Siti per conoscere donne: selezione dei migliori 5

Cerchi dei siti per conoscere donne? Vuoi sapere quali sono le migliori piattaforme per incontrare donne online? Sei capitato nel posto giusto!

Fare nuove conoscenze tramite la rete è un fenomeno che prende sempre più piede. Del resto, ci sono tantissime ragioni per affidarsi ai servizi imposti da una dating app: un lavoro troppo impegnativo, abitare in un piccolo centro di periferia o l’essere appena uscito da una relazione durata anni.

Inoltre, non tutti hanno la voglia di mettersi a fare il cosiddetto “pappagallo” in giro per locali o bar, preferendo un approccio ben più discreto, ma che al contempo fornisca dei buoni margini di successo.

Tuttavia, non sempre è facile capire quali, tra questi portali, sono davvero affidabili e quelli che non sono altro che dei dispositivi per spillare soldi a persone ingenue. Per aiutarti a risolvere tale dilemma, ho selezionato i migliori siti per conoscere donne online.

Per ognuno di essi ho provveduto ad elencarne le caratteristiche, così da permetterti una scelta valida. Inoltre, per velocizzare il tutto, qualora tu volessi metterti all’opera subito, a seguire, trovi immediatamente i migliori tre:

MIGLIORI SITI PER CONOSCERE DONNE
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Siti per conoscere donne: top 5

Iniziamo la nostra selezione dei migliori siti disponibili online per conoscere nuove donne. A te non resta che scegliere quello che più soddisfa le tue necessità. Ti auguro una buona lettura ed ovviamente, una buona…caccia!

1. Be2

Partiamo immediatamente con uno dei migliori luoghi per conoscere nuove donne presenti sulla rete: Be2 (qui trovi il sito ufficiale).

sito per conoscere donne

Il successo di questo sito è dovuto a due fattori principali. In primis la sua utenza è formata solo da persone che sono alla ricerca di un rapporto duraturo. In secondo luogo, bisogna sottolineare che le donne iscritte al sito sono in numero maggiore rispetto ai maschi.

Ciò permette non solo il non verificarsi del solito “effetto assedio”: una donna che riceve decine di messaggi al giorno, rendendo la concorrenza impossibile. Allo stesso tempo, sarai difeso dal rischio di perdere tempo con persone che non puntano al tuo stesso obiettivo.

A riprova della sua efficienza, ci sono i 22 milioni di iscritti in tutto il mondo, una fascia di utenza pari a quella di tre o quattro piattaforme dello stesso tipo messe assieme.

Il fulcro intorno al quale gira il meccanismo di Be2 è il “Test della personalità“. Infatti, compilandolo come si deve, avrai la possibilità fin da subito di entrare in contatto con una donna che ha molto in comune con te.

Di conseguenza, dedicare 5 minuti in più alla sua composizione, risulta un investimento di tempo più che giustificato. Per maggiori informazioni al riguardo e qualche utilissimo consiglio in tal senso, ti consiglio di leggere adesso la nostra recensione dedicata. La trovi qui.

Se invece desideri iscriverti adesso alla piattaforma, devi solo cliccare qui ed accedere alla homepage di Be2.

L’iscrizione è completamente free e ti dà la possibilità di creare il tuo profilo, rispondere al test ed iniziare a vedere i primi contatti. È scontato dire che accedendo alla versione premium, la godibilità dell’esperienza aumenta in maniera importante.

2. Academic Singles

Un altro sito per conoscere donne che dalle testimonianze di chi l’ha già utilizzato risulta essere molto valido è Academic Singles (qui trovi la pagina web ufficiale).

siti donne online

Tale piattaforma deve il suo successo ad una particolarità molto singolare: la sua utenza si contraddistingue per il livello culturale e di formazione scolastica, che prevede, quanto meno, aver terminato con successo gli studi universitari.

Inoltre, la fascia di età degli iscritti spazia in un range ben preciso: dai 25 ai 55 anni. Ciò indica una “popolazione” dotata di una carriera lavorativa già ben affermata o che quanto meno, promette di diventare tale.

Allo stesso modo di Be2, subito dopo la procedura di iscrizione, dovrai compilare un test sulla personalità che farà da vetrina alla tua persona. Ciò ti consentirà di entrare in contatto con le donne che più si accomunano ai tuoi gusti ed al modo di vedere il mondo. Per iniziare la procedura, ti basta cliccare qui.

Molto probabilmente, già ad una prima occhiata vedrai che ci sono dei profili che sembrano interessanti. Di conseguenza, potrai dare il via ad una chat ed all’occorrenza, creare una lista di preferiti, dove collocare gli account che più ti intrigano, in modo da tenerli sempre a portata di mano.

Se desideri conoscere alcuni trucchi su come utilizzare al massimo la piattaforma ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, la trovi qui. Se invece vuoi metterti subito all’opera non hai altro da fare che andare adesso alla homepage di AS tramite questo link.

L’iscrizione è totalmente gratuita, tuttavia sappi che le versioni premium, oltre a permetterti di potenziare le tue possibilità di concretizzare un incontro, hanno dei costi molto più agevoli, rispetto a quello di altre piattaforme.

3. C-date

Spostiamoci adesso verso un sito per incontrare donne online che lascia spazio a conoscenze non solo finalizzate ad un rapporto duraturo, bensì anche ad una semplice frequentazione oppure ad un’avventura: C-date (qui il sito ufficiale).

sito donne online

Il tutto risulta chiaro già al momento di creare il tuo profilo (cosa che puoi fare anche da qui), in quanto ti verrà richiesto di esplicitare anche che tipo di relazione vuoi stabilire con l’utenza: corteggiare, amici con benefit o anche la sola corrispondenza tramite Email/Telefono/Chat.

Tale informazione va abbinata al tipo di incontro che vorrai poi realizzare. Puoi scegliere davvero di tutto: dal solo giocare, all’incontrare prettamente persone single, passando per la semplice chat al voyeurismo. Puoi fare il test anche adesso, senza spendere un euro, devi solo cliccare qui.

Le informazioni che hai inserito ti permetteranno di entrare in automatico in contatto con donne che vogliono lo stesso. Ovviamente, potrai anche avvalerti di tutta una serie di filtri, che ti permetteranno di muoverti liberamente all’interno del sito.

Su come utilizzare al meglio tutti gli strumenti messi a tua disposizione se ne parlava qui, dove tramite la nostra recensione dedicata, ogni singolo aspetto di C-date viene passato la microscopio.

Inoltre, sappi che le versioni premium, oltre ad avere dei costi per nulla invasivi, ti permettono di ampliare di molto le possibilità di concretizzare un incontro. Va anche detto che le donne non sono tenute a pagare alcunché, di conseguenza, la loro presenza sul portale è maggiore rispetto a quella degli uomini.

Alla luce di quanto detto, investire un po’ di tempo per esplorare come funziona questo sito per conoscere donne non sembra affatto una cattiva idea. Inizia adesso, cliccando qui.

4. Singles50

Uno degli aspetti più belli della rete è il fatto che riesce ad offrire un servizio ottimo per ogni tipo di utenza. Quindi, anche se non hai più vent’anni, ma vuoi comunque metterti in gioco, per quanto gli affari di cuore, ho quello che fa per te: Singles50 (clicca qui per accedere).

sito donne online

Si tratta di un sito per trovare donne online, dedicato soprattutto a chi ha più di 50 anni. Tale portale conta diverse centinaia di migliaia di iscritti in tutto il mondo.

Esso nasce dal bisogno di offrire una possibilità a coloro che la società odierna ha già etichettato come vecchi, ma che a tutti gli effetti, hanno voglia di vivere da vendere.

Quindi, se anche tu hai qualche capello bianco, ma pensi di poter dire ancora la tua in amore, questo è il sito che fa per te: un sistema di funzioni basilare ed un interfaccia intuitiva permettono di utilizzarlo senza problemi. Se poi vuoi dei consigli più approfonditi, allora ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, che trovi qui.

In pochissimi minuti potrai mettere su il tuo profilo e, senza spendere nemmeno un centesimo, iniziare a guardarti in giro, al fine di capire se Singles50 rispetta per davvero le promesse fatte.

Se lo desideri, potrai anche passare ad una delle versioni premium, che con costi molto contenuti, ti aiuteranno a fare il salto di qualità, entrando nel vivo di questo sito, che ha già aiutato tantissimi cuori solitari. Datti da fare già da ora, devi solo cliccare qui!

5. Victoria Milan

Terminiamo la nostra selezione con un bel po’ di pepe. Infatti, il quinto nome della nostra top è un sito per conoscere donne nato con lo scopo di organizzare incontri extraconiugali: Victoria Milan (qui trovi il sito ufficiale).

siti per conoscere donne

Si tratta di una delle piattaforme più famose al mondo. La usa utenza è protetta da un totale anonimato. Infatti, le foto che caricherai saranno visibili solo a chi vuoi tu e, nel frattempo, saranno sempre camuffate.

Mentre stai navigando, e magari ci sono troppo occhi indiscreti in giro, potrai subito passare ad una pagina più tranquilla grazie al pulsante “Panic“, che ti connetterà in un attimo ad una pagina meno compromettente.

Da non sottovalutare è il fatto che gli uomini sono in netta minoranza rispetto alle donne. Ciò ti permette di scegliere con calma la donna con la quale iniziare una chat, senza doverti accontentare della prima che capita.

Per dare il via alle tue ronde dovrai prima di tutto cerare un profilo di tutto rispetto (se clicchi qui, ti spiego per bene come fare). Fatto ciò, dovrai decidere se dare il via ad una chat bollente dove vi scambiate foto senza velo, oppure scegliere se incontrare una donna in carne ed ossa, con tutti i benefit che ne conseguono.

Puoi accedere anche ora, senza nessun costo aggiuntivo e creare il tuo profilo. Devi solo cliccare qui.

Tuttavia, se vuoi avere maggiori possibilità di farti una bella amante o essere a tua volta l’uomo nell’armadio di una donna ancora troppo calda per un marito distratto, ti consiglio di passare alla versione premium.

Ovviamente, tutti gli eventuali pagamenti saranno camuffati, così da non attirare l’attenzione di occhi troppo curiosi 😉 .

Sito donne online: motivi per utilizzarlo

Prima di passare a qualche consiglio pratico su come utilizzare al meglio i siti per incontrare donne appena elencati, spendiamo due parole sul perché affidarsi a questo tipo di piattaforme è una buona idea.

Il primo motivo, anche se un po’ banale è anche il più importante: perché funzionano! Infatti, non hai idea di quante persone trovano l’anima gemella o qualcuno con il quale condividere passioni ed interessi tramite tali siti.

Inoltre, il mondo sta cambiando ed il tempo da dedicare alla vita sociale diventa sempre di meno, di conseguenza, incontrare una donna che sia interessante, cosa non molto difficile fino a qualche lustro fa, adesso è diventato arduo.

Inoltre, grazie alla creazione di profili accurati, test di ingresso e filtri vari, avrai la sicurezza, che la donna con la quale sta scrivendo ha davvero a cuore i tuoi stessi valori, sia esso l’attrazione per l’arte o la voglia di fare l’amore in una camera d’albergo scambiandosi volgarità ad alta voce.

Quindi, non perdere tempo e crea adesso il tuo profilo. Le persone che hanno già cambiato le loro sorti in amore grazie ad un sito di donne online sono molte di più di quello che pensi. Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Consigli d’uso sui siti per conoscere donne

Terminiamo il nostro viaggio nel mondo dei migliori siti per conoscere donne con qualche consiglio per l’uso: ideali per i neofiti e da non sottovalutare anche per i più smaliziati di noi. Del resto la superbia andò a cavallo o tornò a piedi, quindi, reperire informazioni non è mai una scelta sbagliata.

Alla luce di ciò, prendi appunti su quanto sto per dirti. Magari ti risulterà scontato, ma credimi, ti aiuteranno molto durante la tua esperienza di utilizzo:

  • Presta attenzione al tuo profilo: il tuo account sarà la vetrina con la quale ti mostri al mondo, quindi, spendici tutto il tempo necessario, soprattutto per quello che concerne foto e descrizione: deve essere sempre aggiornato ed al top. E no, caricare foto dove tua madre ha detto che stai bene, non è quasi mai una buona idea;
  • Tenacia e costanza: ho detto che questi siti funzionano e non che fanno miracoli. Quindi, non pensare che solo dopo un minuto dall’iscrizione avrai la bacheca intasata di messaggi. Al contrario, per i primi giorni, potresti non ottenere nulla, ma tu non devi demordere. Lavora con costanza e tenacia, e credimi, non avrai di che lamentarti per parecchio tempo;
  • Non essere disperato: se il tuo tempo di magra dovesse durare un po’ di più, non far trapelare tale malessere con le ragazze con le quali chatterai. Appariresti solo come uno sfigato, che come potresti già sapere, viene scansato come la peste dagli esemplari di sesso femminile. Quindi, sii sempre ottimista e sicuro di te, non te ne pentirai;
  • Inizia diverse conversazioni: lo so che, soprattutto all’inizio, ogni donna sembrerà quella giusta, ma tu non devi cadere in questa trappola. Non dedicarti solo ad una persona, così da lasciarti aperte più porte. Del resto, anche le donne fanno lo stesso, quindi non abboccare e non farti accalappiare fin da subito;
  • Non dire bugie: è inutile fingere di essere l’erede di Onassis se poi non puoi permetterti di prendere due birre durante la stessa cena. Quindi, non giocare questa carta, al contrario, valorizza quello che fai. Esempio: il fruttivendolo diventa imprenditore con esercizio commerciale nel campo ortofrutticolo. A parte gli scherzi, le bugie hanno le gambe corte, e parecchie donne potrebbero sentirsi ingannate dalle tue menzogne, decidendo di tagliare i contatti. Quindi, alla lunga non conviene quasi mai fingere;
  • Passa alla versione premium: una delle mosse migliori che tu possa fare per avere dei buoni risultati su un sito per conoscere donne è quella di passare ad una delle versioni premium, così da utilizzare al massimo tutte le armi a tua disposizione. Inoltre, di solito, si tratta di meno di un caffè al giorno (15/20 euro al mese), un costo esiguo se si parla del tuo cuore, o forse no?
5/5 - (2 votes)