fbpx
Valutazione:
4.4/5
4.4 / 5

Sdc scambismo: recensione, opinioni e costi del servizio

Come funziona SDC? Si tratta di un buon sito per lo scambismo? Ci sono tante coppie disponibili? Se cerchi le risposte a queste domande continua a leggere!

In questo articolo analizzeremo ogni aspetto di SDC, il sito per scambismo.

Quindi, conosceremo i prezzi, le funzioni disponibili e le modalità di incontri che si possono organizzare. In aggiunta, leggeremo anche le opinioni e le recensioni di chi si è già iscritto a SDC.

SDC: scheda riassuntiva del servizio

sdc

Opinioni su SDC

Cos’è SDC (Swingers Date Club)

SDC (qui trovi il link per iscriverti) è un sito internazionale dedicato agli scambi di coppia. Si tratta di un caposaldo nella sua categoria ed è conosciuto anche con il suo nome esteso Swingers Date Club.

Gli iscritti in Italia sono circa 50.000, anche se il numero di utenti è quasi il doppio trattandosi perlopiù di profili di coppia. Se poi si considera la community globale, il numero supera i 2 milioni.

Oltre alla tradizionale iscrizione come utente in cerca di incontri, è possibile iscriversi come profilo business, dove si può:

  • promuovere il proprio sito web o blog;
  • pubblicare annunci per eventi o prodotti;
  • offrire sconti o promozioni agli utenti di SDC;
  • ricercare nuovi clienti;
  • creare una community di follower;
  • aumentare la propria brand awareness.
sdc scambismo

Abbiamo usato il termine community non a caso, perché SDC va oltre la mera natura di sito di incontri, ma si tratta di un vero e proprio portale dove:

  • si organizzano eventi;
  • trovare case ed hotel per organizzare feste e scappatelle;
  • recuperare consigli e notizie sul mondo dello swinging;
  • accedere alla lista di locali per scambisti in tutto il mondo.

Tali caratteristiche fanno di Swingers Date Club un punto di riferimento per chi pratica gli scambi di coppia.

In merito alle funzioni relative agli appuntamenti, per entrare in contatto con altre persone bisogna lasciare un like. Se questo viene corrisposto si attiva il sistema di messaggistica.

Ci sono anche altre possibilità come quella di attivare la telecamera voyeur e godersi lo spettacolo messo in piedi da una coppia o un’iscritta singola.

Iscrizione e creazione del profilo sono operazioni che si possono svolgere gratuitamente partendo da questo link.

Però, per chi desidera accedere alle funzioni avanzate ed ottenere il meglio da questo sito è necessario passare alla versione premium.

Come registrarsi a SDC

Di seguito, è presentata la procedura per iscriversi a questo sito di incontri. Anticipiamo che la pratica richiede grossomodo 5 minuti.

Ecco come iscriversi a SDC:

  • raggiungi il form per effettuare l’iscrizione cliccando qui;
  • scegli la natura del tuo profilo (singolo/coppia/business);
  • seleziona il tuo sesso e quello del partner* (o la natura del tuo business);
  • crea una username;
  • scegli una password;
  • indica la città dove ti trovi;
  • risolvi l’equazione (è semplice e serve per dimostrare che non sei un robot);
  • clicca su “Continua“.

*Solo per profili di coppia

Dopo questa serie di operazioni è possibile procedere alla creazione del proprio profilo. In tal senso, è bene spendere tutto il tempo necessario per l’operazione: un account curato ha maggiori possibilità di essere notato all’interno della community.

Come funziona SDC

Il funzionamento di Swingers Date Club è molto simile a quello di altri siti di incontri della stessa categoria.

Portando l’esperienza ai minimi termini tutto si può ridurre a 4 step:

  • iscrizione;
  • creazione del profilo;
  • ricerca di persone;
  • organizzazione di un appuntamento.

Bisogna tenere conto di alcune caratteristiche particolari. La prima, che è quella che ha reso famoso il sito, è la possibilità di organizzare scambi di coppia.

Da segnalare anche che alcune coppie cercano un singolo, quindi, per gli uomini e le donne, c’è la possibilità di partecipare a threesome.

Il sito è in lingua italiana, la versione da desktop appare chiara ed in 10 minuti si impara ad utilizzare ogni funzione senza troppe difficoltà. Infine, va segnalato il fatto che è disponibile un’app sia per telefoni Android sia per iPhone.

SDC: servizi aggiuntivi

Come anticipato all’inizio di questa recensione, oltre ai soli scambi di coppia, SDC offre anche altre possibilità. Eccole di seguito:

1. Feste per scambisti

Su SDC c’è l’elenco aggiornato degli eventi per scambisti in giro per l’Europa, compresi quelli che avvengono in Italia. Sulla tabella è possibile consultare la data, il nome del locale ed il tema dell’evento. Per rendere più semplice la consultazione si possono filtrare i risultati in base ad un Paese specifico (es. Italia).

2. Club per scambisti

Dalla homepage si può accedere ad una lista di club e locali che ospitano eventi per scambisti. Si tratta di un servizio davvero importante poiché, soprattutto in Italia, non è facile individuare locali dove scambiarsi i partner in piena tranquillità e sicurezza.

3. SDC BNB

Si tratta di una lista di location (hotel per soli adulti, resort per scambisti, dungeon, yacht, spa, appartamenti, cottage e giardini tantra) dove è possibile organizzare una fuga romantica, intima, sexy o perversa in luoghi discreti e aperti.

Ci sono anche servizi addizionali come vasche idromassaggio, piscine, sale giochi e molto altro. Per la lista completa clicca qui.

4. Viaggi

Solo per scambisti esperti o per chi vuole diventarlo. Si tratta di partecipare a viaggi di gruppo con scambisti di diverse nazionalità. Il tutto visitando resort ed hotel o godendosi una crociera.

Costi di Swingers Date Club

L’iscrizione a Swingers Date Club è completamente gratuita. Essa permette all’utente di creare il proprio profilo e di accedere alle funzioni di base.

Inoltre, è disponibile una versione avanzata, gratuita per una settimana, dove sperimentare altre funzioni.

Tuttavia, il modo per sfruttare appieno le potenzialità di SDC è quello di passare alla versione premium del sito.

Per rendere più chiaro il concetto, sotto c’è una tabella con tutte le funzioni a seconda dello stato del profilo utente.

Profilo BaseProfilo AvanzatoProfilo Premium
Immagine profilo
Doppia posizione
Foto/video in evidenza
Calendario viaggi
Ingresso nella community di SDC
Invito ad eventi di speed dating
Visualizzare i servizi offerti dagli utenti (ma senza partecipare)
Leggere il blog (ma senza pubblicare articoli)
Ricevere messaggi istantanei (ma senza poter rispondere)
Visualizzare le prime immagini degli altri profili
Leggere i temi delle chat room (ma senza partecipare)
Partecipazione a diversi concorsi organizzati dalla DSC
Accesso alla telecamera voyeur
Entrare nella lista degli invitati agli eventi
Aggiungere post al blog
Utilizzare Instant Messenger
Guardare tutte le immagini e i profili
Accedere alla chat room della webcam
Modificare o aggiornare il proprio profilo
Entrare in contatto e contattare altri membri

In merito ai costi, la situazione è la seguente:

  • 1 mese per $ 29 – totale $ 29;
  • 3 mesi per $ 19 – totale $ 57;
  • 6 mesi per $ 26 – totale $ 156;
  • 12 mesi per $ 12 – totale $ 144.

N.B. In caso di pagamento con carta di credito, la fatturazione apparirà sul tuo estratto conto come Multisafepay o SDC Media Inc.

Infine, è bene sapere che l’abbonamento premium si rinnova automaticamente al termine del piano scelto. Per disdirlo è sufficiente disabilitare la funzione dalla pagina “Impostazioni Account“.

La nostra recensione su SDC

Chiudiamo questa disamina con la nostra personale recensione su SDC. Da notare che sarà redatta dal punto di vista di un iscritto di sesso maschile.

Profili: SDC è un portale con milioni di iscritti ed è fisiologico che ci siano degli account fake. Un ulteriore rischio sta nel fatto che è possibile incontrare pseudo coppie, dove lei altro non è che una escort e lui un figurante. Quindi, prima di condividere foto o informazioni, fai attenzione. Al netto di ciò puoi stare tranquillo, del resto, parliamo di uno dei migliori siti per scambisti.

Lato tecnico: il sito funziona bene ed è in lingua italiana. All’inizio può apparire un po’ confusionario, ma in 5 minuti imparerai ad utilizzare tutte le funzioni. Inoltre, è disponibile un’app per smartphone (per iOS e Android).

Sistema di match: data la natura del sito, il problema non è tanto quello di fare match, ma di trovare una persona o una coppia adatta alle tue esigenze. Nella pratica, per far scattare la compatibilità è sufficiente un like ricambiato.

Versione a pagamento: nonostante i molteplici servizi, l’investimento in denaro richiesto è nella media rispetto agli altri siti di incontri. Inoltre, con SDC potrai partecipare ad eventi ed assistere a spettacoli “privati” di altri iscritti o coppie tramite webcam.

Tempistiche: come per il sistema di match, il tempo da attendere è quello relativo alla ricerca di una coppia (o un singola) compatibile con le tue necessità. Una volta beccato il profilo giusto, bisogna solo organizzare. Se non riesci a cavare un ragno dal buco, prova a spostare la tua ricerca in un’altra città, magari più grande.

sdc scambio

Ragazze: la media è abbastanza alta perché le donne scambiste ci tengono molto alla linea. Del resto, dovrai scambiarla con la tua donna. Aspettati donne in forma e con abbigliamento elegante, oltre che sexy.

Conclusioni: SDC è uno dei migliori siti per lo scambio di coppie. Se sei un amante del genere, è una piattaforma che ti consiglio di provare. Puoi iscriverti gratuitamente cliccando qui.

VANTAGGI DI SDC

  • Uno dei migliori siti per lo scambio di coppia
  • Donne da tutta Italia
  • Milioni di iscritti in tutto il mondo
  • Doppia locazione geografica
  • Spettacolo tramite webcam
  • Creazione profilo gratuita
  • Viaggi organizzati per scabisti
  • Eventi dedicati allo scambio di coppia
  • Location per organizzare le tue scappatelle
  • App disponibile

SVANTAGGI DI SDC

  • Non adatto a chi cerca una storia seria
  • La versione base non permette di inviare messaggi

Leggi anche altre recensioni:

Valutazione: 4.4 / 5