fbpx

Come riconquistare una ex che non ti vuole più: 4 consigli efficaci

Come riconquistare una ex che non ti vuole più o che non ti ama più?

Parliamo di una situazione certamente non semplice, perché porta con sé molto dolore e, alla lunga, anche pessimismo e frustrazione. Sentirsi rifiutati non è mai bello, ma diventa terribile quando parliamo di un amore finito o non più corrisposto.

Tuttavia, non sono qui per dirti quanto sia delicata la situazione in cui ti trovi, ma per offrirti soluzioni valide e concrete. Nella vita niente è impossibile, soprattutto se ci si prepara con impegno, costanza e nel modo giusto.

E quindi il mio intento è proprio questo. Fornirti gli strumenti migliori da poter utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo. Se fino ad ora hai vagato nel buio o hai agito inconsapevolmente, da oggi la situazione cambia.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare una ex che non ti ama più è possibile?

Prima ancora di vedere cosa dovrai fare per riconquistare la tua ex, voglio rispondere ad una domanda che sono abbastanza certo ti starai ponendo da qualche tempo a questa parte: “Ho davvero la possibilità di riconquistarla?

Quando la donna con cui hai avuto una relazione ti dice chiaro e tondo che non ti ama più, e che non ha più il desiderio di condividere la sua vita con te, è facile perdersi d’animo, vedere tutto nero e sentire di avere poche speranze.

La verità però è che in amore tutto è relativo e molto spesso il sentimento che una persona dice di provare per il partner può subire anche rapidi cambiamenti, soprattutto nel caso delle donne, che sono degli esseri particolarmente emotivi.

Quindi non preoccuparti per il fatto che lei ti abbia detto che non ti ama più. Se riuscirai a cambiare mentalità, ritrovare la tua positività e applicare le giuste leve psicologiche, ben presto lei si renderà conto che il sentimento che prova per te non era affatto svanito come credeva.

riconquistare una ex che non ti ama più

Quello che sto cercando di dirti è che riconquistare una ex che non ti ama più non è semplice, ma neanche impossibile. Devi giocarti le carte giuste, trattenerti quando è il caso e non farti guidare dall’istinto.

Per raggiungere obiettivi difficili bisogna seguire una strategia precisa ed efficace, che ti permetta di evitare errori e sbagli irreparabili. Non basta sapere che riconquistare una ex è possibile, devi anche sapere come riconquistarla.

Ecco perché voglio portare alla tua attenzione Il Codice Della Riconquista, l’ebook più completo ed autorevole che abbiamo in Italia in tema di riconquista. Leggendolo saprai giorno per giorno ciò che dovrai e non dovrai fare per riconquistare la tua ex, sicuro che la tua strategia sia giusta per il tuo caso.

Inserendo i tuoi dati qui sotto puoi ottenere subito e in modo gratuito le prime 20 pagine del libro, cosa che ti consiglio di non farti sfuggire:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ex che non ti vuole più: 4 consigli

Appurato che le possibilità di riconquistare la tua ex ci sono, adesso possiamo passare alle cose più importanti che dovrai fare sin da subito. Qui capirai anche qual è la mentalità vincente di cui ti parlavo poco fa, evitando di mostrarti debole e indifeso agli occhi della tua ex:

1. Non supplicarla

Questo è uno dei principali errori che un uomo tende a commettere quando vuole riconquistare una ex che non lo vuole più. Inizia a mostrarsi bisognoso, chiedendole ad esempio di:

  • concedergli un’altra opportunità;
  • dargli la possibilità di dimostrarle che è davvero cambiato;
  • pregarla di non buttare via tutto quello che hanno condiviso insieme.

Questo è un insieme di atteggiamenti che viene quasi spontaneo quando ci si sente rifiutati dalla persona che si ama. Tuttavia, devi sapere che non porterà a niente di buono. Se la tua ex non ti vuole più, infatti, non tornerà da te certo di fronte alle tue suppliche. Pertanto, cerca di non esporti in questo modo con lei.

2. Diventa un uomo migliore

Per riconquistare una ex che non ti vuole più devi pensare al fatto che, migliorando e cambiando, lei ti vedrà con occhi nuovi, diversi. Questo è ciò su cui devi puntare più di qualsiasi altra cosa.

Pensare che lei non sia più innamorata della “vecchia versione di te” e cercare di costruirne una che possa attrarla nuovamente, o risvegliare i suoi sentimenti dormienti nei tuoi confronti. Quindi, ecco ciò su cui devi metterti a lavorare:

  • migliorare il tuo aspetto fisico ed il tuo look;
  • ritrovare una mentalità positiva e propositiva;
  • cambiare quei lati del carattere che lei ti criticava spesso;
  • tornare ad essere sicuro di te ed evitare gli atteggiamenti bisognosi;
  • capire come potresti renderla ancora felice evitando gli errori del passato.

Lei deve avere la percezione che tu sia una persona rinnovata in grado di offrirle qualcosa di più e di diverso da quello che c’è già stato tra di voi. Magari avete “allungato il brodo” e questo l’ha portata a perdere interesse per te, ma tu hai un grande potenziale ancora da sfruttare, quindi non tirarti indietro!

3. Fatti percepire sfuggente

Se tu sei innamorato della tua ex, ma lei non ti vuole più, al 99% lei sa che sei pronto a pendere dalle sue labbra, disponibile a tornare con lei non appena si mostrerà interessata.

E questa cosa, purtroppo, anche se tu magari la vedi come positiva, in realtà ti danneggia molto. Quando una persona sa di essere in questa posizione di “potere”, perde ulteriormente interesse verso l’ex partner.

riconquistare una ex che non ti ama più

D’altronde, se lei sa che tu te ne stai lì ad aspettarla (oltretutto disperato), non si sentirà mai attratta o stimolata a tornare da te. Pertanto, devi cercare con tutte le tue forze e con tutti i mezzi che hai a disposizione di non cadere in questo tranello.

Fatti invece percepire sfuggente, falle attendere una risposta se lei ti cerca e non mostrarti mai solo, disperato o triste per la fine della vostra relazione. Tutto questo susciterà nel suo cuore delle emozioni contrastanti, e riaccenderà il suo desiderio di starti vicino, per paura di perderti davvero (funziona così la psiche umana).

4. Contattala nel modo giusto al momento giusto

Dopo la fine della relazione sono quasi certo che tra di voi si sia venuto a creare un momento di distacco e di silenzio, del tutto normale e comprensibile. I toni con cui vi siete lasciati, però, forse non erano dei migliori.

Insomma, quando una persona è ancora innamorata dell’ex ma non è ricambiata, le conversazioni non possono poi essere chissà quanto piacevoli. Pertanto, dovrai puntare su un ricontatto simpatico e soft.

Evita di parlare della situazione in cui vi trovate o della fine della relazione, perché questo non le metterà alcuna voglia di parlare con te. Tenta invece un approccio leggero, con domande abbastanza tranquille e normali, come se fosse un’amica.

Se vedi che lei risponde, cerca di parlarci con serenità, senza diventare pressante. Questo potrebbe pian piano ricondurvi alla riconciliazione e alla confidenza, due aspetti importanti per poi, in un secondo momento, chiederle di uscire per un caffè.

Come riconquistare una ex che non ti ama più: conclusioni

Oggi abbiamo visto un concetto molto importante, ovvero che riconquistare la tua ex che non ti vuole più è possibile, e poi abbiamo analizzato quali sono le cose principali che dovrai iniziare a fare per impostare il percorso di riconquista nel migliore dei modi.

Tuttavia, come forse potrai immaginare, non è tutto qui ciò che devi sapere e soprattutto fare. Non ti basterebbe una giornata intera per leggere tutto nel dettaglio, ecco perché mi sono limitato a darti le informazioni più importanti.

Queste sono le basi da cui devi partire per riconquistare la tua donna, e non dimenticartele mai. Allo stesso tempo, però, è opportuno che tu entri nell’ottica di approfondire le tecniche e le strategie che servono per riavvicinarsi alla ex.

Ecco perché, a conclusione di questa guida, mi sento di suggerirti la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista. Se vuoi darti un’opportunità, una vera opportunità, tutto quello che devi fare è seguire passo passo questo manuale.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: