Siti per conoscere qualcuno: i migliori 5 sulla piazza

Cerchi dei siti per conoscere qualcuno? Hai piene le scatole di persone vuote e vuoi incontrare una persona che abbia davvero i tuoi stessi interessi? Sei nel posto giusto!

Lavoro, famiglia ed impegni vari ci rubano buona parte del tempo che abbiamo a nostra disposizione. Così, le ore da dedicare a noi stessi e, soprattutto, alla vita sociale, diventano sempre più poche. Il tutto, senza contare il fatto che conoscere un’altra persona che sia davvero interessante diventa un’impresa complicata.

Quindi, nasce il bisogno di ottimizzare il nostro tempo libero, facendo in modo che coloro che incontriamo mentre beviamo un drink o ci svaghiamo, abbiano davvero un animo affine al nostro o, quanto meno, il nostro stesso obiettivo.

Per quanto possa sembrare difficile, raggiungere tale scopo non è impossibile: basta utilizzare una piattaforma di incontri. Tuttavia, sulla piazza ce ne sono a centinaia e molte sono solo “macchine mangia soldi”.

Ma tu non devi preoccuparti, perché nell’articolo che segue, ho provveduto a selezionare i migliori 5 siti per conoscere qualcuno disponibili in rete. Per ognuno di essi ho provveduto ad elencare funzioni e caratteristiche, così da permetterti di selezionare quello che di più soddisfa i tuoi bisogni.

Se invece, non vuoi perdere altro tempo e metterti subito alla ricerca, di seguito trovi già la top 3. Ti basta solo cliccare su quello che più ti attira e divertirti.

MIGLIORI SITI PER CONOSCERE QUALCUNO
4.7/5
4.6/5
4.6/5

Siti per conoscere qualcuno: top 5

Iniziamo subito con la nostra selezione dei migliori 5 siti per conoscere qualcuno. Tale cernita è stata effettuata seguendo parametri come la serietà della piattaforma, le funzioni a disposizione e non per ultimo, i costi di utilizzo. Il tutto finalizzato a permetterti una scelta con cognizione di causa. Buona lettura.

1. Be2

Quando si parala di siti per conoscere qualcuno e si vuole consigliare una piattaforma seria, il primo nome che viene in mente è di certo Be2 (qui trovi il sito ufficiale). Del resto, si tratta di uno dei migliori siti di incontri sulla piazza.

siti per conoscere qualcuno

I fattori che determinano tale primato sono diversi. In primis, il fatto che l’utenza in rosa è maggiore rispetto a quella maschile, permettendo un’esperienza di navigazione più rilassata per tutti, senza donne assediate o uomini che si devono accontentare.

Tale equilibrio permette di contattare persone che davvero abbiamo dei punti di contatto con la nostra personalità. Si tratta di un fattore importantissimo se si pensa che la sua utenza di riferimento è composta da persone che sono alla ricerca di una storia seria, quindi se è questo il tuo obiettivo sei a cavallo.

In secondo luogo, le funzioni messe a tua disposizione ti permetteranno di raggiungere il tuo scopo senza troppi ostacoli. Tra le tante, merita una menzione speciale il “Test della personalità“, il quale, in base alle tue risposte, ti permetterà di entrare in contatto con le persone che ti sono più affini.

Ovviamente, più risponderai con accuratezza alle sue domande, più darai all’algoritmo la possibilità di lavorare per te. Quindi, spendici tutto il tempo necessario. Se hai bisogno di qualche consiglio, leggi la nostra recensione dedicata dove ci sono tutte le informazioni di cui hai bisogno, la trovi a questo link.

Per accedere a Be2, ti basta cliccare qui. L’iscrizione è gratuita e ti permette di creare il tuo profilo, iniziando a capire come funziona il tutto. Ovviamente, passando ad una delle versioni premium potrai usufruire di altri tool che miglioreranno di molto l’esperienza di utilizzo.

Concludendo, vale la pena di sottolineare il fatto che l’utenza di Be2 raggiunge i 22 milioni di iscritti in tutto il mondo, in pratica la popolazione di un piccolo stato! Prendi anche tu la cittadinanza per il miglior sito per conoscere qualcuno, devi solo cliccare qui.

2. Academic Singles

La seconda posizione della nostra top di siti per conoscere qualcuno è coperta da un’altra piattaforma molto conosciuta in rete: Academic Singles (da qui accedi alla home page).

Siti per conoscere qualcuno

Tale portale è quasi unico nel suo genere, in quanto va a soddisfare una particolare fascia di utenza: coloro che hanno un background accademico quanto meno di livello universitario e che appartengono ad un range che va dai 25 ai 55 anni.

Vien da sé, che tutte le persone che navigheranno su tale sito, godranno di uno status sociale e lavorativo quanto meno agiato.

Per iniziare ad utilizzarlo ti basta solo iscriverti, puoi farlo da qui, e rispondere alle domande del test sulla personalità. In questo modo connetterai il tuo profilo con quelli che sono più affini al tuo. Il tutto non prevede alcuno costo.

Fatto ciò, potrai iniziare la tua selezione e nel caso aprire una chat con colui o colei che attira di più la tua attenzione. In caso di bisogno, hai la possibilità anche di creare una lista di preferiti, dove salvare tutti i contatti che più ti interessano.

Per un ulteriore approfondimento su questo sito, ideale per conoscere qualcuno con il tuo stesso livello culturale e lavorativo, ti consiglio di leggere l’articolo ad esso dedicato, lo trovi qui.

Concludendo, va anche detto che il passaggio ad una delle versioni premium di Academic Singles, in termini di denaro è molto meno oneroso rispetto a quello di altre piattaforme dello stesso tipo. Scopri tutti i dettagli, cliccando qui.

3. Victoria Milan

Adesso è il momento di scaldare la situazione. Infatti, la terza scelta all’interno della nostra selezione è un sito un po’ più particolare degli altri: Victoria Milan (qui trovi il sito ufficiale).

siti per conoscere qualcuno

Ciò che lo rende famoso (è una delle piattaforme più utilizzate al mondo) è il fatto che la sua utenza è concentrata per lo più sugli incontri extraconiugali.

Di conseguenza, tutti coloro che si iscrivono sono protetti dal totale anonimato. Per fare un esempio, le foto del tuo profilo saranno visibili solo e se quando tu concederai tale privilegio. Inoltre, puoi sempre decidere di camuffarle.

Inoltre, puoi avvalerti della funzione “Panic“: un taso sempre presente sulla schermata che, con un semplice clic o tap, ti permette di approdare in un attimo a siti più tranquilli. Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma questo pulsante ha salvato moltissime relazioni. Se capisci cosa intendo.

Bisogna aggiungere che anche qui l’utenza maschile è in netta minoranza rispetto a quella femminile, così da permettere a tutti di scegliere con la dovuta passione la persona con la quale iniziare a chattare.

Puoi creare il tuo profilo anche adesso (cliccando qui ti spiego alcuni consigli utilissimi) a titolo completamente gratuito. Inoltre, se lo desideri, hai la possibilità anche di optare solo per una chat atta allo scambio di foto osé.

Di certo, nulla ti vieta di iniziare con tale motivazione per poi passare agli incontri veri e propri, divertendoti un po’, senza che la tua relazione subisca dei danni.

Quindi, se pensi di aver bisogno di una storia al di fuori della vita di coppia, o magari vuoi diventare a tua volta amante di una terza persona, Victoria Milan è ciò di cui hai bisogno.

Come già detto, la versione base ti consente di creare il tuo profilo ed iniziare a navigare (puoi farlo da qui). Ovviamente, passando a quella premium le tue possibilità aumentano di molto.

Se la tua preoccupazione dovess essere i dettagli dei bonifici, non hai nulla da temere: tutti i pagamenti saranno camuffati.

4. C-date

Il prossimo sito che andiamo ad analizzare è anch’esso molto valido.

Si tratta di C-date (qui trovi il sito ufficiale). Tale piattaforma lascia campo libero alla sua utenza, permettendo tanto la volontà di incontrare qualcuno per un rapporto duraturo quanto per una semplice avventura.

siti per conoscere qualcuno

Tale libertà di scelta ti risulterà evidente già dalla creazione del tuo account. Infatti, ti verrà richiesto che tipo di relazione cerchi. Tra le varie scelte disponibili ricordiamo: relazione a lungo termine, amici di letto o più semplicemente lo scambio di messaggi ed email.

Inoltre, sempre durante il suddetto processo, che puoi avviare anche da qui e senza spendere un euro, dovrai definire che tipo di incontro preferisci. Ce n’è davvero per tutti i gusti: giocare, incontri single, chat erotica e perché no, un po’ di voyeurismo.

Una volta compilati tali campi, entrerai in contatto con persone che hanno i tuoi stessi obiettivi. Se lo desideri, puoi personalizzare la ricerca utilizzando una lunga serie di filtri. Leggendo qui, ti spiego come sincronizzare al meglio tutti questi strumenti ed utilizzare C-date al meglio.

Tutto ciò puoi farlo a costo zero. Tuttavia, attivando un profilo premium, le possibilità di concretizzare le tue voglie aumentano di molto. Se poi sei una femminuccia, sappi che per te è tutto gratis. Ciò aumenta le quote rose in maniera notevole!

Quindi se cerchi un sito per conoscere qualcuno che sia facile da utilizzare, efficiente e piccante quanto basta, l’hai già trovato: C-date, clicca qui e datti da fare adesso.

5. Singles50

Ultimo nome della nostra top 5 dei migliori siti per conoscere qualcuno è occupato, non certo per demerito, da Singles50 (qui trovi il sito ufficiale).

siti per conoscere qualcuno

Tale piattaforma accontenta per lo più una determinata fascia di utenza: gli over 50 appunto. I suoi iscritti superano di molto le 700.000 unità ed è utilizzato in tutto il mondo.

Del resto, a dispetto di quello che possano pensare i più bigotti, ci sono tantissime persone che, seppur con qualche capello bianco, hanno ancora tanto da donare, sia come persone sia come sentimenti. Per fortuna, grazie a tale portale, molti (e molte) di loro stanno vivendo una seconda giovinezza.

Le funzioni al suo interno sono molto semplici da utilizzare e la creazione del profilo non ti ruberà più di cinque minuti (qui ti spiego per bene come fare). Inoltre, eseguire tali manovre non ha nessun costo in denaro.

Puoi accedere a Singles50 anche adesso (ti basta cliccare qui) senza nessun impegno e vedere se questo sito è quello che fa per te.

Se poi lo desideri, puoi sempre passare alla versione premium che, a fronte di un costo alla portata di tutti, ti permette di giovare di benefici molto importanti al fine di trovare un po’ di compagnia come si deve!

Inizia adesso la tua ricerca, devi solo cliccare qui!

Siti per conoscere qualcuno: consigli per l’uso

Abbiamo visto quali sono i migliori siti per conoscere qualcuno disponibili in rete. Adesso, è tempo di fornirti alcune dritte importanti, così da godere al massimo dei benefici che potrai riscontrare tramite il loro utilizzo.

Tali nozioni ti permetteranno di evitare una serie di errori, che seppur banali, possono compromettere la tua esperienza, soprattutto se è la prima volta che ti approcci ad una realtà del genere. Ecco i miei suggerimenti:

  • Cura il tuo profilo: una volta creato il tuo account, non lasciarlo ammuffire. Prima di tutto, assicurati di aver inserito tutte le informazioni necessarie ad attirare altre persone, dopodiché aggiornalo di continuo, caricando solo foto che ti ritraggono per bene;
  • Non farti prendere dalla pigrizia: se il tuo scopo è davvero quello di incontrare qualcuno, devi accettare il fatto che ciò non avverrà in 5 minuti. Tuttavia, questo non significa che dovrai aspettare in eterno, il trucco sta nel lavorare con costanza, dedicando alla navigazione almeno 30 minuti al giorno. Seguendo tale tabella di marcia, i risultati verranno da soli;
  • Pensa sempre in positivo: se i primi giorni non dovesse andare come avevi programmato, non farti prendere dallo sconforto e soprattutto non far trapelare il bisogno di incontrare una nuova persona. Rischieresti di ottenere l’effetto contrario;
  • Attacca su più fronti: non focalizzare le tue energie su di un solo panorama. Quindi, non fare l’errore di dedicarti ad una sola chat o ad un solo sito. Molte piattaforme permettono l’iscrizione gratuita, sfrutta tale possibilità per ampliare le tue chance e conoscere più gente possibile;
  • Non dire bugie: non raccontare storie inutili su di te, soprattutto se il tuo scopo è quello di conoscere qualcuno per un rapporto serio. Le bugie hanno le gambe corte ed è vero. Raccontando qualcosa di diverso sulla tua persona, magari solo per apparire più appetibile, rischieresti solo di ferire, deludendo colui o colei che stai cercando di conoscere;
  • Utilizza la versione premium: nulla ti vieta di procedere senza, ma non farti prendere dall’avarizia. Investi un po’ di euro in questo progetto. Del resto, nella maggior parte dei casi si tratta sempre di poco più di un caffè al giorno, una cifra abbastanza esigua rispetto alla ricompensa!
5/5 - (1 vote)