Regali festa della donna: le migliori 10 idee regalo

Sei alla ricerca dei migliori regali per la festa della donna? Sei nel posto giusto!

Questa giornata di celebrazione a livello internazionale merita di essere festeggiata con la giusta preparazione, poiché per le donne si tratta di un giorno speciale, unico e carico di emozione.

Quindi non si tratta di trovare il regalo giusto solo per la tua fidanzata, ma per tutte le donne che fanno parte della tua vita: la mamma, le sorelle, le amiche più strette. Tutte loro meritano di ricevere un pensiero da parte tua il giorno della festa delle donne.

Ecco perché abbiamo fatto un’accurata selezione delle 10 migliori idee regalo per la festa delle donne, in cui troverai tanti spunti adatti all’occasione, per far sentire speciale ogni donna che è importante per te.

Pronto? Cominciamo!

Cosa regalare alla festa della donna?

Prima di vedere insieme le possibili idee regalo per la festa della donna vorrei raccontarti che cosa si cela dietro questa giornata di festeggiamenti, che si celebra per ricordare le lotte politiche e sociali che migliaia di donne hanno dovuto affrontare per far sì che la propria voce venisse ascoltata.

In particolare, sono due gli avvenimenti storici che hanno condotto all’istituzione della festa della donna. Il primo risale all’8 marzo del 1911, quando un gruppo di donne operaie decise di scioperare per le terribili condizioni in cui si trovava a lavorare all’interno di un’industria tessile di New York.

I proprietari dell’azienda, per bloccare le proteste, bloccarono le uscite dallo stabile, rendendo impossibile l’uscita alle operaie. Tuttavia, a causa di un improvviso incendio, quella decisione costò la vita a ben 134 donne.

Il secondo avvenimento risale a qualche anno dopo, 8 marzo 1917, in cui centinaia di donne russe scesero al fianco degli uomini per protestare contro lo zar in nome dei propri diritti e della propria libertà.

Questi sono i due eventi storici che vengono più ricordati durante la Giornata Internazionale della Donna, che vede le sue radici nel Partito Socialista americano nel giorno del 23 febbraio 1909.

Successivamente, la festività scavalcò i confini nazionali arrivando in Danimarca, e da allora ogni paese iniziò a scegliere una data da dedicare alle donne di tutto il mondo. Solo qualche anno dopo, nel 1921, si decise un’unica data internazionale, che ricadde sull’8 marzo per i due avvenimenti visti poco fa.

Nella giornata della celebrazione, le donne ricevono in dono i mazzolini di mimosa per il significato del fiore stesso, ovvero femminilità, forza, sensibilità e libertà, tutto ciò che rappresenta la donna e per cui lei stessa si è battuta.

Oltre alla mimosa, però, hai la possibilità di fare un regalo speciale alle donne della tua vita per ricordare loro l’importanza di questa giornata, per farle sentire importanti… per il solo fatto di essere donne, nel giorno a loro dedicato.

Regali festa della donna: 10 idee

Vediamo quindi insieme le 10 migliori idee regalo per la festa della donna:

1. Profumatore L’Amande

Questo è un regalo per la festa della donna piuttosto originale: un profumatore per ambienti che, al posto dei classici bastoncini in legno, presenta un’elegante rosa che arricchisce l’arredamento di casa.

cosa regalare alla festa della donna

Lo stile è evidentemente stato pensato per le donne, così come la fragranza stessa, che presenta delle note aromatiche. Il profumo è delicato e avvolgente, risultando piacevole senza diventare invadente.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

2. Maschere Garnier

Quale migliore occasione della festa della donna per regalare alle donne della tua vita un set di maschere viso? Nella confezione si trovano 5 maschere in tessuto imbevute di un trattamento idratante, ideale per la bellezza della pelle.

idee regali festa della donna

Le maschere Garnier sono idonee a tutti i tipi di pelle, da quelle più giovani a quelle più mature: ecco perché parliamo di un regalo che potrà essere apprezzato da tua mamma, da tua sorella, e anche dalla tua fidanzata.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

3. Collana QLEESI

Questa collana può essere un’altra idea regalo per la festa della donna adatto alla fidanzata, poiché la rosa è sinonimo di amore, passione e romanticismo. Inoltre, è posizionata al centro di un cuore, che rende il regalo ancora più dolce.

festa della donne regali

La collana è stata realizzata in rame ecologico, e sul cuore si trovano 54 zirconi che rendono il ciondolo elegante e brillante. Un regalo che la tua fidanzata potrà indossare sempre, ricordandosi del tuo tenero gesto.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

4. Vaso Di Gemme Di Vetro

Per la festa della donna si tende a regalare la mimosa, ma non tutte le donne la apprezzano. Ecco perché potresti pensare di puntare su questo vaso idroponico, un regalo diverso, più originale e che durerà anche più a lungo.

regalo per la festa della donna

La struttura è stata realizzata in legno, il supporto per il bulbo è a forma di cuore e in vetro di silicio, e ti basteranno pochi minuti per montarla. Al suo interno puoi inserire dei fiori piccoli e, perché no, regalarle anche il bulbo dei suoi fiori preferiti.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

5. Kit Semipermanente Unghie Professionale

Tra i migliori regali da fare alla festa della donna non può di certo mancare il kit per la semipermanente, un dispositivo che ogni donna vorrebbe avere in casa per potersi prendere cura delle proprie unghie senza dover andare più dall’estetista.

regali 8 marzo

All’interno della confezione lei troverà tutti gli accessori per poter usare il kit sin dalla sua apertura, compresi sei smalti. Un regalo per la festa della donna che utilizzerà tutti i mesi e che le tornerà sempre comodo e utile.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

6. Trattamento per capelli OLAPLEX

Un altro valido regalo per l’8 marzo può essere questo kit completo di trattamento per la riparazione dei capelli, che contiene quattro prodotti di qualità superiore per il benessere e la cura della chioma.

regali per 8 marzo

Ogni donna vorrebbe potersi prendere cura dei propri capelli come sanno fare i parrucchieri, e facendole questo regalo in onore della sua festa, tu potrai avverare il suo desiderio, facendola sentire più donna che mai.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

7. Sushi kit

Se nella tua vita c’è una donna che adora il sushi, allora questo kit completo è il regalo per la festa della donna giusto per lei. Realizzato con materiali di elevata qualità, il kit le permette di sbizzarrirsi tra numerose ricette.

cosa regalare per la festa della donna

Inoltre, avrà accesso a un video d’istruzioni gratuito, oltre a un ricettario che le consentirà di sperimentare nuovi abbinamenti. Un regalo simpatico che potrai utilizzare con lei per divertirvi a cucinare insieme.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

8. Vaso Silhouette Gatto

Questo vaso con silhouette a forma di gatto può facilmente rientrare nella lista dei migliori regali per la festa della donna amica, o anche per la mamma. Difatti, rimane un pensiero carino senza cadere nel romantico.

regali festa della donna amica

Inoltre, la forma a gatto è quella più originale, ma ci sono anche altre silhouette, più classiche per un vaso. Per completare il regalo puoi anche comprare un fiore, o per rimanere nel pieno del tema della festa della donna, anche la mimosa.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

9. Portachiavi

Se vuoi puntare su un regalo più contenuto, nonché un pensierino per la festa della donna, allora potresti considerare questo portachiavi romantico, Made in Italy e realizzato artigianalmente.

regali festa della donna fai da te

Il cuore è in pelle con cuciture bianche fatte a mano, e la chiusura avviene tramite il moschettone. Data la forma del portachiavi, questo regalo per la festa della donna è perfetto per la tua fidanzata.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

10. Lindt Mini Praline

Chi ha detto che i cioccolatini Lindt sono adatti solo per l’occasione di Natale? Questa elegante confezione contiene una selezione unica di 36 praline Lindt assortite al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco, per un totale di 180 g.

regalo festa della donna originale

Tutte le donne adorano i prodotti Lindt, poiché si riconoscono per il loro gusto unico, che regalano un’esperienza culinaria in qualsiasi momento dell’anno. Quindi perché non farle questa sorpresa per la festa della donna?

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

5/5 - (2 votes)