fbpx

Segnali che lei vuole tornare con te: i 10 più comuni

Ti chiedi quali sono i più comuni segnali che lei vuole tornare con te? Vuoi sapere se lei tornerà o se invece tra voi due è finita per sempre? Ti trovi nel posto giusto!

Al termine di una storia, il più delle volte non restano altro che macerie: dolore, rimpianto e malinconia. Di conseguenza, si cerca di salvare il salvabile, rimettersi in piedi e ricominciare una nuova vita.

Tuttavia, molto spesso, alcuni comportamenti della ex ci lasciano intendere la possibilità di un ritorno di fiamma. Ma il rischio di ingannarsi da soli è dietro l’angolo. Quindi, nasce il bisogno di saper interpretare la realtà e riconoscere quando i segnali che lei vuole tornare con te sono concreti.

Nel presente articolo ti spiegherò come capire se lei tornerà, analizzando i 10 segnali principali che potrebbero farti ben sperare.

Ma prima di andare avanti con la lettura, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Vedilo come un ulteriore metodo per capire se i segnali che la tua ex vuole tornare con te siano veritieri o meno:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Segnali che lei vuole tornare: i 10 principali

Di seguito analizzeremo i segnali principali, che se riscontrati nel comportamento della tua ex, sono uno strumento più che ottimo per sapere se lei tornerà.

1. Ti chiede di incontrarla

Tra i segnali che la tua ex vuole tornare con te, quello più evidente, ma che non sempre si verifica, è la sua volontà di incontrarti dal vivo. Del resto, quando un rapporto tra due persone finisce, il desiderio di vedere l’ex partner è sempre molto forte, ma per mille ragioni si fa di tutto per sopprimere tale bisogno.

Di conseguenza, il fatto che la tua ex ceda a tale impulso, implica quantomeno il suo desiderio di stabilire un contatto con te. Ovviamente la situazione difficilmente si verifica in modo palese. Non riceverai quasi mai un messaggio con scritto:

“Non ce la faccio più…ti prego incontriamoci oggi stesso!”

Al contrario, saranno sempre richieste indirette, come ad esempio riportargli il pettine che ha lasciato a casa tua, aiutarla a fare qualcosa oppure accompagnarla in qualche posto con la macchina.

In ogni caso, se la tua ex ti contatta, più di una volta, con qualche scusa banale, stai pur certo che non sei ancora uscito completamente dalla sua vita e che forse, lei sta cercando di ristabilire un rapporto tra voi due.

2. Cerca di incontrarti casualmente

Un altro dei segnali che lei vuole tornare con te, potrebbe essere il fatto di incontrarla sempre più spesso nei luoghi che sei solito frequentare: il parco dove vai a passeggiare, il tuo bar preferito o il supermercato dove fai la spesa.

Ovviamente, se siete vicini di casa ciò non vale, ma se questi luoghi erano frequentati da te, anche prima dell’inizio della vostra storia, molto probabilmente la tua ex ha iniziato a girare da quelle parti proprio con l’intenzione di vederti.

come sapere se lei tornerà

Così facendo, potrebbe avere una buona scusa per avvicinarsi di nuovo a te ed attaccare bottone, accreditando ciò che è successo al destino o ad una semplice coincidenza. Quindi, se facendo la spesa o portando il cane a passeggio dovessi incontrarla più di una volta, molto probabilmente è lei che sta forzando le cose.

3. Ti risponde in modo entusiasta

Tale situazione si verifica quando, nonostante il vostro rapporto si sia concluso, tra di voi è rimasto ancora un qualche tipo di contatto. Magari vi sentite regolarmente tramite social, oppure siete costretti ad interagire per questioni legate al lavoro, allo studio o a conoscenze che avete in comune.

Puoi accorgerti che c’è qualcosa di strano se ad un tuo semplice sms lei ti risponde con un messaggio di tre righe, piena di entusiasmo, senza concludere la conversazione, bensì lasciandoti la possibilità di un’eventuale risposta.

Questo comportamento potrebbe essere anche solo semplice cortesia. Tuttavia, quando si tratta di ex partner, difficilmente si tende ad essere prolissi. Quindi, se ti chiedi come capire se lei tornerà, presta molta attenzione anche alle vostre conversazioni.

4. Rievoca i tempi trascorsi insieme

Uno dei segnali che la tua ex vuole tornare con te è da ricercare anche nelle sue parole: che sia una cena con amici in comune, oppure solo un incontro occasionale alla fermata della metro, fai attenzione a quello che dice.

Di solito quando due ex si incontrano, nel migliore dei casi, c’è sempre un sottile imbarazzo. Quindi, se iniziando a parlare con lei la sentirai raccontare con trasognata malinconia della vostra vacanza al mare o del tempo trascorso insieme, molto probabilmente in lei c’è ancora qualcosa che la spinge verso di te.

come capire se lei tornerà

Lo stesso, come appena accennato, vale per gli amici in comune. Se lei continua a rievocare la vostra storia anche in presenza degli altri, è probabile che i suoi sentimenti nei tuoi confronti non si siano mai spenti del tutto. Di conseguenza, potrebbe essere ancora vivo in lei il desiderio di tornare con te.

5. È gelosa di te

Quando ti chiedi come capire se lei tornerà da te, un altro fattore importante è la sua gelosia nei tuoi confronti. Se riesci a constatare in lei tale stato d’animo, esiste la possibilità che ciò che vi legava non si sia spezzato del tutto e che forse lei abbia intenzione di ritornare da te.

Tutto ciò accade soprattutto se condividete lo stesso gruppo di amici, gli stessi locali oppure il posto di lavoro. Quindi, se parlando con un’altra ragazza ti senti i suoi occhi addosso pieni di furia, come quando eravate insieme, forse tanto indifferente per lei non lo sei.

Resta da vedere se la gelosia è dovuta ai normali strascichi del vostro rapporto o ad un sentimento che in realtà non si è mai spento.

6. Cerca di farti ingelosire

Un altro fattore molto importante che possa aiutati a capire se lei tornerà o meno è il suo comportamento con gli altri ragazzi, ovvero se e come cerca di ingelosirti.

Mi spiego meglio. Se dopo la fine della vostra storia la tua ragazza fa di tutto per farsi notare in compagnia di un altro mentre si prodiga in atteggiamenti fin troppo affettuosi, lo fa solo per attirare la tua attenzione.

come capire se lei tornerà da me

Lo stesso discorso vale per i post sui social network: le foto in discoteca con le amiche, o in compagnia di qualche amico maschio, potrebbero avere una finalità ben specifica. Quindi, non saltare subito alla conclusione che lei ti abbia già dimenticato!

Sta a te decifrare se lo fa per ripicca, a causa del vostro rapporto che si è chiuso perché tu hai fatto un casino, o lo fa solo per suscitare una tua reazione e capire se tu provi ancora qualcosa per lei.

7. Pubblica contenuti riferiti a te

Un altro posto dove cercare segnali che la tua ex vuole tornare con te è quello dei social network. Del resto, Instagram e Facebook sono ormai una vera a propria estensione dei nostri pensieri. Quindi, se abiti ancora nella mente della tua ex ragazza, sarai anche presente all’interno dei suoi post.

Tuttavia, raramente lei condividerà dei post troppo diretti, in cui esprime tutto il suo rammarico nel non averti tra le sue braccia. Piuttosto, lo farà in maniera indiretta: condividendo le tue canzoni, quelle che hanno fatto da colonna sonora alla vostra storia, oppure “postando” frasi sibilline, consapevole del fatto che tu sarai in gradi di recepire il messaggio.

Quindi, se vedi che la tua ex continua a ripetere tormentoni che solo voi potreste apprezzare oppure pubblicare video estratti da un concerto che avete visto insieme, esiste la concreta possibilità che lei desideri un riavvicinamento.

8. È ancora imbronciata con te

Tale variabile è un po’ più delicata rispetto alle altre, anche perché dipende molto dalla modalità con la quale è terminata la vostra storia. Del resto, non a caso ho scritto imbronciata e non arrabbiata.

Infatti, se la storia è finita male, un suo comportamento avversivo nei tuoi confronti, molto probabilmente è dovuto solo al rancore frutto degli avvenimenti che vi hanno fatto lasciare.

segnali che la tua ex vuole tornare con te

Per contro, se quando ti capita di incontrarla o di sentirvi tramite i social lei appare disponibile al dialogo, ma suscettibile alle tue parole e facile all’arrabbiarsi, il suo potrebbe essere un modo per testare se sei ancora disponibile ad avere pazienza e a calmarla quando inizia a fare i capricci.

9. Cerca di migliorarsi

Tra i segnali che la tua ex vuole tornare con te, forse quello più importante è relativo ad una sua crescita personale. Ciò accade soprattutto quando è la ragazza ad essere lasciata, ancor di più se ciò è avvenuto a causa di un suo comportamento scorretto.

Magari è stata troppo civettuola con gli altri uomini, forse non ti ha dato la giusta importanza, oppure ti ha messo troppa pressione spingendoti ad un allontanamento. In ogni caso, uno o più dei suoi comportamenti hanno fatto si, che tu la lasciassi.

Quindi, se la vedi lavorare su se stessa, cercare di colmare le sue lacune e provare ad essere una persona migliore, sappi che molto probabilmente lo fa per mostrarti di non essere più colei che hai deciso di abbandonare, ma una donna nuova e più attraente.

10. Ti segue sui social

Quest’ultimo fattore che potrebbe aiutarti a capire se lei tornerà è collegato ai tuoi profili social. Tuttavia, tale comportamento ha una certa valenza solo se tramite suddetti canali promuovi una tua passione, o comunque sei abbastanza attivo.

Se per esempio hai un profilo dove condividi i tuoi quadri, le tue cover musicali, i tuoi racconti, o le tue foto professionali, un segnale della sua volontà di tornare potrebbe essere una forte risposta da parte sua alle tue attività.

come capire se la mia ex vuole tornare con me

Un continuo supporto con like, commenti o condivisioni, potrebbero essere solo una facciata atta a nascondere la sua voglia di ristabilire un contatto con te e favorire un riavvicinamento.

Come capire se lei tornerà da me: conclusioni

Bene mio caro lettore, fino a questo punto abbiamo visto quali sono i 10 principali segnali che celano una volontà della tua ex di ristabilire di nuovo un rapporto. Ma come sapere se lei tornerà?

La tua domanda è più che giustificata. Del resto i segnali, per quanto importanti, non saranno mai una certezza. Inoltre, se lasci che sia lei a fare tutto e continui a sperare in un suo ritorno, molto probabilmente rimarrai ad attendere in eterno!

Questo perché sei un uomo, e non dovresti rimanere passivo in tale situazione. Vuoi tornare insieme alla tua ex? Allora dovresti elaborare un piano d’azione per riconquistarla, indipendentemente dai segnali più o meno diretti che lei ti manda.

Per tale motivo, ti consiglio di leggere “Il Codice Della Riconquista“, il miglior e-book italiano sull’argomento. Al suo interno troverai moltissime nozioni che ti permetteranno di gestire al meglio la situazione e far tornare da te la tua ex.

Ma non solo. Anche padronanza della psicologia inversa, corretto utilizzo dei social network ed esempi pratici e reali da cui prendere spunto fanno parte del suo prezioso contenuto.

Infatti, tra le sue pagine sono riportate le più efficaci tecniche di riconquista, le quali ti faranno sfruttare al meglio le possibilità offerte dai comportamenti della tua ex, così da riuscire ad abbracciarla di nuovo.

Quindi, se cerchi un modo per gestire al meglio ciò che sta succedendo e capire se quelli che vedi sono davvero segnali che la tua ex vuole tornare, non hai altro da fare che seguire l’esempio di migliaia di ragazzi prima di te: tuffarti tra le pagine del “Il Codice Della Riconquista“ e riprenderti la tua donna.

4.7/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: