fbpx

Tecniche di seduzione: le migliori 10 per sedurre ogni donna

Quali sono le migliori tecniche di seduzione, da utilizzare per fare colpo su una donna in ogni circostanza? Esistono delle tecniche di seduzione rapida?

Riuscire a sedurre una donna non è propriamente quello che viene definito “un gioco da ragazzi”. Difatti, serve molta esperienza per generare emozioni positive e farsi vedere come un uomo intrigante ed interessante sin dalle prime battute.

Se non sai da che parte iniziare o ti senti carente su questo argomento, sappi che sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti voglio parlare delle migliori tecniche di seduzione che ti permetteranno di creare il feeling perfetto con la donna che ti interessa già al primo appuntamento, oppure dai primi messaggi che scambiate.

Tuttavia, prima di iniziare a leggere ci tengo a parlarti di una risorsa che sono certo ti tornerà molto utile per acquisire ulteriore sicurezza e per poter sedurre la donna che ti interessa senza commettere nessun errore.

Sto parlando dell’ebook gratuito Seduzione: i 37 errori più comuni, un manuale che ti consentirà di avvicinarti al mondo femminile imparando a capire come muoverti per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo: sedurre le donne.

Tecniche di seduzione: le migliori 10

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono le tecniche di seduzione che ti permetteranno di gestire al meglio la conoscenza con una donna, partendo dalla comunicazione fino ad arrivare al contatto fisico.

Difatti, come noterai, l’ordine con cui ti ho riportato queste tecniche di seduzione non è affatto casuale. Diciamo che è una escalation, ovvero una strada che percorrerai in ordine sensato in relazione all’incontro con la donna stessa.

1. La preselezione

Questo termine potrebbe risultare nuovo alle tue orecchie, ma in realtà parliamo di una delle tecniche di seduzione più efficaci in assoluto. Difatti, la preselezione risponde a quella famosa domanda che ti poni ogni volta che inizi a frequentare una donna o che ti fidanzi: “Possibile che quando sono single non mi cerca nessuna e appena trovo una donna succede l’esatto opposto?“.

Il motivo per il quale accade questa cosa non è casuale, e soprattutto non è questione di sfortuna. Ciò accade proprio perché la maggior parte delle donne si interessa a uomini che sono già stati “scelti” da altre donne.

tecniche di seduzione rapida

In sostanza, quindi, che sono stati pre-selezionati, e questo è un indicatore del fatto che siano dei potenziali buoni partner. Ma, come riuscire a mettere in atto la preselezione per sedurre la donna che ti interessa?

Il modo più semplice è quello di farti vedere circondato da donne (amiche, colleghe, studentesse del tuo stesso corso, conoscenti ecc.). Questo tuo “circolo di amicizie tutte al femminile” ti aiuterà ad acquisire ulteriore valore aggiunto, per non parlare di quella sensazione di scarsità che farai provare alla ragazza che ti interessa.

Puoi sfruttare la preselezione anche sui social media, pubblicando foto e storie in compagnia femminile, così da aumentare pubblicamente il tuo valore percepito.

2. Il tira e molla

Il tira e molla è una delle principali tecniche di seduzione che puoi utilizzare per andare a creare della tensione emotiva nella ragazza che ti interessa. Consiste nell’inviarle dei segnali misti: ad esempio prima puoi darle attenzioni, poi toglierle, poi dargliele di nuovo e poi toglierle una seconda volta.

Con questo tuo atteggiamento ambiguo, la ragazza con cui stai parlando si sentirà profondamente attratta da te in quanto diventerai una sfida ai suoi occhi.

Tuttavia, applicare questa tecnica di seduzione non è semplice, soprattutto se non è nelle tue corde e se non l’hai mai fatto prima. Se stai parlando con lei, ad esempio, il tira e molla significa che, proprio sul più bello, dovrai trovare una scusa per interrompere la conversazione e sparire.

Esattamente la strategia che utilizza Netflix per tenere i suoi spettatori davanti allo schermo più a lungo: fa terminare tutte le puntate proprio sul più bello, così da portarli ad avere il desiderio di guardare l’episodio successivo.

Ecco come si sentirà la ragazza in questione nel momento in cui ti allontanerai da lei, sia che siate insieme, sia che stiate parlando al telefono o su WhatsApp: avrà voglia di continuare a sentirti, a vederti, a conoscerti meglio.

Per approfondire la tecnica del tira e molla e dei segnali misti, ti invito caldamente a leggere l’ebook Attrazione Immediata.

3. Il teasing

Per quanto possa sembrarti strano, tra le principali tecniche di seduzione rientra anche il teasing, che tradotto dall’inglese significa “prendere in giro“.

Non è un segreto che le donne apprezzino molto passare del tempo con un uomo che sappia farle ridere. Tuttavia, affinché scatti l’attrazione non sono sufficienti risate e divertimento: l’ingrediente più importante di tutti è proprio la presa in giro nei confronti della ragazza stessa, che in molti casi può risultare strategica e vincente.

tecniche di seduzione immediata

Se inizierai a prendere in giro scherzosamente e affettuosamente la ragazza con cui stai parlando, lei sentirà istintivamente una forte attrazione nei tuoi confronti. Ricorda però di non farlo mai in modo antipatico o pesante: fallo invece in modo leggero, come lo faresti con la tua sorellina più piccola, o con un tuo caro amico.

Il teasing funziona così bene perché comunica alla ragazza in questione diverse informazioni fondamentali su di te: hai una forte autostima, sei simpatico e non sei il classico bravo ragazzo, che cerca di essere eccessivamente gentile a tutti i costi con il fine di ottenere qualcosa in cambio.

4. Il cold reading

Oltre al teasing, quando si parla di tecniche di seduzione può essere interessante anche tenere in considerazione il cold reading, dall’inglese “lettura a freddo“. Questa non è “solo” una tecnica di seduzione, bensì una strategia psicologica e comunicativa che viene utilizzata in diversi ambiti.

Il concetto è molto semplice: devi provare a fare delle supposizioni sulla donna con cui stai parlando, senza conoscerla. Puoi partire da alcune informazioni superficiali di cui disponi su di lei (il suo segno zodiacale, una sua foto, un suo comportamento) per indovinarne altre più profonde.

Ad esempio potresti dirle: “Ti vesti in modo molto originale. Scommetto che hai un’anima artistica e tanti hobby particolari. Di cosa ti occupi?”

All’inizio non sarà facile effettuare letture a freddo, ma con un po’ di pratica diverrà estremamente semplice. Il segreto è imparare ad analizzare le caratteristiche di una ragazza e a fare supposizioni altamente probabili, così da essere quasi sicuri di colpire nel segno.

Essere in possesso di tale tecnica di seduzione ti apre un mondo. Nel momento in cui una ragazza ti sentirà effettuare un cold read nei suoi confronti, avrà l’impressione che tra di voi ci sia già un legame molto profondo ed inizierà a guardarti con occhi diversi. Provare per credere!

5. Il rapport

Parlando di tecniche di seduzione non possiamo di certo tralasciare il rapport, che consiste nel creare un legame emotivo con la ragazza che ti interessa. Questo risulta fondamentale per farla “sbloccare” nei tuoi confronti, e per darle l’impressione che siete sulla stessa lunghezza d’onda.

Per creare rapport con una ragazza dovrai spingere la conversazione con lei più a fondo di quanto non faresti normalmente, ponendole domande originali e toccando argomenti profondi, quali: credenze, obiettivi, esperienze passate, piani per il futuro, sogni, valori, visione del mondo ed emozioni.

L’obiettivo è che lei si senta compresa da te, e che percepisca che avete diverse cose in comune. In questo modo, si sentirà molto più pronta a portare la vostra relazione al livello successivo, anche se vi conoscete soltanto da pochi minuti 😉

6. Il roleplay

Il roleplay, in italiano “gioco di ruoli” è un’altra ottima tecnica di seduzione che potrai mettere in atto per creare complicità e feeling con la donna che ti interessa. Difatti, può essere utilizzata con successo sia ai primi appuntamenti, sia durante le prime chat, sia per flirtare con una donna che già si conosce bene.

Il concetto è tanto semplice quanto “curioso”. Quello che dovrai fare è creare una dinamica scherzosa tra te e lei in cui assumete due ruoli ben precisi, con tutto ciò che ne consegue. Instaurare in un primo momento la dinamica potrebbe essere difficile, ma poi il resto sarà tutto in discesa!

tecniche di seduzione emotiva

Ad esempio, all’interno della conversazione potrebbe venir fuori che lei parla benissimo il francese. A questo punto, tu potresti dirle che vorresti impararlo, e proporle in tono scherzoso di essere la tua insegnante.

Se lei risponderà bene allo scherzo e ti seguirà nel gioco di ruolo, potrai sfruttare questa dinamica per flirtare ed inserire tanti elementi scherzosi e divertenti nella conversazione: “Spero che tu non sia troppo severa con i tuoi studenti”; “Se non faccio i compiti per casa cosa mi farai?”.

Alcuni esempi di giochi di ruolo che funzionano molto bene sono i seguenti: insegnante/studente (pure tu puoi essere il suo insegnante di qualcosa), fratello/sorellina e fidanzato/fidanzata. Tuttavia, non esistono limiti a ciò che potresti creare. L’importante è solo farti seguire dalla ragazza all’interno del gioco!

Per approfondire questa tecnica di seduzione così potente, ti invito di nuovo a leggere l’ebook Attrazione Immediata, che trovi in offerta su questa pagina.

7. Fare complimenti originali

Quella di fare dei complimenti è una delle tecniche più utilizzate in assoluto dagli uomini per cercare di entrare nelle grazie di una donna. Tuttavia, la maggior parte dei maschietti non sa farlo correttamente.

Le donne sono abituate a ricevere apprezzamenti generici o volgari riguardo il proprio aspetto fisico. Quindi, se vuoi davvero distinguerti e risultare originale, dovrai fare di meglio e puntare su qualcosa di diverso, o forse di più specifico.

Per riuscirci, dovrai prestare attenzione ai dettagli e fare un’osservazione specifica ed intelligente su uno di essi. Ad esempio:

  • Il suo modo di parlare o di porsi;
  • Quello che fa nella vita o ciò che la appassiona;
  • Un elemento particolare del suo look o del suo abbigliamento.

Insomma, cerca di notare qualcosa che un altro uomo non noterebbe e punta su quello. Lei rimarrà piacevolmente colpita dal tuo spirito di osservazione e, soprattutto, ti riterrà molto più elegante ed interessante rispetto a tutti quelli che le dicono un semplice “sei bellissima”.

8. La kino escalation

Quando si parla di tecniche di seduzione non si può tralasciare l’aspetto del contatto fisico. E difatti, kino escalation significa proprio “progressione nel contatto fisico“, con l’intento di arrivare al bacio.

La progressione inizia con il contatto delle mani, degli avambracci e delle spalle, fatto in modo sottile e non troppo evidente. Lei, infatti, non deve sentirsi a disagio, ma anzi, il contatto dovrà creare una sorta di tensione sessuale tra di voi.

Dall’altra parte, però, è importante capire se lei sia ben disposta: ecco perché si parla di escalation. All’inizio il contatto deve essere minimo e non deve dare neanche troppo nell’occhio. Un esempio può essere sfiorarle la mano mentre state parlando, oppure toccarle la spalla mentre fai una battuta.

Se lei risponde in modo positivo, ovvero non tirandosi indietro o guardandoti in modo infastidito, allora potrai procedere. Come sempre, tra il dire e il fare c’è una bella differenza, e potresti sentirti impreparato.

Ecco perché ti consiglio la lettura dell’ebook Attrazione immediata, all’interno del quale troverai le tecniche di seduzione di cui stiamo parlando qui in modo molto, molto più approfondito.

9. Il linguaggio del corpo

Oltre alla kino escalation, è estremamente importante prendere consapevolezza del proprio linguaggio del corpo, dato che esso può essere utilizzato come arma vincente quando si sta cercando di conquistare e sedurre una ragazza.

Ad esempio, la tua postura ed il tuo linguaggio corporeo dovrà sempre essere di totale apertura, così da dimostrare sicurezza e anche da spingere lei ad abbassare le difese nei tuoi confronti.

Gesticolare mentre parli ti tornerà molto utile per risultare più espressivo, ma anche per favorire dei contatti fisici tra voi due, e proseguire con la kino escalation.

Poi c’è il gioco di sguardi, che ricopre un ruolo fondamentale tra le tecniche di seduzione. Ad esempio, prova a tracciare un triangolo immaginario che collega gli occhi della ragazza in questione alla la sua bocca. Mentre parlate, sposta lentamente lo sguardo dal suo occhio sinistro a quello destro, poi alla sua bocca e poi di nuovo agli occhi. In questo modo comunicherai al suo subconscio che vuoi baciarla, e lei inizierà poco a poco a provare lo stesso desiderio nei tuoi confronti.

10. Tenerla sulle spine

Arriviamo così all’ultima tecnica di seduzione che dovrai mettere in atto per avere un certo tipo di impatto sulla donna che ti interessa, anche nel lungo periodo.

Devi sapere che le donne adorano gli uomini che rappresentano per loro una sfida, ovvero che non sono troppo facili da avere. Per tale ragione, evita di farti vedere sempre disponibile, e di corteggiarla come farebbe il classico “bravo ragazzo”.

Punta piuttosto a tenerla sulle spine, mantenendo un po’ del tuo mistero, e spingendola di volta in volta a chiedersi se sei davvero interessato a lei oppure se stai solo giocando. Ti assicuro che questo è il presupposto fondamentale per riuscire a sedurre una ragazza, spingendola ad investire di più nella vostra relazione.

Evita di “smascherarti subito”, fai gioco sul mistero, sulla curiosità e sui segnali misti, tecnica di seduzione di cui abbiamo già parlato in precedenza. Potrai iniziare a darle delle conferme e a “calare la maschera” solo quando sarai sicuro di averla già conquistata.

Tecniche di seduzione: conclusioni

La nostra guida giunge al termine e spero vivamente tu possa aver trovato degli spunti interessanti sulle tecniche di seduzione maschile da utilizzare ad un appuntamento o in chat con la ragazza che ti piace.

Se vorrai approfondire l’argomento, ti invito a leggere l’ebook Attrazione Immediata, che spiega molto bene (e con tanti esempi) quasi tutte le tecniche di cui abbiamo parlato nell’articolo.

Invece, se ti trovi ad un livello già più avanzato e le tecniche presentate qui sopra non ti bastano, ti invito a seguire il videocorso Tecniche di seduzione avanzate, che è la risorsa definitiva per diventare un seduttore esperto.

Include 130 video pratici con una tonnellata di tecniche di seduzione rapida, utilizzabili in tutte le fasi della conoscenza con una ragazza. Eccone solo alcuni esempi:

  • tecnica del body rocking;
  • tecnica della vetrina avanzata;
  • la qualificazione avanzata;
  • il flirting di intento;
  • la frame control;
  • la tecnica del disinteresse nascosto;
  • l’open loop;
  • la proiezione futura;
  • la tecnica dei soprannomi;
  • la tecnica del disinnesco;
  • la tecnica della microcalibrazione;
  • molto, molto altro ancora.

Per vedere l’elenco completo delle più potenti tecniche di seduzione, o per accedere immediatamente al corso, clicca qui.

4.7/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: