
  • se segui tutti i precetti della religione.

Per rendere ancora più completo il tuo profilo, ti consiglio inserire dei tag relativi a ciò che ti piace di più ed alla tua personalità. Questo aiuterà l’algoritmo a mostrarti i profili più affini al tuo, facilitando le conoscenze.

3. Organizzare un incontro

Se vuoi che il tuo incontro risulti divertente e soddisfacente per entrambi, devi ricordare la regola numero uno: stiamo parlando di un sito di incontri che accomuna persone della stessa fede.

Iniziamo dalla chat: ricorda che questa religione ammette i rapporti intimi soltanto dopo il matrimonio ed in generale la sessualità edonistica non è vista di buon occhio. Così, evita doppi sensi, di lanciare frecciatine o di lasciar intendere che vuoi solo quello.

Passando al primo incontro, anche qui ci sono delle cose da tenere a mente nel momento in cui deciderai il luogo dove incontrarvi.

La maggior parte dei musulmani non beve alcolici e molti altri evitano anche di fumare, ma quest’ultimi sono ampliamente di meno.

Inoltre, ricorda che è vietato mangiare carne di maiale, cinghiale e cavallo. I più integralisti evitano comunque di mangiare in luoghi dove si cucinano tali pietanze, anche nel caso in cui si ordina un’insalata.

Inutile dire che una volta creata l’atmosfera le possibilità di finire a letto sono poche, ma non nulle, perché si sa: lo spirito è forte, ma la carne è debole.

Costi di Muslima

Concentriamoci sui costi di utilizzo di Muslima. Abbiamo detto più volte che l’iscrizione al sito e la creazione del profilo sono gratuite. A costo zero sono anche le seguenti operazioni:

  • lasciare apprezzamenti;
  • effettuare una corrispondenza di base;
  • comunicare con i membri premium.

Come è facile immaginare, passando ad una versione premium sbloccherai molte altre funzioni così da aumentare le possibilità di incontrare nuove persone. Con Muslima ci sono 3 livelli premium:

  • Oro
  • Platinum
  • Diamond.

Di seguito, trovi una tabella dove sono riportate le funzioni sbloccabili per ogni tipo di abbonamento:

FunzioniOroPlatinumDiamond
Funzioni base
Comunicare con tutti i membri, paganti e non
Aprire chat dal vivo con Instant Messenger
Inviare e ricevere messaggi
Escludere la pubblicità
Nascondere il profilo e navigare in modo anonimo
Accedere a funzioni di ricerca esclusive
Tradurre i messaggi nella tua lingua
Raddoppiare lo spazio del profilo
Comparire come profilo VIP
Accedere alla modalità “messaggi prioritari”
Ricevere supporto prioritario
Mettere in evidenza il tuo profilo

I costi variano in base all’abbonamento che sceglierai. Per rendere più veloce la consultazione, sotto trovi delle tabelle riassuntive per ogni modalità, dove sono riportate tutte le possibili combinazioni di pagamento.

Abbonamento Oro

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 41.50$ 41.50
3 mesi$ 27.67$ 83.00
12 mesi$ 13.75$ 165.00

N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale pari a $ 20.37 a settimana

Abbonamento Platinum

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 50.00$ 50
3 mesi$ 33.33$ 100.00
12 mesi$ 17.50$ 210.00

N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale pari a $ 25.00 a settimana

Abbonamento Diamond

DurartaCosto per meseCosto totale
1 mese$ 89.98$ 89.98
3 mesi$ 59.99$ 179.97
12 mesi$ 31.67$ 379.98

N.B. Disponibile anche in abbonamento settimanale pari a $ 50.00 a settimana

Ti informo che gli abbonamenti si rinnovano in automatico, ma questi possono essere sospesi in qualsiasi momento seguendo il percorso che trovi di seguito:

  • vai sul sito ufficiale;
  • scrolla verso il basso fino alla fine della pagina;
  • clicca su “Termini di utilizzo“;
  • segui le istruzioni al punto 16.2.

La nostra recensione su Muslima

L’ultima parte di questa analisi è dedicata alla nostra recensione su Muslima. Ti avviso che è stata redatta dal punto di vista di un uomo.

Profili: la maggior parte degli account su Muslima sono reali. Del resto, questo sito appartiene al gruppo Cupid Media, dove è posta grande attenzione alla lotta alle truffe online e agli account fake.

Lato tecnico: il sito ha una grafica intuitiva, tutti gli strumenti si utilizzano con semplicità e la dashboard è in lingua italiana. Muslima è raggiungibile tramite browser ed è disponibile un’app sia per Android che per iOS.

Sistema di match: i filtri ti permettono di individuare subito le ragazze con le caratteristiche che preferisci. Grazie all’algoritmo avanzato anche la modalità alla Tinder, quella con lo swipe, può darti piacevoli sorprese. Una volta che il tuo like è stato ricambiato, Muslima mette a tua disposizione una chat simile a WhastApp. Data la natura del sito è preferibile masticare qualche lingua in più oltre all’italiano, arabo in primis.

muslima dating site

Versione a pagamento: Muslima presenta 3 versioni premium. Bisogna dire che senza eseguire l’upgrade puoi fare ben poco, per fortuna gli abbonamenti richiedono una spesa davvero minima: il più caro ti costerà solo 1 euro al giorno e ti permetterà di utilizzare un traduttore automatico.

Tempistiche: per organizzare un incontro su Muslima ci vogliono al massimo 10 giorni, come ci raccontano i nostri iscritti. Se vivi in una metropoli anche meno, in caso contrario, prendi in considerazione l’idea di spostarti un po’ dal tuo paesino. Se poi sei disposto a viaggiare ti si aprono centinaia di porte!

Ragazze: che dire…Muslima è un sito di incontri utilizzato da persone religiose e di certo non è il più piccante tra quelli trattati nel nostro blog. Tuttavia, ci sono delle belle donne, specie se ti piacciono le ragazze olivastre dagli occhi neri. Se poi sei un ragazzo mediorientale, ci sono un bel po’ di donne italiane che ti stanno cercando.

Conclusioni: Muslima si dimostra un sito di incontri che fa il suo dovere. Esso non è per tutti, ma se hai fede in Allah e vuoi condividere il tuo futuro con una ragazza che porta avanti i tuoi stessi ideali, allora qui sei nel posto giusto!

VANTAGGI DI MUSLIMA

  • Uno dei siti con il maggior numero di iscritti di fede musulmana
  • Iscrizione gratuita
  • Versione app (Android e iOS)
  • Filtri di ricerca avanzati
  • Creazione del profilo gratuita
  • Interfaccia in italiano
  • Ragazze da tutto il mondo

SVANTAGGI DI MUSLIMA

  • Rinnovo automatico dell’abbonamento

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.3 / 5