fbpx

Siti scambisti: i migliori portali per coppie del 2023

Quali sono i migliori siti di incontri scambisti nel 2023, dove organizzare appuntamenti di questo tipo? Se cerchi la risposta a questa domanda continua a leggere!

Quando una coppia raggiunge un’elevata intesa sessuale è naturale che voglia provare nuove esperienze. Lo stesso discorso vale per gli innamorati che stanno vivendo un periodo sessuale piatto e sono alla ricerca di un po’ di pepe che renda la relazione di nuovo eccitante.

Tali necessità sono più che legittime, anche se la società bigotta nella quale viviamo ritiene inopportuno che una coppia viva appieno la sua sessualità. Per fortuna, per chi desidera aprire i propri orizzonti ci sono i siti per coppie scambiste.

Tuttavia, non sempre si parla portali sicuri ed affidabili. Così, per evitare che tu e la tua dolce metà possiate restare delusi, ho selezionato per voi i migliori 6 siti di incontri scambisti esistenti sul web. Questo vi permetterà di scegliere con tranquillità e dare vita alle vostre fantasie.

Inoltre, ti darò anche qualche consiglio su come approcciarti a queste piattaforme, così da godere in toto di tutti i benefici e senza correre alcun rischio. Ma adesso, non perdiamo altro tempo e partiamo!

MIGLIORI SITI SCAMBISTI

Valutazione: 4.8/5

Valutazione: 4.7/5

Valutazione: 4.6/5

Siti scambisti: top 6

Iniziamo adesso la nostra selezione dei migliori 6 siti per scambisti. Per ogni opzione saranno riportate tutte le informazioni necessarie, così potrai scegliere quella più adatta a te. Buona lettura!

1. Interswinger

Interswinger (accedi da qui) è una piattaforma utilizzata in tutto il mondo che permette di incontrare tantissime coppie in cerca di emozioni.

incontri scambisti

Iscrivendoti a questo portale potrai metterti subito alla ricerca di un’altra coppia grazie ai numerosi filtri. Per entrare in confidenza potrete dare il via a chat e videochiamate, così da capire subito se scatta la chimica.

Una volta effettuate l’iscrizione, dovrai rispondere ad un questionario. Così facendo, attirerai solo persone in piena compatibilità con le vostre voglie.

Altro fattore interessante è quello della geolocalizzazione, che ti permette di trovare anche coppie lontane dalla vostra città o regione, una soluzione valida per chi non ama sbandierare in casa le proprie passioni. Inoltre, se siete in vacanza e cercate un po’ di avventura, basta localizzarvi nella città in questione ed il gioco può iniziare.

I profili sono sempre sottoposti ad un regime di privacy molto elevato. In caso di account fake o molesti, è possibile segnalarli e bannarli con un semplice click.

Iscriviti ora a Interswinger cliccando qui. Esiste un piano di prova che ti consente di testare il sito per tre giorni a meno di 3 euro. Se poi vedi che ti piace, e credo proprio di sì, allora ti consiglio di passare ad una delle versioni premium. Così facendo, avrai tantissimi strumenti per organizzare i tuoi incontri scambisti.

Sito ufficialewww.interswinger.com
Tipo di portaleIncontri scambisti, extraconiugali, avventure
Cosa si pagaIscrizione gratuita, piano prova e 3 versioni premium
App disponibileNo

2. VictoriaMilan

Quando si parla di siti per coppie scambiste è obbligatorio citare Victoria Milan (accedi da qui). Questa piattaforma è da anni il porto sicuro per tutti coloro che hanno bisogno di prendersi una pausa da matrimoni e relazioni lunghe.

siti per coppie scambiste

Quello che rende Victoria Milan un’istituzione nel suo campo è il fatto che non si perde tempo. Infatti, tutti gli iscritti sono lì per un unico obiettivo: andare a letto con qualcuno il prima possibile.

Quindi, se tu e la tua dolce metà siete alla ricerca di compagnia questo è il luogo che fa per voi! Nessun pregiudizio, niente peli sulla lingua e tanta voglia di sperimentare.

Victoria Milan si presta alla grande per tutte le seguenti finalità:

  • trovare una partner per una relazione extraconiugale;
  • trovare un’altra coppia, per uno scambio di coppia;
  • trovare una terza persona, per fare una cosa a tre.

Caratteristica molto importante dell’app è il rispetto per la privacy degli utenti. Ad esempio, avrete la possibilità di svelare i vostri volti solo quando lo vorrete. Foto e profilo saranno sempre camuffati per coloro che non hanno il vostro consenso alla visione. Inoltre, il tasto “Panic” ti permetterà di lasciare subito il sito per uno più tranquillo nel caso di necessità.

L’iscrizione è gratuita e ti permette di iniziare subito ad organizzare i tuoi incontri swinger. Puoi creare un account in soli 5 minuti cliccando qui. Se poi passi a premium gli strumenti a tua disposizione aumentano di molto. In tal caso, sappi che i dettagli di pagamento saranno sempre camuffati.

Se cerchi dei consigli su come aumentare le vostre possibilità di andare a letto con un’altra coppia, c’è la nostra guida a Victoria Milan. Leggila ora cliccando qui.

Sito ufficialewww.victoriamilan.it
Tipo di portaleIncontri scambisti, extraconiugali, avventure e sexting
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 3 abbonamenti premium
App disponibileSì (Android e iOS)

3. SDC (Swinger Date Club)

SDC (qui il sito ufficiale) è un portale per scambisti made in U.S.A., ma molto attivo anche qui in Italia, con interfaccia grafica disponibile nella nostra lingua.

Swing dating

La struttura del sito ricorda quella di un social network, al quale si può accedere anche come semplice visitatore. Però, per interagire con gli iscritti è necessario creare il tuo profilo. Ecco come farlo:

  • vai sulla homepage cliccando qui;
  • registrati come coppia, single o cliente di un club o di un’azienda;
  • inserisci l’ indirizzo e-mail, un username ed una password;
  • specifica la tua posizione.

SDC, o altrimenti detto Swinger Date Club, è un vero paradiso per gli scambisti. Qui le fantasie più nascoste prendono vita e tutti gli incroci possibili sono percorsi fino in fondo ed in tutte le direzioni.

Ci sono anche persone singole pronte a farsi adottare e coppie pronte ad adottare te 😉 . Inutile aggiungere che omo, etero e bisex sono di casa.

L’iscrizione al sito è gratuita, ma io ti consiglio di passare a premium, così da concretizzare subito il primo swing party e credimi, non te ne pentirai! Inizia adesso cliccando qui.

Sito ufficialewww.sdc.com
Tipo di portaleIncontri scambisti, extraconiugali, avventure e threesome
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 4 abbonamenti premium
App disponibileSì (Android e iOS)

4. AdultFriendFinder

Il prossimo nome della nostra lista è quello di Adult Friend Finder (accedi da qui). Si tratta di una piattaforma che conta diversi milioni di iscritti in tutto il mondo.

siti di incontri scambisti

La community è davvero ampia e conta tanti utenti attivi anche in Italia, interessati a sesso, scambi di coppia, ma anche videochiamate e chat bollenti.

L’iscrizione al sito è gratuita. Ti permette di caricare le prime foto ed iniziare le ricerche. Passando alla versione premium le possibilità di concretizzare una bella avventura a 4 sono molto più alte. Prova ora AdultFriendFinder cliccando qui.

Sito ufficialeadultfriendfinder.com
Tipo di portaleIncontri scambisti, extraconiugali ed amicizie con benefit
Cosa si pagaIscrizione e creazione profilo gratis; 4 abbonamenti premium
App disponibileSì (Android e iOS)

5. Coppie Scambiste

Coppie Scambiste (accedi da qui) è un altro valido sito per coloro che cercano incontri swinger. Si tratta di un portale italiano, nato proprio per coloro che vivono in libertà la sessualità di coppia, ma si trovano in una realtà troppo provinciale.

incontri swinger

Il suo utilizzo è davvero semplice: ti basta creare il tuo profilo e scegliere una città di riferimento. Una volta avvistata una coppia avrai diversi modi per attirare la loro attenzione, come ad esempio una “cartolina” o un “occhiolino”. Non mancano coloro che si offrono come ospite per un piacevole threesome.

Coppie Scambiste permette anche di loggarti da una città diversa dalla tua. Questo ti consentirà di andare in cerca di un’avventura lontani da occhi indiscreti, e di avere la possibilità di organizzare ad esempio una bella ammucchiata, anche se siete in viaggio, magari per le vacanze.

La creazione del vostro profilo non comporta alcun costo. Passando ad una delle versioni premium tu e la tua dolce metà avrete molto più spazio d’azione.

Sito ufficialewww.coppiescambiste.org
Tipo di portaleIncontri scambisti
Cosa si pagaIscrizione gratis ed abbonamenti premium
App disponibileNo

6. Annunci69

Chiudiamo in bellezza la nostra lista dei siti di incontri scambisti con un nome che è tutto un programma: Annunci69 (accedi ora da qui). Si tratta di un sito italiano che è in attività da circa 10 anni.

siti scambisti

Qui le cose si fanno davvero calde. Infatti, già dal primo accesso potrai farti un’idea di quello che ti aspetta. Tutti gli utenti non fanno nulla per nascondere voglie e desideri.

Quindi, se cerchi qualcosa subito, Annunci69 è il sito che fa per te. Le coppie che si iscrivono a questo sito sono principalmente italiane. Ciò ti permetterà di entrare subito in contatto senza problemi di comunicazione.

Inoltre, è possibile contattare anche persone che sono in cerca di avventure davvero al limite, come ad esempio coloro che amano condividere la moglie senza intervenire, ma godendosi solo lo spettacolo.

La creazione del profilo è gratuita. Tuttavia, solo passando a premium potrai iniziare ad entrare nel vivo della community.

Sito ufficialewww.annunci69.it
Tipo di portaleIncontri scambisti e cuckold
Cosa si pagaIscrizione gratis ed abbonamenti premium
App disponibileNo

Che cos’è lo swing dating?

La prima cosa da fare è chiarire subito cosa si intende quando si parla di swing dating o, utilizzando una terminologia vintage, scambi di coppia.

Lo scambio di coppia non si deve intendere come una relazione aperta o poliamorosa, bensì come un piacevole svago dalla routine del matrimonio o comunque di un rapporto stabile.

In poche parole si tratta di scambiarsi il partner/la partner con un’altra coppia. Alcuni preferiscono farlo in 4, altri in 2 ed in stanze separate. Ci sono anche persone, a prescindere dal sesso, che adorano vedere la propria dolce metà mentre si diverte da sola con i nuovi amici.

Si tratta di un gioco davvero eccitante, ma da praticare preferibilmente quando nella coppia c’è una forte intesa, onde evitare problemi, come crisi di gelosia.

Lo scambismo può avvenire a diversi livelli. A volte ci si può limitare ai preliminari, altre volte alla sola chat erotica, fino ad arrivare ad esperienze che durano intere giornate, dove le coppie si incontrano la mattina, si scambiano, per poi riunirsi la sera.

Tutto dipende dalla volontà della coppia. Inoltre, è bene tenere sempre a mente che prima di ogni cosa bisogna chiarire con la propria metà:

  • ciò che ci si aspetta;
  • quello che si vuole fare;
  • come si desidera farlo.

Siti scambio coppia: statistiche in merito

Ora che ne sappiamo di più sui siti per scambisti è il momento di snocciolare qualche numero, così da rendere più chiaro l’andamento e la propagazione del fenomeno nel Bel Paese.

La prima cosa da sapere è che la pratica degli scambi di coppia in Italia è molto più diffusa di quello che si possa pensare.

Infatti, i numeri parlano chiaro:

  • 700.000 persone in Italia pratica lo scambismo (1.1% della popolazione);1
  • 500 sono i comuni in Italia con zone dedicate allo scambio di coppia;2
  • 2 milioni gli italiani che hanno provato lo swing dating almeno una volta.3
Siti scambio coppia statistiche

Inoltre, in base alle testimonianze raccolte, l’età media delle coppie che adora scambiarsi di partner va dai 30 ai 50 anni, con una maggiore frequenza tra i più giovani e non sposati.4

Per quello che riguarda le esperienze personali queste variano da persona a persona, nella maggior parte dei casi, chi si approccia agli incontri scambisti ne trae grande soddisfazione, sia a livello sessuale sia come unità nella coppia.

Infine, vale la pena segnalare che si tratta di un pratica che accontenta in egual misura tanto gli uomini quanto le donne.

Quindi, se anche tu e la tua dolce metà avvertite la voglia di fare questa esperienza, ma vi sentite in colpa ad iscrivervi ad un sito per lo scambio di coppia sappiate che non c’è nulla di male, anzi: siete e sarete in buona compagnia!

Incontri scambisti: come funzionano?

La prima cosa da fare è una precisazione: se non hai una compagna o un partner, non significa che non puoi utilizzare questo tipo di siti. Infatti, ci sono diverse persone che cerano un ragazzo o una ragazza che possa portare pepe nella loro coppia. E magari quella persona potresti essere tu!

Detto ciò, utilizzare i siti di incontri scambisti è facile. Essi hanno un’interfaccia chiara e sono utilizzabili sia da app per cellullare sia da pc. Inoltre, le operazioni di creazione del profilo sono veloci ed intuitive.

Tuttavia, ti consiglio sempre di spendere tutto il tempo necessario per la creazione del tuo profilo, inserendo quante più informazioni possibili. Soprattutto dichiara l’esperienza che vuoi, o che volete vivere. Ad esempio, comunica se siete alla ricerca di:

  • un’altra coppia;
  • un uomo;
  • una donna;
  • un trans…

Per iniziare la tua, anzi la vostra ricerca, potete affidarvi all’algoritmo interno oppure utilizzare i diversi filtri. Quest’ultima modalità vi consente di visualizzare i profili che più vi stuzzicano, a seconda delle loro caratteristiche.

Una volta trovata la coppia o la persona giusta, per attirare l’attenzione c’è il sistema di match. Di solito, è molto simile ai like dei comuni social network. Se l’interesse è ricambiato ci sono chat e videochiamate per comunicare.

Così facendo, avrete già abbastanza confidenza per passare subito al sodo una volta che vi incontrerete dal vivo!

Come usare i siti di incontri per scambisti

Come già detto i siti di incontri per scambisti sono facili da usare. Tuttavia, per goderne appieno devi fare attenzione ad alcuni fattori. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Prenditi cura del tuo profilo

siti di incontri scambisti

Un profilo con foto di qualità permetterà a te ed alla tua metà di attirare l’attenzione di un buon numero di persone. Inoltre, dedicate almeno mezz’ora al giorno alla vostra ricerca. In questo modo, in poco tempo troverete la coppia perfetta per fare uno scambio o una persona da ospitare tra di voi.

Stai sempre in guardia

Tutte le piattaforme indicate nella nostra lista sono sicure e certificate, ma ciò non vi obbliga a lasciare a casa il buon senso. Quindi, soprattutto i primi incontri, organizzateli in posti non isolati e che conoscete bene.

Metti tutto in chiaro

Se siete alla prima esperienza, è bene chiarire fin da subito quali sono i limiti che volete imporre. Ad esempio, se tua moglie non vuole fare sesso anale è cosa buona e giusta dirlo fin da subito. Come si dice: patti chiari e scopamicizia lunga.

Occhio alle protezioni

Altro punto importante: prendete tutte le precauzioni possibili e pretendete che l’altra coppia rispetti degli alti canoni di pulizia. Così facendo, potrete godervi una serata piacevole senza correre alcun rischio.

Riferimenti

  1. Report Sardegna24 – Sesso: scambismo, quanto è diffuso? ↩︎
  2. Donna Moderna – Scambio di coppia: 5 curiosità… ↩︎
  3. Donna Moderna – Scambio di coppia: 5 curiosità… ↩︎
  4. Donna Moderna – Scambio di coppia: 5 curiosità… ↩︎

Potrebbe interessarti anche: