fbpx

Siti di incontri sicuri e affidabili: i migliori 5 sulla piazza

Cerchi dei siti di incontri affidabili e sicuri? Vuoi sapere qual è il sito di incontri più affidabile disponibile in rete? Sei nel posto giusto.

Utilizzare dating app e piattaforme di incontri è una pratica che si sta diffondendo a macchia d’olio. A riprova di tale affermazione, basta fare una breve ricerca su Google per constatare che la rete straripa di siti di questo tipo. Tuttavia, non sempre si tratta di pagine web sicure al 100%.

Infatti, non sono poche le chat o i portali che promettono mare e monti ed alla fine si tratta solo di “macchine mangia soldi”. Inoltre, i casi in cui i database con i dati sensibili vengono violati, sbandierando ai quattro venti informazioni di ogni tipo, sono tutt’altro che rari.

Sempre senza citare i falsi account, che si fingono persone reali solo allo scopo di ricattare uomini e donne troppo incauti…Quindi, bisogna smettere di usare questi strumenti? Assolutamente no! L’unica cosa da fare è scegliere una piattaforma che sappia tutelare la propria utenza.

Per aiutarti in questa selezione, di seguito trovi la top 5 dei siti di incontri affidabili e sicuri disponibili sul web. A te non resta che continuare a leggere e scegliere quello che più ti soddisfa!

Se non vuoi aspettare oltre, trovi fin da subito il podio con i migliori tre. Scegli adesso il sito di incontri affidabile che ti piace di più!

MIGLIORI SITI DI INCONTRI AFFIDABILI E SICURI
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Siti di incontri sicuri e affidabili: top 5

Iniziamo adesso la nostra lista, all’interno della quale troverai i 5 siti di incontri più affidabili. Per ogni posizione sono indicate anche le caratteristiche, così da permetterti una selezione consapevole a 360 gradi.

1. Be2

La prima scelta quando si parla di siti per incontri sicuri è di certo Be2 (qui trovi il sito ufficiale).

siti incontri affidabili

Iniziamo con il dire che si tratta di una piattaforma nata per far incontrare persone alla ricerca di una storia seria. Quindi, senza nulla da nascondere e per questo motivo, meno ricattabili.

Inoltre, prima di entrare in contatto con gli altri utenti è necessario compilare un test della personalità. Di conseguenza, se qualcuno ha interesse a creare un falso account dovrà perdere più tempo del previsto. Infatti, coloro che bypassano tale operazione sono per lo più scartati dall’algoritmo interno.

Ciò fa sì che difficilmente te li troverai tra i risultati delle tue ricerche. Inoltre, se dovessi essere contattato da un account sospetto, potrai segnalarlo con un paio di clic e farlo bannare per sempre.

Inoltre, la privacy è tenuta in grandissima considerazione ed i tuoi dati non verranno condivisi, in nessun caso, con terze parti.

Passando ad alcune caratteristiche del sito, bisogna sottolineare il fatto che l’utenza femminile è in maggioranza rispetto a quella di sesso maschile. Questo permette alla donne di non subire troppe pressioni ed agli uomini di non accontentarsi.

Per conoscere come funziona tale piattaforma, che al momento conta 22 milioni di iscritti, ti consiglio di leggere anche la nostra recensione dedicata, che trovi cliccando su questo link.

L’iscrizione al sito è gratuita e ti permette di creare il tuo profilo. Ciò ti consente di capire se Be2 rispetta davvero gli standard di sicurezza che meriti. Solo allora, ti consiglio di passare ad una delle versioni premium che miglioreranno di molto l’esperienza di utilizzo ed i tuoi risultati. Per creare il tuo account puoi cliccare qui.

2. Academic Singles

La nostra seconda posizione è occupata da un sito di incontri molto affidabile e sicuro: Academic Singles (qui trovi il sito ufficiale).

Tale piattaforma si contraddistingue per la sua utenza, tutta dotata di un livello scolastico quanto meno universitario ed un età compresa tra i 25 ed i 55 anni.

siti incontri sicuri

Questa combinazione di fattori implica anche una carriera lavorativa soddisfacente da un punto di vista economico. Di conseguenza, la sua utenza, in caso di ricatto o diffusione dei dati avrebbe parecchio da rischiare.

Ovviamente, il team che gestisce Academic Singles non è formato da stupidi ed a protezione del sito hanno messo uno dei sistemi di crittografia più all’avanguardia disponibile sul mercato. Inoltre i dati che andrai ad inserire non vengono condivisi mai né con terze parti né con gli altri utenti.

Anche qui è presente un test sulla personalità che effettuerà una prima scrematura e che al contempo ti permetterà di entrare in contatto solo con persone che davvero ti interessano.

Per creare adesso il tuo profilo gratuitamente, ti basta solo cliccare qui. Fatto ciò, potrai iniziare a navigare, creando in caso di bisogno una lista di “profili preferiti”, dove inserire quelli che più ti interessano.

Qualora ne avessi la necessità, potrai bannare o segnalare account molesti o sospetti. Su come usare al meglio Academic Single è stato già scritto un articolo. Se reputi che questo è il sito di incontri che fa per te, allora dovresti leggerlo, lo trovi cliccando su qui.

Nel caso AS dovesse piacerti davvero, sappi che la sua versione premium è una delle più convenienti sul mercato. Per creare il tuo profilo adesso, devi solo cliccare qui.

3. C-date

La terza posizione all’interno della nostra top di siti di incontri affidabili e sicuri è occupata da C-date (qui trovi il sito ufficiale).

siti di incontri sicuri

Si tratta di una piattaforma che lascia scegliere alla propria utenza la natura dell’incontro da organizzare. Dalla storia seria all’avventura di una notte, passando per la semplice chat: ogni tipo di relazione è permessa.

Tale possibilità di scelta aumenta anche i rischi di incontrare malintenzionati; di conseguenza, questo sito di incontri non condivide mai i tuoi dati. Allo stesso modo, il tuo profilo ed i dettagli in esso contenuto saranno visibili solo e se tu lo vorrai.

Siccome è dato un grande spazio alle chat, il sistema di crittografia è davvero molto all’avanguardia, quindi sarà quasi pressoché impossibile rubare dati dall’esterno.

Passando ad alcune caratteristiche, come già detto potrai scegliere tu quale tipo di relazione ricercare: dal semplice corteggiamento agli amici di letto, passando per il solo scambio di messaggi via Email/Telefono/Chat.

Per approfondire le diverse (e molte) funzioni messe a disposizione di questa piattaforma ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, la trovi qui.

Inoltre, vale la pena segnalare il fatto che, seppur con cifre molto modeste, per i maschi la versione premium è pagamento mentre per le donne è completamente gratuita.

Ciò rende C-date un sito di incontri affidabile anche sul piano economico. Se desideri creare adesso il tuo account devi solo cliccare qui.

4. Singles50

Quando si parla di siti di incontri affidabili e sicuri è obbligatorio citare anche Singles50 (qui trovi il sito ufficiale).

incontri sicuri

Nello specifico si tratta di una piattaforma nata per aiutare gli over 50 a rimettersi in gioco sul campo sentimentale. Ad oggi, conta più di 700.000 iscritti in tutto il mondo.

Siccome l’utenza di riferimento è quella meno abituata al mondo della rete, per permettere a tutti un’esperienza di utilizzo tranquilla e soddisfacente, i sistemi di sicurezza sono decisamente stringenti.

I tuoi dati saranno sempre custoditi con molta attenzione. Allo stesso modo, tutte la conversazioni sono sempre crittografate, mentre le foto profilo saranno visibili solo e quando sarai tu a volerlo.

In caso di bisogno, si possono segnalare e bannare account fake ed è severamente vietato postare foto violente o dai contenuti espliciti, pena il ban immediato. Inoltre, il servizio clienti è sempre disponibile per ogni chiarimento.

Per rendere tutto più facile, la sua interfaccia è semplificata di molto rispetto a quella degli altri siti. Per maggiori informazioni al riguardo ti rimando alla nostra recensione dedicata, che trovi qui.

La creazione del tuo profilo ti ruberà solo pochi minuti ed è gratuita, dopodiché potrai decidere se dare solo un’occhiata in giro o passare alla versione premium, dove le funzioni messe a tua disposizione sono davvero tante. Per iniziare la tua perlustrazione anche adesso, devi solo cliccare qui.

5. Victoria Milan

Terminiamo la nostra top di siti di incontri affidabili e sicuri con una piattaforma che ha fatto di tali caratteristiche il suo punto di forza: Victoria Milan (qui trovi il sito ufficiale).

sito di incontri affidabile

Si tratta di un sito di incontri per lo più extraconiugali, che permette alla sua utenza di prendersi una pausa dalla vita di coppia o di diventare il passatempo di una persona già impegnata in una relazione.

Stando così le cose, il livello di affidabilità e sicurezza deve essere per forza uno dei più alti riscontrabili in questo ambiente. Infatti, tutte le informazioni che inserirai non saranno mai condivise con nessuno (né terze parti né altri utenti).

Le tue foto appariranno camuffate, salvo non sia tu a decidere il contrario ed anche eventuali pagamenti saranno sempre oscurati in modo da non lasciare tracce sul tuo conto bancario. Si tratta di una scelta molto azzeccata, questa, in caso di account condiviso con moglie o marito.

Infine, ogni volta che utilizzerai tale piattaforma avrai sempre sullo schermo un pulsante “Panic” che, se cliccato, ti permetterà di accedere in un istante ad un altro sito, molto più sicuro e meno compromettente.

Per quanto riguarda alcune caratteristiche di Victoria Milan, sappi che l’utenza femminile è in netta maggioranza rispetto a quella maschile. Questa condizione permette alla donne di non sentirsi assediate ed agli uomini scegliere con più calma.

Quindi, potrai organizzare il tipo di incontro che più preferisci (e ce ne sono di tutti i gusti!) con una persona che davvero ti attira. Scopri tutti i dettagli sul suo funzionamento leggendo la nostra analisi al riguardo, la trovi qui.

Come per i casi precedenti, iscrizione e creazione del profilo sono assolutamente gratuiti, per iniziare devi solo cliccare qui. Allo stesso tempo, uno dei vari piani premium ti consentono di aumentare di molto le tue possibilità di concretizzare un incontro.

Siti incontri sicuri: perché utilizzarli?

Abbiamo analizzato quali sono i 5 siti di incontri più sicuri disponibili in rete. Adesso è tempo di spiegare perché dovresti affidarti ad uno di questi, elencando quali sono le minacce a cui essi ovviano.

Il primo rischio è quello che qualcuno possa accedere ai tuoi dati, oppure che la piattaforma stessa possa condividerli con terze parti a scopi commerciali o peggio ancora…Tuttavia, tutti i siti soprariportati aborrano tale pratica, quindi puoi stare sicuro su questo versante.

sito di incontri sicuro

In secondo luogo, c’è il rischio che alcune delle tue chat o foto che condividerai con le persone che conoscerai potrebbero essere rubate ed utilizzate per ricattarti.

Ciò vale soprattutto se sei già impegnato in una relazione e sei alla ricerca di un incontro extraconiugale. Ma anche in questo caso, grazie al sistema di crittografia tale rischio è scongiurato.

Infine, ci sono gli account fake che potrebbero ricattarti o cercare di circuirti e chiedere regali o più semplicemente dei soldi. Ma come abbiamo visto, tutti i siti sopra elencati, eseguono una buona cernita e comunque ti permettono di bannare o segnalare con pochi clic chi ti sembra sospetto (o sospetta!).

Ovviamente, per quanto tali siti di incontri siano affidabili e sicuri, ciò non significa che tu debba spegnere il cervello! Quindi, al fine di divertirti sul serio, fai sempre un po’ di attenzione e ti assicuro che la tua esperienza di navigazione sarà più che soddisfacente.

5/5 - (2 votes)