fbpx

Tradimento femminile: segnali, psicologia e come riconoscerlo

Quali sono i segnali di tradimento femminile? Qual è la psicologia del tradimento femminile? Come scoprire un tradimento femminile? Se cerchi le risposte a queste domande, allora continua a leggere.

Dalle ultime indagini statistiche è risultato che ben cinque donne su 10 tradiscono regolarmente il proprio partner. Le cifre si alzano ancora di più quando si parla di donne annoiate, sposate da molti anni con il marito.

Di conseguenza, se hai dei dubbi sulla fedeltà della tua donna, sei tutt’altro che un visionario. Tuttavia, la possibilità che tu ti possa sbagliare non è da scartare. Per tale motivo, nell’articolo che trovi di seguito vedremo i segnali di tradimento femminile più comuni.

Leggendo, potrai fare un riscontro con la tua situazione attuale e cercare di capire cosa sta succedendo nel vostro rapporto.

Se poi vuoi scoprire la verità adesso, non hai altro da fare che avvalerti dei servizi offerti da mSpy. Si tratta di un’applicazione per mettere sotto controllo il telefono della tua donna senza che lei se ne accorga. Per iniziare devi solo cliccare qui.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lei sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Psicologia del tradimento femminile

Iniziamo la nostra analisi facendo chiarezza su come funziona la psicologia del tradimento femminile.

Comprendere tali dinamiche è di estrema importanza. Questo perché, anche se il gesto resta lo stesso, le motivazioni che muovono un uomo o una donna a tradire si differenziano di molto.

Quando è l’uomo ad essere infedele, spesso il suo è un vero e proprio bisogno fisiologico. Ovvero, è il suo istinto che lo porta a depositare il suo seme in quante più donne possibili. Infatti, ogni uomo andrebbe a letto con buona parte delle donne che conosce, se ne avesse la possibilità.

Tuttavia, l’uomo è molto bravo a separare il sesso dai sentimenti. Raramente reputa le sue amanti superiori o più importanti della sua compagna, ed il fatto che tradisca, di solito non mette in discussione la sua relazione ufficiale.

psicologia del tradimento femminile

Invece, nel caso della donna traditrice la situazione è completamente opposta. La donna, per sua natura, è molto più selettiva rispetto agli uomini, e non ha una natura poligama. Se tradisce, non lo fa con il primo che incontra, ma con un uomo che ha davvero catturato la sua attenzione, e che reputa “migliore” rispetto al suo compagno ufficiale sotto diversi aspetti.

Ad esempio, le donne tendono a tradire il partener con uomini che hanno uno status più elevato rispetto al marito o il fidanzato. Il tipico caso della moglie che va a letto con il proprio capo, o con il personal trainer.

Inoltre, la donna non è brava a tenere separati sesso e sentimenti. Quando tradisce, si lascia coinvolgere emotivamente nella relazione con l’amante, e questo, ovviamente, va a compromettere pesantemente il suo rapporto di coppia ufficiale.

Concludendo, possiamo affermare che l’uomo, il più delle volte, tradisce solo per attrazione fisica. Nel caso della donna, invece, ciò avviene perché reputa di aver trovato una persona che possa sostituire il suo attuale compagno: se non come partner, almeno per quello che concerne il sesso.

Segnali di tradimento femminile: i 10 più comuni

Adesso che abbiamo capito la gravità del tradimento femminile, è giunto il momento di portare avanti la nostra analisi. Vediamo quali sono i 10 segnali di tradimento femminile più comuni. In questo modo potrai effettuare un riscontro nella tua vita di coppia.

1. Il sesso

Uno dei segnali di tradimento più importanti riguarda la sfera sessuale. Nella pratica, una donna che tradisce il proprio compagno non ha più né voglia né bisogno di fare l’amore con lui.

Le motivazioni dietro tale condotta sono tristi, ma banali. Ovvero, se non fai più l’amore con la tua partner, forse è perché lei si sente già completamente appagata dalla sua relazione clandestina.

Inoltre, potrebbe iniziare a provare una sorta di repulsione per te, pensando che fare sesso con te, sia come tradire il suo amante.

segnali di tradimento femminile

Per finire, va anche detto che tale passaggio potrebbe essere più graduale. Magari qualcosa te lo concede ancora, ma non come un tempo. In questo modo, cerca di “tenerti buono” e non farti insospettire.

2. Nuovi impegni

Un altro segno di una condotta infedele da parte di una donna, è il nascere di una serie di nuovi impegni che prima non esistevano.

Del resto, una donna che si crea una relazione parallela ha bisogno di tempo per incontrare l’amante. Di conseguenza, farà di tutto per ritagliarsi serate libere, weekend senza di te, o anche solo una mezz’ora fuori casa.

Ovviamente, non ti potrà dire apertamente quello che va a fare, quindi si vede costretta ad inventare sempre nuove scuse. Oggi andrà in tintoria, domani mezz’ora di straordinario, dopodomani il traffico in centro…

3. Le piccole attenzioni

Tra i segnali di tradimento della moglie (o fidanzata) bisogna riportare anche la scomparsa, più o meno graduale, delle attenzioni verso il partner.

Ovvero, la scomparsa delle piccole cose che ti hanno fatto sentire amato dalla tua donna. Per fare alcuni esempi, una passo alla volta hai detto addio a panni stirati con cura, il messaggio di buongiorno, le corse per pranzare insieme etc.

Ciò avviene perché, ora che la tua donna ha l’amante, quest’ultimo è posto in cima alle sue priorità. Quindi, se durante la pausa pranzo non ti chiama più, probabilmente è perché sta parlando con lui, quando non sono insieme.

4. Un nuovo look

Altro sintomo di tradimento femminile è il radicale cambiamento del suo modo di vestire. Di solito, il tutto si accompagna anche ad una voglia improvvisa di rimettersi in forma, magari iniziando una dieta o iscrivendosi in palestra.

Questa voglia improvvisa di rinnovarsi, il più delle volte, è dovuta alla conoscenza di un altro uomo. Di conseguenza, nasce in lei la voglia di sentirsi attraente per il suo nuovo interesse sessuale.

segnali di tradimento

Inoltre, molto probabilmente, c’è anche un’altra donna (forse più giovane) con la quale è entrata in competizione. Quindi, fa di tutto per riempire il gap dovuto all’età ed assicurarsi che l’uomo in questione scelga lei e non la sua rivale.

5. Sbalzi d’umore

Per quanto una donna possa essere brava a nascondere un tradimento, troverà di sicuro qualche difficoltà a tenere a bada il suo umore. Del resto, anche nelle migliori situazioni, per motivi ormonali, le ragazze sono soggette a scatti d’ira o cambi dell’umore improvvisi.

Vien da sé che, quando si vive lo stress dovuto ad una relazione parallela, la situazione si complica ancora di più. Infatti, basta un minimo per farla scattare o rispondere male per delle banalità.

Così, non è difficile vedere la tua partner passare ad esempio dalla rabbia alla calma, e dal buon umore alla tristezza con molta velocità. Quando magari, fino ad un mese fa era sempre stata una donna solare, perlopiù equilibrata.

6. Gelosia per il cellullare

Un altro fattore importante al fine di scoprire una donna che tradisce è quello di analizzare il rapporto che ha con il suo telefono. Lei non lascia più incustodito il suo smartphone? Ha tolto la suoneria? Non ti permette più di utilizzarlo? Questi sono sicuramente dei brutti segni…

Nella nostra società, il 99% delle nostre azioni passa per il cellulare. Ovviamente, il tradimento non fa eccezione. Tra chat, telefonate e scambio di foto, si può dire che metà del tradimento passi proprio per il telefono.

segni di tradimento femminile

Quindi, se la tua compagna è diventata particolarmente gelosa del suo smartphone, e magari in precedenza non lo era, dovresti iniziare a preoccuparti.

7. Ti concede troppa libertà

Per quanto possa sembrare sintomo di rispetto e fiducia, se la tua ragazza ti lascia troppa libertà, molto probabilmente ti sta tradendo. Questo vale ancora di più se prima tale “privilegio” non ti era concesso.

Anche in questo caso le motivazioni sono facili da intuire. Del resto, se tu sei in giro con gli amici, lei ha tutto il tempo di vedersi con il suo amante.

Prova a fare un test: comunica alla tua compagna che hai intenzione di organizzare un weekend con i tuoi amici. Magari lei accetterà senza protestare, ed inizierà contemporaneamente a pianificare di passare quel weekend con l’amante. A questo punto, il giorno prima, dille che i tuoi piani sono saltati e vedi la sua reazione. Se si arrabbia, molto probabilmente l’hai smascherata!

8. Piccole bugie

Un altro sintomo di un tradimento da parte di una donna sono le piccole bugie. Del resto, per quanto possa essere scaltra, se lei ti tradisce prima o poi farà un passo falso. Ovvero, si contraddirà su qualcosa di piccolo.

Magari sul suo turno al lavoro, sul giorno in cui va a fare visita alla madre o su dove ha mangiato a pranzo. Queste piccole cose, possono sembrare prive di significato. Tuttavia, perché mentire?

Infatti, queste piccole bugie potrebbero essere segnale del fatto che sta nascondendo qualcosa di più grande, magari proprio un tradimento.

9. Il tuo rapporto con le sue amiche

Quando una donna si trova a tradire il suo partner, spesso usa confidarsi con la sua migliore amica. Di conseguenza, questa potrebbe iniziare a sentirsi in difficoltà con te. Del resto, sa che sei vittima di un tradimento ed è costretta ad indossare una maschera quando ti vede.

Quindi, se vedi che negli ultimi tempi la tua donna ha adottato una condotta strana, fa caso a come si comporta la sua migliore amica con te.

tradimento femminile come riconoscerlo

Se vedi che cerca di evitare il tuo sguardo, appare imbarazzata o nervosa, forse è perché si sente in colpa nei tuoi confronti.

10. Il suo rapporto con i suoi amici

Infine, non è da sottovalutare il rapporto che ha lei con i suoi amici. Magari, fino a qualche tempo fa ti nominava sempre un suo collega simpatico, un amico con il quale prendeva il caffe e così via…

Solo che da qualche tempo questa persona sembra scomparsa dalla sua vita. La qualcosa potrebbe sembrare priva di peso, tuttavia potrebbe essere l’esatto contrario. Magari, il collega simpatico è passato da essere un semplice amico a qualcosa di più.

Il fatto che possa essere scomparso dai suoi discorsi potrebbe essere solo un modo per non farti insospettire troppo.

Tradimento femminile: come scoprire la verità

Passiamo adesso alla parte finale di questo articolo, ovvero come scoprire un tradimento femminile, togliendosi ogni dubbio.

Per farlo, dovrai affidarti alla tecnologia. Nello specifico mi riferisco all’utilizzo di un’app spia. Sul mercato ce ne sono tantissime, ma in questa sede analizzeremo solo la top di gamma, ovvero mSpy (qui trovi il sito ufficiale).

segnali di tradimento della moglie

Si tratta di un’applicazione che ti permette di conoscere ogni singola azione compiuta con il cellullare di un’altra persona. Del resto, come già accennato, la nostra vita passa quasi per la sua interezza dal nostro smartphone.

Utilizzando mSpy, potrai avere accesso a tutte le chiamate (in entrata ed in uscita) e gli SMS. Allo stesso modo controllerai tutti gli aspetti dei social network: chat, storie, post e lista contatti.

Lo stesso vale per le app scaricate, comprese quelle come Tinder e Badoo. All’occorrenza potrai anche controllare tutto il traffico di email e lo scambio di file. Quindi, anche di foto e video dai contenuti espliciti.

Anche percentuale della batteria e posizione in tempo reale saranno sempre alla tua mercé. Così facendo, saprai sempre dove si trova il telefono di tua moglie e quando lo spegne di proposito.

Se vuoi farti un’idea di quello che può fare mSpy, vai adesso al sito ufficiale e scegli “Vedi Demo“. Ti basta cliccare qui.

segnali di un tradimento femminile

Per iniziare ad utilizzarla ti basta solo creare un tuo account mSpy, puoi farlo da qui. Dopodiché, non ti resta altro che installare l’app sul telefono della tua donna.

Tale operazione ti ruberà solo un minuto e puoi farlo mentre lei dorme o se lascia un attimo il telefono incustodito. Se poi pensi di avere problemi in questa fase, puoi sempre regalarle un telefono con mSpy già installata.

Infine, se lei possiede un iPhone e tu conosci le credenziali di accesso al suo iCloud, puoi installare l’app da remoto, senza nessun problema.

Fatto questo, l’app entrerà in azione diventando invisibile agli occhi della tua donna. Solo tu potrai decidere se e quando disattivarla.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lei sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Bene mio caro lettore, siamo giunti alla fine di questo articolo dove abbiamo analizzato i segnali di tradimento femminile. Sono certo che quanto scritto saprà aiutarti a scoprire la verità sulla tua relazione, per quanto dura possa essere.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: