fbpx

Siti incontri single: guida ai migliori 5 per il 2022

Sei alla ricerca di un sito di incontri single? Vuoi sapere quali sono i migliori siti di incontri per single del 2022? Sei nel posto giusto!

Le piattaforme che offrono la possibilità di incontrare nuove persone sono davvero tantissime e del resto molte relazioni felici hanno visto sbocciare i primi fiori su una delle tante chat in giro per internet.

Tuttavia, non sempre questi siti mantengono le promesse che puoi leggere tramite l’homepage una volta effettuato l’accesso ad alcune di tali piattaforme. Infatti, in molti casi si pensa di discutere con una persona simpatica, che alla fine si rivela solo un patetico bot.

Quindi, onde evitare di buttare tempo, soldi e, soprattutto speranze, è cosa più che buona scegliere per bene il portale a cui affidarti.

Per aiutarti durante questa scelta, ho provveduto ad elencare i migliori siti di incontri per single, disponibili in rete per il 2022, elencando per ogni uno di essi tutte le caratteristiche e funzioni, così che tu possa scegliere con cognizione di causa quello che di più si adatta alla tua persona ed alle tue necessità.

Al fine di velocizzare il tutto, di seguito, trovi subito la top 3, dove ho inserito i migliori siti di incontri per single in assoluto:

MIGLIORI SITI DI INCONTRI PER SINGLE
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Siti incontri single: top 5

A seguire trovi la selezione dei migliori siti di incontri per single. La scelta è avvenuta tenendo conto di criteri come la veridicità dei profili, il livello di serietà della piattaforma ed i costi.

1. Be2

Iniziamo subito con quello che molto probabilmente è il miglior siti di incontri per single disponibile in rete: Be2 (qui trovi il sito ufficiale).

Il suo target di utenza è formato da persone che sono alla ricerca di una storia seria. Quindi, se è questo quello che cerchi, non hai motivo di preoccuparti.

sito incontri single

Un altro fattore interessante relativo a questo sito riguarda l’utenza femminile che è in maggioranza rispetto a quella di sesso maschile.

Ciò offre dei benefici ad entrambi: le donne si sentiranno meno assediate, mentre gli uomini potranno permettersi una scelta ponderata, dettata davvero dalle affinità e non dalla necessità.

Del resto, non è un caso se l’utenza di Be2 raggiunge i 22 milioni di iscritti in tutto il mondo, in pratica la popolazione di un piccolo stato!

Passando invece a qualche dato specifico, vale al pena evidenziare la grande valenza che ha il “Test della personalità“, il quale, in base alle tue risposte, ti permetterà di entrare in contatto con le persone che ti sono più affini.

Quindi, se vuoi godere appieno delle possibilità messe a disposizione da Be2, ti consiglio di spenderci tutto il tempo necessario per la creazione del tuo profilo. Se hai bisogno di qualche dritta al riguardo, ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata dove ci sono molti consigli utili, la trovi qui.

Puoi accedere anche adesso a Be2, ti basta cliccare qui. L’iscrizione è gratuita e ti permette di creare il tuo profilo, iniziando a capire come funziona il tutto. Ovviamente, passando ad una delle versioni premium potrai usufruire di altre funzioni che miglioreranno di molto l’esperienza di utilizzo.

2. Academic Singles

Passiamo adesso ad un altro sito di incontri per single molto interessante: Academic Singles (qui trovi il sito ufficiale).

siti di incontri per single

La particolarità di questo portale è relativa alla sua utenza che si differenzia da quella degli altri siti di incontri per due fattori ben precisi: la fascia d’età che spazia dai 25 ai 55 anni e lo status culturale che prevede un’istruzione, come minimo, di livello universitario.

Di conseguenza, si tratta molto spesso di persone che hanno anche una carriera lavorativa molto soddisfacente.

Una volta effettuata l’iscrizione, come per Be2, dovrai rispondere alle domande di un test sulla personalità, che permetterà all’algoritmo interno di metterti in contatto con una serie di persone che più si addicono al tuo profilo. Per svolgere questa operazione anche adesso ed del tutto gratuitamente, ti basta solo cliccare qui.

Una volta che avrai messo gli occhi su un profilo che attira la tua attenzione, potrai dare il via ad una chat. Inoltre, esiste la possibilità di creare una lista di “profili preferiti” così da non perdere le conversazioni più interessanti tra le tante che aprirai.

Per approfondire le funzioni disponibili su Academic Singles, ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, la trovi qui.

Infine, va segnalato il fatto che le diverse versioni premium di AS, nonostante ti permettano di utilizzare diversi tool molto interessanti, hanno un costo di utilizzo molto più concorrenziale rispetto a quelle di altre piattaforme dello stesso tipo.

3. C-date

Adesso è il momento di dare spazio ad un’altra piattaforma sempre per single, ma che lascia aperte le porte ad ogni tipologia di incontro: C-date (qui trovi il sito ufficiale).

sito di incontri per single

Infatti, questo sito di incontri ti permette, non solo di metterti alla ricerca della tua possibile anima gemella, ma anche di divertirti come meglio credi!

Tale differenza, si evince già dalla creazione del profilo (al quale potrai dare vita gratuitamente, cliccando qui). Difatti, ti verrà chiesto di esplicitare che tipo di relazione cerchi: dal semplice corteggiamento agli amici di letto, passando per il solo scambio di messaggi via Email/Telefono/Chat.

Inoltre, potrai anche specificare quale tipo di obiettivo ti sei prefissato una volta iniziata la tua ricerca (incontro discreto, incontro single, giocare, etc…). Tutte queste informazioni andranno a formare il tuo profilo, così da permetterti di incontrare fin da subito persone che hanno il tuo stesso obiettivo.

Su come gestire al meglio tali scelte, se ne è discusso all’interno della nostra recensione dedicata. Ti consiglio di leggerla, così da capire appieno come funziona C-date, la trovi qui.

Altro fattore interessante, riguarda i costi delle versioni premium, che se per i maschi sono abbastanza accessibili, per l’utenza di sesso femminile sono pari a zero.

Ciò premette alle ragazze di essere in maggioranza, con enormi benefici per tutti. Quindi, non è una cattiva idea dare almeno una possibilità a C-date, puoi farlo cliccando qui.

4. Singles50

Un’altra piattaforma molto interessante quando si parla di sito incontri single è di certo Singles50 (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di un portale dedicato specialmente agli over 50 e che vanta circa 700.000 iscritti in giro per il mondo.

siti di incontri single

Nonostante a molte persone dal cervello ristretto questo sito faccia storcere il naso, la sua rete di incontri ha permesso a tante persone di ricostruirsi una vita sentimentale, pur avendo qualche primavera in più sulle spalle.

Del resto non esiste un limite di età né per innamorarsi né per divertirsi in intimità con un’altra persona. Inoltre, il suo utilizzo è davvero molto semplice, come puoi leggere alla nostra recensione dedicata (la trovi qui).

La creazione di un profilo ti ruberà solo pochi minuti ed è del tutto gratuita. Così facendo, puoi dare “un’occhiata in giro”, così da capire se è questo il sito di incontri per single che fa per te.

Ovviamente, nulla ti vieta di passare ad una delle versioni premium, che per pochi euro al mese ti permetterà di entrare nel vivo dell’azione e godere appieno dei servizi offerti da Singles50, che credimi non sono pochi! Scoprili tutti ora, cliccando qui.

5. EasyFlirt

Terminiamo la nostra top 5 con un sito di incontri single molto, molto interessante: EasyFlirt (qui trovi il sito ufficiale).

sito incontri per single

Ciò che rende EasyFlirt così particolare è il fatto che non abbraccia un target specifico, bensì si rivolge a tutti: da chi cerca l’anima gemella a coloro che vogliono solo divertirsi senza nessun impegno.

Allo stesso modo tutti i gender sono bene accetti: lesbiche, gay e bisex. Il tutto gestito da una rete di filtri di ricerca ed un sistema di match dinamico, che non lasciano spazio ad incomprensioni e/o perdite di tempo. Per un utilizzo perfetto dei filtri di ricerca, ti consiglio di leggere la recensione dedicata, cliccando qui.

Inoltre, potrai geolocalizzarti in un’altra città o stato senza alcun problema. Tale funzione è utilissima sia in caso tu non voglia fare troppa pubblicità alle tue passioni, sia in caso di viaggi all’estero o in altre regioni d’Italia.

L’accesso al sito gratuito ti permette di creare il tuo profilo, puoi farlo anche ora se lo desideri, devi solo cliccare qui. Ovviamente, come avrai già intuito, passando alla versione premium gli strumenti nelle tue mani diventano di più e molto più efficienti.

Siti incontri single: motivi per utilizzarlo

Una volta finita la nostra panoramica sui migliori siti di incontri per single, desidero lasciarti anche qualche consiglio sul perché è una buona idea servirsi di tali possibilità.

In primis il tempo: la vita di oggi è davvero frenetica, non tutti hanno la possibilità di frequentare luoghi di aggregazione, che fino a qualche anno fa erano gli unici posti dove fare davvero delle buone conoscenze.

Inoltre, una volta incontrata una persona ci vogliono diverse uscite prima di capire se tra di voi c’è una buona compatibilità, cosa che ciò non accade sui siti d’incontri, in quanto i nostri profili e le informazioni che inseriamo al loro interno dicono già tutto di noi, compreso quello che cerchiamo, che sia una storia seria o solo un po’ di svago.

Di conseguenza, si risparmia tutto l’iter del conoscersi e di fare inutili giri di parole, quando magari entrambi vorrebbero andare a letto insieme già dopo due ore!

Del resto, conoscere la propria anima gemella su Internet non è affatto una pratica da sfigati come si pensava un tempo, ed in effetti, sempre più amori sbocciano passando per un server piuttosto che da un incontro casuale al bar sotto casa.

Consigli d’uso per i siti di incontri per single

Dopo il perché è il momento di passare al come utilizzare al meglio un sito di incontri per single. Del resto, non tutti sono dei maestri nati e non c’è assolutamente nulla da vergognarsi in questo, a prescindere dalla tua età e dal tuo sesso.

Quindi, di seguito ti lascio alcuni consigli pratici, che se seguiti per bene, ti aiuteranno a fare centro con facilità, anche se è la prima volta che ti avvicini al mondo dei siti di incontri:

  • Prenditi cura del tuo profilo: devi paragonarlo in tutto e per tutto al tuo negozio. Chi acquisterebbe mai la frutta da te, se il pavimento è sporco e ci sono ragnatele ovunque? Io no, e suppongo nemmeno tu. Quindi, carica solo delle foto che ti ritraggono al meglio, aggiungi una descrizione dettagliata, non lasciando nulla al caso;
  • Evita di essere pigro: se sei davvero intenzionato a trovare una persona che possa soddisfare i tuoi bisogni sia di cuore che di qualcos’altro, dovrai metterti in testa che il tuo dovrà essere un lavoro costante. Quindi, anche se solo mezz’ora, ma che sia tutti i giorni! Così facendo, otterrai dei risultati ben più presto di quello che pensi;
  • Sii ottimista: se dopo qualche giorno non dovresti aver concluso ancora nulla non devi perdere la speranza. Continua la tua ricerca, tenendo bene a mente i consigli di cui sopra. Credimi non te ne pentirai;
  • Diversifica i tuoi interessi: non concentrare tutte le tue energie solo su una singola chat o sito, bensì apri diversi fronti. Molte piattaforme permettono l’accesso gratuito, utilizza tale possibilità per lanciare più ami possibili. Questo è uno dei segreti più importanti per una buona pesca;
  • Sii sicuro di te: è inutile fingere di essere un ricco proprietario terriero del sud degli Stati Uniti se sei un semplice operaio della Fiat, allo stesso modo non caricare foto ritoccate o di quando andavi al liceo. Le bugie hanno le gambe corte ed una volta scoperto il tuo trucco, rimarrai da solo, oltre che deriso. Quindi, punta su ciò che sei e non deluderai né te stesso né le persone che incontrerai;
  • Utilizza la versione premium: non risparmiare quei pochi euro al mese, pensando di raggiugere buoni risultati solo creando il tuo profilo. Ovviamente, ciò potrebbe accadere, ma per lo più si tratta di colpi di fortuna. Quindi, fa un piccolo investimento (di solito si tratta di soli 15 € al mese) e dai una bella spinta alla tua ricerca!
5/5 - (2 votes)