fbpx
Valutazione:
4.3/5

Seeking Arrangement: recensione, opinioni e costi

La società che ci circonda un po’ alla volta si sta evolvendo ed alcuni dei tabù più radicati iniziano a cadere. Tra questi c’è quello di creare un rapporto di chiara intesa con un’altra persona che si differenzi da noi per età e disponibilità economica.

Del resto, non sono poche le persone che sarebbero pronte a dare amore e sostegno in cambio di attenzioni, ma che restano bloccate da una mentalità bacchettona e retrograda. Per fortuna, adesso esiste una piattaforma discreta ed efficiente che permette di mettersi in gioco in questo senso: Seeking Arrangement.

Infatti, grazie a tale sito è possibile incontrare persone che sono alla ricerca di uno sugardaddy, o perché no, di una sugarmummy, che si prenda cura di loro e che li aiuti, anche finanziariamente, a vivere meglio ed a raggiungere i propri obiettivi. Quindi, se anche tu hai voglia di sostenere una persona più giovane oppure sei alla ricerca di un mecenate, continua a leggere la mia recensione su SeekingArrangement.

Seeking Arrangement: scheda riassuntiva del servizio

seeking arrangement

Opinioni su Seeking Arrangement

Seeking Arrangement: cos’è?

Seeking Arrangement (qui trovi il sito ufficiale) è un sito di incontri molto particolare, presente in diversi paesi nel mondo, conosciuto anche con il nuovo nome di “Seeking”, e che da qualche tempo ha iniziato a farsi strada anche da noi in Italia.

In particolare, SeekingArrangement permette di mettere in contatto persone facoltose non più giovanissime (i cosiddetti sugar daddy o sugar mommy) che hanno il desiderio di sostenere economicamente e non, ragazze e ragazzi in cambio di incontri e compagnia.

La piattaforma è utilizzata per lo più da ragazze giovani, anche perché per quest’ultime i prezzi sono più agevolati. Ma anche la presenza maschile di qualità non manca.

Il sistema di comunicazione (chat, email etc…) è molto veloce e diretto, permette di organizzare incontri in breve tempo, senza dare spazio ad equivoci. Così facendo, ognuna delle parti sa già cosa cerca l’altro e cosa deve offrire.

seeking

La piattaforma è molto affidabile per quanto riguarda i dati e la privacy (anche relativamente ai dettagli del tuo estratto conto), mentre l’interfaccia grafica, pur essendo in inglese, è abbastanza chiara ed intuitiva.

Puoi effettuare l’iscrizione e creare il tuo profilo in maniera del tutto gratuita (ti basta cliccare qui). Ovviamente, una volta effettuato l’accesso alle versioni premium, le funzioni a tua disposizione aumenteranno e di conseguenza anche le possibilità di diventare uno sugar daddy saranno di tutto rispetto!

Come registrarsi a SeekingArrangement

Vediamo adesso come avviene la registrazione a SeekingArrangement e quali sono gli step da compiere per iniziare la tua ricerca. Sappi che alcuni dati da inserire cambieranno in base al fatto che tu sia un potenziale sugar daddy (o mummy) oppure una sugar baby.

  • Vai al sito ufficiale (lo trovi cliccando qui);
  • Inserisci il tuo nome utente ed li tuo genere;
  • Scegli la natura del tuo account (sugar baby oppure sugar daddy/mummy)
  • Seleziona il tuo interesse sessuale (maschi, femmine o entrambi);
  • Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica.

A questo punto le fasi di registrazione di dividono. Se sei uno sugar daddy/mummy dovrai inserire l’importo che desideri spendere per il tuo sugar baby ed il tuo reddito annuale.

Se invece sei una/o sugar baby ti verrà richiesta la quantità di denaro che ti aspetti venga spesa dal tuo genitore sugar e come desideri spendere tali soldi (cene galanti, regali, tasse per l’università etc…).

A questo punto puoi aggiungere la tua immagine o foto profilo, il primo passo per attirare subito l’attenzione, ed attendere che il sito accetti la tua richiesta. Le ragazze che si iscrivono inserendo la loro email universitaria hanno diritto a delle agevolazioni sulle versioni premium, mentre effettuando l’accesso tramite il tuo profilo Facebook, verrai dotato di un badge che prova la veridicità del tuo account.

seekingarrangement

Inoltre, il sito effettua anche delle operazioni di controllo tramite terze parti. Tale operazione, oltre a garantire la sicurezza della piattaforma, è obbligatoria da passare se si desidera accedere a Seeking Arrangement.

Come funziona Seeking Arrangement

Analizziamo adesso le funzioni e le caratteristiche di Seeking, in modo da ottenere una comprensione completa della piattaforma.

Cos’è uno sugar daddy?

Come già detto in precedenza, Seeking Arrangement pone le basi del suo funzionamento sul rapporto tra sugar daddy (o sugar mommy) ed una sugar baby. Ma cosa significano tali appellativi?

Molto semplicemente, “un genitore sugar” è un uomo o una donna, dotato una buona disposizione di denaro che desidera investire in parte nel finanziare le attività o i desideri di un’altra persona più giovane. Ovviamente, non si parla di semplice beneficenza o altruismo.

I termini dello scambio possono essere diversi: si va dalla semplice compagnia, alla cena elegante oppure fare da accompagnatrice ad eventi, e perché no, trascorrere una notte in intimità nello stesso letto.

Per contro, le sugar baby, sono ragazze o ragazzi, ancora molto giovani, di solito intorno ai 20 anni, che hanno bisogno di soldi per terminare gli studi o magari solo per permettersi qualche lusso altrimenti impossibile.

Infatti, non sono poche le sugar baby che nella loro lista dei desideri inseriscono regali come borse firmate o automobili sportive. In alcuni casi invece, si è alla ricerca di fondi per terminare gli studi o fare un viaggio all’estero.

Qualunque sia il tipo di accordo, il rapporto tra sugar daddy e sugar baby è sempre contraddistinto da un chiaro dare e avere, dove entrambe le parti offrono qualcosa e ricevono quanto desiderato, senza dare luogo ad equivoci.

Sistema di chat e gestione profilo

Parliamo adesso di come funziona la piattaforma dal lato tecnico. Iniziamo subito con il dire che all’interno di Seeking Arrangement i genitori sugar vengono individuati come Membri di successo, mentre tutti gli sugar baby come Membri attraenti.

Ogni membro di successo ha diritto fino a quattro membri attraenti.

Una volta effettuata la procedura di iscrizione, potrai iniziare subito la tua ricerca grazie all’utilizzo di diversi filtri (età, etnia, vizio del fumo etc… ma anche reddito, gruppo sanguigno e religione). Dopodiché, avrai la possibilità di contattare la persona che ti interessa tramite tre strumenti diversi: chat, email e messaggi istantanei.

Una volta creato il tuo profilo, hai a disposizione 10 messaggi da inviare (solo per gli uomini, le sugar baby donne hanno messaggi illimitati) nella versione gratuita. Inoltre, le chat vengono conservate fino a 6 mesi, anche se nel frattempo hai disattivato il tuo account per poi rinnovarlo.

Un altro fattore importante per un’ottimale gestione del proprio account è la galleria delle foto. Se ne possono inserire di diverso tipo: ad esempio, quelle che rappresentano le tue finanze, tu sul tuo posto di lavoro oppure come mamma ti ha fatto. In ogni caso, sta a te decidere quali foto mostrare e a chi, in quanto, si accede alle gallerie solo su invito.

Per iniziare a stabilire un contatto, ti basta inviare un messaggio. Una volta che l’altra persona visualizzerà il messaggio, vedrà il tuo profilo e rispondendoti, darà vita alla chat. Se disponi di un abbonamento premium, hai anche la possibilità di inviare messaggi in anonimo.

A conversazione iniziata, se entrambe le parti sono d’accordo si può passare alla videochat, che di certo, semplifica di molto le cose.

Privacy e funzioni speciali

Data la sua natura, è fisiologico che gli strumenti per il controllo della privacy siano di ultima generazione. Infatti, non solo i tuoi dati verranno severamente protetti, ma anche in caso di abbonamento premium la voce dell’avvenuto pagamento non comparirà sul tuo estratto conto.

Inoltre, una volta effettuata l’iscrizione, le informazioni che fornirai verranno controllate da terze parti, per assicurarsi che il tuo profilo sia veritiero; lo stesso, ovviamente, avviene con gli altri utenti. Ciononostante, se tu dovessi incontrare dei profili fake o malintenzionati, puoi bloccarli e segnalarli con pochi clic.

Un’altra caratteristica che contraddistingue Seeking dalle altre piattaforme, è la presenza di un blog interno, dove gli utenti si scambiano informazioni e consigli su un utilizzo più efficiente dei mezzi a disposizione.

Inoltre, Seeking Arrangement non di rado organizza eventi per i suoi iscritti, in diverse parti del mondo: da Chicago a New York e da Londra a Toronto. Un’altra caratteristica particolare è la possibilità di accedere ad un abbonamento Diamond del quale parleremo a breve.

Costi di Seeking Arrangement

Dedichiamo una parte di questo articolo ai costi relativi all’utilizzo di Seeking Arrangement. Come già detto, esiste una versione free, che ti permetterà di iscriverti al portale, sfogliare gli altri profili, trovare le persone che più ti interessano e conoscere chi è presente in chat.

Gli uomini possono inviare fino a 10 messaggi, mentre per le ragazze l’utilizzo della chat è illimitato fin dall’iscrizione.

Di conseguenza, se sei un uomo e desideri godere al massimo delle potenzialità della piattaforma, ti conviene passare alla versione premium.

Tale abbonamento ti permetterà di aumentare anche il livello di privacy, in quanto, potrai iniziare ad inviare messaggi in totale anonimato e riceverai una notifica ogni volta che un tuo messaggio verrà letto.

Inoltre, sempre grazie a premium potrai filtrare i messaggi in entrata, evitando di ricevere comunicazioni da persone che non soddisfano gli standard richiesti. Anche la pubblicità, durante l’esperienza di utilizzo, verrà cancellata del tutto.

I costi della versione premium si differenziano in base alla natura del tuo account. Infatti, se deciderai di loggarti come sugar baby saranno i seguenti:

  • 17.00 € al mese per l’abbonamento mensile;
  • 13.00 € al mese per l’abbonamento trimestrale.

Per quanto riguarda gli sugar daddy e le sugar mommy, le cose sono leggermente diverse:

  • 76.00 € al mese per l’abbonamento mensile;
  • 68.00 € al mese per l’abbonamento trimestrale.

Per i “genitori” esiste anche la possibilità di attivare, dopo due mesi di abbonamento premium, la versione Diamond il cui costo è di circa 210.00 € al mese, ma che ti permette di sbloccare ulteriori funzioni.

seeking arrangements

Una volta avviato l’abbonamento, questo si rinnoverà in automatico. Per disattivarlo, ti baserà accedere al tuo account tramite browser (lo trovi qui) e dalle impostazioni in alto a destra scegliere “Annulla rinnovo automatico”.

La nostra recensione su Seeking Arrangement

Come mio solito, prima di concludere l’articolo, mi prendo un piccolo spazio per lasciare la mia recensione personale sul portale appena analizzato. Nota bene, che questa sarà fatta in ottica di uno sugar daddy in cerca di sugar baby di sesso femminile.

Prima di tutto parliamo dell’utenza. Data la natura del portale e del tipo di incontri che organizza, è naturale che possa capitare di incontrare qualche prostituta travestita da cenerentola universitaria, che vuole solo spillare soldi.

Ciò non deve spaventarti, anche perché bastano due domande un po’ più articolate per smascherarle subito. Inoltre, per bloccarle e/o segnalarle ci vogliono pochi clic!

Parlando dell’efficienza, per iniziare la tua ricerca della sugar baby perfetta ci vuole davvero poco. Una volta ricevuta l’autorizzazione, se utilizzi i filtri nel modo corretto, trovi in poco tempo ciò che desideri.

Inoltre, in questo caso, non si perde molto tempo in convenevoli, soprattutto se si tratta di ragazze che non sono alla prima esperienza. Quindi, se hai chiaro il tuo obiettivo e parli diretto, iniziare una chat e passare al primo incontro non è difficile.

Infatti, in media, i nostri lettori ci comunicano che la parte che richiede più tempo è quella relativa alla ricerca, piuttosto che quella che riguarda il primo contatto vero e proprio. Ovviamente, se hai richiesto solo un po’ di compagnia ed una passeggiata in cambio di un regalo, non puoi e non devi aspettarti nulla di più.

Per contro, se invece desideri un po’ più di intimità, non farti problemi a chiedere, del resto molte delle ragazze sono lì proprio per questo.

Sul lato tecnico si sono riscontrate delle piccole problematiche. La prima di tutte e che fino ad adesso la piattaforma è in lingua inglese anche per Seeking Arrangement Italia. Mentre, per quanto riguarda l’app per smartphone è disponibile solo per dispositivi Android a causa di una controversia con la Apple.

Le chat e la video chat sono facili da utilizzare ed i filtri, come già detto, se usati bene, fanno il loro dovere. Ovviamente, ti consiglio di passare alla versione premium, anche se i costi sono un po’ più alti della media. D’altro canto, se decidi di utilizzare Seeking i soldi non dovrebbero essere per te un grande problema.

Il livello delle ragazze è davvero molto buono. E non mi riferisco solo all’aspetto fisico. Infatti, per rispondere alla richiesta di chi vuole solo un po’ di compagnia devono essere per forza anche simpatiche e spigliate. Mentre tornando alla bellezza, essendo un target molto giovane (poco più che diciottenni e molto spesso sotto i 30) si trovano sempre visi freschi e fisici tonici.

Quindi, se hai un po’ di grana da spendere e desideri fare da mecenate ad una ragazza che ha bisogno di un mentore che le finanzi gli studi o i vestiti griffati e che al contempo non disdegni un po’ di esperienza quando si parla di intimità, Seeking Arrangement è il sito che fa per te!

Leggi anche altre recensioni: